Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: S_ Lily _S    23/12/2014    4 recensioni
[...] Dunque, ricapitolando: abbiamo sette letti, il che vuol dire che solo quattordici persone avranno il privilegio di dormire sul morbido. James e Lily, Alice e Frank… Dorcas e Benji, Mary e Marlene, Edgar e Caradoc… i gemelli Prewett si aggiudicano il divano… Peter la branda, sperando che regga; Sirius il tappeto… Dedalus Lux? Chi diavolo è Dedalus Lux?

Il primo Ordine della Fenice: venti paia di gambe, diciannove bacchette e mezzo, cinque storie d'amore, una guerra da combattere. Ma prima... cosa c'è per colazione?
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Malandrini, Un po' tutti | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«PISTAAAAA!»

Un urlo spezza il silenzio carico di tensione che accompagna l’entrata in scena di James, in bilico sulle ruote di un carrello della spesa. Poco più lontano, Sirius Black lo segue, ridendo sguaiatamente e trascinandosi dietro un enorme rotolo di carta da regalo a pois, che cade rovinosamente a terra quando scivola sull’asfalto ghiacciato.  

«CHI HA MANDATO QUEI DUE A FARE LA SPESA?!»

L’urlo di Lily, quasi più acuto di quello di James, mi batte sul tempo: chiunque abbia avuto l’idea di spedirli al supermercato, insieme e con un consistente gruzzolo di soldi babbani, deve aver battuto la testa e merita l’ergastolo. Oppure, in alternativa, una notte a letto con Peter: sarà che Mary si ostina a cucinare pudding alle prugne ogni mattina, ma ultimamente espelle più gas nocivo di una fabbrica a carbone.
Se ve lo state chiedendo: sì, sono Remus. E sì, è la vigilia della vigilia di Natale. Non so bene perché non sia fuggito in Messico quando Silente ha convocato una riunione extra dell’Ordine e, dopo aver servito sorbetti al limone nonostante fuori nevicasse, ha chiesto – con lo stesso entusiasmo di un bambino di cento anni e con la barba che gli arriva fin sotto i piedi – che cosa avessimo in programma per Natale… il mio subconscio ha tentato di avvertirmi del pericolo imminente sette anni fa, quando ho sognato Sirius vestito da renna che mi inseguiva lanciandomi palline colorate.

«CHI SI OCCUPA DELLE DECORAZIONI?»

La testa di Fabian Prewett sbuca da uno scatolone pieno di festoni; spalanca la bocca spaventosamente grande che si ritrova e grida “IO E GIDEON”. Non so quanto ci convenga lasciare che i gemelli addobbino la casa: quando Sirius e James gli affidarono i decori della festa a sorpresa di Marlene, nascosero un petardo sotto la sedia di Peter e lo fecero esplodere mentre la festeggiata spegneva le candeline. Non ho ben chiaro cosa si aspettassero – anche perché l’immagine del mio quarto migliore amico che schizza in aria e sfonda il soffitto, per poi ricadere in una pioggia di scintille variopinte, non mi aiuta a digerire la colazione – ma Peter e la sua sedia non si mossero di un millimetro: da quel momento, hanno preso la malsana abitudine di nascondere esplosivi solo sotto le sedie di chi non pesa più di 120 chili.

«REMUS! AIUTAMI CON LA SPESA, SFATICATO!»

Aggrotto le sopracciglia e mi trascino verso la cucina: il tavolo è completamente ricoperto di scatole, scatoloni, buste di plastica e carta stagnola. Avrei dovuto aspettarmelo.

«Vi ricordo che ne siamo solo in venti» borbotto, infilando la testa in un sacchetto di carta: a giudicare da quanto James e Sirius hanno responsabilmente comprato, il nostro cenone di Natale sarà esclusivamente a base di patatine e torroncini al pistacchio.

«Nof vommpfere.»
Peter è accovacciato in un angolo della cucina e sgranocchia patatine, guardandomi di sbieco. Spalanco occhi e bocca, inorridito: di questo passo, divorerà tutto entro domani mattina. E vi giuro che ne è capace.

NdA: Il capitolo natalizio ci voleva. :')
A NATALE PUOOOI, FARE QUELLO CHE NON PUOI FARE MAI... lasciare una recensione, perché siamo tutti più buoni. *Batte le mani.*
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S