Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: Contrasting Lex    25/07/2015    2 recensioni
Song-fic basata sulla canzone "The Scorch" di Shelby Merry || Missing Moment, The Scorch Trials || Newtmas, because why not
~*~
Correva. Sapeva che se si sarebbe fermato anche solo per un attimo non sarebbe riuscito a ripartire. Si sforzava di continuare a mettere un piede dopo l'altro, cercando di procedere alla stessa velocità del resto dei Radurai. Ad ogni respiro sentiva l'aria bollente incendiare le sue vie respiratorie, quasi soffocandolo, e ad ogni passo percepiva il suo corpo cedere sempre di più alla stanchezza.
~*~
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Newt, Thomas, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

They wanna see what we're made of


Questi personaggi non mi appartengono.

Appartengono a (quel genio -del male- di) James Dashner.


 

Song-fig basata sulla canzone “The Scorch” di Shelby Merry (https://www.youtube.com/watch?v=qPEN9fskD1U/span>), a sua volta ispirata al libro “The Scorch Trials” di James Dashner.
Vi consiglio di ascoltarla mentre leggete, rende molto di più l'idea e crea l'atmosfera, poi, è semplicemente stupenda.

Ah, dimenticavo, probabilmente le parole che ho scritto io non saranno un gran ché, ma quello che volevo è far conoscere di più questa meravigliosa canzone perché penso che rappresenti davvero molto bene ciò che è il libro.

E ancora, la traduzione in italiano non era disponibile su internet, perciò l'ho fatta io, non sarà il massimo, ma... okay mi ritiro.

 

Correva. Sapeva che se si sarebbe fermato anche solo per un attimo non sarebbe riuscito a ripartire. Si sforzava di continuare a mettere un piede dopo l'altro, cercando di procedere alla stessa velocità del resto dei Radurai. Ad ogni respiro sentiva l'aria bollente incendiare le sue vie respiratorie, quasi soffocandolo, e ad ogni passo percepiva il suo corpo cedere sempre di più alla stanchezza.

 

I wonder, I wonder what we'll do,

'cause all we knew of yesterday is gone.

The hot air scorching inside your lungs, they say:

You better run for the hills before they burn

And I'm losing hope that we're gonna make it home.

 

[Mi chiedo, mi chiedo cosa faremo,

perché tutto quello che sapevamo di ieri è andato.

L'aria rovente ti brucia i polmoni. Loro dicono:

“Fareste meglio a correre per le dune, prima che brucino.”

E sto perdendo la speranza che ce la faremo a tornare a casa.]

 

Fase due. Il Labirinto era solo l'inizio

 

Deep breathes, this is the starting line.

They wanna see what we're made of.

 

[Respiri profondi, questa è la linea di partenza.

Vogliono vedere di che cosa siamo fatti.]

 

Intorno a loro non c'era nient'altro se non una distesa di arida sabbia, A Nord, emergevano i resti di quella che una volta era una città. L'unica cosa che sapeva per certo era che dovevano arrivare lì.

 

It was a rust belt of dust and ash

The cities stood like tombs of the world that had passed.

Echoes of howls and gnashing teeth,

like rabid wolwes is the packs.

 

[Era una rugginosa catena fatta di polvere e cenere.

Le città si innalzavano come tombe del mondo passato.

Echi di ululati e denti che digrignano,

come lupi rabbiosi in branco.]

 

Respirava a fatica, ma non si sarebbe arreso.

 

Deep breathes, this is the starting line.

They wanna see what we,re made of.

 

D'altronde era quello che voleva la W.I.C.K.E.D.

 

Run for the hills before they burn.

Run for the hills before they burn.

 

Ad un certo punto Thomas aveva rallentato un poco, trovandosi al fianco di Newt, al fondo del gruppo.

La sua andatura zoppicante andava visibilmente peggiorando, ma faceva di tutto per non far vedere agli altri quanto in realtà fosse davvero stanco. Restava pur sempre il secondo in comando, quello da cui tutti avrebbero dovuto prendere esempio.

Quando i loro sguardi si scontrarono Newt gli sorrise, un sorriso accennato, di quelli che si notano appena, ma che ti tolgono il fiato. Perchè nonostante tutto ciò stonasse con la situazione, lo fece sentire un po' meglio. Avere Newt accanto a sé lo faceva sentire meglio.

E si chiese ancora una volta come una persona come lui potesse meritarsi tutto ciò. La realtà era che nessuno di loro lo meritava.

Cosa voleva ancora la W.I.C.K.E.D.?

 

Try to tell me that this isn't wrong

(I hear the thunder roll and the fire come down)

'cause all I see are the things that you've done.

So I say:

You wanna see what we're made of?

You wanna see what we're made of?

 

[Prova a dirmi che questo non è sbagliato

(ho sentito il rombo di un tuono e un fulmine cadere)

perché tutto quello che vedo sono le cose che avete fatto.

Così dico:

Volete vedere di che cosa siamo fatti?

Volete vedere di che cosa siamo fatti?]

 

L'obbiettivo era raggiungere la città.

 

Run for the hills before they burn.

Run for the hills before they burn.

 

Così continuò a correre,

 

They wanna see what we're made of.

They wanna see what we're made of.

 

perché era l'unica opzione che aveva.

 

 

 

 

 

Notes:

Hey there!

Io adoro questa canzone, quando ho letto il testo per la prima volta mi sono detta “qui ci devo fare una song-fic” ed eccomi qui.

(Chi è che ha il coraggio di tornare su efp senza pubblicare la long su Immortals?

*fischietta imbarazzata facendo finta di nulla *)

Anyways, spero che vi sia piaciuta, insomma, è qualcosina di corto e che ho scritto perlopiù di getto su un quaderno, subito dopo aver ascoltato questa magnifica canzone (da notare che sono riuscita ad inserire un momento Newtmas, non merito dei biscotti come premio?)

L'ho pubblicata oggi (ormai ieri) perché è (era) uscito il trailer di The Scorch Trials (La Fuga) e -tra uno sclero e l'altro- ho pensato che cadeva a pennello.

Quindiii, se voleste lasciarmi una recensione per dirmi il vostro parere -ed eventualmente sclerare insieme- mi rendereste una persona davvero felice ^-^

E ora devo assolutamente ringraziare queste fantastiche persone che mi hanno aggiunto agli autori preferiti:

Bally_
cucciolina1210

Drarry_Hufflepuff
gtre
i_l_a_r_i_a_
SalamandraSlayer
StrangeLife

(E poi la mia cacchina preferita Chausiku)

IO VI AMO, SAPPIATELO *-*

Ringrazio anche le persone che hanno messo tra le preferite/seguite/ricordate la mia ff Immortals (ovviamente Newtmas, link:http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3111040&i=1 ), non mi aspettavo che la storia piacesse a così tante persone, aw vi amo.

Ed ecco, a proposito, ho deciso che prima di pubblicare la long preferisco avere tutti i capitoli pronti, che saranno sicuramente più di 15, quindi abbiate pazienta e perdonatemi se sono così pigra, amatemi comunque, vi faccio l'1+1 per mio allevamento di unicorni <3

 

Qui ci sono i link delle altre robe Newtmas che ho scritto, se vi interessasse:

It's not funny anymore:  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3096382&i=1

I am the opposite of amnesiahttp://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3097323&i=1

 

Se vi va venite a trovarmi anche qui:

Twitter: mikeyparabatai

Tumblr: tamblahnewtmas

 

Lex xx

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Contrasting Lex