Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    09/09/2014    2 recensioni
Tratto dal secondo capitolo:
"Ehi, ehi, vacci piano dolcezza! Quella non è acqua!" esclamò dopo qualche attimo di sorpresa, vedendola svuotare l'intero contenuto del bicchiere e posarlo poi di nuovo sul tavolo.
"Lo so, Haymitch, onestamente non mi sarei aspettata nulla di diverso da te!" replicò lei con un sospiro portandosi una mano alla fronte.
[Post Mockingjay - Hayffie]
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.

 

Era tornata quella di sempre eppure era cambiata. Ecco cosa aveva pensato Haymitch quando aveva finalmente rivisto Effie; l'ultima volta l'aveva lasciata poco più di un anno prima, dopo la vittoria dei ribelli, su un treno diretto a Capitol City e avevano mantenuto i contatti solo tramite qualche lettera e qualche breve conversazione telefonica. Rivederla adesso gli faceva uno strano effetto, un effetto che non poteva cancellare neppure con l'alcool: quel giorno era il matrimonio di Katniss e Peeta e aveva promesso ai ragazzi, quasi come regalo di nozze, di non esagerare.

Era cambiata, oh se era cambiata, continuò a pensare per i successivi cinque minuti in cui non riuscì a toglierle gli occhi di dosso: i suoi capelli, quelli veri, le cadevano mossi sulle spalle incorniciando il viso velato e non mascherato di trucco, mentre erano ricercati ma non troppo eccentrici i vestiti che coprivano le cicatrici che lui sapeva si nascondevano al di sotto. Stava dando alcune disposizioni, sbuffando e sospirando di tanto in tanto. Grazie all'aiuto di Plutarch era diventata reporter per Panem adesso, ed era in questa qualità, oltre che quella di amica, che partecipava oggi all'evento; la cosa tuttavia stranamente non sembrava piacerle troppo e di questo l'uomo ne ebbe la conferma quando la vide attraversare l'intera sala, dirigendosi a passo spedito nella sua direzione.

Non mirava a lui però, solo al suo bicchiere.

"Ehi, ehi, vacci piano dolcezza! Quella non è acqua!" esclamò dopo qualche attimo di sorpresa, vedendola svuotare l'intero contenuto del bicchiere e posarlo poi di nuovo sul tavolo.

"Lo so, Haymitch, onestamente non mi sarei aspettata  nulla di diverso da te!" replicò lei con un sospiro portandosi una mano alla fronte.

Non lo aveva ancora guardato in faccia e il tono le era uscito più freddo di quanto forse avrebbe voluto. Haymitch la guardò con un sopracciglio alzato; non aveva immaginato la loro prima conversazione dopo tutto quel tempo andare in questo modo e la cosa in qualche modo lo turbava. Lei forse se ne rese conto perché quando finalmente incrociò il suo sguardo, un sorriso apologetico si formò sulle sue labbra.

"Mi dispiace... Le riprese, le interviste, è troppo per me adesso. Vorrei solo celebrare la felicità dei ragazzi e-"

"Va tutto bene, Effie" la interruppe in tono insolitamente gentile e quasi senza rendersene conto le aveva afferrato la mano.

Fu il turno della donna di spalancare gli occhi, spostandoli sorpresa tra il viso dell'uomo e le loro mani unite. Quell'improvviso intimo contatto la coglieva impreparata e le causava imbarazzo, come il rossore sulle sue guance confermava.

"Haymitch..." sussurrò semplicemente quasi come una supplica. Ma supplica di cosa, di non prendersi certe libertà e ritirare la mano o forse di continuare a stringerla e non lasciarla andare?

L'ex mentore interpretò a suo modo quella tacita preghiera e improvvisamente ruppe il contatto, utilizzando la mano ora libera per riappropriarsi del bicchiere e riempirlo di nuovo. Si schiarì la voce, sentendo anche lui adesso lo strano peso dell'imbarazzo e per qualche minuto quello fu l'unico suono a rompere lo strano silenzio che si era creato tra loro. Minuti che erano bastati a Effie per procurarsi un altro bicchiere e riempirlo a sua volta. Non le stava più tenendo la mano, ma i suoi occhi grigi non l'avevano ancora lasciata.

"Sei cambiata.." mormorò infine con una leggera esitazione che trapelava nella voce "Ma stai bene così... Senza tutta quella spazzatura addosso... Voglio dire, sei bella. Davvero bella"

La donna a quelle parole riportò di nuovo l'attenzione sul suo ex collega e un nuovo stupore si disegnò sul suo viso, del tutto impreparata a ricevere complimenti da parte sua. Non rispose, ma gli concesse un sorriso sincero e anche in parte divertito. Era rimasta piacevolmente colpita, lo suggeriva il fatto che era arrossita di nuovo e che la sua mano si era mossa esitante in aria istintivamente alla ricerca di quella di lui.

Ma non la raggiunse mai, invece finì per stringere il bicchiere.

Si allontanarono in silenzio dopo poco, ma lui da lontano continuò a tenerla d'occhio finché nel giro di mezz'ora apparve più brilla di quanto si immaginasse e fu costretta a lasciare il bouffet in anticipo.

Si, Effie Trinket era cambiata e neppure lui sapeva ancora dire quanto.

 

 

 

NDA:

Salve a tutti, ecco la seconda parte! Effie e Haymitch si sono finalmente rincontrati… Spero di essere riuscita a far capire il cambiamento della capitolina senza però discostarmi troppo dal suo personaggio:) Qualsiasi commento, positivo o negativo, è ben accetto!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma