Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: vale93    07/09/2008    12 recensioni
VECCHIA VERSIONE. (NUOVA QUI: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2478857 )
La storia si ambienta durante l'ultimo anno di apprendistato ad Hogwarts, il 7°, e non tiene conto degli ultimi avvenimenti riguardanti il viaggio del trio in cerca degli horcrux nè del fatto che Draco sia diventato un Mangiamorte. Questa non sarà la storia di Hogwarts, nè di come Harry Potter salvò il mondo magico. Non sarà la storia di Voldemort, nè di Lucius, nè di Albus Silente.
Questa sarà la storia di due ragazzi. Draco Malfoy ed Hermione Granger.
Tutto comincia con una scommessa.
"Gli amori vanno via, ma il nostro, ma il nostro no.
Il tempo passa mentre aspetti qualcosa in più
ma non rimette a posto niente, se non lo fai tu.
E intanto ogni cosa, se vuoi, da sempre mi parla di noi.
Stasera sei lontana, mentre io penso a te,
eppure sei vicina a me, non chiedermi perché. 
Sarà che mi hai cambiato la vita, sembra ieri
Eppure mi hai cambiato la vita"
-Draco, tu non vuoi solo usarmi vero?-
Nata dall'ascolto di "Eppure mi hai cambiato la vita".
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
g
-Allora ci vediamo domani-
-Domani c'è l'uscita- le fece notare il biondo
-Oh già...- arrossì
-Senti, io darei qualsiasi cosa per andarci con te, ma... ormai l'ho promesso a Ron, e poi serve per lasciare soli Harry e Ginny, e...-
Draco le posò un dito sulle labbra per fermare quel lungo fiume di parole.
-Tranquilla- le disse sorridendole -Ci vediamo-
Hermione lo guardò nei suoi chiarissimi occhi celesti.
-Va bene-
I due si scambiarono un ultimo bacio prima di dividersi.

Hermione salì le scale che portavano verso i dormitori di Grifondoro. L'ora di cena era finita da poco, e c'era ancora qualche studente che gironzolava per i corridoi. La ragazza si fermò davanti al quadro della signora grassa e pronunciò la parola d'ordine. Esso si aprì verso l'interno lasciandole libero il passaggio. La ragazza entrò nella Sala Comune della sua casa e vi trovò i ragazzi seduti sui divani intenti a parlare, come sempre, di Quiddich. Oltre a Ron e ad Harry c'erano Neville, Dean e Seamus. Appena la sentirono entrare essi si voltarono a guardare chi fosse.
-Oh ciao Herm-
Sorrise.
-Ciao ragazzi-
-Ma dove sei stata?!-
Arrossì.
-Ehm... avevo da fare...-
Harry la guardò, non del tutto convinto dalla risposta dell'amica, ma non fece domande.
-Beh, io ora vado, Ginny è su?-
-Sì, ti stava aspettando-
-Bene, allora la raggiungo. 'Notte ragazzi-
-'Notte-
Hermione salì le scale che portavano alla sua stanza domandandosi come mai Ron non avesse spiccicato parola, ma non lo ritenne un dettaglio significante.
Aprì la porta facendo capolino da dietro di essa con un sorriso radioso stampato sulle labbra. Ginny era sdraiata sul letto a pancia in giù leggendo una rivista. Quando la sentì entrare alzò gli occhi incontrando quelli della riccia, illuminati da una luce che non le aveva mai visto.
-Allora, Cenerentola, tornata dal ballo?-
Hermione sorrise poggiando la borsa ancora piena di libri per terra e tuffandosi sul letto.
-Un po' in anticipo...-
-Scherzi?! Sei stata via tutto il pomeriggio e non sei nemmeno venuta a cena, voglio che mi racconti tutto!-
Hermione sorrise alzandosi a sedere. Ginny la raggiunse sul suo letto sedendosi a gambe incrociate davanti a lei. La riccia fece un lungo respiro. Da dove doveva cominciare?
-Allora, premetto che è la cosa più strana e incredibile che potesse mai capitarmi- disse torcendosi le mani
-Ti sembrerà strano... Ma forse è meglio che cominci a raccontarti tutto dall'inizio-
Ginny la guardò negli occhi pronta ad ascoltarla. Hermione poteva leggere nel suo sguardo tutta la sua curiosità. Così si costrinse a parlare.
-Allora, tutto è cominciato circa una settimana fa... dopo l'uscita ad Hogsmeade, ricordi? Quando sono scesa a fare un giro...-
La rossa annuì.
-Bene, quel giorno io andai al lago credendo di essere sola. Allora feci una cosa stupida...-
Ginny vide Hermione arrossire.
-Cosa?- chiese incuriosita
-Io... io chiesi al lago...-
-Sì??-
-Di.. mostrarmi il mio... futuro amore...- disse la riccia imbarazzata con la voce ormai ridotta ad un sussurro.
-Oh..- la rossa trattenne una risata -E poi?-
-E poi... vedi... è arrivato qualcuno-
-Qualcuno?-
-Sì... un ragazzo..-
-Chi??- chiese Ginny sporgendosi verso di lei con gli occhi spalancati e le orecchie ritte in attesa della risposta.
Hermione fece un lungo sospiro prima di rispondere.
-Draco Malfoy-
Ginny rimase a bocca aperta, gli occhi sbarrati, senza riuscire a dire niente per qualche attimo.
-Stai scherzando?!- esclamò infine quando ebbe recuperato la parola.
-No-
-E... che è successo?-
-Beh, noi... abbiamo cominciato a parlare... sai, era.. diverso-
-Diverso?-
-Sì.. non è.. come prima-
La rossa la invitò a continuare con lo sguardo.
-Lui era... spiritoso, simpatico...-
-Malfoy simpatico?!- ripetè la rossa incredula.
Hermione annuì.
-Sì... ma era sempre Malfoy, infatti poi provocandomi mi aveva fatta imbestialire!-
Ginny annuì, ricordando quando l'amica era tornata in stanza furiosa.
-E poi cosa è successo?-
-Beh, poi... poi ci siamo incontrati anche la volta dopo, sempre per caso, e abbiamo... fatto amicizia-
-Hai fatto amicizia con Malfoy?-
-Sì, lui... era... è diverso. Non è lo stronzo, lurido strafottente che conoscevamo, lui è...-
Hermione non riuscì a trovare la parola giusta. Cos'era Draco? Tutto. Per lei era tutto.
-Beh, abbiamo cominciato ad incontrarci tutti i giorni, e poi... insomma, è successo...-
-Cosa?-
-... Mi sono innamorata di lui-
Ginny rimase ancora una volta a bocca aperta, non sapendo se credere o no a quello che l'amica le aveva appena confessato. Si aspettò di vederla scoppiare a ridere all'improvviso e dirle che era tutto uno scherzo. Ma il viso dell'amica rimase serio e Ginny capì che quello non era affatto un gioco.
-Oh Hermione... e lui?-
Hermione arrossì ricordando i primi sguardi, quelli timidi, che si distoglievano in fretta, per paura di scoprirsi troppo.
-Lui... diciamo che... anche lui...-
Hermione si sorprese a balbettare, non sapendo come terminare la frase. Ginny, che aveva capito cosa l'amica volesse dire, annuì seria, invitandola a continuare.
-Beh, poi ieri mi ha invitata... in camera sua-
A quel punto Ginny spalancò la bocca se possibile ancora più di prima.
-Che cosa?!- strillò
-Ehm, mi ha invitata in camera sua- ripeté la riccia sorridendo imbarazzata.
-V-vuoi dire che...?-
Hermione scosse la testa.
-No, non l'abbiamo fatto-
Ginny tirò un sospiro di sollievo.
-Meno male Hermione, sei ancora tu-
La riccia rise, divertita dalla reazione dell'amica.
-Ma mi ha detto che mi ama- aggiunse.
La rossa sbarrò gli occhi. Oddio. Doveva aver sentito male. Boccheggiò per un po' senza riuscire a dire una parola.
-T-ti ha detto.. che.. t-ti ama?!-
Hermione annuì, le guance di un delizioso color pomodoro.
-Oddio, ma sei sicura sia Draco Malfoy?-
La ragazza rise.
-Sì Ginny, sono sicura-
-Ma non può averti detto che ti ama!-
-Lo so, ma l'ha fatto... ed ora.. beh.. stiamo insieme-
Hermione si rese conto solo quando lo disse della grandezza della cosa. Stare insieme... Lei e Draco Malfoy stavano insieme.
Ginny guardò l'amica a lungo, senza sapere cosa dire. Era la cosa più assurda che avesse mai sentito. Hermione non poteva essersi innamorata del ragazzo che aveva detestato dal primo momento in cui si erano visti, che l'aveva presa in giro, insultata e messa in ridicolo per sei lunghi anni! E Draco Malfoy non poteva averle detto che l'amava! Era una cosa semplicemente inconcepibile! Lui è... diverso. Non è come prima... è scherzoso, simpatico... Era davvero così? Ma come poteva un Malfoy essere simpatico?!
-Herm, sei sicura che lui non ti stia solo...-
-Solo?-
-Beh.. sai com'è fatto... non per ferire i tuoi sentimenti, ma... non pensi che ti stia solo prendendo in giro?-
-Vuoi dire che pensi mi voglia solo usare?- disse la riccia
La rossa arrossì.
-Sì...-
-Beh, ti sbagli!- ribattè Hermione con voce leggermente alterata. Se ne accorse, fece un respiro e parlò con più calma.
-Ginny, ho sempre visto Draco Malfoy andarsene in giro in compagnia di ragazze sempre diverse. Ci stava, se così si può dire, un giorno, se le portava a letto e tutto finiva lì. Con me è... diverso. Lui... lui non mi è saltato addosso appena ne ha avuto l'opportunità. E credimi ce ne sono state tante. Ogni volta che stava lì lì per succedere poi non l'ha fatto. E da questo ho capito che lui non vuole che sia come sempre. Non vuole che si consumi tutto subito. Non vuole solo... usarmi. E poi ha detto che mi ama, Ginny!-
La rossa rimase in silenzio, senza sapere cosa dire. Non poteva credere che Malfoy le avesse davvero detto quelle cose. Semplicemente le era impossibile crederlo. Tutti. Ma non Malfoy. Ma se quello che Hermione diceva era vero...
-Herm, sono felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno che... insomma, ti abbia fatta innamorare. Sono felice che vi siate messi insieme. Ma non posso dirti di essere felice che quel ragazzo sia Draco Malfoy-
Hermione stava per dire qualcosa ma Ginny la interruppe.
-Aspetta! Con questo non voglio rovinare la tua felicità e forse mi sto sbagliando. Forse è cambiato veramente e forse ti ama, come dice lui. Ma io da amica ti consiglio di non lasciarti troppo andare. Ricorda sempre: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio-
Hermione la guardò negli occhi senza dire niente. Non era arrabbiata per quello che l'amica le stava dicendo. Era preoccupata, non si fidava, poteva capirlo. Sorrise prendendole una mano e stringendogliela nelle sue.
-Tranquilla Gin. Io sono sempre Hermione Jane Granger, quella che non si lascia mettere sotto da nessuno. Ma soprattutto quella che non ha mai sopportato Draco Lucius Malfoy. Se mi sono innamorata di lui è perché ci ho visto qualcosa dentro. Qualcosa che credo nessuno gli abbia mai visto. Ti assicuro che era sincero, e poi ehi! Non ci sono ancora mica finita  a letto!-
La rossa rise.
-Sì, Herm, hai ragione. Questa è l'unica cosa che mi consola. Forse Malfoy è cambiato veramente-
Hermione sorrise. Le due amiche rimasero in silenzio. Era tanto che non parlavano. Hermione scoprì che le erano mancate le sere passate a chiacchierare, una di fronte all'altra, appoggiate ad un cuscino. E scoprì che per lei era importante. Che dicendole le cose le sembravano più vere, mentre tenendosele dentro di se, rischiava di non crederci mai abbastanza e di finire per pensare che fosse tutto solo un sogno. Poi si ricordò il motivo primo di quella loro chiacchierata.
-Allora con Harry??-
La rossa sorrise.
-Avevamo davvero fatto una semplice passeggiata- disse -Ma mi ha chiesto anche di andare con lui ad Hogsmeade, domani. Intendo... noi due da soli-
-Oh, Ginny!- esclamò la riccia, felice per l'amica
-Non ti preoccupare, andrà tutto benissimo, vedrai!- disse facendole l'occhiolino.
Lei la guardò con una strana espressione.
-Mi nascondi qualcosa?-
La riccia rise.
-Figurati. Ma preparati. Domani potrebbe essere il giorno!-
Godette nel lasciare l'amica interdetta ma anche piacevolmente sorpresa.
Hermione s'infilò nel bagno con l'intenzione di farsi una doccia, ma cambiò idea. Non voleva lavare via quelle sensazioni, non voleva depurare quella pelle così dolcemente violata da lui. Avrebbe dormito con il suo tocco sulla pelle, il suo profumo fra i capelli. Si guardò allo specchio. Cos'era cambiato in lei? Si sentiva diversa. Ma l'immagine riflessa nello specchio era la stessa di sempre. Un po' più luminosa, forse. Più radiosa. Un' Hermione nuova, un' Hermione apparentemente uguale, ma infinitamente diversa. Sorrise, e nello specchio la sua gemella le rispose.
Qualche piano più sotto un altro ragazzo si fissava allo specchio, cercando di scorgere i segni di quel cambiamento. Si toccò le guance dove ancora premeva il ricordo del tocco di lei. Sfidò il suo clone con lo sguardo e si sorprese a vedere nei suoi occhi non più quella freddezza, quell'inespressività. Ora il suo sguardo aveva un che di fanciullesco. Di sorpreso, di ingenuo. Respirò a fondo. Cos'era cambiato in lui? Si sentiva diverso. Ma l'immagine riflessa nello specchio era la stessa di sempre. Un po' più vera, forse. Più sincera. E allora capì. Non era diverso. Era finalmente se stesso.






Salve a tutti!! Scusate se è passata una 7mana dal mio ultimo aggiornamneto, ma sn partita e... ehm... mi sn dimenticata d avvertirvi! In verità speravo di postare un nuovo capitolo prima di andarmene e di avvertirvi con quello, ma poi non ce n'è stato il tempo. Scusaate!! Spero cmq ke qst capitolo vi sia piaciuto, anke se forse voi vi aspettavate subito la fatidica uscita ad Hogsmeade. Ma ho pensato che forse stavo facendo accadere troppe cose insieme. Prima il bacio, poi il bagno al lago... ho pensato che magari una piccola pausa ci voleva. Spero non vi sia dispiaciuto troppo e vi prometto ke nn vi farò aspettare tanto per sapere cosa succederà alla fatidica uscita...
Ringraziamenti...
Arwen_90: Ciao! sn tornata dalle vacanze anke qst volta XD Sn contenta ke il capitolo t sia piaciuto e ke tu abbia apprezzato il fatto ke draco si sia reso conto di nn essersi innamorato di lei x il suo aspetto (anke se pure qll conta eh! hihi) eh sì, il nostro dracuccio sta maturando... ma riuscirà questo a salvarlo? Preoccupata dici? Mmm vedremo... 1 bacione enorme e a presto ciauuu tadb
avril96: Davvero una delle più belle? see magari... hihi Ma davvero ti sei iscritta apposta x recensire la mia storia? ma..ma... oddio, sn commossa... *me con le lacrime agli occhi* ...nn ci posso credere!! E ti ha fatto piangere? caspita, nn c credo... sai ke ank'io mi commuovo 1 sacco qnd leggo? è capitato pure a me di mettermi a  piangere x l'emozione, ma nn posso credere di essere riuscita ank'io a farti qst effetto! O.O iii ke bello, e qnt complimenti! Ma nn me li merito tutti... cmq assolutamente nn cambiare spacciatore!!!!!!! se ciò ti rende così generosa... hihi! 1 bacione enorme ciauu tadb
cagnoletti2: 1 nuova lettrice! *me ke mi brillano gli occhi*  Ben venuta! felice ke la mia ff ti piaccia! E d qst cap, anke se nn succede nnt, ke ne pensi? spero d ricevere altre tue recensioni! 1 bacio ciauu
Draco the best: se nn ti ha delusa il cap precedente, nn so se sperare lo stesso x qst... spero cmq t degnerai di lasciare 1 segno =P 1 bacione tadb
lilycullen: eccola la mia piccola genietta!! =) =) Ma guarda ke tt quei grazie te li meriti, anzi, nn puoi capire qnt mi hai aiutata! Sn felice ke il cap ti sia piaciuto, e sappi ke se è venuto bene è merito tuo tanto quanto mio, qnd... fammi sapere ke ne pensi d qst, anke se nn succede praticamente nulla... 1 bacione enormissimissimo tadb e... aggiorna apresto anke la tua d storia! Sn curiosaaaaaaaaa ^^
Love_doll: 1 altra nuova lettrice! waaaaaa!!!  ^o^  Ciao! Grazie, sn contenta ke la mia ff, così cm il cap precedente t piacciano! ank'io adoro la coppia draco/herm (penso si sia capito XD)!! E sn felice anke ke t piaccia il mio modo di scrivere, oltre ke la storia! E d qst nuovo cap ke ne dici? Spero di trovare altre tue recenzioni... 1 bacio
Lyla_sly: ciao!! davvero credi ke draco nn sia diventato tr mieloso? a volte mi pare d sì... e penso di star deformando il suo xsonaggio... spero ke sia davvero cm dici tu! Pensi sul serio ke sia il capitolo + bello della storia? Ke sia qll ke mi è riuscito meglio? Oh, mi fa molto piacere, dato anke ke, cm ho già detto, nello scriverlo avevo subito 1 pikkolo blokko... Grazie x i complimenti e nn t preoccupare della lunghezza delle tue recensioni, terrò conto del "succo", cm mi hai detto tu. Xò se ci sarà qlks ke nn va, fammelo sapere, eh!! hihi spero ke anke qst capitolo sia d tuo gradimento, benkè, lo ripeto, nn succeda molto... 1 bacione enorme ciauu tadb
Malfoy4ever: grazie tante x i complimenti, x qnt riguarda draco e blaise... nn ti posso anticipare nulla, ma sappi ke la questione si risolverà solo a fine storia... spero ke nn ti stankerai tr ad aspettare! =) 1 bacione tvtb
mediana: hehe, grazie 1000!! spero continuerai a nn sapere cosa dire anke  x i prox cap! =P 1 bacione tadb
Smemo92: ancora 1 nuova lettrice! deve essere il mio giorno fortunato!! Ben venuta a bordo, cara Smemo92!! Sn contenta d riuscire ad esprimere bene le emozioni dei personaggi, x me è molto importante! Sai ke nn 6 la prima a dirmi ke hai paura x il futuro dei 2? se hai ragione a temere x loro? t do la stessa risposta ke ho dato alle altre.... aspetta e vedrai! XDXD hihi spero continuerai a leggere!! 1 bacione ciauuu
Tanny: Ben venuta anke a te!! ciao! pansy e blaise... eeeh sapessi... XDXD anke qst, cm l'amicizia tra draco e blaise si risolverà solo a fine storia, ma nn temere, alla fine nn manca poi molto... 1 bacio ciauu
the angelus: già, ho voluto rendere qst ff diversa da tt le altre draco/herm, dove nn ci fosse cm argomento principale solo la storia amorosa dei 2... volevo ke ci fosse anke qlks'altro a destare la curiosità dei miei lettori,e  a qnt mi dc c sn riuscita!! hihi grazie dei complimenti, aspetto 1 tua prox recenzione! 1 bacione
vacanziera: ciao! sn contenta ke il cap ti sia piaciuto nonostante tu nn sia 1 tutta latte e miele =P  Anke tu sospettosa, eh? Guarda, riguardo a Ron... avevo proprio intenzione di farlo soffrire a morte ahahahah no, skerzo. Ma se me lo kiedi tu, vedrò di non indurlo al suicidio, ok? XD 1 bacione tvtb
VIOLA_10: grazie dei complimenti! spero continuerai a leggermi! 1 bacio
whateverhappened: ciao!! sn felice ke t sia piaciuto il cap e l'idea della pioggia! vuoi sapere come procede? spero ke qst capitolo d mezzo nn abbia smorzato la tua curiosità! c vediamo al prox aggiornamento, 1 bacione tadb

Grazie a tt x continuare a sostenermi così affiatatamente!! Siete grandi!! VVTTTB
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vale93