Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    15/04/2015    12 recensioni
Halloween a Gotham può trasformarsi in un vero incubo incarnato… specialmente se Spaventapasseri, l’Enigmista e il Cappellaio Matto hanno deciso di trascinare il Cavaliere Oscuro nei più bui meandri del loro subconscio!
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bat Family, Batman, Cappellaio Matto, L'Enigmista, Scarecrow
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knightmare 03
Capitolo III

Follia

(Gli altoparlanti che diffondevano la musica della parata emettono fischi e interferenze, poi la voce di Nigma risuona sulla città)
Enigmista: Benvenuti allo Speciale di Halloween dell’Eeee… Nigma Show!
(Il maxischermo sulla facciata del Tribunale si illumina di verde e l’Enigmista fa la sua pomposa apparizione, la folla comincia ad agitarsi e fuggire!)
(Batman digrigna un’imprecazione tra i denti e attiva il codec)

Batman: Oracle, cerca di tracciare il segnale! Dobbiamo isolarlo, prima che diventi un problema anche lui!
Enigmista: Salve Cittadini di Gotham, vi vedo un po’ di fretta… Ma credo di sapere come avere la vostra attenzione: “Sono verdi, piovono dal cielo e saranno la vostra rovina”… vi do io la soluzione per far prima!
(Preme un tasto nel bastone: negli schermi di tutti i bancomat della strada appare un punto interrogativo e le banconote vengono sparate fuori a raffica!)
Enigmista: Jackpot! Consideratelo il mio “dolcetto”…
(La folla, dapprima incredula, smette di fuggire e si accalca a caccia di dollari)
Batman: Li sta attirando nella piazza davanti a Solomon Wayne!
(Nigma sogghigna e preme un altro pulsate: le auto parcheggiate nelle strade limitrofe esplodono bloccando le vie di fuga!)
Enigmista: Ed ecco il mio “scherzetto”!
(I cittadini nel panico cominciano a correre verso l’unica via rimasta libera, ma un camion coperto di punti interrogativi la blocca mettendosi per traverso!)
(Si aprono i portelloni e gli scagnozzi in verde si riversano nella piazza, mentre Query ed Echo, armate di mitra, salgono sopra il container)

Enigmista: Calma gente, è solo un’antiquata rapina con tecnologia obsoleta!
(Batman programma l’autopilota della Batmobile con il sequenziatore)
Batman: Red Robin, mi serve un’azione di disturbo al mio segnale!
(Tim risponde, mentre ammanetta un afflitto Due Facce a un lampione)
Due Facce: Volevo solo uscire con mia moglie! Non doveva finire così…
Red Robin: Risparmiatelo per il giudice!
(Spara il rampino e si dirige verso la piazza, dove gli sgherri stanno costringendo le vittime a deporre la refurtiva nei borsoni da caricare sul camion, mentre le ragazze tengono la folla sotto tiro)
Enigmista: Le regole sono facili: contanti, gioielli, cellulari… consegnateli gentilmente e nessuno si farà male!
(Un batarang radiocomandato sibila tra gli scagnozzi e detona in un lampo accecante! Query ed Echo si coprono gli occhi senza aprire il fuoco!)
Enigmista: Oh, pare che finalmente il Cavaliere Oscuro abbia deciso di deliziarci con la sua presenza...
(La Batmobile aggancia con un arpione metallico la carcassa di un’auto e sgomma con il propulsore al massimo, liberando una via d’uscita!)
(I presenti cominciano a fuggire, mentre Batman stende gli sgherri abbagliati e Tim attiva il disturbatore sui mitragliatori delle ragazze, inceppandoli)

Oracle: (Via radio) Bruce, c’è qualcosa che non va: il segnale usa una criptazione standard e proviene dal tetto del tribunale! È troppo facile!
(Batman annuisce, mentre si erge cupo al centro della piazza sui corpi degli scagnozzi svenuti e fissa il maxischermo con aria di sfida)
Batman: Sono qui, Nigma, che cosa vuoi?!
Enigmista: (Spavaldo) È semplice: voglio te, morto. Anche umiliato e smascherato, magari… ma soprattutto morto.
(Il Pipistrello lo scruta sospettoso)
Batman: Cosa vuoi, veramente?!
(L’Enigmista si zittisce mordendosi la lingua, Crane attiva il codec)
Spaventapasseri: Nigma non dirgli niente! Non ti azzardare a cedere alla tua compulsione a confessare la verità sotto forma di indovinelli! Mi senti?! Taci!
(L’Enigmista ride beffardo e dissimula l’esitazione)
Enigmista: Ah, questo è solo un preludio, Batman: ho un piano che non puoi neppure immaginare, con cui farò della tua mente il mio Cubo di Rubik!
Query: Sì, Pipistrello, sarà una vera tortura! Una volta ho visto un suo film, cioè, una noia che non ti immagini!
(Nigma ammutolisce sconvolto)
Echo: Mi sa che l’ho visto anch’io: era lentissimo e non c’erano attori fighi…
(L’Enigmista spegne il maxischermo! La sua voce sbraita dagli auricolari)
Enigmista: Sbaglio o il piano prevedeva che io parlassi e voi vi limitaste a sparare?! Ho detto Rubik, non Kubrick!
Query: Scusa Eddie, è che tu sei così intelligente che ci viene voglia di seguirti… Sei irresistibile!
Echo: Sì, ho sempre avuto un debole per quelli come te: con il cervello “grosso”…
(Il Cappellaio sghignazza, Nigma è sul punto di esplodere per l’imbarazzo)
Enigmista: (Irritato) Ragazze…? Vi pago per fare solo 2 cose: una è eseguire i miei piani, l’altra non è certo pensare! Sparategli immediatamente!
(Le squinzie ubbidiscono, ma i mitra sono inceppati! Il Cavaliere Oscuro si issa col rampino verso il tetto, mentre Red Robin si lancia all’attacco)
Spaventapasseri: (Via radio) Sai, Nigma? Dovresti imparare a dividere il piacere dal dovere…
Enigmista: (Tagliente) Disse quello che diventa uno zerbino ogni volta che una certa dottoressa albina ricompare nella sua vita...
Spaventapasseri: (Risentito) Il mio rapporto con Fright è tutta un’altra cosa! Linda mi assiste in laboratorio, abbiamo discussioni intellettuali e…
Enigmista: …Ti tramuta in Scarebeast ogni sacrosanta volta…
Spaventapasseri: (Seccato) Su quel particolare stiamo ancora lavorando!
Enigmista: Hai la “coda di paglia”?
Cappellaio Matto: Potreste smetterla di litigare?! Abbiamo un grosso problema con la Bat-famiglia!
(Infatti Red Robin sta fronteggiando Query ed Echo)
Red Robin: Che ne dite di uno scontro ad armi pari?!
(Le ragazze gettano i mitra inutilizzabili e impugnano i lanciagranate!)
Query: Schiva questa Ragazzo Meraviglia troppo cresciuto!
(Tim si mette al riparo! Lo scoppio apre un cratere nell’asfalto!)
Echo: Dove scappi?! Abbiamo appena cominciato!
(Ricaricano, ma la frusta di Catwoman avvinghia le armi strappandogliele di mano con un solo schiocco! La Gatta affila gli artigli con aria di sfida)
Catwoman: È facile prendersela con i più piccoli, vero?!
(Nigma osserva pensieroso i monitor)
Enigmista: Uhm, Selina non era prevista…
Cappellaio Matto: (Interessatissimo) Scontro tra gatte in arrivo!
Spaventapasseri: (Via radio) Ehi, che mi sto perdendo?!
Enigmista: Dopo ti faccio un dvd… (Guarda la barra di caricamento dei ripetitori quasi completa e ghigna) ora torniamo ad occuparci del piano!
(Intanto sulla main street Dick e Damian hanno sgominato la Wonderland Gang: i gemelli TweedleDee e TweedleDum attaccano, ma il Dinamico Duo gli fa saltare i denti con un doppio pugno simultaneo!)
Nightwing: Metteteli sotto il cuscino ad Arkham stanotte!
Robin: La Fata dei Denti vi farà ricchi!
(Sul tetto del tribunale, il Pipistrello sta osservando alcune tegole smosse da cui spuntano una serie di cavi)
Batman: Oracle avevi ragione: l’antenna non c’entra, ma c’è dell’altro…
(In pizza, Tim e Catwoman stanno legando le sconfitte Query ed Echo)
Red Robin: È bello vederti dalla nostra parte, Gatta!
Catwoman: (Sogghigna) Chi ha detto che sono dalla tua parte, Uccellino?
(Agguanta la refurtiva e si dà alla fuga con un salto mortale!)
Red Robin: (Seccato) Ci mancava anche questa!
(Si lancia all’inseguimento, mentre Nigma ride spavaldo)
Enigmista: Ah, ero sicuro di poter contare su di lei!
Cappellaio Matto: Non mi sembra intenzionata a spartire il bottino con noi…
Enigmista: Fidati di me, so come trattare con Selina…
(Il Pipistrello sta controllando il vano nel sottotetto: è pieno di bombole di gas della paura collegate a un dispositivo!)
Batman: (Allarmato) Mi sentite tutti?! Nigma ha detto la verità: era tutto un diversivo per Crane!
(Barbara analizza le immagini nel monitor e comincia a digitare velocemente)
Oracle: Brutte notizie: non puoi disinnescarlo da lì, se tagli un filo esploderà! E il segnale è ad ampio raggio: ce ne sono altri così e sono in tutta la città!
(Batman plana e torna sulle strade ormai quasi sgombre dai cittadini in fuga)
Batman: Tenetevi pronti, Spaventapasseri sta per lanciare il suo attacco!
(Crane si posiziona a cavalcioni di un gargoyle ed estrae un astuccio pieno di fiale, cominciando a caricarle nel guanto con cura meticolosa)
Spaventapasseri: Signori, propongo di applicare alla lettera il detto “chi fa da sé fa per tre”…
(Nigma si sgranchisce le dita e il collo, mettendosi comodo alla tastiera)
Enigmista: Jervis, mi servirà tutto al 100%, niente scuse!
Cappellaio Matto: Fidati di me, sono un ingegnere…
Enigmista: Vedi di non vantarti! Siamo pronti, Crane, inizia quando vuoi.
(Spaventapasseri balza in piedi euforico con le siringhe colme di tossine)
Spaventapasseri: Finalmente… Sto pregustando questo momento da ore: il sapore della battaglia, lo scontro di ossa e tendini…
Enigmista: Di solito le ossa che vano in pezzi sono le tue, cerca di non farti stendere al primo colpo!
Spaventapasseri: Non accadrà, vedrai... (Impugna il detonatore) Iniziamo!
(Lo attiva, tutte le bombole esplodono simultaneamente, avvolgendo i tetti della città in una densa nube tossica!)
Batman: Maschere antigas! Svelti!
(Tutta la Bat-famiglia ubbidisce, il cielo è oscurato dalla coltre cupa e spessa, ma il veleno non ricade sulle vie)
Red Robin: Non sta calando: rimane in cima ai palazzi!
Nightwing: È una trappola, vuole che lo andiamo a cercare lassù!
Batman: Non abbiamo altra scelta. Ognuno pattugli la sua zona e non ingaggiate da soli!
Oracle: Sarò i vostri occhi dal cielo appena avrò di nuovo una copertura satellitare. State in guardia.
Robin: Il primo che lo stana vince un peluche! Buona fortuna a tutti!
(Sparano i rampini e si issano nella bruma, sparpagliandosi. Crane si aggira tra i comignoli, fischiettando “In the Hall of Mountain King”, il suono rimbalza tra i palazzi creando un’eco distorta e lugubre)
(Batman avanza circospetto: la nebbia venefica avvolge ogni cosa, rendendo spettrali statue e guglie)

Voce di Spaventapasseri proveniente dal nulla: Fatevi avanti topi volanti…
(Una sagoma compare alle sue spalle, il Pipistrello scaglia fulmineo un batarang e la colpisce, ma questa non ha alcuna reazione)
(La testa di stoppia cade a terra, Il Cavaliere Oscuro si avvicina e osserva quella che sembra un’antenna camuffata da spaventapasseri)

Batman: (Via radio) Ho trovato un ripetitore, ma sembra spento e ha una specie di copertura di paglia e juta…
(Nightwing si apposta dietro un cornicione e osserva le sagome crocifisse di altri due spauracchi issarsi meccanicamente sui tetti vicini)
Nightwing: Ce ne sono anche nella mia zona…
(La melodia fischiata da Crane si allontana, Batman si addentra nell’oscurità)
Red Robin: Ne ho trovato uno anch’io, vicino ad Amusement Mile.
(Il Pipistrello scorge l’ombra di Spaventapasseri nel fumo illuminato da un faro e si acquatta cercando di aggirarlo)
Robin: Stanno spuntando dai comignoli uno dopo l’altro! Fracassiamoli!
(Batman esce allo scoperto, ma il tetto è una foresta di spaventapasseri che cominciano a ruotare lentamente man mano che avanza tra loro)
(Bruce cerca di coprirsi le spalle con la parete, ma uno degli spauracchi non si sincronizza con gli altri: è Crane ed incombe sinistro su di lui)

Spaventapasseri: Si va in scena!
(Gli balza sulle spalle e gli conficca gli aghi nel collo! Tre siringhe si spezzano contro le protezioni del costume, ma una penetra e inietta il contenuto!)
(Bruce lo scaraventa via, ma barcolla intorpidito, colpendosi la testa col palmo della mano per restare lucido, mentre Crane si dilegua ridendo)

Spaventapasseri: (Controllando le dosi euforico) Fuori uno!
(Sui monitor dell’Enigmista appaiono i parametri di Batman)
Enigmista: Ho il segnale!
(Il Cappellaio comincia a calibrare le frequenze, tutti gli schermi si illuminano)
(Spaventapasseri si apposta dietro una statua ed espelle le fiale vuote dal guanto come bossoli di un revolver)

Spaventapasseri: Adoro ricaricare durante uno scontro! Posso sentire il brivido della caccia… l’eccitazione della sfida mortale!
Oracle: (Via radio) Batman Skrrr… i ripetitori si sono attivati quando ti ha colpito! Bzzzt… Stanno generando interferenze!
(Oracle tenta di isolare la trasmissione, ma per ogni puntino verde che spegne sul suo schermo se ne accendono altri 3!)
(Nigma ghigna digitando sempre più in fretta)
Enigmista: Ti chiamano Oracolo, ma oggi dovresti definirti “Miracolo”: ne ho installati 500 di questi in tutta la città, non puoi starmi dietro!
(Crane infila anche l’ultima fiala e si rimette a correre esaltato nella nebbia)
Spaventapasseri: Ci siamo! Sono di nuovo vivo! Adiamo!
(Batman barcolla, Spaventapasseri gli è addosso in un lampo e lo pugnala con una raffica di siringhe)
Spaventapasseri: 2! 3! 4! Senza le ali sei solo un ratto!
(Il Pipistrello tenta una reazione, ma è frastornato e l’avversario schiva i colpi senza difficoltà, scomparendo nella foschia)
(La vista di Bruce si annebbia, il tintinnio delle ampolle vuote al suolo gli risveglia nella mente ricordi di perle strappate che rimbalzano sull’asfalto)

“Mamma”
(Jervis attiva una serie di interruttori ed esulta, mentre il server si avvia alla massima potenza)
Cappellaio Matto: Callooh! Callay!
(Le interferenze audio si fanno assordanti, Nightwing si strappa l’auricolare)
Nightwing: Non vi sento più! Babs?! Bruce?! Mi ricevete?!
(Crane attacca il Pipistrello alle spalle, correndogli intorno e colpendo in ogni punto scoperto che riesce a trovare)
Spaventapasseri: 5! 6! 7! Ancora non basta, ma sei alle strette!
(Il convoglio passa a tutta velocità sotto l’area industriale, i ripetitori si attivano in un tripudio di spaventapasseri! Damian attacca facendone esplodere uno)
(Lo scoppio rimbomba nella mente di Bruce simile a uno sparo!)

“Papà”
(L’Enigmista digita algoritmi come un indemoniato!)
Enigmista: Vola via piccola pipistrellina, prima che ti strappi le ali!
(Oracle osserva sgomenta le mappe sui monitor riempirsi di centinaia di puntini verdi!)
(Crane lancia l’assalto finale: gli aghi penetrano da tutte le parti, in uno stillicidio furibondo, Batman barcolla esausto contro il parapetto)

Spaventapasseri: 8! 9! 10! Ti conviene sederti, non ti reggi in piedi!
(Gli rifila un violento calcio in pieno petto! Il Cavaliere Oscuro vacilla oltre il limite e precipita, mentre Spaventapasseri si affaccia osservandolo cadere)
Spaventapasseri: (Urlando) Ci vediamo dall’altra parte Batman!!
(Il Pipistrello cozza contro le scale antincendio, tentando inutilmente di aggrapparsi, schiantandosi infine al suolo!)
(Crane ride estatico e attiva l’auricolare)

Spaventapasseri: Dose completa somministrata a Crime Alley…
(Nigma e Jervis annuiscono soddisfatti)
Cappellaio Matto: Ottimo lavoro Jonathan, saremo a Park Row tra 3 minuti.
Enigmista: Da qui in poi silenzio radio: è tutto tuo! Passo e chiudo.
(Spaventapasseri si dilegua. Alcuni criminali si affacciano stupiti nel vicolo)
Criminale 1: Hai visto?! È Batman!
Criminale 2: Dai vediamo chi c’è sotto il cappuccio!!
(Il bastone di ferro di Tim si abbatte sulle loro nuche prima che possano avvicinarsi! Red Robin si china su Bruce ormai esanime)
Red Robin: (Via radio) Oracle! Nightwing?! Mi sentite?! L’ho trovato, ma è ridotto molto male! Robin ci sei?! Qualcuno mi riceve?! Passo!
(Dall’auricolare proviene solo un crepitio indistinto: nessuno può sentirlo urlare)

***: Spaventapasseri si basa tutto su atmosfera, suggestioni, regia, scenografia, effetti sonori e musica amalgamati sapientemente dal montatore… insomma tutto tranne la sceneggiatura! Per vostra fortuna mi occupo anche di montaggio, quindi spero vi siate sparati nelle orecchie Edvard Grieg mentre leggevate la sequenza dell’attacco e abbiate seguito il ritmo come fosse uno storyboard!
Aveva ragione Hitchcock: non c’è niente di meglio di un violino come accompagnamento per pugnalare qualcuno! XD
Pagherei oro per poter montare un crescendo del genere!!

Stiamo entrando seriamente nel vivo della storia e dopo un preludio goliardico si passa a toni più cupi! (sono una burtoniana purista a Gotham ad Halloween: lasciatemi divertire ^_-) Ora si fa sul serio!
Riuscirà Batman a cavarsela questa volta? La Bat-famiglia potrà aiutarlo? Quale sarà la prossima mossa del Diabolico Trio? Selina è coinvolta in questa storia? Ma soprattutto, qual’è la seconda ragione per cui Eddie paga Query ed Echo? XD
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi