Fanfic su attori > Cast Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: ___Lils___    26/12/2014    2 recensioni
E' una storia di una ragazza italiana con un passato difficile, in modo abbastanza pazzo e surreale arriva nel cast dello Hobbit. Interpreterà una Nana e legherà con il cast mentre cercherà di combattere i propri demoni.
P.S la storia è basata su una persona reale e questi fatti sono avvenuti, mi sono permessa di scrivere questa storia per alleviare le sue pene. Ti voglio bene, sai chi sei.
Genere: Avventura, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salveeeeeee :D la qui sottoscritta si è resa conto che nel capitolo precedente mancava la prima parte, quindi ho aggiornato la versione giusta del primo capitolo che ora ha un senso almeno >.< Sono rincoglionita, lo so ahahah. Quindi spero vi piacciano sia il primo capitolo aggiornato sia questo secondo nuovo capito
Siete tantissimi ed io vi ringrazio, buone feste a tutti voi. 
Spero che abbiate passato un buon Natale e , se non ci risentiamo, spero avrete un bellissimo primo giorno dell'anno.
Un bacio
_Lils_




Sono nella sala trucco da più di un’ora ormai, hanno quasi finito di sistemarmi. Adele ha messo della musica, mi ha chiesto della scuola e dei miei esami, mi ha anche raccontato che ha un figlio di cinque anni, abbiamo fatto conoscenza.
“C’è una Nana/Elfa qui?”
Mi volto verso la porta e noto Aidan e Dean, ma quanto sono cretini? Scuoto la testa mentre loro si siedono dietro di me nel momento in cui la mia truccatrice finisce con me: “Eccoci! I figli di Durin!”
“Eredi di Erebor!”
Scuoto nuovamente la testa mentre rido all’affermazione di Aidan, mi volto verso di lui: “Siamo sicuri che saremo gli Eredi di Erebor? Non ricordo che il copione dicesse questo”
“Ehi! Non si rovinano così i sogni di due piccoli nani!”
Iniziamo a ridere mentre io chiudo gli occhi, voglio godermi ogni singolo momento: “Non sono neanche iniziate le riprese e voi già avete voglia di far impazzire il vostro tutore?”
Ci voltiamo tutti e notiamo Richard sulla porta, non sembra neanche lui. E’ incredibile quanto assomigli al Thorin che mi ero immaginata da piccola, Aidan blocca la sua strana risata e mi guarda: “ A proposito, i tuoi genitori? Verranno a farci visita a breve?”
“Eh? Cosa?”
Dean e Aidan ridono di nuovo, mentre io cerco di abbassare la testa: “I tuoi genitori? Verranno?”
“Oh sì, certamente! Ma non ora, insomma, sono parecchio impegnati con il lavoro, quindi niente. Ora andiamo!”
Passo di corsa vicino a Richard, lui mi sfiora un braccio ed io mi scanso velocemente.
“No, Richard, no. Ti prego, non toccarmi”
Lui mi guarda stupefatto, ma non parla mentre io inizio a correre: “Chi arriva ultimo è un orco!”
Sento Aidan e Dean ridere mentre cerco di velocizzarmi e di non pensare a nulla, non pensare a quanto sono stata scortese con Richard, ma i suoi modi di fare sono troppo simili a quello di mio padre, mi ci vorrà del tempo per abituarmi, spero solo di riuscire a nascondere la paura che mi assale anche solo quando lo ritrovo a sorridermi.
“Ehi, sei veloce per essere una Nana”
Mi volto verso Aidan: “Sono per metà Elfo, è logico che sia migliore di un semplice Nano tra l’altro interpretato da un vecchio come te”
Sul suo volto passa dell’incredulità poi scoppia nuovamente a ridere: “Vecchio eh? Ora ti faccio vedere io”
Fa per iniziare a farmi il solletico, ma la voce di Peter lo fa fermare a pochi centimetri da me: “Kili non infastidire tua cugina”
Il regista inizia a ridere ed io con lui, Aidan mostra la sua faccina da cucciolo mentre, nel frattempo,  veniamo raggiunti da tutti gli attori che fanno parte della compagnia di Scudodiquercia.
“Ma non è giusto, lei mi ha dato del vecchio”
Cominciamo a ridere di nuovo tutti insieme, Peter scuote la testa: “Ed io che questa volta credevo di aver messo su una squadra di attori seri”
“Credo tu abbia sbagliato di nuovo, Pete”
Martin prende la parola e si porta vicino a me, mi scompiglia i capelli per poi avvicinarsi al regista.
