Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: AC_Vicolo    14/12/2014    0 recensioni
Dei ragazzi decidono di esplorare un vecchio albergo abbandonato. Rimarranno però intrappolati dai terribili segreti che la struttura cela al suo interno. Un secolo di orrore, tanti misteri da svelare. Nelle stanze, un battito.
***
Genere: Dark, Horror, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In The Rooms, An Heartbeat
Capitolo 2
Trains On Strike

Laura
Allungai il braccio fuori dal letto ed acchiappai il telefono. Erano le otto e ventisei. Ok, Joy, goditi i tuoi ultimi trentaquattro minuti di sonno, pensai. Dopo le nove in punto non ci sono santi.
Mi tirai su, mi stiracchiai ed attaccai gli auricolari al cellulare. Me li misi alle orecchie ed uscii dalla stanza cercando di non fare rumore.
Entrai in cucina con l’intenzione di farmi una cioccolata, ma mi bloccai in mezzo alla stanza. Mi tolsi le cuffie e lasciai ricadere le braccia lungo i fianchi. Sentii che mi si apriva il cuore.
Avevo davanti la grande finestra che dava su Passenger’s Lake.
Fuori, gli altissimi pini argentati sembravano reggere il peso del cielo plumbeo che, carico di pioggia, gravava su di essi. Il distacco tra l’acqua e il cielo esisteva appena, come se facesse capolino, propenso a farsi vedere solo da un osservatore attento, che si soffermava ad ammirare il paesaggio e a coglierne quel particolare quasi impercettibile, ma allo stesso tempo così essenziale.
Sembrava che la foschia avesse congelato i secondi, impedendo al tempo di scorrere. Ogni cosa era immobile, tutto era intrappolato dall’aria grigia e gelida.
“Non puoi fuggire dalla foschia quando questa ti avvolge. Ne hai avuto l’ennesima dimostrazione” pensai.
Mi strinsi nella mia felpa, avevo i brividi.
Rimasi ancora per un po’ assorta a pensare e a fissare con lo sguardo perso la finestra, quando qualcosa ruppe la calma del quadro. Vidi qualcosa muoversi. Si era spostato da un tronco ad un altro.
Mi avvicinai al vetro e aguzzai la vista. Lo vidi di nuovo, ma c’era qualcosa di strano.
Cosa poteva essere? Un cinghiale? O, peggio, un lupo? O magari un orso…
Deglutii e cercai di autoconvincermi che si trattava della migliore delle ipotesi.
Stavolta aprii del tutto il battente e mi sporsi fuori.
Lo rividi per la terza volta. Il sangue mi si gelò nelle vene.
Non riuscivo a distinguere bene cosa fosse, vedevo solo un’ombra. Ma ero sicura di aver visto una figura alta e slanciata sparire nel bosco. Si trattava di un uomo.
Corsi fuori immediatamente. Scesi le scalette del patio e arrivai in mezzo al vialetto.
“Ehi!” gridai “Chi c’è?”
Una folata di vento freddo mi prese in pieno, facendomi indietreggiare.
Sentii un verso, un verso che conoscevo. Aprii gli occhi e vidi un cinghiale emergere dalla boscaglia.
Da una parte ero contenta che non fosse niente di troppo pericoloso, ma dall’altra mi resi conto che sarebbe stato meglio se fossi rientrata velocemente.
Corsi su per le scale. Stavo per aprire la porta, quando sentii il rumore il qualcosa che batteva. Mi voltai alla mia destra. Sul tavolo, tenuto fermo da un vecchio posacenere, un foglio si muoveva scosso dal vento.
Avrei giurato di non aver visto niente del genere il giorno prima, ma, visto cosa era successo con il cinghiale, pensai che era meglio lasciar perdere le mie convinzioni.
Mi avvicinai e lo presi in mano. Era un vecchio articolo di giornale. Fui sorpresa di vedere che era datato al 1934. Lessi il titolo: “A Dunno Village si consuma tra le fiamme il Fairies Hotel”. La foto ritraeva un edificio tipico del posto: completamente fatto di legno, si divideva verticalmente in tre grandi blocchi. La facciata era costituita da tavole bianche sulle quali ce n’ erano disposte alcune nere, a formare delle fantasie geometriche. Era circondato da un grande giardino, tra le aiuole c’erano decorazioni ricavate da tronchi d’albero. E intorno, il solito scenario: distese di pini alti come palazzi.
“Brucia tra le lacrime degli abitanti il grande albergo che costituiva la più grande attrattiva della zona” diceva il sottotitolo. Lessi il primo paragrafo.
Parlava della celebrità che l’albergo aveva raggiunto e del fatto che era sede degli eventi più importanti della contea. Ci avevano soggiornato cantanti, attori, ministri… addirittura, il proprietario aveva pensato di invitare il presidente e per lui aveva costruito una camera meravigliosa, con tutte le comodità e molte frivolezze che per quegli anni erano considerate un lusso di pochi.
Ogni sera, per divertire gli ospiti, organizzavano rappresentazioni teatrali, anche molto realistiche. Per esempio, venivano messi in scena assalti di briganti e capitava che qualcuno si spaventasse a tal punto da correre al piano di sopra.
Non potevo fare a meno di sorridere pensando agli attori che irrompevano nel salone d’ingresso e trovavano gente scappare su per le scale.
Insomma, c’era scritto che l’hotel era entrato nel cuore di tutto il circondario, anche perché dava lavoro a tantissima gente.
Passai alla seconda parte. Un giorno qualcosa era successo. Un tubo del gas era scoppiato ed il fuoco era divampato inghiottendo velocemente tutto il secondo piano.
Erano le nove di sera e, fortunatamente, quasi tutti erano al piano terra chiacchierando seduti ai tavoli. C’era qualcuno al terzo piano, ma una cameriera era riuscita ad avvertire tutti appena in tempo ed erano scesi da una scala esterna.
Non c’erano stati morti, a quanto pareva.
“Joy!” chiamai.
Cinque minuti più tardi, dopo aver preso il caffè, acconsentì a degnare di uno sguardo l’articolo e me lo prese di mano.
“So dov’è questo posto” disse.
“Come fai a saperlo?”
“Tu dormivi. Venendo qui ho sbagliato ad un bivio ed ho preso la strada che costeggia la parte opposta del lago. Mentre cercavo un posto per girare ci siamo passate praticamente davanti. Ora però è più grande di com’è nella foto. Mah, l’avranno ristrutturato…”
“Sai se è aperto?”
Lei si soffermò un attimo, stupita da tutto quell’interesse, poi rispose: “Non mi pare, non c’erano luci accese”.
“Dobbiamo andarci!” esclamai.
Lei sorrise. “Va bene” disse e si diresse verso le scale che portavano allo scantinato. “Tu vai a cercare una borsa, io prendo gli attrezzi”.
“Quali attrezzi, scusa?”
“Se il posto è abbandonato dovremo pur irrompere. E per farlo dobbiamo sfondare qualche finestra”.
Ebbi la schiena percorsa da un brivido. Scassare finestre?! Non ero il tipo. Ma l’esperienza mi attirava, quindi perché no?

***
 
Carly
La mia felpa di cotone non era abbastanza per ripararmi dal freddo pungente di quella mattina. Avrei dovuto pensarci prima: in montagna fa freddo anche nel pieno dell'estate.
Solo che non riuscivo proprio ad alzarmi dal sellino di quella vecchia altalena, tanto era magica l'atmosfera che era venuta a crearsi. Sentivo i rumori che provenivano dalla cucina della casa a pochi metri da me, e la voce irritante di Lucy che chiedeva a nostra madre che fine avessi fatto. Mi convinsi che allora era meglio tornare a casa, al parchetto abbandonato che avevo appena scoperto ci sarei potuta tranquillamente tornare dopo pranzo.
Feci un salto per scendere dall'altalena ancora in movimento, e arrivai a terra perfettamente dritta sulle gambe. Percorsi poi i pochi metri che mi separavano dal cancello del mio giardino, bussai alla porta e quell'essere che aveva il privilegio di essere mia sorella venne ad aprirmi.
Come cavolo faceva Lucy a non avere freddo, con addosso soltanto quel top che non le copriva neanche metà seno? Oh giusto, poverina, se si fosse coperta nessuno avrebbe potuto ammirare la sua quinta, e lei sarebbe stata costretta a nascondersi da qualche parte insieme a quell'odiosa lametta fuxia per liberare il suo corpo dai mostri che lo straziavano. Ebbene sí, lei era la mia adoratissima gemellina. Eravamo gemelle eterozigote ovviamente, ed anche se devo ammettere che avere il suo corpo non mi sarebbe dispiaciuto, ero enormemente grata a mia madre di avermi risparmiato un DNA del genere.
"Allora, cosa volete fare dopo pranzo? Un mio amico mi ha parlato di questo edificio, nel villaggio qui accanto. Pare che lo abbiano aperto alle visite in occasione del centenario della sua chiusura." annunciò mio padre, passando a mia madre le posate e indicandomi un volantino poggiato sul tavolo. Era decisamente un bel modo per passare il pomeriggio. Presi il foglio e vidi la fotografia del Fairies' Hotel, circondato dal verde degli abeti e ne rimasi incantata: c'era qualcosa in quell'immagine che mi attirava, qualcosa che andava oltre il fascino che puó avere qualsiasi posto lasciato per anni a marcire in mezzo alla natura. "Si papà! Ti prego, andiamo. Ma si sa per caso qualcosa di più? Come mai l'hanno chiuso?" chiesi interessata, ancora scossa dall'impatto che quella semplice fotografia aveva avuto su di me.
"Pare sia stato distrutto da un'incendio, ma non si sa per certo. In ogni caso le visite sono guidate, quindi potrai avere una risposta a tutto quando arriveremo lí."
Si prospettava un pomeriggio fantastico.

 
***
 
Jack
-Scusa, dov'è l'entrata?- mi chiese una signora dai capelli bianchi. Aveva degli spessi occhiali dal bordo verde acqua ed era buttata, per quando fosse possibile, su un bastone di legno. Doveva fare molta fatica sia a vedermi che a reggersi in piedi.
-Guardi, è proprio lì- le dissi indicando il portone. -vuole che l'accompagni?-
-No grazie, ragazzo. Vado da sola-
Si avviò lentamente. Avevo intenzione di seguirla, ma fui preceduto da una donna sulla cinquantina che le corse dietro urlando, visibilemte preoccupata. -Mamma! Dove vai? Non posso lasciarti sola un attimo!
L'orario di visita dell'albergo era appena iniziato, ed iniziava ad arrivare gente. Faceva freschetto, ma stavo abbastanza caldo nel mio giubbotto con gli alamari. Mi aggiustai il bavero: era il mio cappotto preferito, ero contento di essermelo messo. Mi guardai intorno e constatai con tristezza che anche quel pomeriggio non avevo niente da fare. Le giornate si trascinavano pigre una dietro l'altra troppo lentamente e stavo iniziando a stancarmi di quel posto. Decisi di fare l'ennesimo giro di corsa intorno all'albergo: facevo attività fisica e intanto mi tenevo pure occupato.
Avevo appena girato l'angolo quando sentii un rumore, qualcosa di simile ad un cigolio. Mi guardai indietro e ne sentii un altro. Mi resi conto che venivano dalla parte opposta.
Dove finiva il primo blocco ed iniziava il blocco centrale della struttura, il muro rientrava di un paio di metri. Per sapere cos'era, dovevo guardare dietro l'angolo del primo blocco.
Mi avvicinai lentamente e mi sporsi, attento a non farmi vedere.
-Non ci riuscirai mai, cretina!
Appena sentii quell'urlo mi ritirai e mi schiacciai contro il muro. Era la voce di una ragazza.
-Zitta, mi deconcentri!-
Uscii lentamente dal mio nascondiglio e vidi due ragazze, una delle quali con una trave giá rotta in mano, che cercava di sfondare una finestra. L'altra si girò, mi vide e impallidí all'istante, come se avesse visto un fantasma.
-Ehm... Noi... Mi scusi, stavamo... facendo una passeggiata!- si affrettó a dire dopo essersi ripresa, mentre quella con la trave in mano cercava ancora un modo per entrare nell'albergo.
-Calma, tutta la gente del luogo vorrebbe entrare qui dentro una volta nella vita, e di certo farlo di nascosto è più avventuroso. Venite, andiamo a cercare qualcosa di più facile da scassinare, ma dobbiamo stare attenti a non farci scoprire, da oggi partono le visite giudate.- dissi con un sorriso, e vidi che la ragazza si era tranquillizzata, mentre l'altra si era appena accorta della mia presenza.
-Sei un grande!- urlarono in coro.
-In ogni caso, piacere, Jack- dissi, tendendo la mano.
La più giudiziosa delle due era Lauren, mentre l'altra si chiamava Joy.
Fecimo un altro giro intorno all'albergo, alla disperata ricerca di qualche finestra non troppo difficile da rompere.
Mentre Joy si arrampicava per raggiungere una delle finestre del primo piano, e Lauren stava attenta ad evitare che l'altra cadesse, vidi una porta leggermente più piccola delle altre, che doveva essere l'uscita d'emergenza dalle cucine.
Mi avvicinai e notai che era socchiusa: ce l'avevamo fatta!
-Ragazze, ci siamo!-
-Jack! Cosa?- dissero in coro.
Indicai la porta, ormai semiaperta, e dopo essermi gustato i loro sguardi pieni di ammirazione per il sottoscritto, entrai seguito dalle mie nuove amiche.
La stanza era buia e sporca, e la puzza di chiuso all'interno era insopportabile. La poca luce che penetrava dalle persiane non era sufficiente ad illuminarla, e rischiammo più volte di cadere. Percorremmo un corridoio e raggiungemmo un'altra stanza leggermente meno buia delle altre. Per nostra fortuna qui una delle finestre era rotta, e i pochi raggi del sole non ancora tramontato riuscivano ad entrare. Fino a quel momento non avevamo parlato, incantati com'eravamo a studiare ogni dettaglio di quel posto, ma il rumore di alcuni passi che si avvicinavano verso di noi e il tintinnare di un oggetto metallico inedentificato ci fecero sobbalzare. Ed ora cosa avremmo fatto?


Note
Ok, scusate, sono mesi che non pubblichiamo (causa scuola... se, come no). Abbiamo deciso di modificare il titolo, sperando che il sex-appeal di quello che abbiamo scelto attragga più lettori ^^ Comunque sia, ci fa piacere ricevere recensioni di qualsiasi tipo, positive o negative che siano.
Bhe, speriamo di essere riuscite a catturarvi e che continuerete a seguire la storia.
Buona notte :)

Laura e Carmen
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: AC_Vicolo