Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ladyriddle    30/04/2015    13 recensioni
Raccolta disomogenea di drabble. Piccoli momenti strappati... tanti esperimenti.
1# Una piuma - Hagrid [Contest ''Pensieri in cento Parolole'' di B e l l e'']
2# Il Creatore che ha distrutto [Grindeldore ''Sfida alle 100 parole'' di Rosmary]
3# Fée Verte [Grindeldore ''All Together Contest – II edizione'' di MaryBlack]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
{Partecipa al contest “Sfida alle 100 parole ” indetto da Rosmary;
prompt: Voglio molto di più}


 
Il Creatore che ha distrutto


«Sei in ritardo, mio caro amico.»
Gellert sorrise, rammentandogli il ragazzo che era stato, tanti anni prima.
Per un secondo, non vide l'Europa in macerie né riccioli biondi sparpagliati su un freddo pavimento, ma un prato puntellato da primule e papaveri.
Ricordava quella voce: inasprita dall'accento duro e ingentilita da immagini melodiose e affascinanti; la promessa che quei sogni, tanto grandi da cambiare il mondo, si sarebbero realizzati.

Ma il tempo si era fermato...

Un veloce battito di ciglia.
per camminare su un altro binario.

«Mi devi ancora un duello» gli disse.
Sorrise malinconico. 'Tu mi devi molto di più.'
[100 parole]






Il bello di una Drabble è lasciare che gli altri afferrino il simbolismo che sembra gettato lì a caso. Ma dato che questa partecipa a un contest, qualche precisazione:

1) Il titolo richiama uno dei miei manga preferiti: ''Cesare. Il creatore che ha distrutto'' di Fuyumi Souryo. Il termine creatore, nel mio caso, è consapevolmente messo con la lettera maiuscola in quando Gellert, nel mio headcanon, richiama alla mente un uomo dio di se stesso. Inoltre, il titolo ha una duplice chiave e rispecchia la mia immagine di un Gellert che non dev'essere visto come un sosia di Voldemort, ovvero un conservatore, ma un progressista che per costruire deve distruggere; i confini del mondo che si restringono e che vuole sempre di più; poi mi richiama il pairing pieno di Angst.

2) Nel linguaggio dei fiori sono attribuiti vari significati al papavero: potere, fedeltà e al tempo stesso illusione e consolazione. Le primule simboleggiano credulità e speranza, ma anche prima giovinezza.


3)
La drabble ha il pregio (o il difetto) che può essere letta sia da pov di Albus che dal pov di Gellert, dipende della sensibilità di chi legge. Quel 'Voglio molto di più' per Albus che, nonostante tutto, non vuole né sede di vendetta (i capelli biondi sono quelli di Ariana) né giustizia per quello che Gellert ha distrutto (la sua vita, quella di Ariana, l'Europa) ma per me riferito al tempo perso, ma è ovviamente a interpretazione. In senso più ampio, il prompt si adatta bene anche a Gellert, nel mio immaginario il ''di più'' sarebbe Albus stesso!


 
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladyriddle