Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: misslegolas86    10/07/2014    3 recensioni
Un re ha il dovere di apparire imperscrutabile e fermo in ogni sua scelta, deve portare il peso della responsabilità e dare sicurezza al suo popolo. Ma questo non significa che non provi paure, emozioni e ansie come chiunque altro. Vi va di entrare nella mente dell'unico Re Sotto la Montagna nell'impresa di riconquista di Erebor? Eccovi serviti...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Balin che cosa ci siamo persi? Balin…”
Thorin fu costretto a fermarsi. Sentì gli occhi riempirsi di lacrime e la voce venir meno.
Tutto era finito, tutto era stato vano.
Era a pochi metri dalla porta segreta che lo avrebbe ricondotto nel suo regno eppure era tagliato fuori per sempre. Non ci sarebbe più stata alcuna impresa di riconquista, nessun regno da ottenere di diritto.
Tutto era finito proprio lì sulla soglia degli antichi domini degli eredi di Durin.
L’oscurità presto  avvolse l’intera compagnia di Nani. Il sole se n’era andato portando via anche l’ultima speranza di un agognato ritorno a casa. Mentre i suoi compagni curvi sotto il peso della delusione arrancavano a fatica verso la valle, Thorin rimase lì incapace di muoversi, svuotato come mai lo era stato nella vita.
Si lasciò cadere su uno degli ultimi gradini dell’immensa scala scolpita nella pietra che conduceva alla porta celata. Non aveva la forza di restare in quel luogo ma neanche ne aveva per abbandonarlo. Scendere quei gradini avrebbe significato ammettere il fallimento.
Il pensiero del ritorno ad Erebor lo aveva sostenuto nei lunghi anni dell’esilio, lo aveva aiutato a sopportare umiliazioni e privazioni, lo aveva sorretto mentre dagli uomini era trattato come un miserabile fabbro, proprio lui che era l’erede del più ricco regno della Terra di Mezzo. Aveva affrontato qualsiasi cosa con coraggio per il bene del suo popolo, convinto che un giorno i Nani avrebbero avuto il loro riscatto. Ma da questo giorno non ci sarebbe stato più neanche quel barlume ad illuminare il buio della sua esistenza.
Vane erano state le speranze di suo padre e di suo nonno che avevano programmato e sognato il rientro degli eredi di Durin ad Erebor, la terra dei loro avi, la dimora della loro stirpe.
Lui aveva fallito. Dopo tante difficoltà proprio lì ad un passo dalla conquista.
L’amarezza bruciava come fuoco di drago nell’animo di Thorin.
Si prese il volto tra le mani e lì nella solitudine e nell’oscurità della notte calde lacrime colarono dal lungo naso perdendosi nella barba.
Stille di puro dolore bagnavano una terra che non sarebbe più stata sua.
 
SPAZIO AUTRICE
E’ da tanto che non scrivevo in questo fandom…ma non potevo abbandonare il mio amato Re Sotto la Montagna. Di qui l’ispirazione di scrivere una storia a capitoli sulle emozioni e i pensieri di Thorin nel momento più importante della sua vita: il ritorno a casa, ad Erebor. 
Ringrazio per l’idea il magnifico attore che interpreta il grande Thorin: Richard Armitage. Non poteva esserci persona più adatta a portare sul grande schermo questo personaggio nato nella mente di Tolkien. In molte delle sue interviste Richard si è soffermato a parlare della psicologia di Thorin e delle emozioni che ha provato nei vari momenti cercando di pensare come Thorin, scrivendo addirittura di lui. Ho cercato di fare lo stesso prendendo spunto dalle emozioni e dall’eccezionale lavoro fatto da Richard che ha reso Thorin un personaggio vivo.
Ringrazio tutti coloro che hanno letto questo primo capitolo e mi raccomando lasciate una vostra impressione…ci tengo molto a sapere cosa ne pensate!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86