Fanfic su attori > Cast Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    24/10/2015    8 recensioni
La storia di Jared e Jensen è come una favola romantica. Jensen, principe, si innamora del giovane Jared, il fratello della sua promessa sposa. Quando le cose cominciano ad andare male però, il cuore di Jensen comincia a soffrire e si ritrova a porsi delle grandi domande su cosa sia l'Amore e quanto in là ti spinge ad andare, per salvarlo, per curarlo, proteggerlo ed amarlo. Quanto può sopportare il vero amore?
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jared Padalecki, Jensen Ackles
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sheppard.” Lo rimproverò bonariamente Jensen. “Eravamo d’accordo che ci avevamo messo una pietra sopra.” Disse.

“Ed è così, ma ogni tanto quando ripenso a quello che ho fatto, provo ancora vergogna. Sono sentimenti umani. Marie però, è stata molto comprensiva e anzi, mi ha amato ancora di più dopo che io le confessai cosa feci a voi, ovviamente non perché ne era contenta, ma perché, ai suoi occhi ero un uomo che ha saputo sfuggire alla sua parte oscura, rinnegandola e ricominciare da capo, diventando un uomo migliore, l’uomo che secondo lei ero sempre stato. Dovevo solo ricordarmelo.” Disse Sheppard.

“Ci vuole un immenso coraggio a sfuggire all’oscurità e molta nobiltà di cuore per riuscire a perdonare. Se non fosse stato per voi, non lo avrei mai incontrato e ora non saremmo una famiglia. Vi dobbiamo un sacco di cose.” Disse Marie commossa.

“ Il solo fatto di vedervi qui, insieme, come una fantastica famiglia, è già il più lieto dei ringraziamenti.” Disse Jared.

“C’è però, effettivamente, qualcos’altro che potete fare ancora. Dirci il nome di questo bel frugoletto.” Disse Jensen.

“Lui si chiama Gandhi.” Disse Sheppard. “Farò di tutto per insegnare al piccolo i vostri insegnamenti, gli insegnerò ad amare l’amore e ad insegnarlo al prossimo e quando dovrà spiegare come l’ha imparato, dirà che l’ha imparato conoscendo soprattutto la parte oscura di suo padre, grazie a voi, che gli avete dato un’altra possibilità, perché l’amore perdona, cura e guarisce.”

Jared e Jensen cercarono di non farsi vedere troppo commossi.

“Molto bene, voi e il piccolo Gandhi, siete nostri ospiti per pranzo.” Disse Jensen felice.
 
 


Sette anni dopo…

“Jensen, Carmen ci ha preparato il bagno, pieno di candele e di olii profumati, per creare una perfetta atmosfera romantica.” Gli sussurrò all’orecchio Jared, mentre Jensen mirava le rose in giardino.

Subito attirò Jared tra le sue braccia.

“ L’atmosfera romantica è sempre con me, se ci sei anche tu.”

“Mmm…che romantico.” Disse Jared, cominciando a baciarlo.

Carmen arrivò e si scusò per l’interruzione, ma era arrivato per loro un pacco da parte del conte Sheppard.

Lo scartarono e vi trovarono il ritratto di una bambina graziosa.

“ Mi ricorda qualcosa…non era uno dei tanti ritratti che ci fece vedere Sheppard, una volta?” chiese Jared.

Jensen prese il foglietto allegato e lesse:

La mia bambina è in viaggio.

Gli occhi di Jensen divennero subito lucidi.

“È arrivata. Sta arrivando da lui.”

“Chi, Jensen?” chiese Jared.

“Arianna!” disse Jensen e Jared capì all’istante.

“Te l’ho detto, amore mio. L’amore trova sempre la strada!” disse Jared e i due si baciarono.
 
 
 
 














  Note dell'autrice: 

Allora!! Questa storia è finita, dopo averlo detto per molti capitoli è finalmente finita!! :))

Ho molte cose da dire e ci tengo tantissimo a dirle. Come prima cosa: Il motivo per cui questa storia è stata scritta. Quando mi è venuta in mente la prima volta, stavo cenando ed ero particolarmente triste (è sempre con questi stati d'animo che vengono le idee migliori ) sentivo dei fortissimi sentimenti di malinconia e di senso di perdita e per la prima volta mi sono chiesta come potesse risultare una storia in cui JARED non amasse più JENSEN oppure che glielo facesse almeno credere. Questa idea mi è venuta pensando ai nostri j2 reali e a quanto saremmo probabilmente tristi al pensiero che i due potrebbero non andare d'accordo! A proposito! Ringrazio Cin75 perchè senza volerlo, mi ha fatto partire un flash con una sua frase, quando mi disse che a volte ci scordiamo che gli attori sono esseri umani e che, tanto per fare un esempio, adoriamo così tanto i j2 che nella nostra mente non potrebbero permettersi di litigare! Questa frase mi ha fatto molto pensare e la condivido e ho sentito una frase simile anche su tumbir dove qualcuno disse che gli si spezzava il cuore anche solo il pensiero che i j2 potessero non andare d'accordo!!

