Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gangamoon    18/08/2015    2 recensioni
Quando Severus si risveglia dal coma in cui è rimasto per mesi, trova al suo capezzale una persona che non si sarebbe mai aspettato di rivedere per prima. Eppure è a lei che deve la vita, non solo quella che stava per perdere a causa del serpente, ma anche quella che di lì a poco ricomincerà a vivere pienamente, sospinto dai venti di un nuovo amore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il secondo breve capitolo :) spero di non avervi fatto attendere invano ;) ma non temete: presto tutti gli ingranaggi si metteranno in moto :)
 
Già da poco più di una settimana Severus aveva deciso di tornare ad Hogwarts, insofferente a tutte quelle attenzioni indesiderate da parte di medimeghi e ammiratori che ogni giorno gli spedivano gufi lodandolo come “l’uomo più coraggioso del mondo magico”. Alla scuola era stato accolto calorosamente dai colleghi, che si erano subito scusati con lui per la loro cecità nel non rendersi conto dell’effettiva realtà dei fatti, ma senza opprimerlo troppo, conoscendo il suo carattere poco incline alle cerimonie.
Con passo sicuro, per quanto le sue condizioni fisiche ancora deboli gli permettessero, si diresse verso l’ufficio che nell’ultimo anno lo aveva visto come preside, ma che non aveva mai sentito come suo. Lì, dietro la scrivania, sorridente dalla sua cornice, il ritratto di quello che per lui era l’unico Preside gli rivolse uno sguardo limpido, nello stesso tempo pieno di gratitudine e di orgoglio.
– Severus, caro ragazzo, non sai che piacere vederti!
L’uomo non disse nulla, era ancora pieno di rimorso per quello che aveva fatto, anche se non era dipeso dalla sua volontà. Ripensò agli ultimi eventi di cui era venuto a conoscenza.
– Mi hai ingannato. Come sempre. Tu sapevi che il ragazzo sarebbe sopravvissuto.
– È vero, lo sapevo. Ma avevo bisogno di capire se saresti andato fino in fondo alla tua missione comunque. Ti devo le mie scuse, per questo, Severus.
– Immagino che prevedessi di porgermele dall’“altra parte” – rispose l’insegnante, sarcastico.
L’anziano mago rise, con gli occhi che scintillavano dietro le sue lenti a mezzaluna.
– Forse… Ad ogni modo sei qui e sono molto felice che tu sia vivo. Ora potrai rifarti una vita.
– Non sono del tuo stesso avviso. Avrei fatto bene a morire. Non ho più niente da fare qui.
– Non parlare così, ragazzo mio! C’è sempre un motivo per cui le cose accadono in un certo modo. Cosa mi dici della professoressa Ulybka?
Severus lo guardò interrogativo.
– So che è stata lei a trovarti e a portarti al San Mungo, e se non sbaglio è venuta a farti visita ogni giorno…–  disse il vecchio preside con finta noncuranza.
L’insegnante aveva sgranato gli occhi sorpreso. Che motivo aveva avuto quella donna per comportarsi in quel modo? Non potevano dirsi neanche amici. Non che lui ne avesse molti in fondo…
– Ti vedo sorpreso, Severus. –  Sospirò – Dopotutto non mi stupisce. Sempre chiuso in te stesso, immagino che non ti sarai accorto, in questi anni, del suo interesse per te…
– Interesse per me?! Mi stai prendendo in giro, Albus? – Domandò Severus scettico.
Mai nessuno si era preoccupato per lui. Solo una persona. L’unica che avesse dato un senso alla sua vita. Ma era durato per poco. Un’effimera amicizia che si era dissolta nel nulla, principalmente per causa sua. E Albus, in parte, quando non c’erano di mezzo i suoi interessi, forse. E adesso veniva a scoprire che una donna, per anni, era stata interessata a lui? Ridicolo.
Eppure questo pensiero, oltre a incuriosirlo, gli procurava un inaspettato piacere.
 
 
E voi? Siete incuriositi? Nel prossimo capitolo vedremo come Severus reagirà a quest’insolita scoperta :)
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gangamoon