Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    03/05/2015    10 recensioni
Amico di tutte, ragazzo di nessuna. Io sono Francesco, ma potete chiamarmi Frenz. O meglio...Frenz(one)!
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultima friendzonata Appena dopo l'ultimo, disperato assalto di Paola, finito male, non mi persi d'animo e rimisi immediatamente in moto la mia macchina da pastura.
Il suddetto macchinario, che per buona parte della mia vita ha fatto cilecca, ha suggerito di colpire nuovamente una mia vecchia fiamma, Eleonora, di due anni più piccola, conosciuta ad un'uscita scout, che in passato a causa dell'età mi aveva respinto.
A periodi alterni cercavo di concludere l'operazione, senza puntualmente riuscirci.
All'epoca dei fatti(ovvero da fine agosto a inizi dicembre 2014, quindi pochi mesi fa), era un periodo più che positivo tra noi due. Ci sentivamo ogni giorno, passando ore ed ore a sentirci facendo arricchire le rispettive compagnie telefoniche e intasandoci reciprocamente le caselle di posta di Facebook.
Dato che abitava nella stessa città dove io e Paola uscivamo, la incontravo una volta al mese, spendendo sempre i soliti 6.20 euro per incontrarla, dicendo ogni volta a mio padre che "erano spesi per una giusta causa".
Ogni volta che uscivamo, e dai messaggi che mi inviava, capivo sempre di più che mi voleva.
Fin quando, un giorno, accadde l'imprevedibile.
Dopo avergli detto che sarei andata a trovarla, si mise a dirmi frasi senza senso, fin quando mi arrivò un messaggio con scritto:
Quando ci vediamo ti devo dire una cosa, non posso scrivertela per messaggio.
Continuai a chiedergli cosa fosse, finchè non mi scrisse:
Ti dico solo questo: Ogni volta che la sento, mi piaci sempre di più.
Tornai a casa. Till Lindemann sul "Big Dick". Dico tutto.
Era chiaro. Il giorno che sarei andato a trovarla, ci sarebbe stata la realizzazione dei mie duri sforzi.
E del lavoro di babbo che guadagnava la paga per potermi dare quei 6 euro per andarla a trovare.
Presi l'autobus, e dopo un'ora fui da lei.
Cominciammo a camminare, e dopo un pò gli chiesi:
- Allora, cosa mi dovevi dire? - .
E lei:
- Ma lo sai che mi sono messa con Paolo? - .
Rimasi a dir poco impietrito e sbigottito.
- Poverino, era un anno che era single... - aggiunse.
Mascherando la mia ira funesta, gli feci i complimenti e passammo il pomeriggio come se niente fosse.
Nel tragitto di ritorno, in autobus, feci scendere ogni santo cristiano cattolico, protestante e anglicano esistente, oltre che alle divinità sumere, egizie, assire, persiane e compagnia.
Il bello è che Eleonora mi aveva parlato male di questo Paolo fino all'ultima uscita!
Oggi, mantengo i rapporti con Eleonora, benchè siano più freddi di prima.
Ma quando sento lei, raccontarmi di quanti regali gli fa il ragazzo, ed esprimere il suo orrore nel sentire che io per la mia ex avevo speso solo i soldi per l'autobus, capii che la friendzone, quel giorno, mi aveva salvato da un futuro in cui, per ripagare i debiti dei suoi regali, avrei dovuto svaligiare la Banca d'Italia e le sue filiali, e magari trovare riparo in Svizzera.
Questa fu l'ultima delle mie friendzone.


Ma, come tutti sappiamo, la friendzone è dietro l'angolo!


Continua...

***

Messaggio dall'autore.


Gentili amici lettori il mio più cordiale saluto!
Ok, torno cazzaro. Bella ragazzi :D
Vi ringrazio per esser stati così in tanti a seguire e leggere "Io sono Frenz(one)", ovvero una sorta di esperimento che, a quanto pare, ha avuto risultati positivi.
In particolare, ringrazio:

- Daydreaming99, la mejo, a cui presto dedicherò una statua, per avermi dato l'ispirazione di scrivere questo...capolavoro(?). Se volete farmi i complimenti per questa storia, dovete farli anche, se non prima di me, a lei;
- Caesara, la burina, il cui dialetto è quasi totalmente simile a quello della mia regione, che mi ha accompagnato capitolo per capitolo, sempre in pole position per recensire i nuovi capitoli;
- Esvree, la cortese, la voce della ragione, che ha fatto un lavoro da "grillo parlante"(apprezzato) ad ogni capitolo, che, sinceramente, per la sua età (14, ho visto nella bio) dimostra una maturità enorme;
- Alessandroago_94, il grande fratello, in cui mi rispecchio molte volte, pur non conoscendolo di persona;
- AceDPortogas, BrookeDonovan, Nuvola101, Sherzad ed _elims_smile_, per averla seguita "silenziosamente", senza commentare mai;
- Kim AmoUnFunghetto Kibum, per averla messa tra le preferite.

Un seguito della storia ci sarà...ma non so dirvi quando.
Non sto pasturando con nessuna al momento.
Ma, si sa, la friendzone è sempre in agguato.

A presto!

Frenz
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected