Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    30/12/2015    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 03
Capitolo III

Il Chimico e Arkham

(Dick e Damian sono di pattuglia nella Batmobile, Oracle parla alla radio)
Oracle: Ho i risultati dei campioni: le pillole sono tutte metanfetamina di altissima qualità, tranne una singola pasticca.
Batman: Perciò non è un errore con roba tagliata male…
Oracle: Esatto, si tratta proprio di una sostanza completamente diversa e altamente tossica… qualcuno ha mimetizzato un veleno in mezzo alla droga.
Robin: (Sarcastico) Quindi il cliente può decidere se uccidersi lentamente o tirare le cuoia subito.
Batman: Non c’è da scherzare: la conta dei morti sta salendo in fretta…
Oracle: La sostanza letale presenta alcune parti in comune con una vecchia formula di Crane, ma Spaventapasseri è ad Arkham da mesi.
Batman: Può avere un complice che continua il suo lavoro fuori dal manicomio, sarà meglio controllare.
Robin: Bene! Tu fai le domande, io gli rompo le ossa…
Batman: No, conoscendolo non farà mai i nomi così: meglio tenerlo d’occhio e aspettare che ci conduca da loro…
(Dissolvenza)
(Il mattino dopo: Arkham, orario di visita, Cash sta osservando basito uno spavaldo Detective Nigma nell’atrio)

Cash: Stai scherzando spero…?
Detective Nigma: Ovviamente no: sono un libero e onesto cittadino e sono qui per far visita a un detenuto nell’orario adeguato…
(Cash mugugna poco convinto, poi fa segno di lasciarlo passare: Nigma firma il registro e consegna il bastone a punto interrogativo, ma l’agente lo ferma)
Cash: Non così in fretta! (Gli indica un contenitore di piombo) Cellulare, orologio, fermacravatta e gemelli della camicia, prego…
Detective Nigma: (Teatralmente indispettito) Oh, andiamo... sono stato un bambino tanto cattivo in passato?
Cash: Forse è vero che non ti ricordi più un cazzo, ma io sì! E non ho voglia di trovarmi con uno smartphone che fa una mappatura sonar dell’edificio, o un chip che infetta i computer con indovinelli-virus, o un aggeggio per onde acustiche con cui fracassare i plexiglass!
(Edward lo fissa stizzito e procede alla consegna degli oggetti, inclusi i gemelli dei polsini a forma di punto di domanda)
Detective Nigma: Sei un bravo cane da guardia Cash… E comunque è un “Vibro-agitatore ad emissioni ultrasoniche”! Chiamiamo le cose con il nome con cui le ho brevettate!
(Le guardie lo perquisiscono per bene, poi lo fanno accomodare nella saletta dei colloqui coi telefoni. Dopo qualche minuto scortano dentro Crane)
(Spaventapasseri prende la cornetta e lo osserva tra l'allibito e l'esasperato)

Spaventapasseri: Non è possibile… Sei vittima di una fantomatica amnesia totale e hai spontaneamente deciso di tornare qui per rompere l’anima a me?!
Detective Nigma: (Ironico) Mi fa piacere che anche tu sia felice di vedermi…
Spaventapasseri: (Stressato) Cerca di essere rapido e indolore…
Detective Nigma: Oh, non preoccuparti, sono qui per lavoro: vedi, negli ultimi tempi lo spaccio di droga sintetica ha raggiunto livelli “da paura”…
Spaventapasseri: (Sospettoso) Cosa stai insinuando…?
Detective Nigma: Ecco come immagino che siano andate le cose: sintetizzi metanfetamina per guadagnare qualche soldo e 1 pasticca su 10 la “personalizzi” con il tuo nuovo intruglio chimico da testare. A questo punto consegni la merce e nessuno sa quali siano le pillole letali, una specie di esperimento in “doppio cieco”… il cliente ignaro crepa e il tuo complice all’obitorio falsifica il tossicologico: la polizia e la stampa credono che sia una banale overdose da extasy, tu invece ricevi le analisi corrette.
(Crane lo fissa sbalordito in silenzio per alcuni secondi)
Spaventapasseri: Nigma… sei un genio del male! È un’idea magnifica! Farei un sacco di soldi e otterrei un mare di cavie gratis! Devo provarci appena esco da qui!
Detective Nigma: Molto spiritoso Crane…
Spaventapasseri: (Teatralmente entusiasta) Dico davvero, sono felice tu sia diventato buono: finalmente parlare con te mi procura vantaggi criminali!
Detective Nigma: (Sardonico) Quindi vuoi farmi credere che non hai mai fatto un giochino del genere?
Spaventapasseri: (Tornando serio) Ammetto di averci pensato, ma il racket della droga è conteso tra i clan della mala, che mi hanno già spezzato le ossa varie volte in passato e non vogliono che i clienti muoiano!
Detective Nigma: (Sornione) Oh, allora il Vertigo che ha inondato le strade di Star City tempo fa non era opera tua? Strano, ci dev’essere un altro genio della chimica a piede libero, che diffonde paura e delirio in città…
(Le narici di Spaventapasseri fremono)
Spaventapasseri: Tzè, touché… Ammettiamo per ipotesi che io c’entrassi qualcosa con quella faccenda, perché sei venuto qui ora?
(Nigma ghigna e appiccica sul vetro il tossicologico)
Detective Nigma: Ti dice niente?
(Per una frazione di secondo un’espressione incredula balena sul volto di Crane, poi ritorna distaccato, sistemandosi gli occhiali sul naso adunco)
Spaventapasseri: Uhm, non molto in vero... si direbbe un cocktail chimico altamente letale, chiunque l’abbia sintetizzato voleva solo far fuori la cavia...
(L’ombra di un sorriso soddisfatto affiora sulle labbra di Nigma)
Detective Nigma: Beh, allora abbiamo finito, scusa se ho interrotto la tua attività preferita: ovvero fissare il soffitto della tua cella…
(Si alza e si avvia spavaldo, le guardie ammanettano Spaventapasseri e lo scortano meditabondo fuori dalla zona visite)
(Dissolvenza)
(Più tardi, saletta ricreativa interna: Crane sta parlando con il Cappellaio, davanti a una tazza di thè)