“Ma guarda qui che bella Nana abbiamo”
Mi volto e vedo Ian avvicinarsi a noi, mi sorride ed io non posso far a meno di fare lo stesso. Nonostante i suoi 70 e passa anni è il più sveglio e arzillo di tutti: “Bellissimi occhi blu, ma i tuoi mi piacciono di più”
Mi fa l’occhiolino poi si rivolge ad Aidan e Dean: “No, voi siete sempre brutti”
Iniziamo a ridere tutti e quattro poi Peter richiama la nostra attenzione: “Forza! Forza! Miei dolci nanetti bisogna partire dalle Montagne Azzurre, pronti a vedere il set?”
Il mio respiro si blocca di colpo, se sono pronta a vedere il set? Non vedo l’ora! Non sono l’unica, un leggero brusio si sente tutto intorno a me, Adam Brown si avvicina a me: “Come credi sarà?”
“Non ne ho idea, ma è Peter Jackson quindi ne varrà la pena”
Sento l’uomo ridere e annuire: “Hai ragione”
Aidan e Dean si avvicinano saltellando a me, sembra che quei due si conoscano da una vita, io e Adam ricominciamo a ridere mentre siamo fissati da tutto il resto del cast: “Scusi lei che cosa sta facendo con nostra cugina? E’ di sangue reale? No, quindi teli via prima che chiami Smaug per fargli fare uno spuntino”
Io ricomincio a ridere mentre Adam inizia a rincorrere Aidan che urla all’altro di smetterla, scuoto la testa mentre Martin e Richard si avvicinano: “Se Aidan fosse davvero Kili, Thorin sarebbe spacciato”
Martin inizia a ridere ed io faccio lo stesso, poi questo si allontana con Dean ed io resto sola con Richard. Mi mordo la lingua: non fare la codarda, Giada Rizzo! Chiedi scusa!
Sospiro attirando la sua attenzione, vestito da Thorin mette più soggezione del solito: “Mi dispiace per prima”
“Va tutto bene, non è successo nulla”
Sorrido imbarazzata: “Io…”
“Se ti dà fastidio la mia presenza non devi preoccuparti, faremo finta di andare d’accordo solo sul set”
Spalanco gli occhi mentre cerco di capire quelle parole, questa volta sono io a prenderlo per un braccio anche se ritiro il tocco subito dopo: “No, non hai capito. Non mi dai assolutamente fastidio, anzi. Insomma non sei tu, sono io”
Metto le mani sulla testa procurando una risata in lui: “Sono un po’ particolare, ma imparerò a controllarmi.”
Mi rendo conto dell’espressione sul suo volto, è divertito ed io ringrazio il cielo che non ci sia rimasto male, faccio un bel respiro profondo: “Mi stai simpatico, come tutti. Ho dei comportamenti strani, lo so, ma imparerò a controllarli”
Lo vedo trattenersi dal ridere di nuovo: “Perfetto”
Vorrei sprofondare sotto terra, ma arriva Andy a salvarmi: “Re Sotto la Montagna è richiesto dalla sua compagnia, se mancate voi due Peter non li fa entrare”
Iniziamo a ridere mentre Richard va dritto verso Martin ed io resto con Andy: “Va tutto bene?”
Annuisco: “Ho paura di combinare qualche disastro”
“Sei una bravissima attrice…”
Lo interrompo bruscamente: “Non parlo del recitare”
Lui mi guarda con compassione nello sguardo, ho sempre odiato quando le persone mi guardano come se fossi un cucciolo ferito a morte, ma con Andy non succede perché oltre alla compassione vedo ammirazione: “Secondo me dovresti farti conoscere piano piano, se loro sapessero la tua storia capirebbero i tuoi atteggiamenti”
“Ma se loro conoscessero la mia storia inizierebbero a trattarmi diversamente”
Andy mi posa un leggero bacio sulla fronte: “Imparerai a conoscerli e capirai che nulla cambierà, ma io non posso costringerti, sappi solo che io sono qua se vuoi aiuto”
Sorrido grata e in quell’istante raggiungiamo gli altri, Aidan ghigna: “Finalmente! Pensavo che la nostra principessina si fosse persa prima di cominciare l’avventura”
Tutti ridono, me compresa mentre guardo Peter, lui mi fa un cenno come per dirmi di rispondere a tono ed io non mi faccio scappare l’occasione: “Oh hai ragione, Kili figlio di Vili, migliore combattente della Compagnia dopo Thorin…”
Faccio una piccola paura mentre vedo gli altri rimanere stupiti non capendo dove voglia arrivare, ma vedo Richard, Peter e Andy ridere già sotto i baffi, loro hanno capito. Mi avvicino ad Aidan e poso una mano sulla sua spalla: “Ah no, aspetta. Sambril figlia di Thorin è la migliore guerriera della Compagnia, non Kili figlio di Vili. Ops..”
Aidan rimane spaesato mentre tutti iniziano a ridere, l’uomo ci mette poco a raggiungere le nostre risate poi mi scompiglia i capelli: “Hai vinto”
“Perfetto, ora, dopo aver capito che non bisogna mettersi contro Giada, vediamo il set”
L’emozione cresce di nuovo dentro di me mentre Peter apre le porte, appena vedo il set inizio a ridere: “Peter!”
Tutto il cast ride e Peter gongola felice per averci fregati tutti. Il set consiste in un enorme stanza di “Green Screen”.
“Scherzetto”
Peter ride ancora nel vederci scherzare felici, Martin si posiziona al centro della sala: “Ora capisco perché Thorin rivuole Erebor, qui non hanno neanche un bagno, deve essere scomodo farla all’aperto quando nevica”
Ricominciamo di nuovo a ridere, io vedo Alessandra entrare nel set e sorridermi, le rivolgo un sorriso: non la ringrazierò mai abbastanza per avermi incoraggiato in questa avventura.
***
Sento bussare alla porta, mi obbligo ad alzarmi dal divano: è stata una giornata durissima,tanto duro lavoro, ma anche tanto divertimento.
“Ehi”
Ian è fuori la porta con un sorriso a trentadue denti: “Stavi riposando?”
“No, ero semplicemente morta sul divano”
Iniziamo a ridere: “Ti va di venire giù con me, tutto il cast è lì. Dopo cena stiamo insieme per un’oretta tutte le sere”
Poso il mio sguardo su Alessandra, lei mi sorride e mi incita ad andare: “Io devo finire di fare le valigie, tu vai tranquilla”
Sto per controbattere, ha ricevuto una chiamata da casa e non può permettersi di fermarsi quanto avrebbe voluto quindi vorrei passare più tempo possibile con lei, ma mi interrompe prima che possa farlo: “Muoviti a scendere quelle scale, Giada Rizzo. Altrimenti ti prendo a calci”
Rido e anche Ian si unisce a me, la saluto velocemente per poi affiancare lo stregone, questo mi posa un braccio intorno alle spalle. Quando entriamo nella sala tutti iniziano a ridere: “Quindi anche la piccola Sambril ha il permesso di entrare in una sala con tutti uomini?”
Rido anche io, Ian si siede vicino a Peter: “Tutti uomini? Oh andiamo! Tre di noi sono dell’altra sponda, come si suol dire, gli altri sono tutti accasati ed hanno una certa età, l’unico che potrebbe provarci con lei, ma neanche tanto, è Aidan, ma è un cretino e non ha alcuna speranza quindi credo che i suoi genitori possano stare tranquilli”
Tutti iniziano a ridere, io sorrido, se mia madre fosse ancora qui potrebbe sicuramente stare tranquilla, questo è vero.
“Zitti tutti, cretini, fate parlare lo scassinatore”
Martin si alza in piedi facendo ridere tutti, lui compreso: “Venerdì arriveranno le nostre famiglie, non le vediamo da un po’ quindi ognuno festeggerà con la propria, ma che cosa ne dite se sabato organizziamo dei giochi da fare tutti insieme?”
L’idea di Martin sembra piacere a tutti quanti e la cosa non dispiace neanche a me, Peter si alza: “Martin Freeman, tu sei un genio”
“Lo so, difatti non so che ci faccio in questa gabbia di cretini”
Ridiamo di nuovo tutti mentre Jed Brophy e Graham McTavish prendono lo hobbit da dietro e cercano di immobilizzarlo. Rido, rido come non mai, passo del tempo con queste persone fantastiche in un terra che ho sempre sognato e hanno il coraggio di chiamarlo lavoro?
“I tuoi verranno?”
Mi volto verso Adam, scuoto la testa: “Hanno del lavoro da fare”
“Vorrà dire che le nostre famiglie ti faranno compagnia”
Mi sforzo di ridere: “Non vedo l’ora”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: ___Lils___