Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Jakrat    18/11/2014    1 recensioni
Princess Celestia è la suprema regnante di Equestria assieme a sua sorella Princess Luna. Ella protegge i suoi sudditi e fa sorgere il sole ogni mattina, ma... questa non è la Equestria che conosce.
È una nuova nazione, dove Discord e Luna non sono mai esistiti, Queen Chrysalis regna su pony e Mutanti e lei... è il sindaco di Ponyville.
Sola, sembra essere l'unica a ricordarsi della realtà precedente e sta perciò a lei scoprire cosa sia successo e quale delle due Equestria, quella che rammenta o quella in cui sta vivendo, sia quella vera e quale un errore.
Genere: Avventura, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Princess Celestia, Queen Chrysalis, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Flashpoint – Princess Celestia

CAPITOLO 6: Il Dovere Di Una Principessa


Follia. È pura follia!

Cosa?” chiedo, talmente sorpresa da tramutare questa domanda in un gridolino.

Hai sentito benissimo.” mi risponde Twilight con sufficienza, dandomi le spalle mentre resta a studiare il diorama avanti a lei come alla ricerca di qualcosa.

Rimango a guardarla a bocca aperta, incapace di pensare a cosa dirle. Avevo ormai compreso quanto lei fosse determinata, ma gli ultimi eventi sono riusciti a sorprendermi lo stesso.

Ma non ti preoccupare.” prosegue dopo poco Twilight. Nonostante le sue parole seguenti, non riesco affatto a tranquillizzarmi “La Divisione Sparkle non è diventata l'élite dell'élite di Equestria arruolando ogni pony che entrava nella mia tenda. Starai nelle retrovie a dare supporto, mentre i miei soldati faranno il resto.”

A quelle parole ricordo, come un brutto sogno, quanto l'attacco finale delle forze di Twilight contro la capitale dell'Arabia Sellata sia prossimo.

Tu resterai con me?” le domando subito, sperando che la giovane unicorno non metta a rischio la sua vita, quando il fato di Equestria dipende dal fatto che lei attivi di nuovo gli Elementi dell'Armonia.

Twilight torna a guardarmi, questa volta fulminandomi con lo sguardo “Mai!” ringhia, a denti stretti “Sono più di dieci anni che questa guerra va avanti. Ha una singola idea di quanti soldati, di quanti compagni, siano caduti per arrivare a questo giorno?”

Tra di noi cala il silenzio. Nei suoi occhi vedo nitidamente un ardore che mi spaventa.

Ogni metro... ogni metro che abbiamo conquistato fino ad oggi, è stato preso con il sangue di soldati, soldati di Equestria! Pony, pegasi, unicorni e mutanti, sono caduti perché potessimo farla finita. Ho intenzione di onorare il sacrificio di ognuno di loro impegnandomi non solo nella mia tenda, ma anche nella prima linea, dando a tutti i miei soldati l'esempio che hanno bisogno per essere migliori di quanto siano. Questo significa essere il Gran Generale di Equestria!”

Twilight parla scandendo bene ogni parola, come se stesse recitando il discorso per incoraggiare le sue truppe. Sarà anche più dotata dal punto di vista fisico rispetto all'unicorno che conoscevo, ma comunque arriva con la testa al mio petto. Nonostante la differenza di altezze tra noi, lei con il suo sguardo riesce a farmi sentire piccola, di fronte al suo senso del dovere.

Nessuna tra noi parla. Nonostante la soggezione del suo sguardo, lo ricambio con tutta la mia determinazione. Ho preso un voto più di mille anni fa, un impegno che mi sarei sempre impegnata a difendere Equestria da qualsiasi minaccia. E anche se quella che sto vivendo adesso è una situazione che non mi sarei mai aspettata, non romperò quel voto.

Il mio sguardo è sufficiente per far confessare a Twilight, con un filo di voce “E poi... il Campione dell'Arabia Sellata è oltre quelle mura. E lui è mio!”

Deglutisco, ascoltando la ferocia con cui quelle parole vengono pronunciate. Una durezza che potrebbe impressionare persino il colossale Iron Will.

Twilight...” sussurro, agitando lentamente il capo.

Purtroppo la mia studentessa mi interrompe prima che possa pronunciare una sola sillaba di più.

Tenente Trixie!” strilla, arretrando di un paio di passi e staccando lo sguardo dal mio.

A quelle parole, nel giro di pochi secondi, fa il suo ingresso nella tenda l'omonimo unicorno. Tuttavia, vedendola per la prima volta, sembra che nemmeno lei si sia salvata dalle modifiche che il maleficio di Discord sembra aver provocato.

La criniera dell'unicorno azzurro ha il ciuffo davanti al muso tagliato di netto poco oltre la fronte, ridotto a poco più di una frangia. Le vesti da maga sono scomparse per lasciare posto a degli spallacci in tessuto rigido viola dai bordi dorati con diverse strisce lilla che le passano lungo il dorso fino a superare la groppa.

Ma più delle vesti, il suo cambiamento si vede negli occhi.

Nel suo sguardo è completamente estinto l'ego che la caratterizzava, lasciando lo spazio allo stesso atteggiamento vitreo visto di chiunque altro abbia incontrato finora nell'accampamento.

Ma nessuna di queste modifiche mi colpisce come quando, con sommo orrore, noto una grossa cicatrice sull'anca che le deturpa il Cutie Mark, mascherandolo dietro una lunga spirale.

Mi ha chiamato, Gran Generale?” domanda lei atona, senza reagire alla mia presenza in quella tenda come se nemmeno mi vedesse, benché sia proprio di fronte a lei.

Porta il nuovo arrivato al suo alloggio. Io ho del lavoro da fare, qui.”

Queste sono le nostre parole di commiato con il Gran Generale Sparkle.


Seguo Trixie lungo l'accampamento, indecisa su come iniziare una conversazione con lei: tante sono le mie domande ed è estremamente difficile scegliere da quale cominciare. La giumenta avanti a me, di contro, prosegue con il capo chino. Non mi ha ancora rivolto la parola da quando è entrata nella tenda, nemmeno per avvisarmi di seguirla.

Dopo alcuni momenti di imbarazzante silenzio, passato a studiare come aprire la conversazione, riesco finalmente a decidermi. Rompo così il ghiaccio “Trixie, posso chiederti...”

Non giudichi il Gran Generale da quello che ha visto.” mi interrompe lei, senza guardami ma interpretando abilmente il mio pensiero “Lei sarà venuta qui per evitare che si combatta. È molto nobile da parte sua. Ma il Gran Generale ha visto cosa questa guerra portava e ha dedicato la sua vita a combattere perché tutto questo finisca. Non è nobile anche questo?”

Non ribattei a quelle parole. Trixie stava proponendo una chiave di lettura che pareva quasi voler giustificare il suo modo di agire. Ciò, più che spingermi a riflettere, mi sorprende: di tutti i pony di Equestria, non mi sarei mai aspettata di sentire proprio Trixie Lulamoon prendere le difese di Twilight.

Lei vuole solo che questa guerra finisca presto.Vuole questo e la sua vendetta.” prosegue in ogni caso lei, in maniera piuttosto flemmatica nonostante il contenuto delle sue parole “Il Campione dell'Arabia Sellata è lo stesso pony che ha quasi ucciso suo fratello. Riserva il suo incantesimo finale per lui.”

Incantesimo finale?” ripeto, non capendo

Nessuno sa cosa sia di preciso. Pare lo abbia provato solamente in un paio di occasioni per perfezionarlo, ma nessuno dei suoi nemici è stato in grado di dire cosa sia successo dopo e il Gran Generale non ha mai confermato nessuna voce. Si sa solo che esiste ed è il colpo che si riserva da quando è diventata Gran Generale per quando sfiderà il Campione dell'Arabia Sellata.”

Non è sicuramente un comportamento che approvo, ma quella difesa così spontanea per un pony come la Twilight di questo mondo da parte di colei che dovrebbe essere la sua più grande rivale mi incuriosisce. Per molti versi si tratterebbe di un rapporto simile al mio con Queen Chrysalis.

Quali sono invece i tuoi rapporti con Twilight?” domando allora, pur cambiando radicalmente argomento.

Senza scomporsi, la giumenta risponde “Ho incontrato il Gran Generale diversi anni fa, quando ancora giravo per il regno di Equestria facendo spettacoli in piazza.” comincia a raccontare “La Grande e Potente Trixie, così mi facevo chiamare.” sottolinea, fermandosi un istante per mettersi in posa con uno zoccolo e lo sguardo verso l'alto, con un'espressione raggiante in volto. Quel titolo sembra che le riporti alla mente bei ricordi.

Tuttavia, così come quell'espressione è apparsa, cambia ancora più rapidamente. L'unicorno torna con gli zoccoli a terra e aggiunge “Poi lei mi fece notare che la mia grandezza era nella media e, dopo un incontro di magia, che non ero nemmeno così Potente quanto affermavo di essere.” la sua voce, da sognante, piega verso una nota molto più malinconica. Evidentemente l'umiliazione ricevuta deve averle fatto male.

E il tuo Cutie Mark...” propongo, ipotizzando così da dove arrivi quella cicatrice.

Lei reagisce impulsivamente andandosi a coprire la cicatrice con la coda “No... il Gran Generale mi sconfisse in duello, ma non oserebbe mai fare qualcosa di simile. È stato un soldato dell'Arabia Sellata: per loro, noi di Equestria portiamo soltanto violenza e tirannia perciò sono molto agguerriti quando combattono. Questo colpo era diretto alla mia testa, l'ho schivato per un pelo.”

Sebbene la confessione di Trixie mi faccia rabbrividire, la citazione sui pessimi rapporti tra il regno di Equestria e il sultanato dell'Arabia Sellata mi fa ricordare quanto abbia letto nel libro sulla storia di questo regno, distorto dalla magia di Discord. Così, anche per distrarre l'unicorno da ricordi così funerei, ne approfitto per approfondire un particolare che mi è sempre sfuggito “Per quale ragione temono tanto Queen Chrysalis ed Equestria? Ti è mai parso un regno tirannico?”

No, niente affatto!” esclama prontamente Trixie, prima di spiegare “C'è stato qualcosa... qualcosa tra Re Sombra e Queen Chrysalis, che tutti ignoriamo. È questo mistero che ha portato alla guerra.”

Altre verità nascoste, dunque. Proprio quello di cui ho bisogno, adesso che sto camminando a tentoni nel buio. Cionondimeno, può essere utile sentire “Spiegati meglio, per favore”

Te l'ho detto, si ignorano i particolari.” mi ripete lei, agitando il capo sconsolata “È più una leggenda che si narra, soltanto la convinzione in merito che sfoggiano i soldati dell'Arabia Sellata ha impedito che cadesse nel dimenticatoio.”

Rammento le parole che avevo letto sul libro di storia. Forse riguarda anche il motivo per cui ci sono poche informazioni inerenti quel periodo “Di cosa si tratta?” insisto

Trixie si guarda un poco intorno, come se quello non fosse un argomento di cui si possa discutere liberamente, ma alla fine svuota il sacco parlandone normalmente “Si dice che Re Sombra, al culmine della guerra tra l'Impero di Cristallo ed Equestria, abbia risvegliato un potere sconosciuto. Un potere così terribile che ha costretto Queen Chrysalis a esiliare l'Impero di Cristallo e il sultano dell'Arabia Sellata, così come il suo popolo, è convinto che si tratti di qualche potente incantesimo e vorrebbe riportarlo alla luce. Allo stesso tempo, forte di questa leggenda, accusa la nostra regina di non aver voluto permettere ai pony di cristallo di usare questa nuova magia perché temeva che avrebbe potuto surclassare la sua.” terminato di raccontarmi quei fatti, l'unicorno esprime nuovamente il suo scetticismo “Ma, come ti ho già detto, sono solo leggende.”

Non sembri dare molto affidamento a questo mito.” noto a voce alta, basandomi sul tono con cui lei mi ha raccontato tutto questo.

È così. Tutto quello che sappiamo è che Queen Chrysalis ha fatto sparire l'intero Impero di Cristallo e che nel giro di un decennio è scoppiato il conflitto tra Equestria e l'Arabia Sellata. Conflitto che è durato per altrettanto, purtroppo!”

Faccio un rapido conto. Non solo ho diverse domande su Discord, da come abbia fatto a liberarsi dalla sua prigione al disegno che segue per modificare Equestria in questo modo, numerosi dubbi sull'atteggiamento eccessivamente composto di Twilight, il collegamento che c'è tra Rarity e Queen Chrysalis, il perché quest'ultima tenga sempre un occhio puntato su di me... ora si è aggiunto alla lista questo mistero su cosa Re Sombra possa avere scoperto.

Trixie è scettica al riguardo, ma il mio istinto e le mie reminiscenze su Re Sombra suggeriscono che invece qualcosa sotto deve esserci.

Sospiro, mentre penso con un certo disappunto che per ogni passo in avanti che compio nella ricerca di un modo per riportare Equestria al suo status originale sembra che ne ne compia due indietro.

I miei pensieri vengono interrotti dalle parole di Trixie, la quale fa per riprendere il cammino concludendo “In ogni caso, da quando ho avuto questa cicatrice, il Gran Generale mi ha rilegata come Addetta all'Armeria. Credo che a questi punti nemmeno si fidi più di me.”

Il tono via via sempre più depresso dell'unicorno mi colpisce. È per me la goccia che fa traboccare il vaso.

La fermo poggiandole uno zoccolo sulla spalla, accompagnando quel gesto con un invito “Fermati. Voglio fare un'ultima cosa.”

Trixie si gira nuovamente verso di me, fissandomi incuriosita chiedendosi cosa abbia intenzione di fare.

Io, lentamente, avvicino il corno alla cicatrice fino a toccarlo con la punta.

Non appena avviene il contatto, la vecchia ferita si illumina di un tenue alone giallo e i lembi della carne dell'incantatrice si allungano fino a restituire al suo fianco l'aspetto originale.

L'unicorno, a quella vista, sgrana gli occhi e guarda il suo Cutie Mark come se lo avesse appena ricevuto balbettando “Io... io...”

Sorrido alla sua sorpresa “È il minimo che possa fare.” quando poi i nostri sguardi si incrociano di nuovo e io le carezzo la testa con lo zoccolo come se fosse mia figlia, aggiungendo “Forse la tua grandezza fisica sarà davvero nella media e la tua potenza non di alto livello, ma ascolta attentamente quello che sto per dirti: la grandezza di un pony non si misura dalla forza che possiede. Non è questione dell'esercito che guida, di quante e quali magie sia in grado di compiere, oppure quali avventure abbia vissuto. La forza di un pony si misura dalla forza del suo cuore e nient'altro. E, fidati, da quello che ti ho visto fare e dire fino ad adesso... tu ne hai da vendere.”

Trixie ancora non reagisce, ma noto che le si stanno inumidendo gli occhi.

Anche in mezzo a tutto questo, dopo tutto quello che hai passato, puoi ancora essere La Grande Trixie, se soltanto lo vuoi.”

Io...” ripete ancora lei, con gli occhi lucidi, prima di abbracciarmi aggrappandosi alla radice del collo, cingendolo con le zampe anteriori “Grazie, Sindaco Celestia!” mi sussurra, quasi singhiozzando.

Chiamami solo Celestia.” mi raccomando allora con un tono dolce, ricambiando il gesto con una zampa.

Quella felicità ritrovata espressa dall'unicorno riesce a farmi dimenticare tutto l'orrore che ho intorno a me.

Ed è allora che ho l'illuminazione.

Il vero motivo per cui Queen Chrysalis mi ha spedita quaggiù.

Quella vecchia paraspiritella!” esclamo, quasi involontariamente, mentre realizzo tutto questo, sgranando gli occhi per la sorpresa.

Non c'è mai stata alcuna possibilità di convincere Twilight Sparkle di tornare a Canterlot prima della fine del conflitto, questo la regina lo sapeva fin dall'inizio. Però conosce perfettamente anche l'orrore che si sta scatenando lì intorno e vuole il mio aiuto!

Scusi?” chiede Trixie, staccandosi dall'abbraccio, confusa dalle mie parole e facendomi tornare al presente.

Oh, nulla, nulla... pensavo ad alta voce.” cerco di giustificarmi, prima di cambiare argomento “Comunque dammi del tu. Posso farti qualche domanda su questo accampamento, ora?”

Be'... immagino di sì. Dopo quello che mi hai fatto, la Grande e Ben Informata Trixie ti darà ogni informazione di cui hai bisogno!” esclama lei, mettendosi in posizione rampante e alzando uno zoccolo al cielo come se stesse compiendo un giuramento sacro. Pare aver ritrovato il suo ego, il che mi solleva.

A volte basta trovare le parole giuste per sollevare il morale di una persona. Non è sempre semplice, ma non esiste tentativo che non valga la pena compiere.

Avrei bisogno che tu mi mostrassi l'infermeria... e mi elencassi quali sono i problemi che affliggono i singoli soldati qui al campo. Qualunque problema, da un compagno perso ad uno zoccolo scheggiato. Nessuna eccezione.”

Annuendo alle mie parole, Trixie torna a terra e mi precede nel cammino, dirigendosi verso la tenda da campo dove si trovano i feriti e anche Rarity.

Forse non ho con me l'appoggio degli Elementi dell'Armonia come lo avevo in passato con mia sorella, ma posso ancora portare della gioia tra i popoli di Equestria.

Posso, perché sono una principessa.

E rendere felici i miei sudditi è un dovere che non posso mai scordare, o venire meno.


Arriviamo in infermeria e la situazione è esattamente come temevo.

Una lunga distesa di pony e mutanti, uno di fianco all'altro, fasciati e doloranti, si allunga davanti a noi. Nei lettini, i dottori galoppano a perdifiato da un paziente all'altro, agendo in maniera frenetica ogni volta che qualcuno di loro da segni di peggioramento.

L'odore di sudore, misto a sangue rappreso e rifiuti, riempie l'aria pungendo le narici ed inumidendo gli occhi, mentre il suono dei lamenti dei feriti e il rantolo dei casi più gravi fornisce un infernale sottofondo mentre ci muoviamo tra i letti, alla ricerca di Rarity.

Questo è tutto ciò che porta una guerra, nient'altro.

In ogni caso, quando troviamo finalmente l'unicorno bianco, la troviamo sdraiata su uno dei lettini intenta a dialogare con Spike. Quest'ultimo è talmente rosso sulle guance che nemmeno con della vernice potrebbe raggiungere una simile intensità di colore.

Anche Trixie sembra notarlo e si avvicina a loro due chiedendo “La Grande e Sorpresa Trixie chiede: Spike, non dovresti essere con il Gran Generale Sparkle?”

Spike, non appena sente la domanda, comincia a balbettare “Be', ecco, io... uhm...”

La sua incapacità nel continuare, mista al rapporto che c'è tra lui e Rarity nella Equestria dove sono la principessa, non lascia spazio a grandi dubbi. Sorrido pensando a come certe cose non cambino mai, Discord o non Discord.

Cuore d'Oro si è pur sempre introdotta di nascosto nella tenda del Gran Generale... se il Luogotenente è incaricato della sua sicurezza, il minimo che può fare è assicurarsi delle intenzioni dell'unicorno.” rispondo al posto di Spike, volendolo aiutare a tirarsi fuori da quella situazione imbarazzante.

Immediatamente il drago coglie la palla al balzo annuendo fortemente con il capo “Sì! Sì! È esattamente quello che stavo facendo.” ripete freneticamente.

Dopo essersi giustificato un numero di volte appena sufficiente perché noi presenti riusciamo a distinguere cosa stia realmente dicendo, Spike pare finalmente ricomporsi per andare ad aggiungere con un tono formale finto come un serpente zoppo “Comunque, la celestiale creatur... ehm... l'unicorno Rarity non è pericoloso, posso lasciarlo a voi, Sindaco Celestia.”

Mentre parla, Spike gonfia il petto e fa la voce grossa. Evidentemente vuole darsi un tono, ma purtroppo per lui quello che ottiene è sembrare ancora più cucciolone di quanto già non sembri nelle dimensioni ridotte in cui lo ricordo. A quanto pare il suo aspetto più massiccio e la spada che tiene stretta nell'artiglio non gli servono molto.

Vedo Rarity sorridermi, sotto allo spesso strato di bende e cerotti che l'avvolge.

Ammicco verso di lei prima di rivolgermi a entrambi i membri della Divisione Sparkle con me in quel momento “Vorrei chiedervi una cosa... che tipo di magia usa il Gran Generale? Non ho mai visto nulla di simile...”

Ne' mai lo vedrai!” esclama Spike, questa volta entusiasta almeno quanto Trixie quando le ho ripristinato il suo Cutie Mark “Il Gran Generale possiede una grande dote per la magia, seconda forse solo a Queen Chrysalis stessa. Tuttavia si tratta di un enorme potere ed è difficile gestirlo tutto, così lei ne usa gran parte per controllare quei fasci di magia che hai visto nello scontro con Rarity, o Cuore d'Oro che dir si voglia. Hanno lo stesso principio di base di qualunque raggio che tu vedrai sparare da qualunque unicorno, solo che lei, oltre a poterne evocare quanti ne vuole contemporaneamente, riesce a immettere in questi abbastanza potere da poterli anche gestire nella maniera che preferisce, indirizzando i raggi a seconda della sua volontà o creando uno dei ventuno incantesimi che ha inventato, chiamati Gli Arcani.”

Ascolto la spiegazione del drago con interesse. Anche se può avere una personalità molto diversa da quella che conoscevo, Twilight Sparkle resta sempre una incantatrice estremamente portata.

Ventuno?” ripeto tuttavia, incuriosita di sapere più nel dettaglio le nuove abilità apprese dall'unicorno, purtroppo al posto delle nozioni sull'amicizia.

Esattamente, ventuno più una senza numero. L'arcano numero sedici, quello che ha usato contro Rarity, è denominato La Torre.” prosegue Spike mantenendo un tono eccitato “Si tratta di una forma in cui lei alza ben ventiquattro raggi di magia perpendicolari al terreno, prima che altrettanti paralleli alla superficie si uniscano secondo il disegno ideato dal Gran Generale. Visto dall'alto, questo incantesimo assume la forma del suo Cutie Mark, e il simbolo della nostra Divisione. In ogni caso, una volta assunta la forma ed imprigionato il suo avversario, da ogni giunzione parte un altro raggio che colpisce il malcapitato. Il risultato, naturalmente, è devastante: è un po' come se più di cinquecento raggi magici lo colpissero simultaneamente.”

Quell'unicorno è resistito a La Torre?” domanda Trixie, con un tono che fa sembrare quella domanda involontaria e fissando Rarity come se lei non la potesse vedere ne' sentire.

Condizione che la stilista le fa presto notare “Guarda che io sono ancora qui!”

Tsk, la Grande e Accorta Trixie sa che sei qui, mica è cieca o sorda!” esclama in risposta l'addetta all'armeria, agitando uno zoccolo con sufficienza. Pare proprio che la sua mancanza di fiducia fosse dovuta in gran parte alla fine che aveva fatto il suo Cutie Mark. Mi domando se altri pony stanno patendo lo stesso destino.

Qualunque sia la risposta, cambio ancora argomento: c'è un altro punto che mi preme di più sapere e la mia condizioni mi impedisce di tergiversare “Posso farti una domanda personale, Luogotenente Spike?”

Il drago, sentendosi chiamare così, inizia nuovamente a gongolare mentre risponde “Ma certo, Sindaco Celestia, qualunque cosa desidera!”

Come vi siete conosciuti tu e il Gran Generale?” tendo ad ipotizzare che, se la realtà è differente da come la ricordo io, Spike non deve aver conosciuto Twilight all'accademia per unicorni dotati come invece ricordo.

Il dire del drago, infatti, mi da ragione “Vede, dopo il Massacro dei Draghi che c'è stato tempo fa, molti di noi vivono rintanati nelle lande più distanti possibile dalla civiltà, ma ogni tanto anche a noi prende fame e ci muoviamo verso il centro di Equestria per mettere qualcosa sotto ai denti. Nel mio caso specifico, stavo cercando di prendere un paio di gemme, quando sono stato aggredito da dei Cani Stana- Diamanti. Questi stavano per conciarmi male, ero appena un cucciolo e non ero molto bravo a difendermi, ma il Gran Generale intervenne e mi salvò la vita schiacciando i cani.”

Detto questo, Spike si da un veloce colpetto con la zampa libera sul ventre, emettendo così una piccola fiammella verde dalla bocca. Da questa si genera un foglietto, delle dimensioni di un biglietto da visita, che viene preso al volo dal diretto interessato perché poi me lo mostri “E, come prevede il mio Codice d'onore Dragonesco, ciò mi ha messo in debito con lei. In altre parole, lei mi ha salvato la vita e così io la devo a lei. Solo che per esserle d'aiuto dovevo essere in grado di aiutarla anche in battaglia, così mi ha fatto un incantesimo perché fossi grande, e sopratutto forte, quanto un drago adolescente.” conclude il drago, sfoggiando poi il suo fisico facendo particolare attenzione perché Rarity potesse notarlo meglio di chiunque altro nella tenda.

Difficile per me soffocare una risata divertita.

In ogni caso, ascoltato anche questo, ritorno al motivo per cui sono qui e domando “Tutti i feriti della Divisione... sono raccolti qui?”

Esattamente. Non è un bello scenario, ma i pony dell'Arabia Sellata combattono come dei dannati del Tartaro e non si fermeranno mai fino a che non uno di noi non cadrà.” conferma Trixie, mentre Spike da fuoco al foglietto con una nuova fiammata, facendolo sparire.

A quelle parole annuisco con il capo e spalanco le ali.

State indietro.” invito a tutti quelli intorno a me, mentre mi preparo ad alzarmi in volo per lo spazio che mi consente la tenda.

Che intenzioni hai?” mi chiede allora Spike, incuriosito

Userò le mie capacità per aiutarvi. Twilight Sparkle mi ha nominato membro della vostra divisione e voglio rendervi questo inferno più sopportabile.” spiego, attendendo ancora prima di iniziare ad alzarmi in volo.

E che intendi fare?” domanda ancora il drago

Sai cosa significa il mio Cutie Mark?” chiedo, alludendo al sole stampato sul mio fianco

Un sole? Credevo significasse la tua personalità solare e... gasp!” sobbalza Spike, interrompendo il suo discorso a metà. Reazione comprensibile, visto che sottintende un particolare che stona clamorosamente con quello che dovrebbe essere la realtà.

Come fai a sapere della mia personalità? Non è la prima volta che ci vediamo?” chiedo al luogotenente. In effetti nulla ha fatto intendere che ci siamo mai visti prima. Anche nei miei ricordi con Twilight al Gran Galà, lei e Spike non si erano ancora incontrati, perciò la loro unione deve essere seguente alla cessazione dei rapporti tra me e il Gran Generale.

Ehm...” mormora ancora il drago, facendo per andarsene “Non me ne ha mai parlato il Gran Generale, questo è certo... ora, se mi volete scusare, ho dei doveri da compiere... lì... molto lontano... dall'altra parte dell'accampamento!” esclama infine, muovendosi verso l'esterno con un passo che somiglia di più ad una fuga.

Rimasti soli, lascio questo episodio alle spalle, benché il fatto che Twilight parli di me a Spike mi ponga altri dubbi. In questo momento ho bisogno di essere concentrata e mi sforzo di liberare la mente.

Grazie al mio cutie mark, ho abilità che vanno oltre il semplice far spuntare il sole da sola, piuttosto che richiedere l'intervento di più unicorni. Mi alzo in volo, forse non supero il metro di altezza, ma per l'incantesimo che ho intenzione di lanciare è più che sufficiente.

In breve, una forte luce nasce intorno a me e comincia ad espandersi avvolgendo tutta la tenda, accecando per un istante i presenti prima di ritirarsi dopo un paio di secondi. Quando tutti riescono a riprendere la vista, si accorgono che le loro ferite sono scomparse.

Osservo i medici fissare increduli i valori di molti pony e mutanti attorno a loro che fino ad un attimo prima erano in stato semi- vegetativo riaprire gli occhi e muoversi increduli. Anche Rarity la osservo cominciare a levarsi le bende con l'ausilio di zoccoli e magia.

Sorprendente!” esclama Trixie, non appena torno con gli zoccoli per terra.

Mi volto verso di lei continuando a sorridere “Ora va e avvisa tutti, pony o mutanti che siano, che sta per sorgere un nuovo sole su questo accampamento. Basta malinconia, è ora di risollevare il morale delle nostre truppe.”

Come termino il mio discorso, Trixie porta uno zoccolo sulla fronte esclamando “La Grande e Attenta Trixie riferirà!” prima di andarsene.

Rimaniamo perciò solo io e Rarity, quest'ultima che commenta la scena appena svolta con tono sarcastico “Tesoro, così facendo mi fai sentire l'ultima ruota del carro!”

Mi volto verso di lei ridendo alla sua battuta “Come stai?” le chiedo infine.

Qualsiasi cosa tu abbia fatto, molto meglio.” risponde lei, levandosi altre bene “Te lo avevo detto che Twilight Sparkle è pericolosa!”

Annuisco con il capo, ricordando quando mi avvisò prima che tutto questo accadesse, e le confido “Non dovresti però tornare subito nei panni di Cuore d'Oro. Anche se ti ho curata con la magia hai comunque bisogno di riposo.”

Tranquilla, con quello che rimane della mia divisa sono fortunata se riesco a confezionarci un paio di marionette!” risponde lei “È che le bende sono un po' fuori moda. Un po' tanto!”

Questo suo repentino cambio di atteggiamento è per me l'occasione giusta per approfondire una questione ancora in sospeso “Perché adesso ti atteggi così? Che fine ha fatto Cuore d'Oro?”

Be'...” è la semplicistica risposta di Rarity, accompagnata facendo spallucce e parlando con la voce cavernosa che le ho sentito usare fino a che non è stata smascherata “Nei panni di Cuore d'Oro mantengo un atteggiamento molto diverso per non destare sospetti. È una regola fondamentale per chi ha una doppia identità come me.”

Annuisco con il capo senza aggiungere niente. In fondo è la verità.

Il mio silenzio è l'occasione perfetta per Rarity di continuare, mentre con il corno comincia a legare le bende per fare chissà cosa e tornando a parlare con il suo tono di voce naturale “Comunque sia, la mia identità segreta è saltata. Twilight ha poco rispetto per i pony in maschera, eh?”

Ridacchio a quella battuta e ricambio chiedendo “Posso sapere allora la tua storia?”

Rarity reagisce inizialmente distogliendo lo sguardo e confessando con un filo di voce “Temevo che me lo avresti chiesto, prima o dopo.”

È piuttosto naturale, se ci pensi.” rispondo alle sue parole. Passa solo un secondo prima che ricordi come lei non può assolutamente sapere com'è il suo alter ego nella Equestria alternativa, perciò mi affretto a confessarle “Sai, da dove vengo io tu non sei troppo diversa dalla stilista del Carousel Boutique.”

In questo modo attiro la sua attenzione “Non combatto in maschera, dunque?”

No. Creerai il costume di Cuore d'Oro, ma a quanto mi è stato riferito detesti sporcarti gli zoccoli e perciò non lo indosserai mai.”

Curioso... il costume è progettato apposta perché eviti di sporcarmi.” nota lei, ricordando che il suo travestimento in effetti cela ogni centimetro del manto “E chi metterà allora la maschera e il mantello?”

Delle tue amiche.” taglio corto “Adesso è una faccenda lunga da spiegare... perché non vuoi raccontarmi la tua storia?”

Rassegnandosi a non poter ottenere altre informazioni al momento, sensazione che in questi giorni ho imparato a conoscere anche troppo bene, l'unicorno sospira prima di raccontarmi “Alcuni anni fa mi aggiravo per le colline intorno a Ponyville cercando delle gemme con cui creare un abito... avrai notato che il mio Cutie Mark riguarda comunque lo stile! In ogni caso, dopo aver trovato un paio di giacimenti venni aggredita da uno dei pochi draghi sopravvissuti al Massacro, in cerca di cibo proprio in quella zona. Avrei fatto davvero una brutta fine, se non fosse stato per lei.”

Lei chi?”

Queen Chrysalis.” mi risponde, mentre fa fluttuare per aria un bambolotto di pony fatto con le bende che prima l'avvolgevano “Non so le ragioni per cui si trovava lì, so che ogni tanto le piace allontanarsi dalla vita di corte e concedersi qualche minuto per stare con i suoi pensieri lasciando un altro mutante di cui si fida al suo posto. Magari in quel momento si trovava lì per caso. Fatto sta che sbaragliò in un istante quel rettile, costringendolo ad andarsene e salvandomi così la vita. Da allora non desiderai altro che sdebitarmi con lei e la regina mi affidò la missione di farti da guardia nel corpo, lasciandomi allenare con le sue guardie e fornendomi i mezzi per adempire allo scopo, pur restando nell'ombra. Non è troppo diverso da quello che è accaduto a Spike, se ci pensi...”

Perché Queen Chrysalis vuole che tu resti come mia guardia del corpo?” chiedo comunque, non volendo approfondire il rapporto che si sta instaurando tra lei e il draghetto.

Alla mia domanda, Rarity agita lentamente il capo “Non ne ho idea. Ho provato a chiederglielo e ad informarmi negli archivi a Canterlot, ma non ho mai trovato una sola traccia che possa fornire una risposta. E, fidati, sono brava ad ottenere le informazioni di cui ho bisogno!”

A quanto pare il perché la regina mi tenga in alta considerazione è destinato a restare un mistero fino a che lei non deciderà altrimenti. Sempre legata all'identità segreta ci sono ancora un paio di dettagli che voglio scoprire

Quanti sanno di Cuore d'Oro a Ponyville?”

Tutti mi conoscono a Ponyville, per loro sono una specie di protettrice. Pochi sanno che sono lì per guardare le spalle a te... tu sei l'ultima ad averlo scoperto mentre prima lo sapeva soltanto Fluttershy, la quale si è presentata un giorno da me al Carousel Boutique chiedendomi come mai andassi in giro di notte mascherata, e credo Pinkie Pie mi abbia vista in un paio di occasioni mentre saltavo sui tetti vicino al municipio. Ma Fluttershy sa tenere un segreto mentre Pinkie Pie è pazza, di rado le si da retta.” mi racconta.

Se i fatti stanno davvero così, Queen Chrysalis deve avere addestrato davvero bene Rarity... il che acuisce il mistero che grava attorno al perché tenga così tanto a me.

In ogni caso, c'è un altro particolare che comincia ad incuriosirmi “Cos'è questo Massacro dei Draghi di cui vi sento parlare spesso?”

Ogni tanto dimentico la tua situazione...” sospira la giumenta, agitando sconsolata il capo prima di spiegarmi “Prima che scoppiasse la guerra tra Equestria e l'Impero di Cristallo, Re Sombra temeva che presto noi saremmo riusciti a stringere dei patti anche con i draghi, ingigantendo così il nostro potere. Perciò egli eseguì un genocidio per evitare il problema sul nascere. La corte di allora cercò di aiutarli ad evitare l'estinzione, ma loro rifiutarono ogni genere di aiuto. Preferirono correre il rischio dell'estinzione, piuttosto che accettare l'aiuto dei pony.”

Annuisco con il capo, mentre un altro degli orrori avvenuti in questi anni mi viene narrato. Più tempo passa e più capisco la portata del sacrificio che Queen Chrysalis vuole compiere.

I miei pensieri vengono tuttavia interrotti da una voce alle nostre spalle “Tsk... siete bravi, voi di Equestria, ad additare gli altri!”

Mi volto e vedo, incatenato con gli zoccoli al letto, un pony dalla fisionomia diversa rispetto a quella di qualunque altro pony conosca: possiede un fisico più slanciato e dei lineamenti più pronunciati rispetto a quelli di un pony di Equestria. L'accento, infine, mi da la conferma di chi ho davanti a me: si tratta di un soldato dell'Arabia Sellata. Evidentemente deve essere stato catturato e lasciato in infermeria a guarire dalle ferite. O forse si trova qui dopo un interrogatorio: da quello che ho visto finora, non trovo motivo per evitare di pensare ogni volta al peggio.

Scusami?” chiedo a lui, avvicinandomi sebbene possa sentire lo sguardo contrariato di Rarity rivolto verso di me. Non deve approvare rapporti con il nemico, ma in fondo cosa può temere da uno stallone incatenato come una bestia?

Stavo dicendo...” ripete il soldato “Che siete proprio bravi voi pony ad additare gli altri quando c'è da dare la colpa a qualcuno!”

Comprendo il suo stato d'animo e reagisco parlandogli pacatamente, anticipando l'improperio che invece Rarity vorrebbe lanciargli “Perché dici questo?”

Perché è la verità!” esclama il soldato, adirato “La vostra alleanza con i mutanti vi ha reso più pericolosi di quanto vogliate ammettere e giocate sul vostro nuovo strapotere per spadroneggiare su tutto il mondo conosciuto!”

Chi ti ha detto che noi cerchiamo la gloria?” chiedo ancora, sedendomi per terra accanto a lui.

Il nostro sultano. Egli sa che l'esilio che Queen Chrysalis ha imposto all'Impero di Cristallo nasconde una verità oscura: la vostra stessa regina non lo ha mai negato! Quello che Re Sombra potrebbe aver scoperto avrebbe potuto anche cambiare la storia, ma la vostra regina non lo ha mai voluto far divagare!” continua ad esclamare il prigioniero, sputando sentenze a non finire e senza mai staccare il suo sguardo da me, come se mi vedesse una sorta di riflesso di quello che il suo nemico, Queen Chrysalis, rappresenta.

Perché ciò vi colpisce dal vivo? L'Arabia Sellata non era alleata a quei tempi con i pony di cristallo!” gli faccio notare io, ignorando la mia condizione attuale ai suoi occhi, ma cercando di far ragionare il prigioniero. Ai miei occhi lui non è altro che un ennesimo pony con un disperato bisogno di aiuto.

Se quell'incantesimo poteva portare ordine nell'equilibrio militare tra le nostre nazioni? Che dovevamo fare, aspettare che ci invadeste?” domanda lui. Dal tono di voce usato mi lascia credere che sia a corto di argomenti.

Potevate lasciarci stare.” gli rispondo, mantenendo un tono pacato e un atteggiamento tranquillo. Questo modo di agire lo lascia il soldato senza parole.

Approfittando di questa sua indecisione, che sembra condividere anche Rarity poiché non la sento fiatare, aggiungo “Non sapete cosa Re Sombra possa aver trovato perché Queen Chrysalis bandisse lui e tutto l'Impero di Cristallo. Per quanto possiamo saperne, potrebbe aver risvegliato un antico orrore per vincere la guerra: è sufficiente vedere la sua storia per capire che non era affatto un sovrano magnanimo. Voglio dire, il Massacro dei Draghi ti sembra una mossa sensata per portare equilibrio?”

È solo perché voi... voi...” balbetta lui. È palese che non la reputa affatto una buona mossa ordinare il genocidio di una intera specie, ma non vuole ammetterlo unicamente perché troppo orgoglioso per dare ragione a me, al suo nemico.

Noi non abbiamo fatto proprio niente!” lo interrompo dunque “Se poi avevate così tanta paura che un giorno vi avremmo invaso, perché non avete cercato un accordo pacifico piuttosto che iniziare subito una guerra? E su quali basi avremmo dovuto farlo, poi? E anche se ce ne fossero, giustificherebbero la vostra perseveranza in questo conflitto? Una scoperta che viene celata vale la vita di tutti coloro che sono stati massacrati o mutilati in questi anni? Tutto questo ne valeva la pena?

Una domanda dopo l'altra, il mio tono diventa sempre più autoritario e alla fine, quasi senza accorgermene, mi ritrovo ad usare la voce reale di Canterlot. Non c'era solo mia sorella quando era norma usarla.

Il soldato, incalzato dalle mie domande, si ammutolisce completamente e distoglie lo sguardo da me.

Senza scompormi, lo libero dalle catene usando la magia “Questa guerra è nata dall'ignoranza. Come qualunque altra guerra. Posso solo gioire del fatto che la sua fine sia vicina.”

Il soldato, sentendo i lucchetti delle catene scattare, rimane sorpreso da questa mia azione e passa subito ad analizzare gli zoccoli finalmente liberi. Dopo averli fissati per qualche istante, sposta lo sguardo su di me.

Restiamo immobili ed in silenzio a guardarci negli occhi per qualche minuto. Non in tutte le discussioni c'è il bisogno di parlare.

Io mi specchio nelle pupille di quel cavallo così come lui nelle mie, leggendo ognuno nell'animo dell'altro le risposte che cerchiamo.

Alla fine, il soldato inclina leggermente gli angoli della bocca formando così un sorriso divertito e, agitando lentamente il capo, si rimette da solo le catene, benché legandosi questa volta soltanto uno zoccolo delle zampe posteriori.

Imprigionatosi nuovamente, si sdraia dandomi le spalle e commentando “Se tutti i pony fossero come te, Celestia, probabilmente tutto questo non sarebbe mai accaduto.”

Sono lusingata di quel complimento e allo stesso tempo compiaciuta dell'arguzia di quel soldato: evidentemente deve aver sentito pronunciare il mio nome durante le discussioni che ho avuto con gli altri in infermeria.

Resta tuttavia un punto che mi sento in dovere di specificare “Ci sono moltissimi pony come me...”

Il Gran Generale, di sicuro, non lo è.” sono le parole di commiato di quel soldato, prima che inizi a russare rumorosamente il secondo successivo. Un invito come un altro perché me ne vada.

Lo accontento con il sorriso sulle labbra e mentre faccio per uscire Rarity mi ferma “Ho da dirti un'ultima cosa.”

Mi fermo a guardarla e una volta che il mio sguardo è rivolto verso di lei, aggiunge “Fino ad ora, avrai capito, non ero molto convinta di quanto dicessi. Voglio dire, una Equestria in pace... nazioni che vanno a braccetto..”

Noto una strana, nuova, luce negli occhi blu dell'unicorno mentre le domando “E ora?”

Ora mi hai convinta. Voglio solo dirti che sono dalla tua parte... Princess Celestia.”


Avanzo lungo la sabbia mentre la luce della luna piena è l'unico mezzo che ho per vedere attraverso il buio.

Ho passato tutta la giornata ad aiutare chiunque me lo chiedesse, prima in infermeria e poi lungo tutto l'accampamento. Trixie mi ha confidato che cominciano a girare voci al mio riguardo che mi paragonano addirittura ad una dea.

Mi lusinga ricevere delle lodi, questo non posso negarlo, ma... c'è qualcosa in quel termine che mi colpisce, un po' come una cattiva sensazione di déjà vu.

Tuttavia non è questo il mio pensiero principale in quegli istanti.

Come dicevo, ho aiutato chiunque... ho soccorso i malati in infermeria, consolato chi aveva difficoltà ad accettare il conflitto, riparato qualcosa di prezioso che qualche soldato aveva perduto o inavvertitamente rotto...

Io e Cuore d'Oro - Rarity siamo arrivate all'accampamento della Divisione Sparkle alle prime luci del mattino, lasciandomi il tempo di riposare gli occhi solo per qualche ora durante il viaggio fino a qui da Canterlot attraverso la bolla creata dall'unicorno. Ora è di nuovo notte fonda e io ho passato l'intera giornata a spostarmi per l'accampamento e a lanciare incantesimi per guarire e riparare oggetti di ogni tipo. Dovrei essere distrutta, ma ci sono ancora impegni troppo importanti da svolgere perché possa ignorarli.

La maggior parte dei soldati di Twilight è a riposarsi in vista dell'ormai imminente attacco alla capitale.

È proprio questo che mi sta levando il sonno.

Troppo male, troppa sofferenza ha già macchiato queste terre perché possa sopportarlo oltre.

Fermo il mio trottare e alzo lo sguardo verso le mura di pietra avanti a me. Alte, piene di torrette e con le catapulte a difesa già posizionate.

La capitale dell'Arabia Sellata, l'ultima roccaforte del sultanato contro la Divisione Sparkle e l'Esercito Regio di Equestria.

Avverto tra le mura la presenza di diversi sigilli contro altrettanti incantesimi. Evidentemente si sono premuniti al massimo anche loro, in vista del conflitto di domani. Ma nessuno di questi sigilli impedisce di volare e diventare invisibile.

La fortuna di poter combinare le due abilità.

Apro le ali e socchiudo gli occhi decisa: nessuno sa che mi trovo qui, proprio perché non mi sono fatta vedere da alcun pony fino ad ora. E solo uno potrà vedermi, non appena riuscirò a trovarlo ed eludere la sua guardia del corpo.

Mi alzo in volo, intenta a superare le mura della capitale.

Vado a convincere il sultano a porre fine al conflitto, prima che altri si facciano male.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Jakrat