Ora: ma quanto dobbiamo amare i nostri ragazzi, per fare dei pensieri così? Tra l'altro, credevo di essere l'unica a fare pensieri del genere xd

fortuantamente i nostri ragazzi vanno d'accordissimo tra loro, certo magari tra di loro bisticceranno pure random (nessuno è perfetto ) ma comunque la loro amicizia va alla grande e niente potrebbe farci più felice!

Tornando alla mia considerazione, da questi pensieri ho voluto provare a immaginare, come sarebbe se uno dei due dicesse di non amare più l'altro. L'altro si rassegnerebbe soltanto o lotterebbe per riconquistarlo? Di certo la seconda, ma quand'è che si arriva a dire basta? Quando il limite diventa troppo? 

Ho voluto portare i j2 su un terreno molto più normale, che purtroppo è fonte di molto stress e odio e solitudine per noi comuni mortali e cioè il dolore della perdita, della solitudine, dell'essere respinti. Nelle nostre storie è reso impossibile che uno dei j venga respinto dall'altro, proprio perchè è naturale per l'altro essere amato ed amare, come respirare, ma cosa succede, nel momento in cui questa cosa diventa possibile?

Ho voluto provare questo esperimento e confesso di non averlo fatto solo per i j2, ma anche per me e per tutte le persone che si sono sentite tradite o abbandonate da qualcuno che amavano molto e che d'un tratto ha smesso di amarle senza una ragione, senza una spiegazione logica!

Volevo che i lettori si immedesimassero nel dolore di Jensen, non per intristirvi (:p ) ma per dare una sorta di speranza un pò a tutti, so di non avere poteri magici e non sono neanche una dea, non sono così presuntuosa da credere che una storiella per quanto può essere intensa, possa cambiare la vita di qualcuno o le convinzioni delle persone, ma, volevo dare un messaggio comunque: Quello di non arrendersi alla prima difficoltà, a volte crediamo solo che l'amore se n'è andato via dal cuore, mentre invece non è così. Non bisogna trasformarsi in tappetini per qualcuno, ovviamente, ma neanche mollare alla prima difficoltà. Bisogna crederci un pò di più e lottare di più per le persone a cui si tiene :))

JENSEN SI FERISCE CON LE ROSE: Questa parte non è da sottovalutare, perchè manda un messaggio molto forte. Jensen pur di non rinunciare a Jared, si è ferito con le rose fino a sanguinare. Che cosa significa un gesto del genere? Significa che stare vicino a qualcuno che si ama, può essere molto doloroso per sè stessi ed è più facile allontanarsi per non provare più dolore, ma così si perde in ogni caso. Jensen questo lo aveva capito e ha voluto ferirsi per convincere sè stesso che non voleva rinunciare a lui, malgrado il dolore. E l'ha fatto nel modo più plateale, infliggendosi dolore, perchè solo in questo modo, poteva SENTIRE di più, quasi marchiare questo pensiero.

IL DOLORE: Ed è con lo stesso principio che Jared riesce a spezzare l'incantesimo di Sheppard: Jensen si era ferito con le rose per non dimenticare, e Jared invece doveva ferirsi a sua volta, per liberarsi del controllo mentale dell'incantesimo. Questo secondo me è un grande messaggio, perchè più generalmente, noi rinunciamo a chi amiamo, pur di non dover più soffrire. Jared ha capito che se soccombeva alla paura di sentire dolore, avrebbe perso Jensen. E questo è esattamente quello che capita sovente alle persone: Per timore di soffrire, lasciamo andare chi amiamo. Jared in questo frangente, rappresenta il non arrendersi, il scegliere di sentire dolore, perchè perdere Jensen avrebbe rappresentato un dolore infinitamente più grosso.

IL BACIO DEL VERO AMORE: Il bacio del vero amore spezza ogni incantesimo. Beh qui non credo servano molte spiegazioni. Il bacio del vero amore ha finalmente rotto il controllo mentale sul povero Jared.

La parentesi di Sheppard c'è stata perchè volevo dare un altro messaggio: Quello che non sempre le persone sono così perchè sono cattive punto e basta, la maggior parte delle volte è il dolore e la vita a farli diventare così, lo so che non è una giustificazione, ma spesso persone che sono un pò più deboli di carattere, fanno molta fatica a conservare i loro valori e a non indirirsi. Noi li disprezziamo, li odiamo, mentre invece dovremmo capirli e cercare di perdonarli. So che è difficile, ma qui arriva un altro messaggio importante secondo me.

Quando Sheppard afferma che non sapeva che quello tra Jared e Jensen fosse vero amore. Probabilmente sarà arrivato a voi un messaggio spiazzante davanti  a questo. In fin dei conti Shep aveva fatto appunto il maleficio su Jared perchè perdesse l'amore per Jensen, ma, il punto focale è che lui in realtà, nonostante il suo gesto, comunque non se ne era reso conto che fosse amore vero. Forse pensava fosse un sentimento minore, senza importanza, forse solo affetto.

Non vi ricorda qualcosa? Tutte quelle persone che rinnegano l'amore, che dicono di non crederci.Non sembra un pò diversa la questione, guardata da questo punto di vista? Parto dal presupposto che non voglio impartire il mio punto di vista come assoluto, ma, è se invece le persone che rinnegano l'amore o lo distruggono, non lo fanno perchè sono malvagie, ma semplicemente, per ignoranza? Credo che nessuno potrebbe rinnegare l'amore, se ne venisse colpito veramente dalla sua bellezza, quindi l'unico motivo che viene in mente perchè spesso viene distrutto, è perchè non viene capito, oppure perchè non si crede che esista. 

Sheppard rimane sorpreso quando capisce che i due erano legati da amore vero, si sente in colpa per quello che ha fatto loro. Forse anche molti di noi, fanno del male a qualcuno, senza rendersene conto, forse anche molti di noi, hanno compiuto gesti di piccola o grande cattiveria, non per malvagità, ma per ignoranza.

L'ORGOGLIO: l'orgoglio distrugge le relazioni ed è vero. Se Jensen era orgoglioso, avrebbe probabilmente cacciato Jared, quando esso gli ha detto che non lo amava più e il poverino avrebbe pagato lo scotto di qualcosa che non era colpa sua. Non meritava quindi Jared, per via dell'amore che gli aveva dato, un pò più di fiducia in lui e nel loro amore? Jensen a quanto pare, pensava lo meritasse ed è per questo che accetta tutto e si annulla perfino, perchè pensa che Jared meriti una fiducia maggiore. Jensen crede così tanto nel loro amore e in lui, che non bastano delle paroline crudeli e fredde per fargli cambiare idea. Jared l'ha messo a dura prova. Se è vero amore, non può passarti così di colpo, solo perchè qualcuno non ti dice più quello che vorresti sentire, altrimenti non è amore, ma desiderio di adulazione, autocompiacimento, è l'ego ad essere innamorato, non il cuore. È interessante cercare di scoprire cosa succede, quando l'ego non viene più alimentato. Rimane l'amore?

La bambina Arianna:

Sembra forse il messaggio destinato a restare di più nell'ombra ma secondo me anche questo è importante, perchè svela come, anche il desiderio che non avresti mai creduto possibile, diventa realtà, quando dimentichi l'odio e ti redimi, aprendo il tuo cuore al bene. Sheppard ha dimenticato l'oscurità e l'universo gli ha dato quello che bramava di più. La sua bambina.


Gandhi: Spero di non essere blasfema in questa associazione, ma ci tenevo tantissimo, che un personaggio che è simbolo di pacifismo e bontà, nascesse e diventasse così saggio, ispirandosi ai consigli di chi era stato precedentemente oscuro!

La riprova che, a volte l'oscurità serve per insegnare qualcosa di migliore :) 

Va bene, io credo che lo sproloquio sia finito, ringrazio tutti quelli che hanno seguito e recensito questa storia e anche chi, l'ha seguita e mi ha recensito in privato :)

Per me questa storia significava davvero tanto, proprio per tutti questi messaggi che volevo mandare e confesso che a tratti è stata davvero dura scriverla, perchè io per prima sono in un periodo un pò buio in cui ho proprio poca fiducia negli altri, con questo stato d'animo a volte è stata dura dover fare discorsi in cui incitavo all'amore del prossimo, ma l'ho fatto perchè in fondo ci credo e vorrei che ci credessero anche altri :))

Ciaoooooooooooooooooo
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza