Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    22/11/2015    7 recensioni
Questo è il seguito della storia "La migliore amica del re ", con nuovi personaggi e nuovi avvenimenti. Protagonisti sono i figli dei nostri nani de lo hobbit.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3

 
 
< < Fundin, questo è per te > > disse entusiasta Flora porgendo una collana fiorita all’amico. Afferrò titubante la collana e sorrise forzatamente. Non era mai stato un amante dei fiori, ma apprezzò il regalo, poiché gli era appena stato donato dalla sua migliore amica.
< < Grazie, mi piace molto > > disse poggiando accanto la collana.
Erano sdraiati supini, su una collina ricoperta di molti fiori, osservavano il cielo azzurro, mentre alcune nuvole bianche passavano lentamente sopra le loro teste.
< < Rimarremo amici per sempre, vero? > > gli domandò voltando la testa verso Fundin, il quale ammiccò.
Appena riportò il viso verso l’altro, fece una smorfia. Era segretamente innamorato di Flora. Aveva appena 10 anni, ma era una bambina bellissima, dai lunghi capelli rossicci che facevano risaltare il suo viso minuto, mentre Fundin aveva già 15 anni, era molto protettivo nei confronti delle persone a cui voleva bene, soprattutto a Flora.
Caratterialmente era simile al padre, Dwalin, per gli atteggiamenti particolarmente scontrosi, tuttavia, era affettuoso e leale.
< < è tardi! Dobbiamo tornare a casa! Altrimenti finiremo in un brutto guaio! > > si accorse Fundin alzandosi di scatto e aiutando l’amica a rialzarsi.
< < Chi arriva a Dale per prima, vince! > >
Flora iniziò a correre, seguita da Fundin, il quale era più veloce di lei e la sorpassò quasi subito.
 
Attraversarono il ponte e corsero per le vie di Dale, scontrandosi di tanto in tanto contro la gente che passeggiava tranquilla e facendo cadere alcuni prodotti esposti al mercato.
< < Scusatemi! > > si scusò la bambina coprendosi la bocca con le mani, cercando di non ridere e aiutando i negozianti a risistemare i propri oggetti.
In quel momento, vide in lontananza Higil, un compagno di Fundin, molto amato dalla maggior parte delle bambine per il suo particolare fascino, era il classico dongiovanni che adorava essere al centro dell’attenzione.
Flora si alzò di scatto e indietreggiò, facendo cadere un vaso prezioso, rompendolo in mille pezzi.
 Flora aveva ereditato questa sbadataggine da sua madre, decisamente.
< < Ehi! - la richiamò un uomo guardando addolorato i frantumi del vaso - Era di mia madre! Stai più attenta piccola misera pulce! > >
< < Non rivolgerti in quel modo alla futura regina di Erebor! Lei è Flora, figlia di Thorin e Sharon! > > la difese Fundin portandosi davanti a Flora, proteggendola.
< < Non mi interessa! La tua amichetta deve fare più attenzione! > >
L’uomo rientrò in casa e sbatté la porta, facendo voltare tutti nella sua direzione.
< < Grazie Fundin , ma . . non ce n’era bisogno > > disse Flora timidamente.
< < Non mi piace il fatto che ti rivolgano la parola in quel modo . . > >
< < Aveva ragione però . . io voglio che gli altri mi trattino come una persona normale > >
Fundin sorrise. Flora aveva perfettamente ragione.
< < Cosa c’è? > > le domandò notando il suo continuo guardarsi attorno.
< < Hai . . hai visto Higil? > >
Fundin sbuffò e roteò gli occhi.
< < No > > rispose.
< < Spero non mi abbia vista, ho fatto una figuraccia,  altrimenti si sarebbe messo a ridere come un pazzo > > disse imbarazzata.
< < Tranquilla. Può capitare a tutti > >
< < Grazie. Sei molto dolce . Ci vediamo domani a scuola, grazie ancora > > lo salutò dandogli un bacio sulla guancia, sorprendendolo.
Fundin osservò sognante Flora, mentre si allontanava allegramente verso casa.

 

Flora:

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96