Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Libro_Dipendente    06/01/2015    2 recensioni
Una raccolta di flashfic su il passato di Leo. Spero vi piaccia :)
---------------------------------
1) Zia Rosa (REVISIONATO)
2) Piano C (REVISIONATO)
3) Nuova famiglia (REVISIONATO)
4) Scappo. Dove? Al centro commerciale, ovvio! (REVISIONATO)
5) Benvenuto alla Scuola della Natura!
---------------------------------
IN FASE DI REVISIONE
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leo Valdez
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Nuova famiglia


Era giugno. Faceva caldo, molto caldo. E Leo (che sorpresa!) si trovava in orfanotrofio, precisamente per la decima volta in quel trimestre. Quella mattina Clara, l'assistente sociale che l'aveva accompagnato da sua zia Rosa anni prima (e che da allora non l'aveva mai lasciato), l'aveva avvisato che una delle coppiette che era venuta poco tempo prima aveva deciso di adottarlo. Strano: ho quindici anni e generalmente cercano di adottare ragazzini al di sotto dei dieci... Probabilmente non ci sanno fare con i bambini, pensò Leo, mentre sistemava i suoi pochi averi dentro il suo vecchio zaino dei Power Rangers, che tanto gli piacevano da piccolo.
Sarebbe scappato, come sempre. Gli dispiaceva per quella coppia, che gli era sembrata tanto dolce, ma lui non sarebbe riuscito a rimanere a lungo con loro, non si sarebbe sentito 'a casa'.  Certamente non eliminava la possibilità che la sua permanenza sarebbe potuta durata di più di altre, ma sarebbe comunque finita.
Da quando sua madre era morta Leo faceva avanti ed indietro tra famiglie adottive e orfanotrofio. Veniva sballottato da una parte all'altra del paese e nessuno, a parte Clara, era a conoscenza del perché Leo scappava dalle proprie famiglie adottive. Ma nessuno faceva questa domanda a Leo, che, tanto per la cronaca, non avrebbe risposto. O almeno non in modo sincero, ecco.
L’ispanico si sentiva diverso, non solo per l'iperattività (di cui mi premuro di sottolineare l'iper), la dislessia o il decifit dell'attenzione, ma anche per il resto. Nessuno, nessuno lo capiva veramente, nonostante alcuni ci potessero provare. Probabilmente sarebbe morto sotto un ponte come barbone, magari avrebbe fatto i miliardi come comico, ma era abbastanza sicuro che non avrebbe mai trovato un posto da chiamare casa.
 Che persona triste, pensò Leo, alzando gli occhi al cielo. Si dava ai nervi da solo, fantastico.
Quella mattina di giugno Leo sospirò, passandosi una mano tra i capelli sudati. Indossò lo zaino e uscì dalla porta della sua temporanea camera, dirigendosi verso il primo piano del palazzo, pronto per incontrare quella che si sarebbe erroneamente definita la sua famiglia.

Angolo_Autrice
 Avevo detto che avrei aggiornato per il 2/3 Gennaio? Be' intendevo 4/5 Gennaio, ovviamente. Anzi, quasi 6, quindi Buona Epifania semidei! Certo sarà domani che la maggior parte di voi lo leggerà dom...questa mattina, più tardi. Ed è cortissimo! Che ne pensate del capitolo? A me non convince più di tanto... Ditemi che ne pensate ragazzi!
23:59, sono completamente andata.
Ciaoo,

Marta
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Libro_Dipendente