Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: YamaTheShepherd    10/11/2014    2 recensioni
[OT7]
E' un sabato come un altro e come qualsiasi studente, Kim Seokjin, è a scuola. Con la piccola differenza che Seokjin è parecchio più grande di tutti i suoi compagni di classe.
A lui non dispiace andare a scuola, forse è per questo che ha scelto di perdere e ripetere tanti anni; forse è per stare con il suoi cari amici, che ha scelto di farsi bocciare per più volte consecutivamente; forse è semplicemente perché non è abbastanza intelligente da farsi promuovere, perché per quanto gli piaccia andare a scuola a lui non importa assolutamente nulla di seguire le lezioni o studiare a casa. Si limita infatti a rimanere seduto al suo banco, con la testa tra le nuvole. Ad un primo sguardo potrebbe quasi sembrare attento, concentrato nell'ascolto della lezione, ed effettivamente ha anche l'aspetto di uno studente modello, ma per la testa ha tutt'altro.
Lo sa bene quello che da anni è il suo compagno di banco: Kim Namjoon [...]
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 6: SKOOL AFFAIR (Finale)

  
 
E' un mercoledì; potrebbe benissimo essere un venerdì, ma no, è mercoledì, e neanche troppo diverso dagli altri. In fondo tutti i giorni si assomigliano tra loro, sono lo persone a renderli "speciali". E questo mercoledì, di speciale, ha che è il giorno in cui vengono consegnati i diplomi a quei fortunati che sono riusciti a concludere il loro percorso di studi superiore; in cui quelli che non ce l'hanno fatta, non avranno buone notizie da riportare a casa; in cui chi non ha fino, ha solamente avuto un lascia-passare all'anno successivo.
E così si ritrovano tutti lì - chi per un motivo chi per un altro - per ricevere brutte o belle notizie, oppure c'è chi sta semplicemente assistendo i suoi parenti o amici. Proprio come Min Yoongi, che sta sprecando il prezioso tempo che dovrebbe impiegare nello studio per stare con loro. Sta giocando con le unghie delle proprie dita, strusciandole rumorosamente tra di loro, annoiato ed irritato da quella lunga attesa. Guarda quei ragazzini in piedi, disposti in file ordinate, per classe; li osserva uno per uno. Molti di loro sono facce conosciute, ragazzini a cui ha venduto qualche grammo d'erba o che aveva visto nei circoli che frequentava fino a qualche tempo prima, tanti bei faccini che sotto sotto nascondono anime ben più sporche della sua. E' da un po' che ormai si sta ripulendo da quelle brutte abitudini che aveva; ha lasciato perdere tutto, ha chiuso i ponti con gli "amici" all'infuori di quei sei fastidiosi mocciosi, ha cambiato numero di cellulare e ha chiesto a tutti di non contattarlo più. Tutto questo lo ha fatto per uno di quei sei, probabilmente il più fastidioso di tutto; quello su cui il suo sguardo si è fermato già da qualche istante, osservandone la figura di schiena che si muove in modo scomposto, continuando a giocherellare con quello che ha davanti a lui seppur il preside abbia già iniziato a fare nomi tra i suoi compagni di classe. Si ferma solamente quando arriva a lui, rimane immobile per quei pochi istanti che servono all'uomo per informarlo della sua promozione, poi il ragazzo lo raggiunge, ritira il suo diploma e torna al suo posto. Nel farlo nota Yoongi, il suo sorriso si allarga e sventola timidamente il rotolo di carta verso di lui, felice. Da quando Yoongi ha cominciato ad ascoltarlo, da quando hanno iniziato a parlare più apertamente, a frequentarsi, le cose sono migliorate per entrambi. Tutto è più bello sotto l'influsso dell'amore. Soprattutto se - come Kim Taehyung - si è faticato tanto per cercare di non far scoprire a nessuno ciò che si prova, per poi, come per incanto, scoprire che tutto ciò in cui si è sperato può diventare realtà.
Ora Tehyung e Yoongi sono qualcosa di molto simile ad una coppia, seppur il loro rapporto sia fondato su una serie di regole, imposte dal più piccolo dei due al più grande e "premi" che gli vengono concessi se riesce ad essere un "bravo ragazzo". Probabilmente con il tempo questa situazione cambierà, come cambieranno le loro abitudini ora che Taehyung è uscito da liceo e sicuramente entrerà in un'università.
Probabilmente non cambierà il fatto che lui e Jung Hoseok continueranno a viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda. Da quello che si vocifera, stanno cercando di entrare nella stessa università, per non doversi separare. Per lui, questo che è appena passato, è stato l'anno scolastico più duro, ma che lo ha riempito di soddisfazioni. Ha dovuto studiare con estremo impegno, per non rischiare di essere bocciato un'altra volta, perché sì, era già successo anni prima e da quel momento aveva mettere tutto se stesso nello studio per non deludere nuovamente i suoi genitori, ma tra tutti gli anni che aveva passato a scuola, quello era stato in assoluto il più impegnativo di tutti. Ma i suoi sforzi sono stati ampiamente ripagati. Ora la ragazza dei suoi sogni è la sua ragazza, e non vergogna a dire che la sua vita non è mai stata così bella.
Quell'anno scolastico è stato il più dura anche per Kim Namjoon, che probabilmente non aveva studiato con tanto impegno come in quegli ultimi mesi, per cercare di recuperare quello che per anni si era rifiutato di fare. Ora osserva con occhi brillanti il diploma che tiene in mano, come se fosse - anzi probabilmente lo è - il traguardo più importante della sua vita. Nella sua mente c'è un solo pensiero: «Nessun teppista saprà resistere alla mia intelligenza e al mio spirito combattivo. Sarò il capo più potente della storia del teppismo.»
I traguardi si passano piano piano, un poco alla volta, e come sono riusciti a convincerlo a studiare, probabilmente riusciranno anche ad aiutarlo ad abbandonare questo sogno privo di speranze. E Namjoon si guarda intorno, puntando ragazzini e ragazzotti che potrebbero essere più o meno adatti a diventare suoi subordinati, ma a spiccare tra tutti sono sempre i soliti sei. Scrolla la testa, non riesce a crederci, non è la prima volta che si sofferma a valutare le persone e casualmente, qualcuno dei suoi amici ci capita in mezzo. Amici, sì. Quando pensa a loro usa spesso questa parola seppur non lo ammetta, è questione d'abitudine, forse, poiché tutti tendono a pensare questo del loro "gruppetto", eppure Namjoon non si fa più problemi a chiedere loro consigli o aiuto, ad aprirsi, parlare delle sue cose... Da quando i loro consigli si sono rivelati tanto preziosi, non ha titubato neanche per un istante, affidandosi a loro totalmente.
A differenza loro Kim Seokjin, si è fatto bocciare per l'ennesima volta, ma questa volta con una motivazione "valida". Ha deciso di seguire l'amore della sua vita.
Infatti, Park Jimin, si è ritrovato in questa condizione solamente a causa di Seokjin. Per stare con lui ha iniziato a saltare lezioni, ha smesso di studiare, ogni istante della sua vita era dedicato a Seokjin, ed ogni istante della vita di Seokjin, era dedicato a Jimin. Questo finché non sono stati certi della bocciatura, perché ora, insieme, hanno preso una decisione: il loro tempo libero, del seguente anno scolastico, lo passeranno insieme, a studiare; si diplomeranno insieme. Lo hanno deciso, e hanno fatto anche domanda per stare nella stessa classe.
Se ne stanno vicini vicini, tenendosi la mano, pochi passi dietro Yoongi, che hanno raggiunto durante la cerimonia. Attendono che i diplomati li raggiungano.
Come attendono Jeon Jungkook, che nel frattempo è andato a controllare i voti affissi nella bacheca all'ingresso della scuola. Non che abbiano molti dubbi; teorie che vengono confermate nel momento del suo ritorno: promosso, con il massimo dei voti; classificato tra i primi della scuola.
Il programma della giornata prevede: raggiungere casa di Namjoon, nel solito modo, portando le solite cose, e fare festa per tutta la notte. Perché tutti, un po', se lo sono meritato.



Note dell'autrice:
Finalmente questa storia è svolta al termine.
Prima di tutto ci terrei a ringraziare tutti quelli che l'hanno seguita, chi l'ha recensita, aggiunta tra i preferiti, letta di nascosto ecc. Mi rende felice sapere che è stata apprezzata seppur il risultato finale non sia soddisfacente. Quindi non fatevi problemi a dirmi tutto ciò che pensate, anche se si tratta di commenti negativi, saranno ben accetti.
Secondo non lo so, ho detto tutto ciò che volevo dire nella prima parte. Sto preparando un'altra fanfiction che mi è venuta in mente mentre finivo questa, ma visto che voglio pubblicarla solamente quando sarà terminata da cima a fondo - le scadenze non sono il mio forte - non posso neanche farmi pubblicità. Peccato.
Spero davvero sia stata gradita; era una fanfiction scritta un po' così, "alla cavolo", ma fa niente. L'importante è che sia andata.
Alla prossima.
- Yama
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: YamaTheShepherd