Cappellaio Matto: Alice non è ancora venuta a trovarmi e…
Spaventapasseri: (Stressato) Sì, come al solito… Come diavolo ha fatto a insospettirsi Nigma?! Possibile che riesca sempre a mettersi per traverso?!
Cappellaio Matto: Beh, se ha trovato le tue vecchie tossine che saltellavano nel sangue della vittima mi sembra logico, no?
Spaventapasseri: Il punto è che non dovevano esserci! Qualcosa non va...
(Jervis fa spallucce e versa lo zucchero nel suo thè, lasciando lo spicchio di limone nel piattino, Crane lo prende e lo nasconde nella manica)
(Intanto, ufficio del Direttore: Jeremiah Arkham ha convocato Cash)

Dottor Arkham: L’Enigmista ha dato problemi?
Cash: No Dottor Arkham, ed è tutto pronto: porteremo i detenuti nel centro medico a gruppi di 12 e il Cappellaio sarà lasciato per ultimo…
(Jeremiah sogghigna con una punta di crudeltà)
Dottor Arkham: Molto bene, il nuovo protocollo antievasione sarà la soluzione definitiva al nostro problema e…
(Si sente bussare ed entra un secondino trafelato)
Secondino: Direttore, Batman è qui!
(Arkham sbianca e lo fissa spaventato)
Dottor Arkham: Cosa?! Perché?!
Secondino: Dice che si tratta di un’indagine su Spaventapasseri e deve perquisire la sua cella…
(Il direttore rimugina teso per un attimo, poi annuisce cercando di calmarsi)
Dottor Arkham: Va bene… ma tenetelo lontano dal centro medico!
(Cash e la guardia annuiscono poco convinti e escono)
(Intanto, Batman e Robin sono nel blocco detentivo principale)

Robin: (A denti stretti) Noi non agiamo mai di giorno!
Batman: Dobbiamo perquisirgli la cella senza che nessuno ci veda e, stando ai registri, oggi c’è una “vaccinazione di gruppo” in questa fascia oraria…
Robin: (Sospettoso) E ti sembra una cosa normale?
Batman: Uhm… in effetti no…
(Sopraggiunge Cash con una lettera in mano)
Cash: Ecco qui Bats: Spaventapasseri ultimamente ha ricevuto un sacco di corrispondenza, ma non sembra gradire molto…
Batman: In che senso?
Cash: Beh, risponde sempre puntualmente, ma tiene le lettere al massimo una serata, perché il mattino dopo le straccia e le butta nel cesso...
Robin: Strano… siete sicuri che non siano messaggi in codice?
Cash: Sì, facciamo anche annusare le buste ai cani: non abbiamo mai trovato tossine e leggiamo tutta la corrispondenza in entrata e in uscita prima della consegna. (Porge la lettera) Questa l’ha scritta ieri per farla spedire: sta chiacchierando di filosofia tedesca o robe simili con un professore…
(Batman e Robin scorrono velocemente il testo)
Batman: Uhm, Nietzsche… e non sembra un codice…
Robin: Forse anagrammando alcune parole… o leggendo solo le iniziali?
(Dick alza il foglio in controluce, ma non vede nulla, poi lo annusa e sorride)
Batman: (Tra sé e sé) Per mille limonate…
(Attiva la funzione termica dei guanti e scalda la carta: immediatamente una fittissima rete di stechiometria compare tra le righe!)
Cash: Oh merda! Che roba è?!
Robin: Succo di limone… un trucchetto vecchio come il cucco!
Batman: Imposto lo scanner del visore per l’acido citrico…
(Entrano nella cella e iniziano a controllare palmo a palmo l’ambiente)
Robin: Da quando Spaventapasseri è così ordinato?
Batman: Regole del manicomio, immagino…
(La scansione evidenzia tracce vicino alla grata dell’aria, i due la smuovono facilmente e ci guardano dentro)
Robin: È stretta… ma quel manico di scopa potrebbe passarci…
Batman: Sì, vai a controllare e dimmi cosa vedi…
(Il piccolo ninja striscia dentro agilmente, seguendo i residui delle impronte digitali imbibite di succo di limone)
Batman: Cash? Quanto durerà la “vaccinazione” in programma?
(Il secondino si guarda intorno poi abbassa un po’ il tono, facendo il vago)
Cash: Non saprei Bats… forse ti converrebbe dare un’occhiata di persona…
(Dick annuisce e si avvia lungo il corridoio)
(Poco dopo: i pazienti sono radunati nell’atrio del centro medico)

