Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: vale93    12/09/2008    7 recensioni
SOSPESA
Questo è il diario di Lily Evans, ragazza modello, seria e rispettante delle regole. Immaginatevi l'introdursi nella vita di una ragazza così, di un ragazzo. E non un ragazzo qualunque...James Potter in persona. Bello, attraente, famoso...fa parte del club dei Malandrini, il più gettonato della scuola. Ma com'è possibile che solo lei lo veda per quello che è veramente: un eccentrico, ossessivo, stupido pallone gonfiato? Ecco un classico diario di Lily Evans alle prese con un ragazzo più scapestrato di lei. Ma ai litigi, gli amori, le delusioni e i timori si aggiungono segreti nascosti e tanta, tanta magia! ps: a chi commenta non verrà mozzata la testa!^^ bacioni
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23
Cammino sola per i corridoi ripensando all'incontro avuto da poco con Malfoy. Devo ammettere che non è affatto andato come mi sarei aspettata. Non si è ne arrabbiato, ne offeso, sembrava essere del tutto impassibile a tutto quello che gli ho detto. E poi quelle parole... "Un Malfoy può perdere una battaglia, ma la guerra la vince lui". Che cosa avrà voluto dire?
Poso il piede sul primo scalino, pronta a tornare nei dormitori, quando qualcuno, da dietro, mi chiama.
-Lily, aspetta!-
Mi irrigidisco. Riconosco questa voce. Salgo un altro scalino e poi un altro ancora, quando una mano mi afferra per il braccio e mi costringe a restare. Furiosa mi volto e lo guardo con un misto di rabbia, irritazione, risentimento.
-Che cosa vuoi?!- chiedo secca, fissandolo dentro ai suoi scurissimi occhi di piombo.
-Io...- lo vedo vacillare. Il mio sguardo gli fa male. La mia non è una domanda, ma una condanna.
-E' tanto che non parliamo...-
-Cosa mai avremmo ancora da dirci?!-
-Io... lo sai che mi dispiace, io non volevo...-
Libero brusca il mio braccio dalla sua presa con uno strattone.
-Troppo tardi- sibilo guardandolo dura. Poi mi volto e mi allontano da lui, senza più girarmi indietro.
Lui mi guarda andare via. Poi abbassa lo sguardo, e stringendosi dentro il suo lungo mantello nero, se ne va.

Sto qua ferma davanti la porta della mia camera, indecisa se entrare o no. Non posso dirglielo. O sì? Nella voce di Malfoy, seppur calma e controllata, fra le righe delle sue parole, posso sentire il suono orribile e stridente della minaccia. Non è finita qui. Questo è chiaro. Ma cos'altro avrà in mente? Dove vuole arrivare? Sospiro, appoggiandomi con una mano al muro. Chiudo gli occhi per un attimo, per riordinare le idee. Poi li riapro. Con uno scatto deciso apro la porta ed entro. Agata è lì dove l'ho lasciata. Credo stia dormendo. Mi avvicino a lei per controllare e la trovo con gli occhi chiusi, il petto che si alza e si abbassa lentamente al ritmo del respiro. Mi siedo accanto a lei e la guardo con dolcezza. Non potrei mai trovare persona migliore di te. Tu sei tutto. Sei la mia compagna, la mia migliore amica, sei mia sorella. Se non ci fossi stata tu... Lui è stata una grande delusione per me. Credevo fossimo amici... Peggio. Credevo fossimo migliori amici. Ma evidentemente il sangue, le case, le famiglie, tutto è stato più importante. Ti sei comportato da sciocco. Hai perso qualcosa di importante per le ragioni più futili. Ed ora, mi dispiace, ma non la riavrai indietro.
Agata apre piano gli occhi. Ha lo sguardo fisso davanti a se, mentre la sua mente ritorna velocemente da un viaggio irreale, poi lo sposta su di me. Sbatte un attimo le palpebre per mettermi meglio a fuoco. Poi la sua mente torna del tutto in questo mondo e lei ricorda.
-Lily!- esclama saltando a sedere
-Sei tornata!-
-Sì, ho fatto-
-E allora?- chiede lei guardandomi ansiosa
-Adesso puoi dirmi tutto?-
Io la guardo con un misto di dolcezza e malinconia.
-Agata, mi dispiace...-
-Cosa? Ma non vale! Avevi promesso di...-
-Lo so, lo so cosa avevo promesso, ma... vedi, per una volta vorrei cavarmela da sola e voglio sistemare tutto senza l'aiuto di nessuno. Voglio dimostrare a me stessa che posso farlo-
-Ma la cosa che dovevi fare oggi...-
-Non è andata come speravo, e credo che questa storia non sia ancora finita-
-Ma di cosa...-
-Ti prego- dico, o forse al supplico.
-Tu ci sei sempre stata per me. Mi hai sempre aiutata. Ma 'sta volta voglio fare da sola-
Lei mi guarda negli occhi seria, vagandoci dentro in cerca di qualcosa, di un indizio che possa tradirmi. Poi cede.
-E va bene- sospira -Farai come credi-
Con un grido di entusiasmo le salto con le braccia al collo e l'abbraccio forte.
-Grazie, Ag! Ti voglio bene-
-Anch'io Lily-
Mi stacco da lei e la guardo sorridendo.
-Vedrai, ne verrò a capo in pochissimo tempo e poi, quando tutto sarà definitivamente finito, ti prometto che ti racconterò ogni cosa-
-Se se come no-
-Giuro!-
-Va bene, va bene, mi fido- dice lei facendomi la linguaccia.
Sorrido.
-Ah, un'ultima cosa- dico, tornando seria
-Sei l'unica che, bene o male, sa, quindi... ti prego di non dire nulla agli latri... soprattutto a James. Nessuno deve sapere niente, deve essere tutto come sempre, capito?-
Agata non risponde, guardandomi di nuovo un po' preoccupata.
-Allora?-
Sospira.
-Tranquilla. Terrò la bocca cucita-

-Benissimo, signorina Evans, ottimo! 10 punti per Grifondoro-
-Grazie professore-
Mi risiedo al banco vicino ad Agata mentre Lumacorno riprende la spiegazione.
-Brava piccola- mi sussurra James da dietro.
-Grande- concordano Remus e Sirius.
Agata, affianco a me, si gira a sorridermi. Ma è un sorriso timido, incerto, come se sapesse che tutta questa calma e tranquillità, tutta questa normalità, è solo una facciata.
Ieri, quando sono tornata, ho trovato il tempo di fare i compiti per oggi, studiando come una matta solo per impedirmi di pensare a Malfoy. 'Sta mattina ci siamo incrociati per i corridoi e lui non ha dato segni di badare a me. Stava parlando con la Lestrange. Dio, quella tipa mi da i brividi solo a guardarla. E' una ragazza di indubbio fascino, ma nasconde in se un'anima più nera della notte. E' una di quelle persone capaci di mettere zizzania ovunque, disseminando rovi e spine anche là dove è tutto rose e fiori. Non mi sono mai trovata in aperto conflitto con lei, ma entrambe sappiamo benissimo di non sopportarci. Credo che mi detesti solo per il fatto di essere una Mezzosangue e di avere una carriera scolastica più brillante della sua.
-E anche di superarla in bellezza- ha aggiunto una volta Agata.
Ma io non mi do arie per il fatto di essere carina. Non sono una di quelle ragazze che amano mettersi in mostra e godono nel mostrarsi migliori degli altri.
-Ma lei sì- aveva aggiunto la mia amica -E non credo la farebbe passare liscia a chiunque tentasse di superarla. Ho sentito dire che è molto vendicativa-
Eppure fino ad ora non abbiamo mai avuto motivi concreti per metterci una contro l'altra. L'arma migliore è l'indifferenza, questo è il mio motto. Come facevo con James quando credevo che fosse solo un arrogante pallone gonfiato pieno di se. E come sto continuando a fare anche adesso con un'altra persona...
Mi si stringe una morsa al cuore quando ripenso a quello che è successo.
"Schifosa Mezzosangue"
Mai. Mai me lo sarei aspettata da lui. Non avrei mai creduto che potesse arrivare a tanto. E' colpa delle persone che ha cominciato a frequentare. Lo hanno manipolato, cambiato, avvelenato con il loro stesso odio. Peggio per lui. Lui ha scelto le sue amicizie e io le mie. Tra noi era finita già dal momento in cui aveva cominciato a frequentarlo. Aveva preferito quella vita ed ora niente ci accomuna più. Niente avrebbe più potuto portarci indietro a quello che eravamo. Quello che è fatto è fatto. Non si torna indietro.
Sospiro riemergendo dolorosamente dai miei ricordi. Non mi ero accorta che la lezione è già finita. Metto a posto le mie cose ed esco con i miei amici dall'aula di Pozioni.








Salve, gente!! Allora, ke ne pensate d qst nuovo capitolo? Vi è paciuto? Vi ha fatto skifo? Spero ke lascerete 1 pikkola recensione x dirmelo, mi farebbe molto piacere! ^^
Ringrazio specialmente...
B Bellatrix: ciao! sn felice ke il cap precedente t sia piaciuto ^^ e d qst ke ne dici? purtroppo mi dispiace ma Lily nn può dire ancora nulla ad Agata. Devi capirla, Ag c'è sempre stata x lei e l'ha sempre aiutata qnd era in difficoltà. Ora vuole cavarsela da sola, dimostrare a se stessa ke può tener testa a Malfoy senza l'aiuto d nessuno. Dopott è sempre Lily Evans! La coraggiosa Grifondoro fiera e ke nn si fa mettere i piedi in testa da nessuno!! hihi spero ke mi dirai cosa ne pensi del seguito della storia! 1 bacione tadb
piccola_puffola: ii ke bello, sn contenta ke hai riiniziato a leggermi! mi ha fatto 1 gran piacere saperlo, anke xkè mi sembra d capire ke molte delle mie vekkie lettrici mi hanno abbandonata... sniff sniff, ma xk nn ho aggiornato x così tanto tempooo?!?! T..T  Vbb, tornando a noi... ke mi dc d qst cap? t è piaciuto? spero tanto d sì! fammi sapere, mi rakkomando! 1 bacione tadb
scatty: ciao! sn contenta ke trovi interessante la cosa d Malfoy! sai all'inizio nn ero sicura se inserirla nella storia, ma poi mi sn detta ke se ll so facevo sarebbe stata la solita Lily/James, uguale a milioni d altre, e così mi sn decisa! Beh, ke m dc d qst cap? fammi sapere! 1 bacione tadb
XXXBEAXXX: ciao! sn contenta k ela ramanzina t sia piaciuta! eh sì, un'amica cm Agata è davvero speciale, credo si sia capito dai pensieri di Lily... e d qst cap ke mi dici? spero d ricevere altre tue recensioni!! 1 bacione tadb

1 grazie a tt quelli ke leggono, recensiscono e mettono fra i preferiti!! Spero ke le persone ke mi seguivano prima torneranno a farsi vive, mi farebbe molto piacere! 1 bacione ciauu
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vale93