Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Sara_RS    13/02/2016    1 recensioni
Non c'è niente di peggio del vedere le persone che ami morire mentre tu non puoi fare niente.
Questo è quello che è successo a me: tutti quelli che amavo, e che mi amavano, sono morti.
Genere: Guerra, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair, Johanna Mason, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vestito che mi aveva fatto lo stilista era orribile, doveva ispirarsi al mio distretto, doveva ricordare un albero, l'idea peggiore che una persona potesse avere. -Questo vestito è orribile!- dissi al mio mentore cercando di farmi sentire chiaramente dallo stilista. -Secondo me sei meravigliosa!- disse lui cercando di addolcirmi, inutilmente. Arrivata nella sala dove si trovavano i carri dei vari tributi pronti per la parata vidi Finnick che parlava con la nutrice della ribelione, avevo una voglia inrefrenabile di prenderla a schiaffi e di ringraziarla per avermi riportata in questo orrore, mi limitai però a evitarli dirigendomi verso il mio carro. Sopra al carro c'era il ragazzo del mio distretto, l'altro tributo, salgo e non lo saluto, non lo guardo neanche in faccia, noi non siamo amici deve capirlo da subito. I carri si mettono tutti in fila e si preparano a partire, le porte davanti a noi si aprono, ciò che vedo è lo stadio più grande che Capitol abbia mai usato, gremito di gente urlante, le telecamere e lui. Quel grandissimo figlio di puttana di Sonw, seduto sul suo trono con il calice di vino in mano, i carri cominciano a sfilare tra le urla esaltate del pubblico, io non levo gli occhi da Snow. Quale genere di uomo riesce a guardare ventiquattro ragazzi sfilarlgli davanti sapendo che a breve perderanno la vita, ingiustamente, a causa sua. Solo uno stronzo. Ed è in quel momento che realizzo veramente ciò che devo fare, devo salvare la ragazza in fiamme anche se la odio, perche solo lei può uccidere Snow, e vedere morire Snow è il mio unico desiderio. Finita la sfilata mi infilo in ascensore con i ragazzi del dodici, voglio vedere da vicino la ragazza per cui sacrificherò la mia vita, Dio quanto non la sopporto, il suo "fidanzato" invece sembra accetabile, è carino e gentile, gli ho chiesto di slacciarmi il vestio, giusto per godermi la faccia della sua ragazza. Arrivata al mio piano li ho salutati e mi sono diretta verso la mia stanza. Stranamente Finnick era li ad aspettarmi. -Sei uscita dall'ascensore cosi?- mi ha domandato con una faccia sconvolta. -Geloso Odiar?- gli ho risposto con tono sarcastico -Volevo fare due chiaccere con la mia protetta, mi sono lasciata convincere da te!- Gli occhi di Finnick s'innluminano e corre ad abbracciarmi, ma si ferma come realizza che sarebbe molto imbarazzante. Decido allora di mettermi un accapatoio addosso e di concedermi al suo abbraccio, poi mi avvicino al suo orecchio e gli sussuro -Lo voglio morto Finnick- Lui si stacca tenedo la mani strette sulle mia braccia e annuisce -Anche io, per la mia famiglia e per la tua- mi viene da piangere ma non lo faccio, Johanna Mason non piange. Lo abbraccio e restiamo una manciata di secondi stretti l'uno all'altra. Ceniamo insieme, passiamo tutta la sera a ridere come se le orribili cose che presto ci accadranno non esistessero. Si fa tardi e Finnick decide di tornare nella sua stanza ma prima di andare si volta verso di me e mi guarda -Mi dispiace che tuo padre non abbia potuto vederti tornare dagli Hunger Games, sarebbe stato molto fiero di te, io lo sono- aggiunge, mi sorride ed esce. Io rimango immobile anche se vorrei con tutta me stessa fermarlo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Sara_RS