Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    03/11/2015    3 recensioni
< < Gandalf? > > gridai sorpresa.
Lo stregone si voltò e appena mi vide mi salutò abbracciandomi.
< < Lucy . . mia cara . . quanto sei cresciuta > > disse scompigliandomi i capelli.
< < Ma cosa ci fai qui? > > gli chiesi.
< < Sono contento che ci sia anche tu . . perché avrei una proposta per entrambi > > disse guardando anche Bilbo, il quale si era già cambiato e in quel momento stava fumando una pipa.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NUOVA RINASCITA
 

 
 “Non so come hai fatto, ma mi hai riportato alla vita”
               Cit. film “ PS: i love you”
 
 
 
Guardai il vuoto sotto di me e chiusi gli occhi, stringendo i pugni.
< < Che intenzioni hai? > >
Quella voce era familiare. Mi voltai di scatto e vidi Thorin a pochi passi da me. Persi un battito e spalancai la bocca.
Il suo sguardo era freddo e serio, come la prima volta che mi aveva conosciuto e ciò mi rattristò.
< < T- Thorin – balbettai – sei proprio tu > > sorrisi avvicinandomi. Allungai una mano per toccarlo. Tuttavia, il mio braccio attraversò il corpo.
Sospirai amaramente e indietreggiai. Il suo silenzio mi imbarazzava, oltre che inquietava, visto il suo sguardo furibondo.
< < Per favore, almeno tu . . non ripetermi le stesse cose > > sbottai allontanandomi.
Mi lasciai cadere sulle gambe e mi sedetti, con la schiena appoggiata al tronco di un albero.
Mi coprii il viso con le mani e scossi la testa, cercando di allontanare i cattivi pensieri, mentre le lacrime cominciarono a rigarmi le guance.
< < Lucy, guardami > >
Scossi la testa e mi asciugai una lacrima.
< < Ti ho detto: guardami > >
Il suo tono era dolce e pacato e sembrava che cercasse di tranquillizzarmi. Mi sorrise e scosse la testa.
< < Guardati Lucy, non sei più te stessa > >
Ne ero consapevole. Ma non potevo farci nulla. Che colpa ne avevo?
< < Io non . . non ce la faccio > > singhiozzai asciugandomi le lacrime con la manica del vestito.
< < Sì, ce la farai. Hai superato tantissime ostacoli > >
Non risposi. Mi limitai a guardare un punto fisso nel vuoto, preferendo non commentare.
< < Ti rendi conto di cosa stavi per fare? – continuò con tono di rimprovero – cosa pensavi di guadagnare con questo? Rispondimi, non fare scena muta > >
Il suo tono duro mi faceva stare ancora più male. Non mi bastava già la sua morte?
< < Io . . voglio raggiungerti Thorin > >
< < Io sono morto, tu hai ancora una lunga vita per vivere, non sprecare il tuo tempo, questo non è vivere. Bilbo ha bisogno di te, Frodo, Isabella . . . i tuoi amici hanno bisogno di te. È un comportamento da egoista – continuò avvicinandosi ancora di più al mio viso – vivi, fai vedere quanto vali – mi sorrise – Io sarò sempre nel tuo cuore. Continua a vivere, fallo per me. Io sarò sempre nel tuo cuore > >
Allungò la mano e fece per appoggiarla al mio petto, ma la mano passò attraverso il mio corpo.
< < Hai capito? > > mi chiese.
Sorrisi e annuì, rassegnandomi.
Sorrise e si rialzò. Tentai di afferrargli il braccio, ma non ebbi la possibilità.
< < Thorin – lo chiamai. Si voltò di scatto e aspettò – ci rincontreremo? > >
< < Sì, è una promessa. Sarai sempre nel mio cuore > > sorrise prima di scomparire.
 
Riaprii di colpo gli occhi e indietreggiai velocemente prima di cadere nel precipizio. Appoggiai la schiena contro un albero e mi massaggiai la testa.
< < Cosa stavo facendo > > sussurrai a me stessa.
Mi guardai attorno. Di Thorin non c’era più traccia.
Ricordai le sue parole.
“ Continua a vivere”. Ricomincerò da capo!
Va bene Thorin, lo farò per te! Per Bilbo, Frodo e Isabella!
Sorrisi e abbassai lo sguardo, quando sentii delle urla. Corsi per il bosco, cercando di capire cosa stesse succedendo. Riconobbi la voce di Frodo. Era in pericolo. Corsi il più veloce possibile, giungendo fino alla riva del lago.
Una barca era capovolta in mezzo al lago e Frodo stava rischiando di annegare.
Mi tolsi le scarpe e mi buttai in acqua.
Mi ricordai le parole di Thorin. Mi aveva dato degli ottimi consigli sul nuoto, in quando non ero proprio capace.
Nuotai verso Frodo, il quale stava andando a fondo. Lo afferrai per le braccia e lo strinsi a me.
Raggiunsi la riva e subito altri hobbit corsero verso di noi, preoccupati.
< < State bene? > > ci chiesero porgendoci delle coperte per coprirci.
< < Sì, grazie mille > > risposi prendendole.
< < I miei genitori . . > > sussurrò guardando verso il lago.
Appoggiai una mano sulla sua spalla, guardandolo tristemente. Frodo comprese il mio sguardo e iniziò a piangere. Lo abbracciai, stringendolo a me.
< < Mi dispiace ragazzo > > dissero tutti dandogli una pacca sulla spalla.
Frodo tirò su col naso e guardò verso il cielo.
< < Andiamo a casa Frodo > > gli dissi abbassandomi alla sua altezza.
< < Non ho più una casa > > disse tristemente.
< < Starai con me, Bilbo e Isabella > >
< < Ma . . > >
< < Ti vogliamo molto bene Frodo e ci prenderemo cura di te > >
Gli sorrisi e il ragazzo sembrò tranquillizzarsi.
 
Appena siamo tornati a casa, Bilbo e Isabella ci accolsero calorosamente. Ci fecero sedere davanti al camino per scaldarci e ci prepararono un tè caldo.
Poi, siamo riusciti a convincere Frodo ad andare in camera. Aveva bisogno di riposarsi.
< < Vuoi ancora del tè? > > mi chiese Isabella.
< < No grazie > > sorrisi.
< < Com’è successo? > > mi chiese Bilbo.
< < La barca su cui stavano Frodo e i suoi genitori si è ribaltata > >
< < E tu sei entrata in acqua per salvarlo – sorrise Bilbo – avevi paura dell’acqua > >
< < Ho seguito dei preziosi consigli > > sorrisi.
< < Perché i miei genitori non ci saranno più? > > ci chiese Frodo giungendo in soggiorno dopo un paio di minuti.
Bilbo guardò me e Isabella, non sapendo cosa rispondere.
< < Purtroppo, non tutte le cose, nella vita, vanno come vorremmo che siano – dissi – ma c’è una cosa che ho imparato: non è la fine. I tuoi genitori ti hanno amato, ti amano e ti ameranno. Si trovano in un luogo sereno, lontano dal dolore e dalla preoccupazione. Saranno sempre nel tuo cuore e ti proteggeranno, anche se non fisicamente > >
Bilbo e Isabella mi sorrisero e annuirono.
< < Ci saranno momenti in cui ci lasceremo sopraffare dal dolore, ma passerà tutto, perché abbiamo il sostegno dei nostri amici e parenti > > dissi indicando Bilbo e Isabella.
Frodo sorrise.
< < Voi mi volete bene? > >
< < Noi ti amiamo Frodo > > gli abbiamo ricordato abbracciandolo.


Eccomiiii:D
Dunque, mancano solo 2 capitoli alla fine della storia. Lucy ha compreso che l'amore può superare qualsiasi cosa e ha finalmente capito di andare avanti, nonostante tutto e avrà sempre al suo fianco i suoi amici: Bilbo, Isabella e il piccolo Frodo, che ha appena perso i suoi genitori.
Ci rivediamo al prossimo capitolo. Grazie ancora a chi ha recensito finora e chi ha solo letto o messo la storia tra le preferite.
Alla prossima
Bacioni <3
    Pritibi
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96