Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Tinkerbell92    17/11/2014    2 recensioni
Questa raccolta partecipa all'iniziativa Drabble Meme del gruppo facebook The Capitol.
Capitolo 1. Blight/Laura (OC), prompt "And if you're broke I'll mend ya and keep you sheltered from the storm that's raging on"
Capitolo 2. Cato e Clove, prompt Primo Addestramento.
Capitolo 3. Beetee/Wiress, prompt Notte pre-Arena
Capitolo 4. Haymitch e sua figlia Arya, prompt Alcol
Capitolo 5. Asher Blaze (OC)/Aly Elm (OC), prompt "Quando viene Dicembre"
Capitolo 6. Cato/Megan (OC), prompt Ghiaccio
Capitolo 7. Asher e Robin (OC), prompt "Ti manca casa?"
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Preferisci le uova col bacon o il pane con la marmellata?
Haymitch alzò pigramente lo sguardo, emettendo un sonoro sbadiglio: - Non lo so… scegli pure tu…
Arya alzò gli occhi al cielo con un mezzo sorriso, dopodiché si diresse trotterellando verso la cucina, fischiettando un orecchiabile motivetto.
Haymitch si abbandonò pigramente sulla poltrona più vicina, stiracchiandosi: - Non capisco come tu possa essere così pimpante di mattina presto.
- Forse perché non sono mai reduce da sbornie o nottate insonni, papà – rispose la quindicenne, tornando in salotto con un vassoio stretto tra le lunghe dita.
- Ti ricordo – biascicò Haymitch, trascinandosi svogliatamente fino al tavolo della colazione – Che proprio tu sei nata grazie ad una sbornia…  
- Sì, proprio come la mamma – rispose prontamente Arya, giocherellando con la lunga treccia bionda che le ricadeva davanti la spalla sinistra – A proposito, sai che giorno è oggi?
L’ex vincitore aggrottò la fronte, riempiendosi il piatto di uova e afferrando una fetta di pane spalmata di confettura di pesche – A momenti non ricordo nemmeno come mi chiamo, Arya.
- Tredici anni fa, la mamma morì durante la Rivolta. Tra poco trasmetteranno un servizio in memoria dei caduti di guerra e faranno anche il suo nome.
Haymitch restò per qualche istante in silenzio, riflettendo sulle parole della figlia, dopodiché si limitò ad annuire: - Capisco.
La ragazza abbassò lo sguardo, dando un’alzata di spalle, le labbra piegate in un sorriso amaro: - Avevo solo due anni quando mi lasciò. Avrei voluto avere un po’ più di tempo per conoscerla e imparare qualcosa da lei…  
L’uomo sospirò, afferrando distrattamente una tazza colma di tè: - Sì, conosco la sensazione. Arya… sai perché bevo tanto?
- Perché ti aiuta a dimenticare – rispose prontamente la biondina – E’ un modo per scappare dal dolore.
- Esattamente – annuì Haymitch, allungando la mano verso una bottiglietta di whisky – Penso che qualche volta dovresti provare anche tu, figlia mia. A bere sul serio, intendo…
- Sì, forse la sbornia può aiutarti a trovare un po’ di sollievo dalla realtà – gli occhi grigi di Arya si puntarono su di lui con fare benevolo – Però non può cambiare l’ordine delle cose. E inoltre, ti fa perdere momenti preziosi del Presente.
L’ex vincitore aprì la bocca per rispondere, ma si interruppe non appena l’orologio del salotto emise un ticchettio sordo per nove volte. Arya accese tempestivamente la televisione, permettendo al volto ormai arcinoto di Caesar Flickerman di occupare l’intero schermo.
- Buongiorno, Panem – salutò cordialmente il presentatore – Anche oggi dedicheremo qualche minuto alla memoria dei caduti di guerra. Esattamente tredici anni fa, queste persone persero la vita durante i violenti scontri…
Haymitch ormai conosceva quella lista a memoria e pensò che, probabilmente, anche per Arya doveva essere così. Un lieve sorriso si dipinse sulle labbra sottili di lei non appena Flickerman pronunciò il nome atteso.
 - Lyme Arden, quarantacinque anni, Ribelle. Caduta in battaglia durante uno scontro a fuoco.  

***
Angolo dell’Autrice: Dunque, il prompt (Haymitch/Arya – Alcol) mi è stato assegnato da Three Blind Mices.  Come al solito, spero di non aver deluso le sue aspettative.
Allora, questo pezzo ha come protagonista l’OC inventata insieme a Darkangel98, ossia Arya, la figlia di Haymitch e (sopresa!) Lyme, concepita durante una sbronza a Capitol dei due vincitori.
Ho scelto di proposito di rivelare alla fine il nome della madre di Arya perché… boh, in realtà mi ispirava così.
Come si è visto, Haymitch è senza subbio un padre mooolto educativo XD
Bene, al prossimo capitolo con due OC del Distretto Sette!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Tinkerbell92