Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: Jamin_a    08/10/2014    5 recensioni
“Fai Karate? conosci il karate amico?”
Erik sospirò seccato.
Raven deve essere proprio arrabbiata per mandarmi questo tizio.
“Non conosco il karate … Ma conosco i cretini” Rispose secco, sentendo una risatina alle sue spalle.
....................
Charles si abbassò a prendere le chiavi da una guardia a terra, troppo occupato a pensare a mettere in atto il piano per ricordarsi che dietro a quella porta avrebbe rivisto Erik Lehnsherr.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charles Xavier/Professor X, Erik Lehnsherr/Magneto, James 'Logan' Howlett/Wolverine, Pietro Maximoff/Quicksilver
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo e ultimo capitolo.
Le recensioni fanno sempre molto piacere C: (si accettano anche le critiche, purchè costruttive, che fanno sempre migliorare)
buona lettura
tenete botta
alla prossima (=

Quei cinque secondi per Charles durarono secoli.
Credeva di essere pronto a rivederlo, ma non era così. Lui non era affatto pronto.
Erik Lehnsherr, il suo migliore amico, colui che avrebbe voluto sempre al suo fianco, che voleva dalla sua parte. I want you by my side. Dopo quasi dieci anni rivedeva una delle persone a cui teneva di più al mondo.
“Charles?” Erik lo guardò sinceramente sorpreso e, nonostante tutto,  contento di vederlo
In un attimo a Charles venne in mente tutto quanto. Cuba, Shaw, la rabbia, il dolore, la delusione, i missili, la rissa, lo sparo, l’abbandono, Raven.
Senza pensarci tirò dritto un pugno sulla mascella di Erik che cadde a terra.
Sentì il rancore invaderlo.
 
Erik si massaggiò la mascella, non era il saluto che si aspettava. “Anche per me è bello rivederti …”
Eppure quello non gli sembrava lo stesso Charles che aveva lasciato. I capelli lunghi, la barba incolta, le occhiaie. Sembrava stanco, come se quei dieci anni fossero stati venti, non doveva essere stato facile neanche per lui.
Per Erik riaffiorarono i sensi di colpa, ciò gli fece notare che l’amico, sempre che potesse ancora definirlo così, stava in piedi senza problemi.
“E cammini!”
Disse sorpreso chiedendosi come fosse possibile.
“Non grazie a te”
Tutto sommato Erik era comunque felice di vederlo arrivare sulle sue gambe, non sapendo che il prezzo da pagare erano i suoi poteri
Si alzò. Charles si trattenne perché l’istinto iniziale fu quello di tendere una mano ad Erik e aiutarlo ad alzarsi
“Sei l’ultima persona al mondo che mi aspettavo di vedere oggi”
Con dispiacere constatò di non vedere Raven tra i presenti. Sperava ancora di veder saltar fuori la ragazza da un momento all’altro.
“Credimi non sarei qua se non fossi obbligato”
Erik ovviamente aveva molte domande sul perché di quel gesto, sul motivo per cui Charles lo avesse tirato fuori, ma ovviamente rimase in silenzio, quello non era il momento più adatto per chiedere spiegazioni.
“Se dobbiamo tirarti fuori da qui lo facciamo a modo mio. Non si uccide.”
Erik sorrise
“Non ho l’elmetto” Alzò le mani in segno di resa. “Non potrei disobbedirti neanche volendo”
Charles si sentì malissimo in quel momento. Erik aveva inconsapevolmente colpito nel segno con quella frase. Non avrebbe mai avuto il coraggio di dirgli la verità sulla sua mutazione.
“Non entrerò mai più in quella testa …”  Erik sentì tutta la rabbia di Charles in quella frase. Capì di averlo deluso.
Aveva molti rimorsi, ma non si sentiva in colpa per l’assassinio di Shaw.
Quello gli fece ricordare perché lui e Charles avevano, a malincuore, preso strade opposte
“Voglio la tua parola Erik”
Erik si sentì in dovere a rispondere affermativamente, come per farsi perdonare da quella che, in quel momento gli sembrava solo l’ombra del suo vecchio amico, sperava ancora che in qualche parte di lui ci fosse ancora il Charles Xavier che conosceva.
Fece cenno di si con il capo.
Charles si costrinse a cercare di credergli, consapevole che una promessa non avrebbe cambiato le cose, Magneto non sarebbe mai cambiato.
La sua unica speranza era che, oltre a Magneto, ci fosse ancora da qualche parte il suo amico Erik.

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: Jamin_a