Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ninety nine    23/10/2014    1 recensioni
Nico di Angelo è imprigionato da una forza sconosciuta e chiama a raccolta, oltre che i suoi amici del campo, Percy, Annabeth e gli altri ,personaggi di altre opere. Un esempio? Jim Hawkins, Katniss Everdeen e Hiccup con Sdentato..ne vedremo delle belle, pensate anche voi? Durante questa avventura, i personaggi avranno tempo per conoscersi, odiarsi, piangere e ridere. Ma Nico ha bisogno di loro. Il mondo ha bisogno di loro. Chi è il vero nemico?
[STORIA MOMENTANEAMENTE INTERROTTA] Scusatemi tantissimo, ma non riesco più a portare avanti sue long...giuro che proverò a pubblicare un capitolo nelle vacanze di Pasqua...scusate ancora il disagio, odio fare questo ma mi trovo obbligata
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nico di Angelo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Dopo aver parlato, discusso, litigato per tutto il pomeriggio, Percy non ne poteva più.

Doveva trovare Nico, lo doveva trovare, chissà cosa stava provando quel ragazzo, chissà cosa gli stavano facendo. Tutto per colpa sua... tutto ciò che stava succedendo era solo colpa sua.

Osservò ad uno ad uno i ragazzi che aveva intorno:Annabeth, Leo, Piper e tutti gli altri capo cabina, con i volti stravolti e addolorati per la scomparsa del ragazzo e la rispettiva comparsa di quei quattro ragazzi, che ora cercavano di dare il loro contributo, pur senza conoscere il mondo in cui erano finiti.

Persino gli Stoll stavano zitti e li fissavano, senza nemmeno pensare agli scherzi che avevano sempre fatto ai nuovi arrivati.

I nuovi in questione erano forti, si capiva, abituati a combattere battaglie sia fisiche che psicologiche, ma erano pur sempre stati tolti dalle loro vite e catapultati lì senza sapere nemmeno bene il perché.

Se fosse morto, nella sua prima impresa nulla sarebbe successo.

Si appoggiò contro il muro e iniziò a scivolare verso il basso, la testa tra le mani.

All'improvviso, sentì una mano sulla spalla.

Alzò gli occhi e si trovò davanti il ragazzo che si era presentato come Gale.

-Non darti colpe che non hai.-

Percy lo guardò tra lo stupito e il riconoscente.

-Come hai fatto a capire..?-

-Ho passato anche io tanto tempo ad addossarmi e a farmi addossare colpe che non erano mie. Poi, ho capito che era meglio cercare di rimediare, e ci sono riuscito.-

Mentre parlava, lanciava occhiate vero la ragazza che era con lui, Katniss.

-C'entra lei?-

Gale sorrise.

-Sì-

Fece un sospiro, poi continuò.

-C'è stata una guerra e...sua sorella è rimasta uccisa. Da una bomba che avevo creato io e di cui i nostri nemici si sono appropriati. Credo che lei non mi abbia ancora perdonato del tutto...ma ora riusciamo a fingere che non sia successo nulla.

La nostra situazione è sempre stata piuttosto complessa..-

Percy capì che il ragazzo non aveva più voglia di andare avanti e decise che avrebbe potuto ricambiare la fiducia che gli aveva dato nel raccontargli quella storia.

-Nico..lui...aveva una sorella..è morta mentre era in un'impresa con me e io gli avevo promesso che l'avrei protetta..dopo quell'evento lui ha iniziato a chiudersi sempre più in sé stesso e a non sentirsi parte del nostro gruppo...

Poi poco tempo fa è stato utilizzato come ostaggio per attirarmi in trappola...capisci perché dico che è tutta colpa mia?-

-Percy, ascoltami. Quel ragazzo ha fiducia in te, altrimenti non ci avrebbe mandati qui con nessuna informazione se non il tuo nome. Lo troverai. Da quando ti ho visto, ho capito che sei un leader, un combattente.

Dimostralo.-

Poi Gale si allontanò lanciandogli un'occhiata che sembrava dire ''Forza, Jackson! Non è il momento di arrendersi!''

-E' una vita che cerco di dimostrarlo- sussurrò Percy, ma si alzò da terra e si avviò verso il tavolo.

Arrivato a destinazione, si sedette a capotavola, a quello che era sempre stato il suo posto.

Poggiò la fronte sul tavolo,chiuse gli occhi e contò fino a tre.

Poi sollevò la testa e osservò ad uno ad uno i suo amici: Annie, Clarisse, Travis e Connor, Piper e tutti gli altri, soffermandosi su ogni volto.

-Partiamo domani. Cercheremo Nico direttamente nel covo di Gea. E' ora di finire questa guerra.-

Per primo sorrise Gale, gli occhi grigi che brillavano.

Poi tutti, uno alla volta, si fecero contagiare da quel sorriso. Tutti, nessuno escluso. E Percy capì che quella volta, quella volta avevano una possibilità di vincere.

Mancava solo un tassello prima di combattere Gea, e quel tassello si chiamava Reyna.

 

Quella stessa notte,dopo aver contattato la pretoressa del campo Giove per chiederle il suo appoggio in quell'ultima avventura, Percy si recò sulla riva del mare che lambiva la cosa del campo e allungò una mano verso l'acqua.

-Papà..ti prego..- sussurrò

Attese un minuto, poi due.

Stava quasi per andarsene quando un lampo di luce blu illuminò la superficie e Poseidone si erse in tutta la sua gloria: calzoncini, camicia hawaiana e tridente.

-Papà..- Percy sorrideva. Finalmente suo padre era lì, era venuto quando ne aveva bisogno.

-Figliolo..- disse -Sono fiero di te.-

Sono fiero di te. Era incredibile come quattro parole potessero cambiare l'umore di una persona.

-Ce la puoi fare. I tuoi amici ti sono fedeli, i quattro sono scelti dallo stesso Nico, tienili da conto. Reyna convincerà i romani a collaborare. Ce la farete. Percy...hai già salvato l'Olimpo una volta. So che ce la puoi fare. Io ho fiducia in te, figlio mio. Ti voglio bene.-

Poi, sparì nelle onde, così come era arrivato.

-Anche io te ne voglio, papà..-

 

 

 

 

Buongiornooooo pricipessseeee <3 <3

Che brutta persona sono, aggiorno dopo troppo tempo, decisamente troppo!

Però capitemi..prima è saltata la connessione, poi è iniziata scuola, poi il computer ha deciso di rompersi..e finalmente ce l'ho fatta!!

Dal mese prossimo avrò un computer tutto tutto mio e quindi dovrei farcela ad essere più regolare!

Comunque, eccomi qua, cnon un capitolo scritto velocissimamente :)

Che mi dite di ciò? Fa così schifo?

*Nooooooo, è bellissimo!!*

Io spero davvero che vi piaccia!

Fatemi sapere, aspetto opinioni!

Katniss_Jackson

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine