Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: MM_White    22/11/2014    4 recensioni
Il Liceo non è poi tanto diverso dagli Hunger Games!
"- Io non sapevo neanche che ti fossi candidata a reginetta. Non lo sapevo e all'improvviso alzo lo sguardo e ti vedo sugli schermi dei corridoi. Si sono fermati tutti, lo sai? Si sono fermati tutti per guardare te. Per guardarti mentre volteggiavi e sorridevi. E mi sei sembrata meravigliosa. Non ti avevo mai visto indossare un abito.
Arrossisco, abbassando lo sguardo per l'imbarazzo.
- Ero stupefatto, non credevo ti avrei mai vista su quegli schermi. E sorridevo, sorridevo con una mano sulla bocca per non farmi vedere dai compagni. Sorridevo perchè ero fiero della mia Katniss.
Mia. Ha usato il termine mia. Il mondo ha cominciato a rigirarmi attorno proprio ora che si era fermato.
- E poi intervistano Peeta. [...] É un bravo ragazzo, davvero. Potrei quasi stimarlo se non fosse per il fatto che si è dichiarato a te, e in quel modo tra l'altro!
- Ma non era una vera dichiaraz...
- Volevo invitarti al ballo! - Urla allora Gale. - Volevo invitarti al ballo, Katniss.
Stringo le mani in due pugni. Due pugni serrati così forte che sento le unghie ferirmi la carne."
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Faccia di Volpe, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un vestito rosso. Ecco cosa ha scelto di farmi indossare Finch per la sera del ballo. Un vestito rosso come la vittoria, come la passione, come i baci, come il coraggio, come il tramonto, come la follia, come l'amore. Un vestito rosso fuoco per la ragazza in fiamme. E quando Peeta mi chiede di ballare e mi fa fare una piroetta, l'orlo della gonna sembra prender fuoco per davvero.

 



 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Capitolo 11

Il tempo che è passato

 

Sento le gambe farsi molli. Mi muovo ma non so esattamente cosa stia facendo. C'è Peeta che mi sorregge, quindi sono sicura di non cadere. Ma mentre balliamo Peeta mi fa volteggiare e mi sento la testa girare. Ad un certo punto incomincio a credere seriamente che non sia io a girare, ma il mondo.
- Peeta... - Sussurro. La musica è troppo alta e non credo che mi abbia sentito.

- Peeta! - Dico più forte e non so perchè ma incomincio a ridere.
- Sei brilla, Katniss! - Mi dice lui divertito. - Quanto hai bevuto?
- É impossibile, ho bevuto solo un pò di quel... - Biascico indicando il punch.
Peeta scuote la testa. - Sei la solita ingenua...
- Perchè?
- Perchè lì dentro c'è più vodka che altro!
- E perchè ridi?
- Sei tu che stai ridendo!
Iniziamo a ridere come sciocchi. Io continuo a sorreggermi a Peeta e lui non sembra volermi far cadere, perchè mi tiene stretta a sè. Appoggio la testa sul petto di Peeta e le note del lento si mischiano pian piano con i battiti del suo cuore. Sembra gli stia per venire un infarto per quanto batte veloce.
- Peeta, ti senti bene? - Chiedo scostandomi un pò e notando il rossore sul suo viso.
- S-sì, perchè?
- Perchè hai il viso rosso e il cuore ti batte forte. Pensavo fosse febbre...
- Febbre? - Chiede imbarazzato. Poi appoggia il mento sulla mia testa e sussurra: - Ripeto, sei la solita ingenua...
Okei, forse sono davvero brilla perchè non ci sto capendo più niente. La musica l'avverto ovattata e la pelle sembra ardere ad ogni contatto con Peeta. Prendo letterlamente fuoco quando all'improvviso mi stringe a sè e mi sussurra: - Ah, e ricordati che siamo perdutamente innamorati, quindi va bene se mi baci in qualunque momento tu ne abbia voglia.
Strabuzzo gli occhi incredula. Avevo quasi dimenticato che stavamo recitando una parte. La parte dei ragazzi innamorati che con la loro semplicità forse ruberanno la corona ai favoriti. Li vedo mentre danzano vicino a noi. Marvel, il quoterback, con la schiena dritta e i pettorali in fuori. Fiero della sua imponenza e dei suoi muscoli ma anche infuriato in quanto consapevole che a vincere, quest'anno, molto probabilmente sarà un esserino come Peeta. E poi Glimmer, la capo cheerleader. Bellissima, con quel vestito color oro aderente che ne fascia il corpo perfetto e quei lunghi e morbidi capelli della stessa tonalità dell'abito. Ogni tanto mi lancia un'occhiataccia.
Gale invece non è venuto. L'ultima volta che ci siamo visti si comportava in maniera strana. Era convinto che dopo questo ballo la nostra relazione sarebbe cambiata, che io, sarei cambiata. Mi ha dato un bacio. - Dovevo farlo. - Mi ha detto guardandomi intensamente negli occhi. - Almeno una volta.
Non ho ben capito cosa volesse dirmi realmente, ma il bacio è stato diverso da quello nel parco. É stato più intenso, più passionale. In quel bacio mi ha detto altre mille parole e tutte convergevano infine ad un'unica frase: «Ho paura di perderti.»
E anch'io ho paura di perdermi. Ho paura di guardarmi nello specchio e di vedere un'altra persona. Sempre Katniss, ma diversa. Anche stasera, costretta a recitare una parte, mi sento diversa. Ma è solo per oggi. Solo per oggi.
Ho confessato i miei timori a Gale ma lui ha scosso il capo e ha detto solo: - É inevitabile Katnip.
Peeta continua a farmi volteggiare. Tiro indietro la testa e incomincio a ridere, euforica. Rido perchè Gale ha ragione. Rido perchè invece io non capirò mai niente se non me lo si viene detto chiaramente. Rido perchè è notte ma fa lo stesso un pò caldo. Perchè il mio vestito sembra andare a fuoco e ho paura di rimanere solo con gli slip. Perchè Peeta mi accarezza la schiena e mi fa il solletico. Perchè mi sto facendo trascinare dall'alcol. Perchè ho lasciato che gli altri mi guidassero anche quando non ero brilla. Rido perchè sto vivendo, perchè mi sento coraggiosa, perchè sulle pareti ci sono mille baci e sulle mie labbra ce n'è solo uno. Quello di Peeta.
Si scosta piano da me e mi sorride. Sento gli occhi di tutti puntati addosso. Allora abbasso lo sguardo con un certo imbarazzo. Devo recitare la parte. Devo sembrare innamorata. Quando rialzo il capo, mi sollevo sulle punte e gli lascio un bacio veloce sulle labbra.
Ed ora sì che sono davvero confusa perchè le ipotesi sono due: o Peeta è davvero innamorato di me oppure è un bravissimo attore. Quasi da Oscar. Perchè mi guarda con questi occhi limpidi e sognanti che sembra quasi l'uomo più felice del mondo. Innamorato, come no. Credo infatti che abbia convinto tutti, in questa sala.
In quanti ci hanno votato? Dovrò aspettarmi che l'ira dei Favoriti si abbatti su di me? E il Preside Snow come la prenderà quando verrà a sapere che l'impetuosa Katniss Everdeen ha vinto un titolo tanto ambito? La reginetta spesso diventa un esempio, un modello da seguire e non credo di poter esserne all'altezza. Tante Katniss, tutte ribelli e spericolate, in giro per la scuola. Dovrei temere una situazione del genere ma invece non riesco a non pensare che sarebbe uno spettacolo!
Ancora mano nella mano, io e Peeta rivolgiamo lo sguardo verso il palco. Tutti gli alunni presenti al ballo guardano il DJ mentre annuncia: - Abbiamo il risultato, ragazzi! Siete pronti?
Si alza un coro carico di entusiasmo. Mi sento stringere la mano e io ricambio la stretta.
Il DJ ringrazia la ragazza che gli porge la busta e la apre lentamente.
- Wow che tensione si avverte nell'aria! - Il pubblico ride. - Sbaglio o la vittoria non è così scontata come sembra? E il re e la reginetta di quest'anno soonooo...
Trattengo il respiro. Sono sicura che lo stiano trattenendo tutti perchè c'è il silenzio più totale. Stringo la mano di Peeta con ancora più forza.
- Peeta Mellark e Katniss Everdeen! - Grida il DJ tra gli esulti generali.
Peeta mi abbraccia e io non riesco ancora a crederci. Sento delle mani che mi sfiorano, delle pacche sulla spalla, il brusio dei compagni di scuola che ci hanno accerchiato per farci i complimenti. Salgo i gradini che conducono al palco e se non cado è solo grazie a Peeta. É incredibile. Lui c'è sempre.
La ragazza che aveva portato la busta avvolge Peeta in un mantello rosso, gli porge lo scettro e gli chiede di abbassarsi un pò per permetterle di incoronarlo. La mia corona arriva subito dopo. Piccola, leggera, insignificante. Solo un simbolo che mi identifica come vincitrice.
Sotto il palco sono tutti con il naso in su. Marvel ha lasciato la plaestra in modo a dir poco teatrale e Glimmer piange disperata. Cerco tra la folla Finch. Eccola è in fondo alla sala, vicino al Professor Cinna. Le sorrido.
- A chi dedichi questa vincita, Katniss?
- A... - Mi volto lentamente verso il DJ, ancora un pò intontita. - A una ragazzina delle medie di nome Rue e a mia sorella. E poi anche ai ragazzi del Club degli Sfigati.
Il DJ non riesce a trattenere una risata.
- Il Club degli Sfigati?
- Sì, anche se io non li considero affatto degli sfigati. Sono ragazzi unici, coraggiosi e sono miei amici. - Sento le urla di Klaus, di Eve, di Jay e di Friedrich. La risata impertinente di Larai e quella più dolce di Gad. Perfino Abigail, di solito timida e taciturna, mi rivolge un gridolino di approvazione. Lentamente, sollevo dal capo la corona, provocando un certo dissenso.
- Allora... - Dico porgendola in direzione di Finch. - Vuoi venire a prenderla oppure hai cambiato idea?
Si voltano tutti verso Faccia di Volpe, le bocche aperte per la sorpresa. Lei ha lo sguardo fisso su di me. Sul volto un'espressione strafottente e vagamente divertita. Che spettacolo stasera! Finch si fa strada tra la folla e mi raggiunge sul palco. Le consegno la corona. L'afferra con estrema cura e devozione, quasi fosse una reliquia. Mi guarda e il suo viso mi lascia sconcertata. Adesso non sembra una volpe. Il suo sguardo non è indispettito e il suo sorriso non è un ghigno. Sembra serena. Come se avesse messo fine alle sue pene. E gli occhi lucidi la rendono bellissima.
- Grazie... - Dice con un filo di voce. É emozionata.
Mi aspetto di vederla piangere come una bambina. Si metterà in testa la corona e cercherà di ventilare l'aria con una mano, mentre con l'altra si asciugherà le lacrime senza rovinare troppo il trucco. Chissà da quanto tempo sognava di diventare reginetta e non mi dispiace affatto cederle la corona. Divertita, penso che in fondo Finch è pur sempre una ragazza. In fondo è come Glimmer. Ma non potrei sbagliarmi più di così perchè lo sguardo d'angelo che fino a qualche secondo fa l'aveva resa stupenda, si tramuta nella solita faccia di volpe. Stringe la corona con talmente tanta forza che potrebbe spezzarla e, per un attimo, è sembrato che accadesse per davvero.
- Tu! Glimmer Rambin! La vedi questa? - Grida indemoniata. Nel silenzio tombale si avverte il respiro ansimante e spaurito della Capo Cheerleader. - Te l'ho portata via!
- Finch, calmati. - Sussurro accarezzandole un braccio.
- No, Katniss fammi continuare! - Si rivolge di nuovo a Glimmer. - Ascoltami attentamente, Glimmer Rambin. Io conosco tua madre, Cashmere Rambin.
Glimmer incomincia a protestare ma Finch non batte ciglio continuando: - La conoscevo quando ancora si chiamava Cashmere Leigh Schlund.
- E allora? - Chiede la bionda.
- E allora voglio che quando stasera tornerai a casa in lacrime e lei ti chiederà chi ti ha fatto questo, chi è stato a toglierti la corona, la cosa più preziosa che tu possa avere da questa scuola... Voglio che quando te lo chiederà, tu le dirai che è stata Finch Emerson... - Fa una pausa per riprendere fiato, stremata. - La sorella di Angus Emerson!
- E chi sarebbe? - Chiede ancora Glimmer, spazientita.
- Il ragazzo che tua madre ha ucciso!

La folla si agita e diventa rumorosa mentre sconvolta, io mi rendo conto che dietro la vendetta di Finch, c'è ben altro.

 

 

Penultimo capitolo. Penultimo perchè il prossimo sarà l'ultimo e il tredicesimo un piccolo epilogo. Che coincidenza il fatto che siano tredici eh? :)

Parlando del capitolo, come già si sapeva Peeta bacia Katniss ma lei è bravissima a scrollarsi di dosso ogni responsabilità e dà tutta la colpa all'alcol. Conosciamo meglio anche i personaggi dei Favoriti, Marvel e Glimmer, che in questa versione «moderna e liceale» appaiono in veste di Quoterback e Capo Cheerleader. Finch ritorna in palestra al fianco di Cinna ma nessuno sospetta nulla quindi non dovrebbe averli scoperti nessuno!? Vi lascio ancora nel dubbio. E intanto, un capitolo che inizialmente poteva sembrare banale, in realtà si chiude con un colpo di scena e il mistero si infittisce. Finch ha pianificato tutto per vendicarsi contro una sola persona, la madre di Glimmer, ma perchè?

Aaaaah dimenticavo! Pubblico velocemente perchè devo andare a prepararmi indovinate per quale motivo? Vado finalmente a vedere Mockingjay parte unoooooo! Troppo emozionata! Quindi se vedete qualche errore non fateci caso perchè non l'ho rivisto o, ancora meglio, segnalatemelo così dimezzo il tempo di correzione!

Un abbraccio! Alla prossima,
MM

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: MM_White