Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SweetBloodyEly    10/09/2008    3 recensioni
QUESTA FF è ANBIENTATA DOPO HP 7 MA NON TIENE CONTO DEL SUO EPILOGO. Buona Lettura! ^_^ Voldemort è morto e la vita di tutti sembra scorrere al meglio, ma qualcosa si cela nell'oscurità. Mentre alcuni sopravvissuti dalla guerra cambiano, ne sembrano riemergere altri dal passato, portando con loro oscuri incantesimi che romperanno la fragile pace appena conquistata...
Genere: Triste, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

* capitolo 2 *


La scuola era cominciata da una settimana. La nuova preside non aveva rinunciato a continuare a insegnare Trasfigurazione così come Lumacorno che, forse in memoria di Silente, continuava a insegnare Pozioni. Per ricoprire la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure venne impiegato un Auror del Ministero.
A parte queste novità, la vita scorreva tranquilla. Harry seguiva assiduamente le lezioni sotto lo sguardo sgomento di Hermione e Ron. Non faceva altro che studiare passivamente e rintanarsi presto in stanza la sera o uscire di notte e isolarsi in cima alla Torre d'Astronomia. Tutto aveva perso importanza. Persino il Quidditch, che aveva perso quell'atmosfera di sfida che lo contraddistingueva, forse a causa della fine della vecchia competizione tra Case.
I Serpeverde si dimostrarono simpatici e cordiali con quasi tutti, segno che i loro precedenti comportamenti fossero influenzati dalla posizione delle loro famiglie, serve di Voldemort.
Le uniche cose che riuscivano a tenerlo impegnato e lo riscotevano erano due. Il suo sogno, con quell'incantesimo sconosciuto...era sicuro che fosse abbastanza importante e preoccupante che prima o poi avrebbe dovuto parlarne a Hermione e Ron per cercare di scoprirne di più, come facevano un tempo anche se ancora non sembrava aver portato conseguenze di alcun tipo. E Draco Malfoy che, ma forse era un'impressione sua, sembrava aver sviluppato un particolare interesse vagamente fastidioso nei suoi confronti. Ogni tanto sentiva, ad esempio a lezione, i suoi occhi maledettamente fantastici fissarlo intensamente.
Il biondo, d'altro canto, passava il suo tempo fissando Harry e cercando d'individuare un qualche segno, da parte del moro, che gli facesse capire che i suoi piani di conquista non sarebbero stati infruttuosi. Più passavano i giorni e più gli mancavano le idee su come farlo capitolare. A volte, nel pieno della disperazione, arriva a pensare che non doveva essere poi una brutta idea quella di sbatterlo sul banco (e non per fargli male) durante l'ora di Trasfigurazione ma forse la professoressa non avrebbe gradito quel particolare modo di interrompere la sua lezione e non poteva proprio permettersi che una punizione interferisse nella sua opera di seduzione.

L'occasione propizia arrivò un giorno proprio durante una lezione della Preside.
La donna fermò tutti gli studenti alla fine della lezione per poi annunciare
"Per migliorare ulteriormente la cooperazione tra Case verranno formate delle coppie di studio che rimarranno tali fino al termine dell'anno scolastico e dovranno collaborare in ogni materia comune. Troverete l'elenco con i nominativi prima dell'ora di cena affisso nella bacheca delle vostre Comuni"
Quella sera, tenendo le dita incrociate, sia il moro Grifondoro che il biondo Serpeverde, si mostrarono impassibili alla vista dei loro nomi accoppiati, ma dentro urlarono di gioia!
Hermione era stata messa con Blaise e Ron con Pansy, ma nessuno si era lamentato. L'ostilità che c'era prima era stata spazzata via dalla guerra che aveva eliminato i vecchi risentimenti.
I sei ragazzi si diressero in Sala Grande per la cena fermando a squadrarsi davanti all'entrata. A rompere il silenzio ci pensarono Ron, Hermione, Pansy e Blaise
"ciao"
"ciao"
"allora...ci hanno messo in coppia insieme" disse Blaise rivolgendosi alla ragazza riccia
"sì. Forse dovremmo decidere un posto dove incontrarci"
"sì. Perchè non in biblioteca? Magari vicino alla sezione dedicata alla Guarigione, è sempre quella più vuoto e potremmo studiare con più tranquillità."
"Certo! Allora ci vediamo domani prima delle lezioni per decidere quando vederci regolarmente"
"ok! A domani Granger"
"A domani Zabini"
E così dicendo i due andarono a prendere posto ciascuno al suo tavolo tenendo il posto anche agli amici.
"Parkinson"
"Weasley"
"Ti va se..."
"Nella vecchia aula d'incantesimi, quella in disuso. Domani dopo pranzo"
"Certo. A domani allora"
"Sì"
Ed entrambi presero posto in Sala Grande.
"Beh" proruppe Malfoy ghignando lievemente "Manchiamo noi due. Prima o poi dovremmo farlo!"
Harry arrossì "F-Fare cosa?"
"decidere quando vederci, mi pare ovvio!"
"oh..oh Sì, sì. Lo studio certo! Ehm...allora...se per te va bene..."
"Perfetto. Stasera nella Stanza delle Necessità. Alle 23 e mi raccomando Potter, puntuale."
E se ne andò. lasciando il moro spiazzato e ancora imbarazzato
-oddio! Ha detto sul serio quello che penso? Noi due + da soli + Stanza delle Necessità = SE NON MI CONTROLLO GLI SALTERO' ADDOSSO! Ok, calma Harry, respira! Ho già detto respira?-
Con questi pensieri si mise a sedere e mangiare, cercando di non pensare a quello che sarebbe potuto accadere da lì a poche ore.

Intanto all'altro capo della Sala, al tavolo dei Verdi-Argento, tre ragazzi stavano confabulando animatamente
"Allora?"
"è fatta ragazzi! Stasera alle undici nella Stanza delle Necessità" decretò il biondo con un ghigno soddisfatto.
Blaise quasi si strozzò col succo di zucca e Pansy si affrettò a salvarlo dandogli forti pacche sulla schiena fino a che il ragazzo non riemerse singhiozzando sgranando gli occhi
"Fammi capire, voi due da soli alle 11 di sera nella Stanza delle Necessità senza essere controllati? Non so se sia una buona idea"
"Blaise guarda che noi staremo lì solo per avere l'intimità adatta per studiare!"
"Sì l'intimità adatta, ma non certo per studiare! Se non combinerai niente io mi chiamo Principessa"
Draco rise "Non preoccuparti, io sono un gentiluomo! Potter tornerà a dormire ancora più puro di quanto già non sia. Beh ragazzi, io vi saluto e vado a prepararmi"
"Ma Draco, sono solo le nove e mezza!"
"Ho detto che non combinerò niente Pansy, ma non ho mai detto che ho smesso di provarci!"
Il ragazzo si alzò lasciandosi dietro le espressioni dei suoi amici sbigottite e anche un po' (un po' tanto!) preoccupate nei confronti della virtù di un certo Grifondoro.

E un altro capitolo è terminato! Mi scuso per il ritardo ma ho Word che fa i capricci (Maledetto! Grr)... Prometto che per il prossimo capitolo vi farò attendere molto meno! Grazie a tutti per aver letto, recensito e aggiunto ai preferiti (I'm very Happy!!! ^_^). Un grazie speciale alla mia BETA Debby! Ciao ciao!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SweetBloodyEly