Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: HelloAutumn_    14/09/2014    3 recensioni
(crossover Percy Jackson, Frozen, le 5 leggende)
(Jelsa, nuova ship)
Elsa aveva capito come affrontare il dolore, la paura, anche l'amore in quei lunghi anni.
Però quando il tuo mondo viene sconvolto e scopri di non essere chi credevi, anche la pace più duratura viene messa alla prova.
Perchè quando parti con l'intenzione di tornare ma l'amore si mette in mezzo niente resta come prima.
Quando dei segreti invisibili vengono a galla le scelte non diventano che più difficili
§§§
Tra amicizie, amori, segreti, battaglie, insicurezze e altro ancora Elsa, con le sue nuove (e semidivine) conoscenze dovrà capire cosa davvero è importante e come affrontare ogni sfida.
§§§
spero vi piaccia la mia prima long!
baci
Tumn
recensite vi prego,ho bisogno di consigli e dritte per migliorare.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Sigillo Bianco

Capitolo 2: La pagina occultata

 
Elsa camminava spedita in un corridoio verde e cupo, verso la biblioteca, dominata da un senso d’inquietudine che aveva rapidamente sostituito la spensieratezza di poco prima. Ci mise un attimo a identificare le sue emozioni: curiosità, oppressione, Paura. Elsa aveva paura, uno stato d’animo che l’aveva dominata per tutta la vita e che si era ripromessa di non provare mai più. Da piccola la paura derivava dal non saper dominare i propri poteri e di far male ai suoi cari; questa era una paura immotivata, il che la lasciava sgomentata.
Si fermò un minuto appoggiandosi al muro riprendendo il fiato che non si era accorta di trattenere. La porta scura era di fronte a lei, oltre il corridoio appena percorso, dove i quadri parevano fissarla arcigni.

Si ridiede contegno e sospirando aprì la porta con un tonfo. La biblioteca era sviluppata su vari piani colmi di scaffali con libri di ogni genere. Era luminosa e grande, con un ampio spazio al centro contornato da tavoli in legno pregiato. La tensione era palpabile e il silenzio opprimente, sembrava non ci fosse traccia di allegria nell’animo dei presenti.
Nella sala erano presenti due persone. L’uomo, dall’età indefinibile, era seduto su una sedia a rimirare il paesaggio dalla finestra. Aveva i ricci rossicci e un accenno di barba. Gli occhi erano come l’erba secca d’estate e scrutavano assenti l’orizzonte mentre le mani torturavano nervose una coperta violacea che aveva steso sulle gambe.
La donna era molto bella. Aveva la carnagione talmente pallida da sembrare di vetro, gli occhi azzurri come il cielo e i capelli stretti in un velo trasparente del medesimo colore. Con le mani eleganti e delicate sfiorava i libri mentre percorreva la biblioteca con lenti passi silenziosi. Le vesti impalpabili fluttuavano, malgrado non vi fosse vento, facendola apparire eterea come l’aria.
Elsa fece per parlare ma venne anticipata dall’uomo che le sorrise amichevole.
-Regina Elsa di Arendelle- disse, con voce calda e gioviale, chinando il capo in perfetta sincronia con la donna.
- Ci spiace averla disturbata con così poco preavviso, ma la questione è molto seria. - si scusò.
-Procediamo con ordine, io sono Giselle e lui è Delorien. – disse la donna.
-non siamo semplici ambasciatori, siamo più...visitatori- chiarì Delorien.
- Chi cercate? - chiese Elsa –posso aiutarvi in qualche modo? –
- Cerchiamo lei, Regina. Abbiamo notizie importanti, meglio che si sieda- disse Giselle con voce chiara.
Elsa prese una sedia e si avvicinò alla coppia – Chiamatemi Elsa, ora siamo in confidenza mi pare- disse abbozzando un sorriso, il quale sparì subito quando vide che nessuno sembrava disposto a ricambiarlo.
Giselle chinò impercettibilmente la testa prima di iniziare a parlare. – ci è giunta voce che tu hai delle...qualità, molto particolari, non so se mi spiego- disse lei.
-Vi riferite ai miei poteri? - chiese la regina- Ora li governo dopo i fatti accaduti cinque anni fa...-
- Conosciamo la tua storia Elsa- la interruppe Giselle –ma tu non la conosci tutta, piuttosto...-
Elsa cercò di interpretare le emozioni sui volti dei suoi interlocutori ma non vi riuscì. Delorien teneva la testa bassa, ogni traccia della sua giovialità era sparita. Giselle aveva il volto serio e lo sguardo vuoto, come attendesse che lei le desse il permesso di ricominciare.

-Non credo di capire...- disse Elsa confusa.  
-Ci sono tante cose che lei ignora, siamo qui per questo- riprese fredda Giselle. Aveva ricominciato a darle del lei, cosa che allarmava Elsa.
-Lei crede di essere l’unica con dei poteri particolari? – disse Giselle annoiata. Elsa la fissava esterrefatta cercando di metabolizzare l’informazione.
-Quindi, esistono altri come me? -  chiese la donna con un filo di voce.
Non necessariamente con i vostri stessi poteri, ma si molti. – risposero.
Elsa non capiva che emozioni le stringevano lo stomaco ma rimase con lo sguardo perso e la mente assente per diversi minuti; venne riscossa solo da un colpo di tosse di Delorien.
-Perché? Cosa ci costringe a una vita di sofferenze? – chiese la regina con gli occhi sgranati.
-Devo dire che il suo caso è molto particolare – disse Delorien a Giselle – una regina mezzosangue, la quale non controlla i propri poteri...dobbiamo portarla con noi. – concluse
-Ovviamente –assentì Giselle
-Cosa? – chiese Elsa senza parole.
-Dobbiamo portarti in un campo per persone come te, un campo per mezzosangue. – rispose paziente l’uomo.
-Me-mezzosangue...ma gli dei non esistono...! – disse con un filo di voce Elsa. Da bambina era molto appassionata di mitologia greca, passava pomeriggi interi in solitudine a leggere delle avventure di eroi e divinità. Era diventata esperta, le era bastato poco per arrivare al nocciolo del discorso.
-E’ qui che sbagli mia cara – aveva replicato Giselle, assumendo un’aria più comprensiva
-Gli dei esistono, la loro stirpe si moltiplica e compie imprese. Tu ne fai parte Elsa-  disse Delorien con uno sguardo quasi rattristato.
-Non è possibile, voi vi sbagliate, voi...non, non potete – disse Elsa alzandosi in piedi.
-Elsa, che tu lo voglia o no, questa è la verità. Puoi non crederci e allontanarci, ma se vuoi sapere davvero la verità sui tuoi poteri allora ti conviene ascoltarci e venire con noi. – disse Giselle con l’autocontrollo e il carisma di un grande oratore.

Colpita e affondata.

Lei voleva sapere, lei Doveva sapere.
Ma non era pronta, non ora, non così, non in quel luogo così intriso di ricordi e rara felicità.

-Io...io...aspettatemi...- balbettò Elsa prima di fuggire dalla verità in un fruscio di vesti purpuree.
 
 
 

Angolino Psikki:  

Macciau sgiente! Applauditemi, non so neanche io come ho fatto a scriverlo così in fretta!!!
Conosciamo Giselle e Delorien...che ne pensate?
Pooi succedono parecchie cose eh!? Voglio un parere ditemi voi.
Spero vi sia piaciuto. (Nota bene: per chi spera di rivedere subito subito Jack mi spiace, prima avremo le riflessioni di Elsa e poi altri personaggi faighi come T……. *viene strozzata da Vic che la stende con una mossa di karate demente*)
E oraaaaaa i ringraziamenti! GrAZIE mIEI SPOnsOR!!
Ringrazio quei santi semidei che mi hanno recensito il capitolo 1: VaneFrancyforever, Kamala_Jackson e lunadelpassato.
Grazie anche a chi l’ha inserita tra le seguite: lunadelpassato, Kamala_Jackson, Fred Halliwell, Notalovesong98, _volpettina_, 2000fb, Darck_Angel, Deadly special, VaneFrancyforever e il mio amico Poseidonson97.
Un grazie grande a Krista Kane che l’ha addirittura messa tra le preferite! *si mette a infornare biscotti a forma di lettere che compongono il suo nome, i quali, per il vostro bene non dovranno essere mangiati*
Siete dei tesori.
Bien, mi pare d’aver detto tutto.
Grazie se leggete, e grazieeeeeeeeee se recensite, davvero mi sento contentissima quando trovo un vostro messaggio!
A presto
Vostra allegra,
tumn
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: HelloAutumn_