Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    15/10/2015    12 recensioni
«Per fortuna ha scelto proprio questa sera» disse Hermione mentre si infilavano nei sacchi a pelo, completamente vestiti, e si puntellavano sui gomiti per chiacchierare. «L'unica sera che non eravamo nella torre...»
«Suppongo che abbia perso la nozione del tempo, essendo in fuga» disse Ron. «Non si è reso conto che era Halloween. Altrimenti sarebbe venuto qui».
[Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban]
E se invece il pericoloso criminale Sirius Black non avesse perso la nozione del tempo? Se fosse entrato a Hogwarts proprio perché era Halloween?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Old Generation Sad Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dodici anni e sembra ieri

“Fammi entrare” pretese con disperata furia.
“Non senza parola d’ordine” ribatté la Signora Grassa con fermezza.
“Ho detto fammi entrare!” sbraitò l’uomo, scuotendo con rabbia la cornice del ritratto e ignorando le grida spaventate della donna.
Un secondo dopo la lama affilata di un coltello saettò nell’aria e brandelli di tela squarciata si riversarono a terra, mente la Signora Grassa fuggiva terrorizzata.
L’uomo attraversò il buco del ritratto e sbucò in un’ampia stanza, completamente deserta. Confortevoli poltrone e divanetti rossi erano disposti attorno al caminetto, dove ardeva un fuoco scoppiettante, riscaldando l’aria.
L’intruso si avvicinò al divano davanti al camino e passò una mano sulla stoffa color rubino, mentre la rabbia di poco prima sfumava per cedere il passo a una dolorosa malinconia. L’uomo cadde in ginocchio, gli occhi lucidi e le mani contratte affondate nel cuscino.

Fu difficile ignorare la morsa di dolore che gli dilaniava il petto, ma Sirius si costrinse ad alzarsi, accantonando l’insano desiderio di rimanere avvinghiato per sempre a quel cuscino dove tante, troppe volte James si era seduto.
Si diresse verso le scale che portavano ai dormitori maschili e salì fino a quando non si ritrovò davanti alla loro stanza.
Esitò per un istante prima di trovare il coraggio di allungare la mano e girare la maniglia.
Come la Sala Comune, anche il dormitorio era rimasto pressoché identico, fatta eccezione per il numero di letti, uno in più. Come Sirius aveva tappezzato la sua porzione di parete di poster di motociclette babbane, qualcuno aveva attaccato le foto immobili della sua squadra di calcio del cuore.
Non era per guardare i muri, però, che Sirius era lì.
Si inginocchiò a terra e posò la mano all’incrocio delle quattro mattonelle che da anni nascondevano il loro segreto. Giuro solennemente di non avere buone intenzioni, pensò.  Un istante dopo, le mattonelle erano scomparse.
Impresse nel cemento c’erano quattro impronte, tutte diverse tra loro.
Lentamente, Sirius spostò la mano sopra quella del cervo.
Dodici anni da quando te ne sei andato e mi manchi come il primo giorno, Ramoso.
Finalmente, Felpato lasciò scorrere le lacrime, e per un folle istante pensò che presto sarebbe arrivato Lunastorta a piangere con lui.


***********

Una piccola flash per raccontare cosa spinse il temuto criminale Sirius Black ad addentrarsi a Hogwarts la notte di Halloween… A parte gli squarci del ritratto della Signora Grassa, non viene segnalato nessun altro danno, quindi ho pensato che non ce ne fossero affatto ;) Poi magari era banalmente andato a cercare Crosta e non aveva idea che fosse Halloween, ma tant’è ^^
Il dormitorio descritto è quello di Harry (con i poster di Dean): mi piaceva immaginare che fosse lo stesso ☺
Remus è o finta o fatta altrove e poi ‘impiantata’ ^^
È anche voluto il passaggio da un narratore esterno al pov di Sirius.

Grazie per essere passati di qui <3

Isidar

Ps il titolo è proprio ‘meh’, lo so -.-
Pps: solo io trovo strano che ad Halloween i maghi non abbiano mai celebrato l’anniversario della (presunta) fine di Voldemort?
Si accettano consigli!

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim