Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: mychemicalromance96    21/01/2015    0 recensioni
Aurora è una ragazza dalla profonda sensibilità d'animo, ma per la sua triste e amara visione della società ha sempre vissuto con un profondo vuoto interiore.
Tante sono state le delusioni che l'hanno portata ad essere rigida con se stessa.
Gli unici che rendono apprezzabili le sue giornate, sono i suoi amici.
Però ben presto le cose cambieranno, la sua vita assumerà dapprima sfumature diverse per poi tingersi di colori vivi, accesi.
Un incontro innaspettato porterà alla luce la sua vera se nascosta per tanto tempo sotto armature pesanti.
Sarà un viaggio alla conoscenza di se stessi, un profondo cammino per scoprire il proprio obiettivo nella vita.
Un viaggio che la segnerà.
Lottando tra sentimenti contrastanti e passionali cercherà di raggiungere il suo scopo.
Solo il coraggio di non arrendersi la spingerà ad andare avanti combattendo continuamente contro colui che le ha rapito il cuore.
Un amore difficile, pieno di sfide e pure gioie diventerà il suo supremo contrasto.
Certi amori non si sa come nascono, succedono all'improvviso e seppur difficili a volte e apparentemente privi di speranze, vanno vissuti lo stesso.
Certi amori nonostante le avversità sono destinati a vivere la propria essenza in eterno.
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ho mai creduto nel “per sempre.”
Non ho mai creduto nell’amore delle favole.
Ho sempre considerato vero, quell’amore spontaneo, vissuto giorno dopo giorno, coltivato con cura, rispetto e fiducia.
Non ho mai voluto idealizzare qualcuno o qualcosa in grado di rendermi davvero felice.
Sono stata dell’idea che l’essenza del reale vada oltre le cose, che non bisogna mai soffermarsi su ciò che ci appare a prima vista.
Bisogna imparare a scorgere la verità. Ecco cosa bisogna imparare a fare!
Tante sono le cose che perdono il loro valore.
Ogni giorno che passa tutto sembra diventare finzione, illusione, perché all’uomo di questo piace vivere.
Di illusioni, perchè la realtà fa male, è dolorosa, e molti ricorrono ad ingannare se stessi pensando di difendersi.
Un mondo falso, privo di coraggio, senza alcuno spirito vitale.
Ogni cosa sembra essere vissuta seguendo uno schema ripetitivo.
Animi spenti pullulano un cosmo arido, oramai dominato dalla cattiveria e dall’egoismo puro.
Esistono persone senza scrupoli pronte a corrompere pur di avere un posto in società che non li rispecchia neppure minimamente.
Cuori troppe volte infranti, poche volte resi felici al dolce profumo e alla forte energia di emozioni intense.
Intorno a tutto ciò ruota l’amore in netto contrasto con l’odio e a volte strettamente legato ad esso.
L’amore, un sentimento strano, possente capace di travolgere due anime e di unirle tra loro in un magico canto.
Un sentimento nobile, profumato di passione, acceso di energico calore.
Ribelle a volte, pacato e dolce altre.
Un animo innamorato sarebbe pronto a tutto pur di essere sempre vicino all’altra parte di se.
Sfide, ostacoli, gioie, pianti, grinta, sono i tanti elementi che caratterizzano un amore sincero.
Già, sincero.. Nella società di oggi si sono persi i valori e i sentimenti di una volta.
Oggi la vita ci costringe ad andare di fretta, senza poterci soffermare troppo su quelle che sono le cose importanti della vita.
L’amore e l’odio, due sentimenti che per quanto opposti e diversi non si sono mai persi e continuano a esser il centro della letteratura, della musica, della poesia, di tutta la nostra vita..
Due sentimenti forti, intensi, struggenti, passionali, che movimentano i nostri gesti, i nostri pensieri, le nostre giornate.
Due sentimenti che a volte possono confondersi o addirittura nascere l’uno dall’altro: l’odio da un amore finito male e l’amore da un odio semplicemente pacatosi.
In un mondo come questo, dove tutto viene rovinato da artefici negativi, può mai esistere un amore vero, basato sopratutto sul coraggio e sul desiderio di viverlo?
Quel desiderio così fresco, puro anche un po’ ingenuo e tenero, capace di far palpitare animi soavi.
Non c’è nessun inganno, nessuna menzogna.
Tutto ciò dovrebbe basarsi sulla sincerità di chi ama con gli occhi dello spirito.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: mychemicalromance96