Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kellh    26/08/2015    2 recensioni
L'ultimo incontro tra Severus Piton ed Harry Potter prima del duello finale con Voldemort.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il congedo di Severus Piton

Sei qui: bene, non credo che sarei riuscito a trovarti, ora che il mio tempo è agli sgoccioli. Quasi mi commuovo a vederti preoccupato per me: già hai dimenticato il rancore? Non importa, non più, ormai. Sono contento, tuttavia, che proprio tu sia qui ora; mi dà modo di portare a compimento l’ultimo incarico affidatomi da Silente. È il momento di svelarti l’ultima parte di verità su quella notte a Godric’s Hollow. È tutto qui, custodito gelosamente nei miei ricordi dove Lui non poteva arrivare. Ti cedo il segreto della vittoria e quello di Severus Piton, a te in cui lei ancora vive mi mostro senza più maschere; siamo alla fine di tutto, non serve più nascondersi.

«Prendili» ti dico mentre lascio fluire liberamente i miei ricordi. Ci siamo, ora: il dolore al collo diminuisce. «Guardami». I tuoi occhi verdi si fissano nei miei: è lei, Lily, che mi guarda attraverso te. Sono pronto ad andare, ora, cerca solo di non mandare tutto in malora ora che non posso più proteggerti, Potter.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kellh