Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |       
Autore: cricrifanficlover01    19/07/2015    0 recensioni
E se invece di far irruzione a casa di Hiccup Saltanuvole fosse entrato nella casa di Astrid? E se l'avesse portata con se? Se i genitori di Astrid non sapessero minimamente dov'è la loro figlia? Se sperassero in un suo ritorno, che non era mai avvenuto?
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Tutto iniziò vent'anni prima : era una normale giornata nuvolosa a Berk, probabilmente presto sarebbe arrivata la pioggia. Astrid era a casa sua, con i suoi genitori, davanti al fuoco acceso nel camino. Non si aspettavano ciò che sarebbe accaduto.

Poco dopo un'orda di draghi invase Berk, ognuno di essi cercava qualcosa e se lo portava via. Varie famiglie erano fuori a combattere, così anche gli Hofferson si allontanarono dalla loro bambina per un attimo, ma quell'attimo fu fatale. Anche gli Haddock erano fuori, cercando di scacciare più draghi possibili, soprattutto Stoick, il capo del villaggio. Le due famiglie erano in ottimi rapporti tra loro : i genitori erano amici e spesso la madre di Astrid portava la figlia a casa Haddock, dove la lasciavano dormire accanto a Hiccup. Erano previste tante cose per loro, ma quando un certo evento accadde tutto andò in frantumi.

Infatti un Tagliatempeste si intrufolò nella casa degli Hofferson e si avvicinò alla culla dove dormiva Astrid, subito i suoi genitori corsero a cacciarlo via, ma esso la prese con gli artigli delle zampe e la portò via, allontanandosi da Berk insieme agli altri draghi.

Il branco se ne andò, lasciando finalmente in pace il villaggio. Tutti erano sollevati, tranne proprio gli Hofferson, preoccupati e spaventati per la perdita della loro bambina.

Passarono molti mesi perché i genitori di Astrid si abituassero alla loro nuova vita. Ogni giorno però pensavano alla loro piccola. Sapevano una cosa : non poteva essere ancora in vita; dopo tutto quello che aveva passato, era sicuramente morta di fame o di freddo. Ogni giorno Valka passava a casa loro, cercando di distrarla in ogni modo possibile.

Intanto Hiccup crebbe come un ragazzino smilzo e senza alcuna forza utile a combattere.

Quando raggiunse l'età di 15 anni frequentò con altri ragazzi del villaggio della sua età il “ corso anti-drago “ di Skaracchio, il migliore fabbro dell'isola. Hiccup lavorava come apprendista proprio da quest'ultimo ed era solo grazie a lui se era riuscito a partecipare al corso, non che lui lo volesse; in realtà aveva conosciuto un drago, una Furia Buia, e aveva stretto amicizia con lui, chiamandolo Sdentato. Era contro l'uccisione dei draghi, ma nessuno ne voleva sapere qualcosa a riguardo, sapevano come la pensava Stoick.

Presto si ritrovarono a combattere la Morte Rossa, un drago di dimensioni enormi, dato che Stoick l'aveva stuzzicato a uscire dalla sua dimora, un vulcano dove tutti i draghi erano costretti a portargli del cibo.

In quella battaglia Hiccup aveva intenzione di battere la Morte Rossa con Sdentato, ma suo padre non glie lo permise, così alla fine molti vichinghi morirono e Hiccup stesso perse una gamba, quella sinistra. Alcuni ne vennero fuori con soltanto qualche cicatrice qua e là, come Stoick e Skaracchio; altri molto peggio.

Dopo tutto quello che Stoick fece purchè Hiccup dimenticasse Sdentato non ce la fece, infatti il ragazzo continuò a volare su Sdentato in segreto.

A Berk non si uccidevano più tanti draghi dopo l'accaduto della Morte Rossa, ma non erano nemmeno diventati amici. Era stata sancita una specie di pace temporanea.

Stoick non sapeva nulla di dove finisse Hiccup una volta uscito di casa la mattina; sariva e non se lo rivedeva più. In realtà andava da Sdentato, gli portava da mangiare e poi passavano più tempo possibile a volare, prima che il ragazzo tornasse a Berk per svolgere il suo lavoro di apprendista alla bottega di Skaracchio. La sera ritornava a casa e lì, da qualche tempo prima di aver compiuto i suoi 20 anni, suo padre gli parlava della gestione del villaggio, ma di tutto ciò a Hiccup non glie ne importava niente, pensava solo che se fosse stato lui il capo di Berk avrebbe fatto vivere lì i draghi e non avrebbe assolutamente continuato a combattere contro di loro.

A volte riusciva a fuggire anche dopo cena, ma queste ultime occasioni erano piuttosto rare.

Era un comunissimo giorno e Hiccup era appena uscito di casa e si stava dirigendo verso la conca dove viveva Sdentato, quella dove l'aveva trovato.

I suoi coetanei passarono di lì, fermandolo.

“ Hey, dove vuoi andare di buona mattina? “ chiese Moccicoso, quello più arrogante tra loro.

“ Questi sono affari miei. “ rispose lui, continuando a camminare. Gli altri presero a seguirlo.

Se continuo a camminare verso la tana di Sdentato loro mi seguiranno e lo scopriranno.

Si girò di scatto verso di loro “ Avete sentito? Non sono affari vostri! “ disse Hiccup, irritato.

“ Cosa ci nascondi? “ chiese sempre lui. I gemelli Testa Bruta e Testa di Tufo gli si avvicinarono, curiosi. Gambedipesce invece girò al largo, poco interessato e propenso piuttosto a tornarsene a casa a studiare uno dei suoi numerosi libri.

“ Niente! “ disse, ritornandosene verso casa sua e rientrando. Suo padre e sua madre lo guardarono un po' confusi mentre si dirigeva verso la porta sul retro.

“ Figliolo, c'è qualche problema? “ chiese lui, andando alla porta. Si ritrovò davanti il gruppetto di coetanei di suo figlio, i quali girarono i tacchi e ritornarono a quello che stavano facendo il momento prima.

Hiccup corse verso la tana di Sdentato e lo ritrovò a piagnucolare. Saltò giù da un sasso e si fece vedere dal suo drago, il quale gli saltò addosso leccandogli ripetutamente la faccia.

“ Ahh, va bene, va bene, anche tu mi sei mancato bello! “ disse, tirandosi su e svuotando a terra il suo rifornimento di pesce rubato per il suo amico. Quest'ultimo iniziò a mangiare indisturbato la sua bella e squisita colazione.

Poco dopo finalmente poterono partire per una volata tranquilla.

“ Hey, bello, che ne dici di andare un po' più a sud? “ chiese Hiccup, stranamente calmo dall'allontanarsi da solo da casa.

Sdentato fece un verso di approvazione.

Così iniziarono a volare verso una nuova possibile terra da scoprire.

In quelle giornate nella testa di Hiccup si formavano domande, giravano in tondo senza mai riuscire a scappare e rimanevano bloccate lì dentro. Queste erano a riguardo a Sdentato...e se un giorno suo padre l'avrebbe scoperto? Cosa avrebbe fatto? Sicuramente non gli avrebbe permesso di rimanere con lui. Queste domande se le faceva anche di notte, non riuscendo a dormire e rimanendo a occhi aperti a fissare il soffitto. Sognava una Berk diversa, popolata dai draghi. Una Berk nella quale ogni vichingo aveva un drago...sarebbe stato bello; ma purtroppo era soltanto un sogno. Un bellissimo sogno.

Scacciò per qualche minuto queste domande e questi pensieri, concentrandosi sul vento che soffiava e passava attraverso i fori della maschera che indossava sempre per volare. Gli piaceva stare lassù, senza scocciatori alle calcagna.

Hiccup notò in lontananza qualcosa di molto strano. Si avvicinò ancora di più e vide qualcosa mai visto con i suoi occhi, qualcosa di estremamente straordinario.

Era come se qualcuno avesse sputato dell'acqua su un'isola e poi quell'acqua si fosse ghiacciata, formando degli spuntoni di ghiaccio che si estendevano verso il cielo.

“ Wow..cos'è quello? “ chiese Hiccup, avvicinandosi con Sdentato e vedendo che c'era un'entrata in basso. “ Mhm..che dici, proviamo a entrare? “ chiese Hiccup a Sdentato, non ricevendo però risposte.

“ D'accordo, scelgo io. “ disse Hiccup, guardando quella specie di galleria ghiacciata. “ Entriamo. “

Una volt dentro si accorsero dell'ampiezza ridotta della galleria, quindi Hiccup scese da Sdentato e proseguì a piedi. Per lui non fu tanto complicato camminare lì dentro, per Sdentato invece sì, che doveva inventarsi mille modi per passare attraverso fessure per lui troppo piccole.

Hiccup cominciò a correre vedendo della luce. Quello che vide era pazzesco : era una cosa incredibile, una caverna enorme ma interamente di ghiaccio; esso non bloccava la luce, ma rendeva quella tana molto più luminosa.

Ma la cosa più spettacolare erano le varietà di draghi di tutto il mondo radunate tutte lì, impegnate a volare, a creare vortici di draghi in volo. Era una cosa pazzesca.

“ Wow. “ disse Hiccup, guardando un po' dappertutto. Sdentato si avvicinò ad altri draghi, come per fare conoscenza.

Da quanto tempo è che Sdentato non vede altri draghi a parte Terribili Terrori? Papà li caccia tutti.

Era una tana in cui i draghi vivevano in pace, lo vedeva con i suoi occhi.

Sentì un rumore non molto lontano da lui, una specie di ruggito di Uncinato Mortale. Si girò per capire da dove provenisse e si ritrovò davanti una ragazza. Era vestita con dei vestiti di una comune vichinga, ma era in un posto in cui c'erano molti draghi, quindi non poteva esserlo. Aveva occhi azzurri e dei capelli biondi che ricordavano il sole, legati in una treccia posata sulla sua spalla.



ANGOLO AUTRICE :

Hey, ciao! Sono qui con questa nuova storia, avevo avuto questa idea molto molto tempo fa..

Voglio mettere una premessa..questa storia può avvicinarsi un po' alla storia “ The dragon kid “ di Katy Jolinar, ma rispetto a quella fanfiction nella mia è Astrid che viene portata via, quindi..cercherò di farla più diversa possibile dalla sua, anche perchè io non sto plagiando nessuno, questa è una mia idea.

Detto questo volevo dirvi che no, la mia storia “ La vera guerra sta per iniziare “ non è né finita..solo che non so se la lascerò incompiuta, penso che continuerò a scrivere qualche capitolo ogni tanto; per ora mi concentrerò su questa.

Inoltre questa storia potrebbe essere simile anche a “ Il cavaliere invisibile “, che però è mia, quindi qui non c'è nessun problema.

Spero vi piaccia!

Un bacio a tutti.

By cricrina01

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: cricrifanficlover01