Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ViciousAir    31/03/2015    5 recensioni
POSSIBILI SPOILER BOO
Una piccola raccolta senza pretese di One-Shots dedicate alla coppia Will Solace/Nico di Angelo, tutte rigorosamente AU, ispirate a vari prompit. Principalmente saranno fluff, ma non escludo un pizzico di angst ogni tanto.
10. "Stop throwing apples at me!.": Will Solace lanciò per la terza volta in quel giorno una mela a Nico di Angelo sotto gli occhi dubbiosi di Percy e sconvolto di Annabeth. Nico di Angelo non capiva perché Will Solace si fosse fissato con questa storia di lanciargli mele.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Will Solace
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Please, get naked and help me."

Nico di Angelo stava pigramente sfidando le leggi della fisica cercando di infilare la propria tela in uno zaino decisamente troppo piccolo, quando un suo compagno di corso si avvicinò, provando a rivolgergli la parola.
Discussione bloccata sul nascere, ovviamente.

“Grace, non è il momento di fare ironia sui miei tentativi di far entrare questa tela nella borsa, quindi se ci stavi pensando, ora non pensarci più e dileguati.”
“Nah, niente battute. Oggi volevo solo chiederti se ce l’hai fatta a finire il progetto per domani. Nudo maschile su foglio A3.”

Detto questo, Jason tirò fuori dalla tasca il suo cellulare e gli mostrò la foto del progetto.
Nico strizzò gli occhi per capire cosa, pardon, chi fosse stato disegnato in una posizione pseudo-provocante dal biondo.

Oh mio dio riuscì a formulare nella sua mente prima di distogliere lo sguardo.
Si sentiva la persona più imbarazzata dell’universo.

“Percy è stato gentile a farmi da modello. Tu chi hai fatto?”

Chi aveva fatto? Nessuno. Nessuno perché si era completamente scordato del progetto.
Aveva avuto una settimana decisamente impegnata e il corso di arte non era stato in cima ai suoi pensieri, chi poteva biasimarlo per questa piccola dimenticanza?
Aveva altre cose da fare nella sua vita oltre ai nudi artistici maschili, per esempio, evitare ogni forma di vita nel raggio di venti metri, cantare hard metal sotto la doccia o sputare battute sarcastiche ai ragazzi di teatro.

…Ma chi voleva prendere in giro.

Era la volta buona che lo sbattevano fuori dalla classe, se lo sentiva.
Liquidò Jason Grace con un vedrai domani e si precipitò nei corridoi della propria scuola con il cellulare in mano.
Digitò freneticamente un messaggio.
Forse aveva ancora una speranza.
__

“Hazel, dimmi che il tuo ripetitore di biologia è ancora qui ed è disposto a posare nudo tra tre minuti.”
“… Scusa, Nico?”
“Ecco, appunto, scusa?”

Nico comprese in quel momento che Hazel non aveva letto il messaggio.
La sorella lasciò cadere la penna per terra. L’apertura della sua bocca formava una ‘O’ perfetta.
Il ripetitore di biologia accanto a lei, invece, aveva un’espressione sbigottita che lasciava trasparire un certo tipo di terrore.
Nico non aveva tempo di pensare ai sentimenti altrui in quel momento. Non che lo avesse mai avuto.

“Non c’è tempo per spiegare, spogliati e sali al piano di sopra nello studio a destra.”
“Prego?”
“Non sto scherzando. È grave.”

Nico fece gli scalini a due a due, lasciando dietro di sé la sorella con gli occhi sbarrati e un ripetitore di biologia visibilmente sconcertato e imbarazzato: poco male, poteva arrossire quanto voleva, l’importate era che si spogliasse e che si facesse ritrarre.
Aprì i cassetti alla ricerca di fogli A3, prese una nuova confezione di matite e di carboncini, poi sistemò tutto sul suo piano di lavoro e si sedette in attesa del ripetitore di biologia.
Entrò due minuti dopo, ancora vestito.

“Posso chiedere come mai hai così disperatamente bisogno di un uomo nudo in camera tua?”
“Classe di arte. Posso chiedere perché non sei ancora nudo?”
“Questione di pudore. Posso chiedere-“
“No. Domande finite, ora spogliati.”
“Non pensi che dovremmo, che so, frequentarci prima?”
 
Nico sospirò e scosse contemporaneamente la testa mentre il ripetitore di biologia attendeva una risposta alla sua ultima domanda.

“Ci frequenteremo dopo che avrò preso una A in questo progetto, ora spogliati, ti supplico.”
“… Va bene.”
“Davvero?”
“Prima mi supplichi di denudarmi poi ti stupisci se lo faccio? Sei strano.”

Nico alzò gli occhi al soffitto facendo il gesto di sbrigarsi con la mano.
Il ripetitore, con qualche esitazione, si spogliò sotto gli incitamenti di Nico fatti di muoviti, sbrigati e varie occhiatacce.

“Anche i boxer?”
Soprattutto i boxer. Su, su.”

E si tolse anche l’unico indumento che gli era rimasto addosso.
Adesso, i ragazzi e le ragazze della classe di arte erano abituati a ritrarre nudi artistici dal vivo.
Ma dio se era bello quel ripetitore di biologia.
Per un attimo gli attraversò la mente il pensiero di cominciare a studiare mitocondri e DNA.
Scosse la testa, scacciandolo.
Non si poteva davvero lasciare distrarre dal suo modello improvvisato.

“Mettiti lì e fai quello che ti dico io.”
“Uh, kinky.”
“Rettifico: taci, mettiti lì e fai quello che ti dico io.”
“Mi chiamo Will, comunque. Sai com’è, se dopo ci dovremo frequentare… Tu ti chiami Nico, giusto?”
“Quale parte di taci non ti è chiara, Will?”

Dopo avergli dato tutte le indicazioni della circostanza, prese in mano la matita e cominciò ad osservarlo attentamente, strizzando gli occhi quando qualche dettaglio non gli era chiaro, compiacendosi nel vedere il ripetitore di biologia a disagio.
Meglio così, magari avrebbe imparato a tacere un po’.
Per di più era una bella visione, decisamente troppo bella.
Doppia vincita per Nico di Angelo.
__

“Finito.”
“Oh santo cielo, grazie, stavo cominciando ad avvertire un principio di ipotermia.”
“Ipotermia, sì, fantastico. Ora va pure a parlare di teoria cellulare con mia sorella. Prima rivestiti, però.”

Nico osservava il suo ritratto e rispondeva distrattamente a ragazzo.
Will saltellava per la camera cercando di infilarsi i pantaloni.
Per poco Nico non gli tranciò via una mano quando Will prese una penna e un post-it giallo dal suo piano di lavoro.

“È il mio numero di telefono, scrivimi se prendi una A. Parola?”
“Certo, certo. Parola. Ora sciò, devo dare gli ultimi ritocchi.”
“Nemmeno un grazie?”
“Quando prenderò una A ti ringrazierò.”
“E ci frequenteremo.”
“Ti sei proprio attaccato a questa storia del frequentarci, eh? Va bene, va bene.”
“Ci tengo, eh!”
“Ho detto sciò.”

Il ripetitore, o meglio, Will sorrise, ma Nico non lo vide, concentrato sul suo disegno.
O meglio, concentrato sulla persona che aveva appena ritratto.
Non lo avrebbe mai ammesso a sé stesso, ma per allungare un po’ il lavoro si era anche messo a disegnare tutte le lentiggini che aveva. Tutte.
L’ho fatto per essere fedele alla realtà fu la scusa che disse e che si disse.

__

Nico ritirò il suo lavoro una settimana esatta dopo averlo consegnato.

“Oh… No.”
“Complimenti, di Angelo, si è davvero meritato questa A. Le lentiggini sono posizionate in maniera così realistica.”

 
__

Heeey there! ViciousAir here. What's up?
Potrei piangere, ma non piangerò. O forse sì. No, sul serio, mi sto per commuovere. Non pensavo che una roba del genere potesse effettivamente piacere.
Cioè, là fuori ci sono delle persone da qualche parte che leggono quello che scrivo. Che seguono quello che scrivo. Persone a cui piace.
Grazie a tutti, sul serio, grazie mille e graze ancora. Tanto spargimento di amore e cuori su di voi.
Devo fare scorta di biscotti da distribuire, nel frattempo tenete questi che mi sono avanzati.
ViciousAir alla riscossa per corrompere la gente
...Oh gods im hyperventilating.
Va beh, che dire, questa one-shot ce l'avevo in storage da secoli e ogni volta che la leggo, rido. Non tanto per la storia, ma per Percy in posizione provocante. Rrh.
Oh, sì, nel caso qualcuno non lo sapesse, kinky significa tipo roba pervertita.
Cercherò di rispondere sempre alle recensioni, mi piace questo contatto autore-santo che sta dall'altra parte della tastiera e che si prende la briga di commentare.
E... Ho esaurito le cose da dire
Preach, babies.
ViciousAir



 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ViciousAir