Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: vale93    30/09/2008    12 recensioni
VECCHIA VERSIONE. (NUOVA QUI: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2478857 )
La storia si ambienta durante l'ultimo anno di apprendistato ad Hogwarts, il 7°, e non tiene conto degli ultimi avvenimenti riguardanti il viaggio del trio in cerca degli horcrux nè del fatto che Draco sia diventato un Mangiamorte. Questa non sarà la storia di Hogwarts, nè di come Harry Potter salvò il mondo magico. Non sarà la storia di Voldemort, nè di Lucius, nè di Albus Silente.
Questa sarà la storia di due ragazzi. Draco Malfoy ed Hermione Granger.
Tutto comincia con una scommessa.
"Gli amori vanno via, ma il nostro, ma il nostro no.
Il tempo passa mentre aspetti qualcosa in più
ma non rimette a posto niente, se non lo fai tu.
E intanto ogni cosa, se vuoi, da sempre mi parla di noi.
Stasera sei lontana, mentre io penso a te,
eppure sei vicina a me, non chiedermi perché. 
Sarà che mi hai cambiato la vita, sembra ieri
Eppure mi hai cambiato la vita"
-Draco, tu non vuoi solo usarmi vero?-
Nata dall'ascolto di "Eppure mi hai cambiato la vita".
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15
Hermione stava sdraiata sul suo letto, il viso affondato nel cuscino, sul quale si poteva vedere chiaramente una piccola macchia bagnata. Aveva pianto, ed ora si sentiva a pezzi. Non poteva crederci. Ron... il suo migliore amico... Chiuse gli occhi con forza e si lasciò sfuggire un altro singhiozzo soffocato. Perché? Perché?? Andava tutto benissimo... Perché proprio lei? Sbatté con forza il pungo sul cuscino e si sentì subito dopo debole e impotente. Com'era potuto succedere? E perché non se n'era mai accorta? Tutti quei gesti, quelle occhiate... ora capiva. Una calda lacrima scese a rigarle la guancia arrossata. L'aveva lasciato senza una risposta. Se n'era andata così, senza dir niente a nessuno. Ma fuggire non avrebbe portato a niente. Prima o poi avrebbero dovuto affrontare il discorso. Lo sapeva. Ma non poteva pensare di dovergli spezzare il cuore. Oh Ron, Ron, hai rovinato tutto!


Ginny Weasley aprì la porta piano e lasciò vagare apprensiva gli occhi per la camera. Quando la vide, stesa sul suo letto tirò un sospiro di sollievo.
-Oh, Herm, per fortuna sei qui! Ron ci ha detto che ad un certo punto eri andata via, e non sapevamo dove potessi essere andata a finire! Ci hai fatto preoccupare, ti abbiamo cercata e non ti abbiamo trovata da nessuna parte, allora abbiamo pensato che fossi tornata indietro e... Oh mio dio!-
Ginny si rese conto solo in quel momento che l'amica stava piangendo.
-Herm, cosa è successo??-
La riccia scosse la testa, nascondendola nuovamente contro il cuscino.
-Herm, oh santo cielo, che hai?-
-Oh, Gin...- mormorò lei con la voce rotta dal pianto.
L'amica le posò una mano sulla spalla e lei scoppiò di nuovo in lacrime, la schiena che sussultava convulsamente per i singhiozzi.
-Calmati, calmati...- le disse l'amica, guardandola apprensiva.
-Non fare così... non piangi mai... che cosa può essere successo di così grave?-
-Oh, Gin...- ripeté la riccia scuotendo nuovamente la testa.
-Dimmelo, Herm. Parlane...-
Hermione tirò su col naso. Poi si mise a sedere e guardò l'amica con gli occhi pieni di lacrime.
-Oh, Gin!- esclamò e si buttò fra le sue braccia. L'amica l'accolse nel suo abbraccio cercando di calmarla, e di farle sentire che qualsiasi cosa fosse successo si sarebbe risolto tutto. Che lei l'avrebbe aiutata. Hermione annuì disperata e le raccontò tutto, intervallando il racconto con singhiozzi convulsi e disperati. Quando ebbe finito, il suo pianto si era calmato e gli occhi ora asciutti scrutavano sconsolati il volto dell'amica.
-Oh, Herm...- disse la rossa, guardandola con occhi malinconici
-Mi dispiace tanto...-
-Ma adesso che devo fare? Che gli dico?!-
La rossa la guardò con affetto e si lasciò sfuggire un sospiro.
-Mi dispiace, forse avrei dovuto dirtelo...-
-Dirmi cosa?- chiese Hermione, la voce tremante.
-Beh, l'avevo immaginato che Ron... Ma non ne ero sicura, insomma, lui non mi ha mai detto niente. E poi quando mi hai detto di Malfoy...-
Hermione a quelle parole sentì un'altra volta le lacrime pizzicarle gli occhi.
-Oh, Ginny, e adesso che gli dico? Non posso assolutamente dirgli di Draco...-
Ginny annuì comprensiva.
-Non so proprio che dirti Herm... di sicuro devi mettere in chiaro le cose. Sembrava molto scosso quando è venuto a cercarci...-
Hermione annuì con un singhiozzo.
-Se vuoi...- sussurrò l'amica, insicura -Magari potrei...-
-No, Ginny. Devo parlarci io. E' una cosa fra noi. L'ho già lasciato senza una risposta. Non posso continuare ad evitarlo. E comunque prima o poi lo verrebbe a sapere...-
Ginny annuì ancora, tristemente.
Rimasero in silenzio per un po'.
-Dov'è adesso?- chiese
-Credo stia parlando con Harry..-
Hermione annuì e si sentì ancora peggio.
-Bene, credo che prima lo faccio... Allungare i tempi peggiorerebbe solo le cose-
Ginny annuì ancora e si alzò con lei. L'accompagnò alla porta e regalandole un ultimo sorriso d'incoraggiamento la lasciò andare, il cuore afflitto.


-Io non capisco...-
-Vedrai Ron, ci sarà sicuramente una spiegazione...-
-Sì, ma quale?!- esclamò il rosso disperato
-Perché se n'è andata così, senza dirmi niente?!-
-Sicuramente l'avrai un po' scossa...- provò a dire l'amico, e Ron si sentì ancora peggio.
Proprio in quel momento la porta si aprì  e sulla soglia apparve la riccia Grifondoro.
-Hermione!- esclamò il rosso guardandola apprensivo.
-Ron...-
A nessuno dei due ragazzi sfuggì il volto arrossato per il pianto, ne l'espressione afflitta dell'amica. I due restarono a guardarsi in silenzio, un silenzio carico di significati e vuoto di parole.
-Forse è meglio che vi lasci soli...- disse Harry dirigendosi titubante verso la porta.
-Grazie Harry- gli disse Hermione quando le passò accanto. Lui le lanciò un'occhiata triste e lei sospirò. Quando la porta si richiuse riportò gli occhi su quelli del ragazzo, che era rimasto in piedi a guardarla, lo sguardo perso e preoccupato. Hermione sentì che avrebbe potuto morire.
-Ron...-
La sua voce si smorzò, e le parole le morirono in gola. Non poteva dirglielo... Non poteva...
-Ron, mi dispiace...-
Ron sentì la voce della ragazza incrinarsi, e in quello stesso istante qualcosa nel suo cuore fece crack.
-Ron, io... mi dispiace tanto, ma io... tu non...-
Si bloccò, con quelle parole in gola che non riusciva a tirar fuori. Ron sentì il suo cuore sgretolarsi ad ogni occhiata apprensiva della ragazza, mentre il suo stomaco si contraeva in una morsa strettissima.
-Mi dispiace...- sussurrò la ragazza, gli occhi lucidi.
Ron scosse la testa e abbassò lo sguardo. Hermione si sentì morire.
-Ron...- sussurrò avvicinandosi di un passo al ragazzo. Ma lui si allontanò. Ferito.
-Ron, ti prego, scusami, io non volevo...-
Ron tirò un lungo respiro, cercando di calmare quel dolore. Quasi come se l'aria, soffiandoci sopra, avesse potuto rimarginare quella ferita. Ma non ci riuscì. Era ancora troppo presto.
-Ho capito- disse solo.
-Ho capito...-
-Ron...- la voce era rotta e il respiro irregolare.
-Ron, ascoltami, io ti voglio bene... tantissimo bene! Ma sei solo...-
Silenzio.
-..Un amico- concluse lui per lei.
Hermione annuì tristemente.
-Scusami-
Ron scosse la testa. Hermione provò ad avvicinarsi, ma qualcosa la trattenne fissa al suolo, incapace di muovere un passo.
-E... e poi... c'è un'altra cosa...- sussurrò con voce leggermente tremante.
Lo sguardo del ragazzo si rialzò su di lei.
-I-io... io sono già...-
-Chi?- chiese lui, mentre un qualcosa di convulso e violento gli cresceva piano dentro.
Hermione sentì il cuore contrarsi, le pulsazioni quasi udibili, il sangue che le bruciava nelle vene.
-E'... è...-
Ron non staccò gli occhi dai suoi, pretendo la risposta.
Hermione tirò un profondo respiro.
-E'... Draco Malfoy..-
Gli occhi del ragazzo si spalancarono. Poi la sua espressione mutò da afflitta a incredula e poi furiosa.
-Cosa?!-
-Io... io sto con...-
-Malfoy?! TU STAI CON MALFOY?!-
-Io... Io...-
-Non ci posso credere! Sta con Malfoy!- urlò, quasi non si stesse rivolgendo a lei.
-Ron, aspetta, io... lui...-
Ron la guardò con rabbia.
-Tu cosa?!-
Hermione si sentì ferire dal tono freddo e accusatorio del ragazzo.
-Mi hai illuso, mi hai fatto innamorare-
-Ron, ascolta...-
-Poi mi hai respinto, mi hai detto che avevi già un altro-
-Ron ti prego- esclamò Hermione tremando
-Ed ora cosa mi vieni a dire??- il tono, lo sguardo, la voce di Ron non avevano pietà.
-Che stai con Malfoy! MALFOY!! Hai preferito Malfoy a ME!-
-No, Ron, ascolta, non è...-
-Tutti questi anni! Tutti questi anni a insultarti, a farti piangere! Tutti questi anni a farti sentire uno schifo, e chi ti consolava quando piangevi, chi lo minacciava che se ti avrebbe ancora ferita lo avrebbe ammazzato, eh?! Dimmi, CHI?!-
-Ron, tu non capisci-
-No, sei tu che non capisci! Come hai fatto a finire così?! Come hai potuto metterti con quel verme?!-
-Lui non...-
-Lui è un mostro! Ti vuole solo usare, non glie ne frega un corno di te, non glie ne frega niente! Vuole solo usarti, come puoi non capirlo, sei diventata cieca?!-
-No, no non è vero, lui mi ama...-
-TI AMA! Ma ti senti?! Hermione, credevo di conoscerti..-
-No, aspetta, ascoltami..-
-STAI ZITTA!!- urlò, gli occhi che trasparivano odio.
-Sei solo una stupida! Credevo fossi diversa! Criticavi tanto le altre ragazze ma tu sei come loro, peggio! Sei un'ipocrita! Una bugiarda, una... traditrice! Io-
-Ron, ti prego basta!- urlò Hermione, ormai con le lacrime che le scendevano a fiotti.
-No! Basta un corno, Hermione! Sei solo una puttana, una puttana come tutte loro, sei come tutte le altre, una puttana!-
Hermione sentì il suo respiro mozzarsi, e una lama invisibile trafiggerle il cuore, infilzandolo da parte a parte e frantumandolo in mille pezzi. Con gli occhi spalancati, lucidi e vitrei lo guardò come se non lo avesse mai visto.
Lui ricambiò lo sguardo con tutto l'odio che poteva provare e trasparire in quel momento. Il viso di Hermione si contrasse in una smorfia, mentre la mano portata al petto riscendeva giù di getto, come priva di vita.
-Ti odio- disse, la voce più atona possibile, ma senza riuscire a mascherare tutta la rabbia e la delusione che provava in quel momento. Con un'ultima occhiata che avrebbe fatto più male di mille coltelli si girò e corse via, lasciandolo solo con quelle parole, e quello sguardo deluso e ferito, che valeva più di mille lacrime.



Hermione corse via dal castello più veloce che poté, sfidando il vento con forza, quasi cercando di far volare via con esso, tutto il suo dolore. Fuori dalla porta aveva trovato Harry e Ginny ad aspettarli. Quando l'avevano vista in quello stato si erano allarmati e provando ad avvicinarsi le avevano chiesto cosa fosse successo. Ma lei aveva continuato a correre, fuggendo da tutto e da tutti. Cercando di fuggire anche da quel dolore. Non sapeva dove andava. Correva e basta, lasciando andare le sue gambe instancabili, compiendo un passo dopo l'altro, tracciando mille distanze fra lei e tutto quello che, prima d'allora, era stato tutto il suo mondo. Le lacrime scesero a rigarle il viso, mescolandosi al vento e al respiro, infiltrandosi fra le labbra socchiuse, lasciandole impregnate del sapore amaro del dolore. Quando si fermò, stanca e stremata, poté solo riconoscere il familiare luccichio delle acque vicino a se, prima di lasciarsi cadere a terra senza forze, gli occhi serrati, le labbra strette, il cuore a pezzi.








Salve a tutti!! Ekkomi tornata cn 1 nuovo capitolo! Scusate se vi ho fatto aspettare così tanto, ma il mio account era stato blokkato x più d 1 settimana da Erika... cmq poi mi ha sblokkata e ora finalmente ho potuto pubblicare il mio nuovo capitolo... Allora cosa ne pensate? Certo, nn è molto allegro... ma cm al solito Ron nn si limita a farsi da parte, noo, lui deve fare il geloso e rovinare la vita a tt, no? xD  Beh, spero vi sia piaciuto lo stesso... passiamo ai

Ringraziamenti...
Arwen_90: eheh ero sicura ke saresti stata d'akkordo sul fatto di piantare Ron x "scappare" cn Draco, ki nn lo farebbe?? xD Per qnt riguarda la scommessa... Draco ha smesso di pensarci, infatti nn è x quello ke sta cn Herm, ma nn vuole rendere nota la loro relazione xkè teme ke Zac la ferirebbe in qualke modo... Beh, d qst cap ke mi dici? Ti è piaciuto? Ron è stato abbastanza idiota e geloso cm volevo ke fosse? Mi rakkomando fammi sapere cosa ne pensi, 1 bacione tadb
avril96: okok xdonata... xD tranqui, sn felice ke tu abbia cmq voluto leggere il cap nonostante tua zia pensasse ke le stessi fondendo il computer xD sn contentissima ke i 2 cap t siano piaciuti, lo scorso c ho messo 1 po' a scriverlo... cmq lo so ke Draco dovrebbe parlarne cn Herm, xò t pare ke 1 cm Draco, x qnt innamorato, lo farebbe? Secondo me no... anke s epoi si pentirebbe a morte. Beh, fammi sapere ke ne pensi d qst cap! 1 bacione tadb
Debora93: grazie 1000! e d qst cap ke ne pensi? baci
Draco the best: ciao! guarda, x sapere d Blaise ed Herm... nn ci manca molto, ancora qualke capitolo, la storia sta ormai quasi finendo. Nel frattempo.. ke ne pensi d qst cap? spero t sia piaciuto. 1 bacione caiuu tadb
eika: ciao! grazie x il commento lungo, ke hai voluto approfondire dopo a quello 1 po' + "spiccio", cm hai detto tu... sn felice ke la mia storia t piaccia, e ke abbia contribuito a farti piacere 1 po' Draco! Per quanto riguarda la scommessa... Draco non sarebbe Draco se avesse sempre le idee migliori x non far soffrire la gente xD 1 bacione, spero d ricevere altre tue belle recensioni. ciauu
lilycullen: ciao!! hai visto, mi ha sblokkata!! certo xò ke tt a me... coomunque, ke ne dici del cappy? t è piaciuto? sxo d sì... ma cm vedi io nn ho reso Ron dolce e comprensivo cm l'hai fatto tu nella tua ff... sarà ke ho 1 stima d lui pari a -1000 xD Per qnt riguarda il cap precedente... eh, lo so lo so ke Draco dovrebbe parlarne con Herm, xò parliamoci kiaro, ti pare ke 1 cm Draco, x qnt innamorato, vada a raccontare alla ragazza della scommessa?! Certo poi se ne pentirà... beeep mi fermo. xD e poi cmq è anke preoccupato x quello ke succederebbe a Herm se i suoi "amici" venissero a sapere della loro relazione... sicuramente la rovinerebbero! E d qst cap ke mi dici? t è piaciuto? sxo d sì, e spero anke ke tu aggiorni presto la tua ff, sn curiosaaaaa!! 1 bacione enorme tadb
Love_doll: ekkomi qua, soddisfatta? Se sn stata perfida l'altra volta... xD cmq concordo ke Zac se ne debba andare a -beeeb-! credo sia il xsonaggio + stronzo e idiota ke io abbia mai creato! Fammi sapere ke ne pensi d qst cap... 1 bacione ciauuu tadb
Lyla_sly: oi, ciao! eh sì, t capisco benissimo, ank'io trovo ke ci debba sempre essere 1 scossa ke faccia trabballare le cose, qnd va tt troppo bene... altrimenti si xde l'interesse! e sta tranquilla ke la tua scrittrice ha pensato a tutto... xD dimmi ke ne pensi d qst cap, cm hai visto t ho accontentata subito! hihi 1 bacione tadb
Smemo92: ii sn felice ke tu abbia capito ke Draco nn vuole dirle della scommessa solo xkè vuole proteggerla e nn xkè è 1 idiota! eheh, x qnt riguarda Ron... anke la reazione te la immaginavi così? Fammi sapere, mi rakkomando! 1 bacione tadb
Tanny: dai, l'attesa si accorcia... nn manca moltissimo x Pansy e Blaise, ma ogni cosa a suo tempo! ke ne dc d qst cap? spero me lo dirai! 1 bacione tadb
VIOLA_10: ok, anke se mi dici ke nn c'è bisogno ke io t rix io lo faccio lo stesso. Anke se mi dici solo se t piace o no. almeno lo sforzo lo fai! =) =) 1 bacione ciauu tadb
whateverhappened: davvero nella tua storia l'hai cruciato (Ron)?! Oddio, allora devo subito correre a leggerla!!!!! ahah xD Cmq, ke ne dici della sua reazione alla confessione di Herm? mi sn ispirata a qnd ha mollato sia lei ke Harry nella foresta e si è arrabbiato cn lei xkè pensava ke preferisse Harry a lui (e qualsiasi ragazza normale e sana di mente, l'avrebbe fatto, credimi xD)!  Spero mi farai sapere la tua opinione! 1 bacione tadb
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vale93