Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Jakrat    12/11/2014    1 recensioni
Princess Celestia è la suprema regnante di Equestria assieme a sua sorella Princess Luna. Ella protegge i suoi sudditi e fa sorgere il sole ogni mattina, ma... questa non è la Equestria che conosce.
È una nuova nazione, dove Discord e Luna non sono mai esistiti, Queen Chrysalis regna su pony e Mutanti e lei... è il sindaco di Ponyville.
Sola, sembra essere l'unica a ricordarsi della realtà precedente e sta perciò a lei scoprire cosa sia successo e quale delle due Equestria, quella che rammenta o quella in cui sta vivendo, sia quella vera e quale un errore.
Genere: Avventura, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Princess Celestia, Queen Chrysalis, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Flashpoint – Princess Celestia

CAPITOLO 4: Un Inaspettato Alleato


Noi dobbiamo parlare, Celie.” mi ripete Chrysalis, mantenendo la posizione e il tono austero che aveva in precedenza.

Non posso certo darle torto.

La stanza di Fluttershy in cui abbiamo eseguito il rito per ripristinarmi la memoria e scoprire quale sia la verità, se sono la principessa di Equestria o il sindaco di Ponyville, è un macello. La padrona di casa è priva di sensi in un lato e ho perso completamente di vista Cuore 'Oro.

Lo so.” ribatto dunque al suo invito, benché non sappia nemmeno da dove cominciare e mi sento ancora piena di dolori.

Un silenzio tombale cala tra di noi.

La mia incapacità di trovare un punto da cui iniziare la spiegazione, mista allo stato crucciato in cui si trova la regina, genera un'atmosfera molto tesa, se possibile ancor più di quando stavamo per iniziare il rito. Pare che la stessa tensione attorno a noi si possa tagliare con il coltello.

In nostro soccorso arriva fortunatamente la voce di Cuore d'Oro.

Queen Chrysalis.” la sento salutare, spezzando il silenzio.

Preoccupata delle sue condizioni mi volto verso di lei, trovandola in ginocchio al mio fianco, rivolta alla monarca. In quella posizione, aggiunge “Sono lieta che siate riuscita a venire così presto.”

Come a segnalare il cambio di registro della nostra conversazione, Queen Chrysalis si rivolge a lei rispondendo ai suoi ringraziamenti “Non c'è bisogno che mi ringrazi. Appena mi hai detto delle condizioni di Celestia ho fatto quanto era in mio potere per essere qui. Hai svolto ancora una volta un ottimo lavoro Cuore d'Oro, i miei complimenti.”

A quelle parole ricordo immediatamente quello che la vigilante e Fluttershy si stavano dicendo mentre io stavo riprendendo conoscenza. Si stavano riferendo anche ad un terzo pony da avvisare che ero lì... si stavano riferendo proprio a Queen Chrysalis? Avvisare addirittura la regina di pony e mutanti, solo per un sindaco svenuto?

La stessa regina pare leggermi nel pensiero e, mentre mi pongo da sola queste domande, torna a guardarmi spiegando “Non stupirti, Celie. È da questa mattina, dopo che abbiamo parlato al Giardino Dolcimele, che ho ordinato a Cuore d'Oro di tenerti d'occhio.”

Queste parole mi lasciano sorpresa, ma al tempo stesso intimorita. C'è qualcosa nel tono usato da Queen Chrysalis che non capisco e mi raggela. Comunque, anche con questa risposta, brancolo nel buio di altre domande: perché la Regina di Equestria dovrebbe prendersi il disturbo di incaricare una vigilante mascherata di osservarmi? Che motivi ci sono dietro la collaborazione tra loro due? E perché sorvegliarmi? La mia vita non è in pericolo! O almeno credo...

Cuore d'Oro torna sui propri zoccoli e la Regina, senza staccarmi i suoi grandi occhi verdi di dosso, inizia a spiegarmi “Stamattina mi hai detto di sentirti male, ricordi?”

Annuisco con il capo.

Ebbene, ci conosciamo da quasi un secolo, Celie. E non in senso metaforico, il prossimo è l'ottantacinquesimo Gran Galà Galoppante che passiamo assieme. In tutti questi anni, da quando ti ho presa con me nei vicoli di Canterlot in cui ti nascondevi, abbiamo bonificato assieme paludi, sconfitto malattie e consegnati ai libri di storia malattie altrimenti incurabili.”

Continuo ad annuire, udendo tutto questo, ma ignorando dove la Regina dei mutanti voglia arrivare.

In tutti questi anni, Tia, non hai mai preso nemmeno un raffreddore.” conclude, scandendo ogni parola e facendomi capire appieno come la scusa inventata poche ore fa non fosse affatto credibile. Come a voler inferire, fa spallucce aggiungendo “E poi, tu ammalata? Tu? Ti ho visto guarire da sola una tenda colma di bambini ammalati, Celie. Tu ammalata è credibile quanto un serpente zoppo!”

Abbasso il capo, imbarazzata. Ricordo la sensazione che ebbi quando conobbi Queen Chrysalis per la prima volta, o almeno quando la conobbi in questa strana Equestria alternativa. Mentirle non deve farle molto piacere.

Eppure, non riesco ancora a capire perché si preoccupi così tanto per me. Forse me lo sono già chiesto migliaia di volte in questi anni che non riesco a ricordare, ma non penso che sia per il semplice fatto che sono un alicorno.

In ogni caso, non passa molto tempo prima che la mutante concluda il suo discorso “Come stavo dicendo, che tu stessi nascondo qualcosa era evidente. Ma non volevo costringerti a dirmelo davanti a quasi tutta Ponyville, perciò ho incaricato Cuore d'Oro di tenerti d'occhio e nel mentre di riferirmi cosa tu stessi facendo. In questo modo lo avrei scoperto da me.”

Una sorta di guardia del corpo, dunque. Non riesco tuttavia ad inquadrarne il motivo: Cuore d'Oro non dovrebbe salvare i pony in pericolo? Perché impegnarla completamente con me?

Apro la bocca per chiederlo e fare così luce su questa domanda, ma Queen Chrysalis mi anticipa nuovamente “Non fare domande banali!” esclama, come se la risposta ai miei dubbi la potrebbe trovare anche un puledrino “Per chi credi lavori, lei?” mi chiede infine, indicando con un cenno del capo la puledra mascherata di cui stiamo parlando.

Voglio solo capire il perché.” preciso io, mentre ricordo le origini che mi erano state narrate della misteriosa Cuore d'Oro e perciò trovi ancora più difficoltà ad immaginare come possa essere nato un rapporto tra questa e Chrysalis. Per non parlare di chi, allora, si nasconda sotto il cappuccio!

Alzo lo sguardo, restituendo quello della regina, spiegando “So di averti mentito, e mi dispiace. Ma perché preoccuparsi tanto, al punto di darsi la pena di affidarmi una guardia del corpo? Cosa avrei potuto fare?”

Queen Chrysalis, forse presa alla sprovvista, fa un momento di pausa, come se volesse misurare le parole da pronunciare per rispondere alla mia domanda. Nonostante questo, non smette di fissarmi con i suoi enormi occhi verdi. Alla fine ammette, quasi scandendo le parole “Tu sei speciale, Celie.”

Udire quelle quattro parole è per me come ricevere calci nel petto, uno dopo l'altro.

Oltre alla sensazione che provo sentendomele dire dal mio arcinemico, il tono che ella usa mi fa comprendere la sua assoluta sincerità quando pronuncia questa frase. È impossibile per me non immergermi in cosa questo significhi.

Perché?” non posso fare a meno di chiederle.

Lei sospira, abbassando il capo. Pare che quella domanda le porti alla mente qualcosa di poco piacevole.

Eppure mi accontenta ugualmente.

Più tempo passo a conoscerla e più trovo differenze abissali tra lei e il suo oscuro alter ego.

Vorrei risponderti dicendo soltanto perché siamo amiche...” mi confida, tornando con lo sguardo su di me prima di proseguire “Ma, benché lo siamo per davvero, ciò non corrisponderebbe all'assoluta verità. C'è dell'altro.”

Io e Queen Chrysalis amiche... la scoperta di questo fatto mi provoca immediatamente un nodo allo stomaco, come se pensare a questo rapporto tra noi due dovesse ricordarmi qualcosa di spiacevole. Sensazione che, naturalmente, non riesco a spiegarmi poiché ne ignoro l'origine.

Ciononostante tento di andare oltre questo pensiero e di proseguire piuttosto nella conversazione andando a chiedere ancora “Allora, qual'è questa piena verità?”

Questo non posso dirtelo. Non ancora.” è la lapidaria risposta che ottengo dalla mutante, questa volta pronunciata subito dopo le mie parole, senza esitazione alcuna.

Intravedo nei suoi occhi una scintilla, come se si stesse trattenendo di proposito per seguire uno schema più ampio. Conosco bene quella sensazione, è la stessa che ho io tutte le volte che affido una missione a Twilight lasciandole l'onere di capire cosa voglio realmente da lei e le sue amiche, così che possa apprendere le nuove lezioni libera dalla mia influenza.

Tutto questo, misto alla consapevolezza che qualunque tentativo di approfondire sarebbe un buco nell'acqua, mi porta ad accettare il suo silenzio.

Annuisco perciò ancora una volta per segnalare la mia comprensione alla sua situazione.

Nel frattempo, vedo da oltre le spalle di Queen Chrysalis che Fluttershy sta cominciando debolmente a rialzarsi, digrignando i denti e facendo forza sugli zoccoli piantati sul terreno.

Nngh... che è successo? Rainbow Dash è entrata in casa mia?” chiede lei, attirando così l'attenzione di tutti gli altri, con la voce piegata dallo sforzo.

Perdona la confusione, Fluttershy...” la saluta Queen Chrysalis, volgendosi a lei solo con la coda dell'occhio come se sapesse che il pegaso si rialzerà anche senza l'aiuto di qualcuno “Rimetteremo a posto non appena avremo concluso qui.” promette dunque, mantenendo comunque un tono piuttosto distaccato.

Pare infatti che tenga molto più a concludere il colloquio tra noi piuttosto che badare a Fluttershy, il che naturalmente accentua l'aria sempre più misteriosa che si sta formando attorno al nostro rapporto. Ma come ho già capito, per ottenere delle risposte dovrò ancora attendere.

In ogni caso, il pegaso viene aiutato a risollevarsi grazie a numerosi piccoli uccellini che si aggrappano con le zampe per i lembi del manto della puledra, agitando velocemente le ali per trascinarla verso l'alto. Una simile scena mi colpisce molto: il rapporto tra Fluttershy e gli animali non sembra tanto di amicizia quanto addirittura cieca fedeltà, alla stregua di Cuore d'Oro con Queen Chrysalis.

Non ce ne sarà bisogno.” è la risposta di Fluttershy all'offerta della regina, pronunciata non appena ritorna sui propri zoccoli. Non passano che un paio di secondi, infatti, prima che ci accorgiamo noi tutti di come la stanza già sia perfettamente in ordine e i cocci rotti durante la tempesta di caos che si era andata a generare siano già stati messi in disparte in un angolo, pronti ad essere buttati.

Cosa può aver sistemato quella stanza, quando le conseguenze del rituale l'avevano resa simile ad una discarica?

Mentre mi osservo intorno in cerca di risposte trovo alcune folte code che vanno a nascondersi dietro ad un angolo. Evidentemente gli animali di Fluttershy hanno provveduto a sistemare non appena la tempesta era cessata, solo che noi eravamo troppo occupate per accorgercene.

Queen Chrysalis è la prima a rompere il silenzio che si è creato dopo questa scoperta “La tua capacità di relazionarsi con gli animali è sempre più stupefacente, Fluttershy.” dice, distogliendo lo sguardo del pegaso per andare a trovare anche lei le code degli animali che vanno a nascondersi, come attrezzi fedelmente riposti nel loro cassetto in attesa di un loro nuovo utilizzo.

Mi meravigli.” conclude dunque la sovrana

Grazie, Maestà.” ribatte il pegaso al complimento della regina, abbozzando un inchino.

Ora, Celie, torniamo a noi.” prosegue subito dopo Queen Chrysalis, rivolgendosi nuovamente a me “Hai qualcosa da dirmi.” ripete, con un tono che non lascia molto spazio alle interpretazioni.

Sospiro, preparandomi a ripetere quello che ho già detto sia a Fluttershy che a Cuore d'Oro prima che iniziassimo il rituale per la memoria “È difficile da credere...”

Celie...” mi interrompe subito la monarca “Quando sono arrivata qui eri in preda al più potente sbalzo di magia a cui abbia mai avuto modo di assistere in più di mille anni, con la tua guardia del corpo e Fluttershy prive di sensi, mentre il corpo era quasi interamente coperto di scariche elettriche... credi davvero che mi aspetti una spiegazione comune e razionale per giustificare tutto questo?”

Quelle parole di Queen Chrysalis, pronunciate con un'ironia tagliente, rivelano un dettaglio che non può fare a meno di sorprendermi “Vuoi dire... che non l'hai visto?”

Chi?” mi chiede lei, non capendo evidentemente la mia domanda

Discord!” esclamo, mentre la preoccupazione torna a farsi spazio in me.

È soltanto dopo aver pronunciato questo nome che ricordo di aver letto la storia di quella nuova Equestria e che lì non vi sono tracce sull'esistenza del Draconequus.

Come a voler confermare i miei sospetti, subito Queen Chrysalis domanda “Chi?” mentre vedo Cuore d'Oro e Fluttershy alle sue spalle scambiarsi uno sguardo confuso.

Indubbiamente, far credere agli altri pony di non esistere è un ottimo nascondiglio.

Discord, il Draconequus.” preciso dunque, benché in cuor mio mi stia già preparando a raccontare tutta la storia e a mettere un particolare accento sulla figura del mio nemico di oggi.

Queen Chrysalis, in ogni caso, mantiene la stessa espressione e Cuore d'Oro si intromette dicendo “È il mostro di cui ci hai parlato prima, mentre ci confessavi le tue memorie...” fino ad ora ho espresso solo qualche accenno su di lui, ma comunque sufficiente per far capire anche alle altre due giumente con me quanto sia strano averlo visto qui.

Vuoi dire che anche lui è qui?” domanda infatti Fluttershy, avvicinandosi

Sì... ma è meglio che racconti dal principio.” rispondo, prima di raccontare anche a Queen Chrysalis la mia storia. L'unica differenza con la versione precedente è che dovrò approfondire la figura del Draconequus. Terrò tuttavia il riserbo per quanto riguarda Queen Chrysalis, voglio evitare che la situazione degeneri.


... e così, durante il rito ho visto Discord uscire dalla sua statua e parlarmi, creando tutta la confusione che hai visto arrivando qui. Sono certa che il motivo di questo cambio sia opera sua. Segue un piano, ancora non so quale, ma dobbiamo fermarlo!” concludo così il riassunto delle mie memorie, confidando inoltre le mie convinzioni guadagnate sino ad ora.

Le tre giumente con me, mentre facevo la mia presentazione come principessa, si sono sedute e a parte Queen Chrysalis, la quale non cessa di osservarmi come se stesse cercando di leggere in me qualcosa, i volti di tutti i presenti sono rivolti a lei piuttosto a me che narro.

Non so come dare torto a questa curiosità: praticamente le ho appena detto che io sono la vera sovrana di Equestria, mentre lei è soltanto il frutto del lavoro di una mente deviata dotata di immensi poteri.

Tuttavia, lei riesce a non tradire emozione alcuna e piuttosto mi chiede ancora, a racconto concluso “Questo Discord... è davvero capace di fare tutto quello che dici tu?”

I suoi poteri sono praticamente infiniti.” le rispondo, riassumendo ciò di cui il Draconequus è capace “In quanto creatura del caos gli è concesso compiere praticamente qualsiasi incantesimo semplicemente schioccando gli artigli. L'unica magia contro cui è impotente è quella degli Elementi dell'Armonia ed è proprio perché qui non hanno mai avuto un portatore che sono sicura che ci sia il suo zampino dietro a tutto questo.”

Per quale motivo credi che farebbe qualcosa di simile?” mi chiede allora. Dalla voce con cui parla, è evidente che Queen Chrysalis non sta cercando di prendere tempo, ma piuttosto vuole analizzare a fondo l'intera questione. Come se stesse indagando a sua volta per vedere il quadro nel suo complesso.

Cercare di comprendere come funzioni la mente di Discord è come leggere un libro al rovescio.” rispondo sinceramente io “La sua mente non ragiona per schemi comuni, la natura caotica dei suo poteri si ripercuote anche sul suo essere, rendendo i suoi reali scopi quasi impossibili da decifrare.”

E come pensi di fermarlo?” mi domanda ancora, senza mai riuscire ad incrinare la voce: appare completamente apatica nei confronti di qualunque cosa le accada intorno.

Discord è pazzo, ma non corto di cervello. Se cominceremo ad avvicinarci a lui, si farà vivo per fermarci e allora sarà il momento più propizio per attaccare. Fino ad allora non si farà di certo notare, resterà da qualche parte a godersi i frutti del suo lavoro e il modo migliore per minacciarlo è riunire gli Elementi dell'Armonia e i loro legittimi portatori.”

Spiegate in questo modo le le mie convinzioni sull'origine di questa situazione e il semplice, quasi elementare, piano d'attacco per fermare Discord, Queen Chrysalis annuisce con il capo senza aggiungere una parola. Poco dopo abbassa lo sguardo, come se leggesse nelle travi del pavimento il riassunto di quanto abbia detto fino ad ora.

Restiamo tutti ad osservarla senza fiatare. Pendiamo alle sue labbra, ansiose di sapere quale sarà la sua decisione ultima.

Alla fine, Queen Chrysalis alza lentamente il capo e torna sui propri zoccoli, invitandomi ad uscire “Vieni con me, Celie.”

Senza darmi il tempo di chiedere qualcosa, si sposta verso l'uscita. Cerco con gli occhi una risposta anche da parte di Cuore d'Oro e Fluttershy sulle intenzioni della sovrana, ma quello che ottengo è solo un cenno di sorpresa. Nessuna di noi sa cosa lei stia pensando.

Sebbene un po' titubante, quindi, la seguo.

È notte, ma si possono sentire i rumori della città poco lontana da noi delle attività subito dopo il risveglio. Eco di sveglie, mormorii e l'odore delle colazioni appena sfornate riempiono l'aria.

Per muovere il sole e la luna, ho bisogno di decine di unicorni, che ogni mattina e ogni sera si preoccupano di alzare il sole o la luna.” mi spiega Queen Chrysalis, mentre si guarda intorno e parlando come sovrappensiero. Una leggera brezza le smuove la lunga criniera azzurra mentre si volta verso di me, ordinando con tono perentorio “Tu mi hai detto che sei in grado di farlo da sola. E non credo che, se per una volta, il giorno dura dieci minuti in più di quanto dovrebbe qualcosa andrà storto. Dimostrami cosa sei capace di fare.”

Annuisco ancora una volta. Illumino il corno e, lentamente, il sole si alza in cielo, gettando la sua luce su tutto il creato e celando l'oscurità della notte.

Queen Chrysalis osserva il fenomeno quasi senza pronunciare una parola. Alle nostre spalle, invece, sento Cuore d'Oro esclamare sorpresa e Fluttershy emettere versi di meraviglia. Questo gesto le ha convinte più di ogni altra parola.

Una volta fatto sorgere il giorno, la Regina osserva meravigliata il panorama, evitando il mio sguardo. Solo dopo alcuni secondi che sembrano infiniti, lei finalmente rompe il silenzio “Alzare il sole e la luna... richiede una magia potente. Nessun unicorno la possiede, men che meno un mutante. Ogni tre mesi sono costretta a cambiare gli addetti alla rotazione degli astri e lo sai perché?”

Ricordo. Prima che prendessi il mio Cutie Mark, Equestria aveva lo stesso problema “Gli unicorni, posti sotto un simile sforzo... perdono la loro magia.”

Già.” annuisce, con tono triste, Queen Chrysalis “Non lo so quanti dovrò ancora sacrificare per questa causa. Tenendo presente quanti ne abbia già visti immolarsi per il mio regno nell'Arabia Sellata, o all'Impero di Cristallo.”

Non mi intrometto nelle sue parole, preferendo restarle vicina. Avverto tutta la sua malinconia al pensiero delle perdite subite e la disperazione che deve sentire al pensiero di non poter fare niente per cambiare tutto questo.

C'è solo un'ultima domanda che voglio farti.” confessa poi, voltandosi finalmente verso di me “Io?”

Una singola parola, che tuttavia prendo come un candelotto di dinamite già acceso.

Tu... cosa?” domanda, prendendo tempo ed evitando io, questa volta, lo sguardo. Mi auguro con tutto il cuore di poter evitare di parlare di com'è la Queen Chrysalis con cui sono abituata ad avere a che fare.

Sfortunatamente, lei non pare essere di questo avviso.

Io.” ripete, infatti “Come sono io, nell'Equestria da cui provieni?”

Tutti gli sguardi, ora, si spostano su di me. Anche la pegaso e il vigilante mascherato devono essersi accorte che non ho mai parlato apertamente dell'alter ego della sovrana di quel luogo.

Sono terribilmente indecisa se proseguire o meno.

Tu... tu sei...” comincio a rispondere, ma mi mancano le forze per proseguire.

Posso dirle la verità, che da dove vengo lei è una regina malvagia e senza scrupoli, oppure posso imbastire una bella bugia, al solo scopo di evitare di ferirla? In fondo, scegliendo quest'ultima opzione, non lo scoprirebbe mai. Chi ci rimetterebbe?

La tentazione è forte. Approfittare del potere della menzogna, aiutata dal fatto che se tutto andrà come voglio, nessuno potrà mai scoprirlo.

Nessuno. Eccetto me.

Queen Chrysalis, per quanto paradossale possa sembrare dirlo, si fida di me. Non è solo una mia amica, è la mia migliore amica, in questa strana Equestria. È giusto tradire questa sua fiducia? Anche se vuol dire ferirla?

No. Non lo è.

Così, con il cuore pesante, confesso senza troppi giri di parole “Tu sei il più grande nemico di Equestria.”

Alle mie parole, Fluttershy tradisce la sua aria flemmatica sgranando gli occhi e anche Cuore d'Oro, nonostante il passamontagna, si percepisce che è scioccata.

Mi sforzo di ignorare i loro sguardi e continuo “Guidi i mutanti come loro regina assoluta. Sfruttando l'immenso numero dei tuoi sudditi e la loro incrollabile lealtà nei tuoi riguardi, hai lanciato così tanti assalti contro Equestria e gli altri regni da farmi perdere il conto. Pony, grifoni, minotauri... persino le Urse temono te e il tuo esercito, al punto da non volersi nemmeno avvicinare al suo regno. Costruito, tra l'altro, soggiogando una specie pacifica che vi viveva prima e vi voleva cordialmente ospitare.” le mie sono parole pesanti, sono la prima a riconoscerlo. Tuttavia conosco perfettamente la regina dei mutanti dal mondo da cui vengo e queste parole corrispondono tristemente alla verità.

Cerco tuttavia di rimediare indorando un po' la pillola e non soffermandomi troppo sulle infinite nefandezze che Queen Chrysalis e il suo esercito di mutanti hanno compiuto, nella Equestria da cui vengo “Qui però sei diversa... a parte l'aspetto fisico, i vostri caratteri sono completamente speculari: tu sei comprensiva, tutti ti amano e sono felici che ci sia tu a comandarli e a guidarli. Ti confesso che più di una volta, conoscendoti, mi sono chiesta se avevo a che fare con la stessa Queen Chrysalis che ho conosciuto da dove vengo!”

Se le puledre con noi hanno colto tale notizia allo stesso modo con cui si può prendere di petto un'onda particolarmente violenta, Queen Chrysalis è rimasta impassibile ancora una volta. Pur guardandoci negli occhi, non la vedo tradire alcuna reazione a quelle notizie.

Pare piuttosto essere interessata ad altro: non tenta nemmeno di approfondire l'argomento, bensì mi domanda ancora “E come sono i vostri rapporti con l'Impero di Cristallo? E l'Arabia Sellata?”

Per la prima volta noto nella sua voce una nota di malinconia, ma è talmente leggera da portarmi a chiedere se me la sono soltanto immaginata. In ogni caso le rispondo “L'Impero di Cristallo è stato maledetto da Re Sombra molti anni fa, facendolo sparire nel nulla dopo che io e mia sorella l'avevamo sconfitto ricorrendo agli Elementi dell'Armonia. Da allora non abbiamo tracce di nessuno di loro. L'Arabia Sellata è invece un dei regni confinanti al nostro... abbiamo rapporti pacifici, ma le nostre diplomazie non si sono mai incrociate molto. Lo si può definire un rapporto molto formale.”

Se descriverla come il nemico pubblico numero uno di Equestria sembra non averla nemmeno scalfita, è questa risposta, piuttosto, che pare colpire la regina. Infatti, detto questo, la osservo agitare lentamente il capo mentre mi chiede con un filo di voce “Non c'è... nessuna... guerra?”

Incapace di fare altro, rispondo onestamente anche a questa domanda “A parte quella specie di guerra fredda fra pony e mutanti di cui ti ho parlato, non c'è nessun conflitto armato. Equestria è in pace.”

Le mie parole sembrano avere qualche strano effetto sulla regina. Le sue spalle iniziano a tremare leggermente come scosse da un brivido.

Tuttavia, Cuore d'Oro interrompe questa mia analisi esclamando a gran voce “Assurdo! Come puoi pensare che crediamo a queste storie?” dal tono di voce con cui si esprime è evidente che sta cercando di negare anche l'evidenza, pur di salvaguardare l'onore della monarca. La sua fedeltà a lei deve essere davvero enorme. Chissà chi può esserci, dietro quella maschera.

In ogni caso, detto questo, la vigilante arriva in mezzo a me e la regina e si volta verso Fluttershy proseguendo “Ah! Queen Chrysalis malvagia! Ridico...” ma le sue parole le muoiono in gola quando nota il pegaso distogliere lo sguardo. Fluttershy ha capito che non sto mentendo, così come ha capito che vengo da un altro tempo.

La verità piomba addosso alla vigilante, smorzandole l'entusiasmo con cui si era battuta a difesa della sua sovrana allo stesso modo in cui una forbice recide uno spago sottile. Provo immediatamente pena per lei, se potessi vorrei consolarla per superare questo brutto momento, ma qualunque cosa direi sarebbe soltanto una menzogna.

Fortunatamente è la stessa regina a cambiare nuovamente argomento, intromettendosi nel discorso appena imbastito esclamando “Accetto ugualmente.”

Tutti volgiamo simultaneamente lo sguardo verso di lei con gli occhi fuori dalle orbite per la sorpresa. Cosa significa che accetta?

Sono stanca di tutte queste guerre...” risponde, comprendendo i nostri dubbi “Di tutti questi conflitti... delle vittime di ogni battaglia...” continua lei, tenendo sempre lo sguardo basso.

Mia signora...” si intromette nel discorso Cuore d'Oro, avvicinandosi alla sua regina “Non può rinunciare così al suo ruolo... la divisione Sparkle ha quasi raggiunto la capitale dell'Arabia Sellata, siamo quasi...”

Ce ne sarà sempre un altro!” la interrompe tuttavia Queen Chrysalis, alzando la voce “Nessuno accetterà mai che ci sia io al comando di questa nazione... tutti vedranno nel mio regno solamente una minaccia: prima Re Sombra vedeva nell'alleanza tra pony e mutanti un pericolo, poi il sultano dell'Arabia Sellata si è sentito minacciato da come abbiamo risolto il conflitto con l'Impero di Cristallo... quando avremo preso anche i loro territori, saremo una potenza troppo vasta perché gli altri regni non ci diano peso e le rivalità non termineranno mai. Il nostro esercito potrà anche vincere sulle forze del mondo intero, ma senza armonia non troveremo mai pace!”

Alla spiegazione che lei ci da rimaniamo tutti sorpresi, non tanto per il suo pessimismo quanto per gli occhi lucidi che vediamo nel volto della monarca.

Chi sarà il prossimo? I grifoni? I pochi draghi superstiti al massacro? Non posso continuare in questa condizione. Non posso sedermi ogni giorno sul trono e ascoltare i resoconti delle battaglie al fronte e firmare le lettere di condoglianze alle famiglie dei caduti ogni giorno!” detto questo, la vediamo passarsi uno zoccolo sugli occhi per asciugarsi.

Dopo aver sfregato un po' la zampa sul muso torna rivolgersi nuovamente a me, ritrovando la sua aria decisa di quando mi aveva confidato che c'era più di una ragione se mi aveva messo Cuore d'Oro come guardia del corpo. Ripete “Ti aiuterò, Celie. Se per la pace di Equestria dovrò essere io la sua più grande minaccia, be'... così sia!”

Me ne vergogno oltre ogni misura, ma l'ironia di quella situazione mi impedisce di commuovermi quanto invece vorrei, per il suo spirito di sacrificio.

Queen Chrysalis, il mio arcinemico, che si offre spontaneamente per aiutarmi.

Aiutarmi per salvare Equestria, per giunta.

Doveva volerci Discord perché accadesse qualcosa di simile.

Avremo bisogno degli Elementi dell'Armonia...” le dico, avvicinandomi a lei di due passi.

Cuore d'Oro si fa da parte: come Fluttershy, comprende cosa porterà quel momento a cui stiamo dando vita e non se la sente di intromettersi.

Gli Elementi si trovano nei sotterranei di Canterlot. Io e molti altri pony e mutanti ci abbiamo lavorato sopra per anni, ma non siamo mai riusciti a capire come attivarli...” mi ricorda dunque la regina, mentre ci specchiamo l'una nelle pupille dell'altra.

Non importa...” le confesso, sorridendo “So io chi cercare... ma ho bisogno del tuo aiuto per radunarli tutti e farli andare incontro al loro destino.”

L'espressione della regina cambia nuovamente e la commozione sorta poco fa sparisce per lasciare spazio ad un'espressione complice e dalla convinzione incrollabile.

Dammi i loro nomi, Princess Celestia.” mi dice, sorridendo fino a scoprire i lunghi canini. Sentirmi chiamare nuovamente così accende in me un senso nostalgico che mi fa passare un brivido lungo il dorso.

Dammi i loro nomi e io ti darò gli Elementi.”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Jakrat