Brusio: No, non ho sentito niente… sì, solo un po’ di bruciore… bah, non mi piacciono gli aghi… fanno in un attimo: ti mettono i 2 pistoloni sul collo e via…
(Gli infermieri portano dentro il Cappellaio dall’aria sconvolta, che comincia a guardarsi intorno trafelato, constatando che tutti hanno i segni dell’iniezione)
Cappellaio Matto: Oh, poffarbacchissimo!! No! I miei chip! Vi salterà la testa!
Brusio allarmato: Che hai detto?! È una bomba?! Oddio!! Levatemela!!
Cappellaio Matto: (Nel panico) Grandi numi!! È tutto sbagliato! Sbagliato!
(Quelli più vicini l’hanno sentito e lo guardano preoccupati, Crane si fa avanti)
Spaventapasseri: (Brusco) “Io non capirci: spiegati meglio!”
(La citazione carrolliana sembra tranquillizzare un po’ Jervis, che raccoglie i pensieri e risponde tutto d’un fiato)
Cappellaio Matto: Hanno usato i miei microchip!! Ci uccideranno tutti!!
(Si diffonde al volo il panico più totale!! I secondini impugnano i manganelli, mentre il Direttore osserva la scena dalla balaustra sogghignando)
Dottor Arkham: (Tra sé e sé) Proviamo il nuovo giocattolo…
(Prende un telecomando dalla tasca e preme uno dei due pulsanti: i detenuti smettono all’istante di vociare e si accasciano tenendosi la testa!)
Tutti: Aaah! Fatelo smettere! Che dolore!! Dio! Cos’è?!
(Il Dottor Arkham si gode l’agonia per qualche istante, poi disattiva l’impulso)
Dottor Arkham: Via, via... calmatevi. Non vi esploderà certo la testa. (La folla rumoreggia) Il Cappellaio ha in parte ragione: ho sfruttato la sua tecnologia per iniettarvi un piccolo chip, che dalla carotide ha già raggiunto il cervello... (Si levano cori di protesta, Jeremiah mostra il telecomando e li zittisce!) Non è una bomba: solo un emettitore di impulsi elettrici non più forti di un normale elettroshock, a cui peraltro dovreste essere abituati... (Ridacchia, lo fissano con odio) Come ben saprete la terapia elettroconvulsivante si applica da sdraiati e immobilizzati per evitare che le convulsioni provochino danni cerebrali permanenti... (I detenuti sbiancano) la sensazione di poco fa era solo il “riscaldamento” del chip: consideratelo un preavviso. Alla prossima infrazione del regolamento il soggetto subirà il trattamento completo.
(Il Direttore ghigna e fa segno alle guardie di portare via i prigionieri sconvolti)
(Dick ha assistito alla scena dal sottotetto e attiva l’auricolare)

Batman: Ehi Babs... Ho paura che il Direttore stia per entrare nel club esclusivo degli psichiatri psicopatici…
Oracle: Oh, fantastico… vuoi che lo metta sotto stretta sorveglianza?
Batman: Il fatto che stia per friggere il cervello a mezzo manicomio, conta?
(Osserva i detenuti: sembrano tutti terrorizzati. Jervis sta mormorando calcoli come un mantra, cercando di concentrarsi)
(Dall’auricolare arriva la voce di Damian)

Robin: Ehi, ci siamo. Le tracce portano al vano per la manutenzione degli ascensori. Ho trovato le formule di Crane... e anche il suo caos compulsivo...
(La stanza è invasa da paglia, limoni spremuti con conficcate piume di corvo a mo’ di calamaio e intere lavagne piene di stechiometria!)
(Dissolvenza)
(Quella notte: Dick è nella base di Oracle alla torre dell’orologio)

Oracle: La buona notizia è che avete recuperato tutta l’evoluzione della formula di Crane e del suo complice, ma la cattiva è che quell’uomo non butta via niente: ha tenuto anche gli appunti delle idee scartate… mi ci vorranno giorni per capire cosa ci è utile e cosa no…
(Dick si china sulla sedia a rotelle e la bacia affettuoso)
Batman: Fatti coraggio Babs, sei l’unica che può saltarci fuori…
Oracle: C’è un’altra cosa: Nigma questa mattina è andato a trovare Crane in orario di visita… forse non siamo più i soli a indagare.
Batman: Beh, cercherò di batterlo sul tempo: Spaventapasseri dovrà scoprire le sue carte ora che non può più usare il trucchetto dei limoni…
(Apre l’uscita nel tetto e si issa verso il Batwing salutandola con un sorriso)
(Infatti, ufficio del Direttore: Crane è in piedi ammanettato davanti alla scrivania e sta osservando le foto della stanza e la lettera incriminata)

Dottor Arkham: Ha qualcosa da dire in proposito?
Spaventapasseri: (Sornione) Sì: voglio telefonare al mio avvocato…
(Jeremiah sospira dalla frustrazione)
Dottor Arkham: Crane, l’ultimo legale assegnatole si è suicidato dopo che gli ha descritto cos’ha fatto al bambino che usava come cavia!
Spaventapasseri: È un mio diritto... O vuole impedirmelo con la forza?
(Arkham lo guarda storto, il telecomando del chip è sulla scrivania)
Spaventapasseri: Che c’è Dottor Arkham? Io non ho paura che lei prema quel pulsante, può dire lo stesso?
(Il Direttore distoglie lo sguardo, sbuffando infastidito)
Dottor Arkham: Va bene, va bene! Fatelo telefonare!
(Le guardie scortano Spaventapasseri nella saletta comunicazioni e lo lasciano solo mentre compone un numero)
Spaventapasseri: (Sussurrando) Pronto, sono io… sì, so che non dovrei chiamare, ma siamo stati scoperti e ho visto un referto autoptico inequivocabile… Che sta succedendo?! Non eravamo pronti per questa fase!
(All’esterno del Manicomio, Batman ha agganciato un trasmettitore ai cavi del telefono e sta cercando di registrare la chiamata, ma il segnale è criptato)
Batman: Babs lo stai ricevendo?
Oracle: Sì, ma è quasi indecifrabile! Chiunque ci sia dall’altra parte è davvero bravo… continua a registrare, magari riesco a ripulire l’audio…
(Dick esegue, Crane sta continuando la telefonata)
Spaventapasseri: Quei valori sono totalmente fuori scala! Mi serve la formula pura, devo ricalcolare i parametri… Lo so che servono più cavie, ma con quel dosaggio morirebbero nell’arco di 4 ore dall’assunzione!
Voce nel telefono: Wunderbar!
Spaventapasseri: “Magnifico” sì, ma è troppo presto sulla tabella di marcia! Devo rivedere la stechiometria e subito!
(Fuori da Arkham Nigma è appostato in auto e sta captando la chiamata con un intercettatore ambientale del bastone a punto di domanda)
Detective Nigma: Uhm, così il tuo amico è tedesco… Dai Crane… monologa! Vantati! Dammi qualcosa su cui lavorare…
(Aumenta la frequenza, ma una volante di pattuglia passa in quel momento e l’apparecchio capta la radio del mezzo)
Radio: Qui 911, mi dica.
Voce di donna: Pronto polizia! Un uomo bellissimo si è appena introdotto nella mia camera da letto! E mi sta seducendo con il suo irresistibile charme da mascalzone... Oddio! Ma è Cluemaster e... credo di amarlo!
(Nigma mastica imprecazioni mentre cerca di reindirizzare il segnale)

***: Il cerchio dell’indagine si stringe intorno al Chimico… e i limoni saranno aboliti dal menù della mensa! Crane è stato scoperto, ma chi è il suo teutonico complice? E perché stanno sintetizzando droga altamente letale?
Sono l’unica che guardando le putante di Arrow sul conte Vertigo continua  pensare “Spaventapasseri… Spaventapasseri… Spaventapasseri…”? XD
Chi arriverà per primo alla soluzione? Batman o il Detective Nigma? Jeremiah Arkham sta impazzendo come i suoi pazienti? Chi fermerà Cluemaster e la sua striscia vincente di furti e conquiste amorose? XD
A mercoledì per il proseguo dell’indagine ^_-
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi