Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Earth    24/06/2015    1 recensioni
Raccolta sperimetale di flashfic!
Perchè il Dottore le vite degli altri un po' le aggiusta e un po' le distrugge...
1. Ritrovato - Lorna Bucket - 6x07
2. Acchiappafantasmi - Monsters - 7x09
3. Un po' più vera - Rory Williams - 5x12 {In Roman Life!}
4. Volo di corvi su un campo di grano - Vincent Van Gogh - Post 5x10
5. Biscotti, fiori di campo e zucchero filato - Idris - Pre 6x04
6. Se cambia il vento - Francesca e Digby Latimer - Post ChristmasSpecial2012
7. Davanti alla notte - Missy - 10x12
Potere tranquillamente iniziare dall'ultimo capitolo e poi, se vi va, tornare indietro a leggere gli altri ^.^
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dove&Quando: Prima della 6x04 “The Doctor wife” (La moglie del Dottore).
Chi: Idris.
Note: Perché è da un bel po' che avevo in testa questa cosa. E, sia chiaro, non sto parlando della nostra Idris, no no. Sto parlando della Idris Idris, quella che c'era prima. Spero che un po' vi piaccia, accetto qualsiasi commento, consigli e sconsigli! Vi prego ditemi quello che ne pensate..
Parole: 477.



Biscotti, fiori di campo e zucchero filato


Il sasso sfiorò l'acqua per un millisecondo, poi cadde giù e, con lo stesso lento andare di una bolla di sapone, fluttuò verso il fondale.
Idris osservò per un po' l'acqua del fiumiciattolo correre via con i suoi spruzzi e gorgoglii tipici dei ruscelli di montagna, poi raccolse un altro ciottolo e se lo rigirò lentamente tra le mani.
A dire il vero, a voler essere del tutto sinceri, quello che Idris stava per far volare in direzione del fiume non era un sassolino bianco, piatto e liscio, ma un bullone. Un bullone triste, vecchio e arrugginito. E, se vogliamo proprio dire le cose come stanno, lei non era seduta sulla sponda di un ruscello di montagna, perché lì non ce ne erano ne di monti ne di torrenti.
Quella su cui Idris lanciava bulloni grigi era invece una strada storta e piena di crepe.
Ma d'altronde a lei le strade non erano mai piaciute, con quella loro fretta di partire, andare e arrivare...
Così a volte, quando Zio e Zietta sonnecchiavano tranquilli, sgattaiolava nel suo personale angolo di quel “al di fuori dell'universo”.

Una folata di vento portò con se quello che Idris si ostinò a pensare essere odore di biscotti, di fiori di campo e di zucchero filato.
Poi sentì la voce di Casa: « Idris, cara, ti andrebbe di dare una mano al tuo vecchio amico? » Una nota d'insolita allegria, come un ghigno, un impossibile sorriso storto, accompagnava quelle parole.
« In cosa posso mai esserti utile? » chiese lei incuriosita alzandosi e dandosi una sistemata alla gonna.
« Vieni, cara, te lo spiego strada facendo ».
E Idris pensò che doveva sbagliarsi, perché Casa non aveva un sorriso da far diventare maligno.

Erano passati davanti all'armadio delle piccole scatole e alla valle delle lavatrici impolverate. E ora Idris se ne stava in piedi su una specie di pedana traballante con il naso all'insù.
« Non ho capito, Casa potresti ripetere quello che devo fare? » chiese facendo un giro lento su se stessa.
« Oh, tesoro, non ti preoccupare » disse la voce gracchiate di Zietta « fidati di Casa ».
Idris abbassò lo sguardo e vide Nipote che si avvicinava.
« Se lo dici tu... » sussurrò a mezza voce « spero solo che funzioni ».
E poi sentì come uno strappo, e uno strano fischio; le gambe le cedettero e credette di gridare.
Una mano invisibile l'aveva afferrata e lanciata via, con forza, verso l'alto.
Stava forse volando? Guardò giù ma non vide nulla, dove erano finiti gli stivali? Erano lì un attimo fa...
Qualcosa le passo accanto. Correva veloce, come lei, ma nella direzione opposta, brillava, forse, e odorava di stelle, di meraviglia e di un insolito mix di bastoncini di pesce e crema. Poi sparì.
E Idris pensò che forse stava funzionando, finalmente ci era riuscita: stava scappando.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Earth