Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    17/02/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 10
Capitolo X

Strategie tattiche

(Nigma è seduto al tavolo da lavoro in uno dei suoi tanti covi dismessi: camicia hawaiana a punti di domanda, occhialoni da saldatore e fiamma ossidrica alla mano per finire gli ultimi ritocchi ai microcircuiti del suo bastone)
(Dal computer arriva il suono di una chiamata Skype, il Detective risponde dalle cuffie microfonate)

Detective Nigma: Ragazze, spero sia importante…
Query: Ciao Eddie, volevamo dirti che abbiamo trovato il bastone che ti hanno fregato al Pub che non c’è…
Echo: Jenna sta cercando di venderlo all’asta su ebay per 2000$, facciamo un’offerta?
(Nigma grugnisce infastidito)
Detective Nigma: Sì, tenetelo monitorato, non voglio che finisca in mano a un cosplayer metallaro o lo vinca Trickster per fregarmi i gadget! C’è altro…?
Query: Beh, non so se ti interessa, ma due sere fa Cluemaster ha hackerato il server dei Dirigibili Stagg e si è paracadutato sulla baia di Gotham…
Echo: E ha filmato tutto con in testa una GoPro, di quelle nuove che fanno i video a 360 gradi! L’ha già caricato su youtube: è una cosa fighissima!!
(Nigma chiude la conversazione con un gesto iroso e torna al lavoro sul suo bastone di riserva, imprecando mentalmente)
(Dissolvenza)
(Alcune notti dopo, Iceberg Lounge: numerosi mafiosi di Gotham stanno confabulando ai tavoli, accompagnati dai rispettivi bodyguard)
(Fright sta osservando la sala, affacciata dall’alto di una balaustra. La risata gracchiante del Pinguino la richiama alla realtà dai suoi pensieri)

Pinguino: Wagh Wagh! Guarda un po’: Maschera Nera ha mandato il suo suggeritore in avanscoperta… non aveva abbastanza palle per presentarsi?!
(Linda sfoggia un sogghigno falsamente cortese)
Fright: Essere una Methaumana immune ai veleni mi conferisce una certa sicurezza durante queste trattative, Signor Cobblepot…
(Accenna un brindisi col calice di champagne, Oswald non raccoglie la provocazione e brinda di rimando affiancandola)
Pinguino: Beh, a differenza di Sionis io non sono uno che ammazza gli ospiti a tradimento… (Indica con la pinna la sala gremita) Basterebbe una scintilla per far saltare questa polveriera e io ne uscirei pulito: non è colpa mia se tutta la mala di Gotham frequenta il mio locale e dovesse inavvertitamente decidere di regolare i conti qui!
Fright: (Fredda) Le guerre di Mafia sono sfide a scacchi molto lente… e prima di arrivare al re si devono mangiare i pedoni…
Pinguino: (Ridacchiando) Ah, quindi avete ricevuto i miei confetti al tritolo alla vostra piccola spedizione al porto venerdì… ottimo!
(Fright lo scruta di tralice)
Firght: Non so come abbia fatto ad avere l’informazione sul carico di armi in arrivo, ma non si illuda di aver vinto.
Pinguino: (Sornione) Dì un po’, “Biancaneve”, sei qui come ambasciatrice, come spia… o come doppiogiochista?!
Fright: Sono qui per avvertirla, Pinguino: le False Facce sono solo l’inizio, non è saggio sfidare il potere di Maschera Nera…
(Lui fa una grassa risata per nulla intimorito)
Pinguino: Ah, certo, come se fosse la mia prima guerra di Mala! Ho visto avvicendarsi tutti i mafiosi di Gotham: i Falcone sono alla terza generazione, quel fantoccio di Scarface ha cambiato “Bambola” e conoscevo Sionis quando aveva ancora una faccia! Cosa ti fa pensare che adesso abbia paura di lui o di te, che fino a qualche anno fa eri sul mio libro paga a mischiare le provette a Crane?!
(Mima il gesto della pugnetta, Fright si irrigidisce sdegnata)
Fright: Lo sa? Ho sempre trovato interessante il suo “disordine genetico”. (Indica con un cenno alle pinne) Sarà divertente ricombinare il suo DNA quando potrò averla come cavia alla fine della diatriba, Signor Cobblepot…
(Lui la scruta divertito)
Pinguino: Oh, interessante… io invece penso che concluderò la faccenda come ho fatto tutte le altre volte: piantando ai nemici una pallottola in fronte!
(Accarezza l’impugnatura dell’ombrello, Linda sostiene il suo sguardo e leva alto il calice)
Fright: Riferirò a Maschera Nera le sue intenzioni… e che vinca il migliore.
(Il Pinguino ghigna di rimando, i calici tintinnano)
(Dissolvenza)
(Ospedale Sacro Cuore: l’edificio diroccato si profila tra i palazzi della Città Vecchia. All’interno Batman e Robin stanno controllando i computer)

Batman: Tutta l’attrezzatura medica è stata sequestrata e rimossa dal GCPD, ma i server sono ancora attivi…
Robin: Sì, c’è stato un fitto scambio di mail e traffico dati costante nelle scorse settimane, ma non posso accedere…
Oracle: (Via radio) La criptazione era stata studiata da Hush e Freeze quando operarono Selina, è un vecchio codice, ma molto efficace.
Batman: Crane e il Dottor Death hanno riutilizzato i computer per comunicare con qualcuno e non essere intercettati… ma chi? E perché qua?
Robin: Beh, Spaventapasseri era coinvolto nel piano per strappare il cuore alla Gatta Randagia, quindi sapeva di questo posto…
Oracle: E da Wonder City non può certo mandare mail: là sotto la tecnologia è ferma agli anni ’40 e il rame blocca le onde elettromagnetiche.
(Dick annuisce sorridendo)
Batman: Meglio balzare subito al ventunesimo secolo con questo trucco. (Osserva la planimetria virtuale) Anche se piuttosto scomodo: le fondamenta dell’ospedale non arrivano fino laggiù…
Robin: (Sospettoso) Gli ingressi alla città sono rimasti pochi e nessuno in questa zona…
Batman: (Meditabondo) Crane deve avere un motivo per venire qui: il Dottor Death ha accesso ai laboratori di Maschera Nera, potrebbero fare tutto da lì.
Oracle: Pur avendo le chiavi crittografiche mi ci vorrà parecchio per decifrare tutti i dati raccolti: vi tengo aggiornati appena trovo qualcosa!
Batman: Sei sempre la migliore Babs…
(Il codec suona su un’altra frequenza: è Selina)
Catwoman: Ragazzi, brutte notizie: penso stia succedendo qualcosa in metropolitana… qualcosa di decisamente brutto!!
(Infatti: la Gatta sta osservando dozzine di cittadini nel panico, in fuga dalla fermata dell’East End)
Catwoman: Se non avete niente da fare correte qui! Subito!!
(La ressa si accalca sui gradini cercando di uscire dalla trappola sotterranea)
(Catwoman scruta dal cornicione le persone che si calpestano a viceda, finché la massa non si disperde, permettendole di infilarsi controcorrente e arrivare nell’androne della biglietteria, schioccando la frusta)

Catwoman: Ok! Da qui ci penso io! Fuori tutti!
Voci confuse: Scappa! Zombie! Aiuto! Ehi è Catwoman! Dai, falle una foto…
(Gli ultimi pendolari guadagnano la fuga facendosi un selfie accanto a Selina, che li ignora, avviandosi guardinga verso i binari)
(La stazione è deserta, chiazze di sangue portano verso l’oscurità del tunnel)
(Catwoman attiva il visore infrarosso delle lenti della maschera: c’è un cadavere a terra, è ancora caldo e ha la testa fracassata)
(Selina si avvicina prudente e tende le orecchie: la galleria amplifica l’eco di un rantolo sinistro)

Catwoman: (Tesa) Avanti! Fatti sotto!
(Una sagoma barcolla verso di lei: il visore termico non capta alcun calore corporeo. La Gatta balza all’indietro, scansando il primo pugno, che sfonda le mattonelle della parete accanto a lei!)
Catwoman: (Via radio) Dick brutte notizie! Li hanno potenziati!
(Dick e Damian stanno sfrecciando con la Batmobile)
Batman: Cerca di trattenerlo! Arriviamo!
(Catwoman sferza lo zombie in piena faccia con una frustata, ma senza scalfirlo minimamente! Selina arretra verso i binari)
Catwoman: Sei coriaceo, eh? Vediamo come te la cavi ora!
(Fa roteare le bolas, la creatura carica a testa bassa!)
(Selina gli avvinghia le caviglie facendolo caracollare in avanti, lo scavalca con un salto mortale e lo getta sulle rotaie elettrificate nella fossa!)
(Il corpo subisce la scarica alla massima potenza e crolla inerme sui binari, Catwoman ghigna soddisfatta e attiva il codec)

Catwoman: Novità: gli “zombie plus” sentono la corrente elettrica… (Il corpo rantola e si muove, iniziando a rialzarsi, il sorriso della Gatta si spegne) Come non detto!! Sbrigatevi!
(Lo zombie si volta verso di lei: è praticamente illeso, se non fosse per i versi disumani e lo sguardo vitreo non si direbbe nemmeno un morto vivente)
(Selina scruta le rotaie speranzosa, ma poi nota il display luminoso: “prossimo treno in arrivo tra 8 minuti”)

Catwoman: Grrr! E poi si chiedono perché Clock King fa continui attentati all’azienda dei trasporti pubblici!!
(La voce di Dick risuona dalla radio)
Batman: Selina siamo qui! Portalo in superficie!
(La Gatta non se lo fa ripetere e batte in ritirata, lo zombie scatta con sorprendente velocità e la insegue su per le scale!)
(Selina è arrivata in strada, dove si sente il rombo della batmobile in avvicinamento, ma il non-morto le è alle calcagna!)
(Catwoman si piazza in mezzo alla carreggiata e con uno schiocco avvinghia la frusta al lampione, issandosi e lasciando il mostro a ringhiare a terra)
(La batmobile svolta l’angolo in derapata e punta lo zombie a tutta velocità)

Robin: (Allarmato) Rallenta Grayson, così lo prendi in pieno!!
Batman: È quella l'idea!
(Dick scoperchia i tasti per ejettare i sedili, ma Damian tira il freno a mano!)
Robin: Sfascerai l’auto!! Usa i missili!
Batman: (Stupito) Missili?!
(Robin e preme un tasto sul cruscotto, portando la macchia in “modalità battaglia” e facendo comparire i comandi di mira nel volante)
Batman: Da quando la batmobile ha vere armi?!
Robin: Zitto e spara!
(Dick ubbidisce: uno stinger terra-aria prende in pieno il morto vivente e disintegra la parte superiore del corpo in un’esplosione assurda!)
(Selina osserva basita la scena, poi si cala giù dal lampione, mentre Batman e Robin escono dall’abitacolo)

Catwoman: Hai messo un vero lanciamissili sulla batmobile?!
Batman: No, ti giuro che non ne avevo idea!!
(Guardano entrambi Damian in cerca di un colpevole)
Robin: Ehi, io non c’entro! Sono armi in dotazione standard per demolire edifici o affrontare cose del genere! Ci sono sempre state!
Batman: Salgo sulla batmobile da quando avevo 12 anni e ti garantisco che non ho mai visto niente di simile!
Catwoman: Confermo!
Robin: (Offeso) Oh, certo, diamo la colpa al “piccolo ninja psicopatico”, bravi: molto maturi!
(I due stanno per replicare, ma la radio emana un segnale: è Alfred)
Alfred: Signorino Dick? Volevo informarla che Jason Todd ha gentilmente pensato di recapitare sulla soglia di Wayne Manor un cesto di teste di zombie mozzate. Vuole che le faccia analizzare al Signor Fox?
Batman: (Sbuffando) Ci mancava solo lui… Sì, Alf, grazie, sembra che Crane li abbia potenziati ci serve un’analisi completa…
Alfred: Riferirò…
Batman: Ah, un’altra cosa… da quando la batmobile ha un lanciamissili?!
Alfred: Da quando il Signor Wayne ha deciso di aumentare la blindatura e le capacità offensive per irrompere nei bunker nemici…
(Dick ammutolisce, Damian gongola, Selina volge gli occhi al cielo)
Catwoman: Lo dicevo io che era paranoico…
Alfred: Pensavo fosse al corrente delle novità, Sir… in caso contrario le suggerisco di non provare i nuovi pulsanti a caso.
Batman: Ehm, me lo ricorderò… grazie Alfred.
(Chiude la comunicazione gli altri lo guardano)
Catwoman: Quindi che si fa adesso?
Robin: Beh, Cappuccio Rosso ci sta fregando il divertimento: sbrighiamoci!
Batman: (Pensoso) Jason pattuglia per lo più il quartiere industriale vicino alla vecchia Woder Tower…
Catwoman: Se gli zombie si concentrano lì può esserci l’ingresso principale ai laboratori di Crane.
(Il sorriso sbruffone di Damian sparisce)
Robin: Oh, no… sei sicuro che sia quella la zona?!
Batman: Sì, perché?
(Robin impreca e si mette le mani nei capelli)
Robin: No, no, no!! Non può essere, mi avrebbero avvertito…
Catwoman: (Seccata) Sputa il rospo ragazzino!
Robin: (Teso) C’è un Pozzo di Lazzaro sotto la Wonder Tower!
Batman + Catwoman: (Allarmati) Ché?!
Robin: Sì, ma era uno di quelli monouso… una “Fossa Minore del Demone”, la Lega degli Assassini ha lasciato il covo da anni…
Catwoman: (Stressata) Oddio… ti prego, non dirmi che Crane e il Dottor Death lavorano per quella psicopatica di tua madre…
Robin: (Furibondo) Rimangiati quello che hai detto, Gatta Rognosa!
(Selina snuda gli artigli, Damian porta la mano all’elsa della spada, ma Dick si frappone)
Batman: Ok, calmatevi tutti e due! Non possiamo essere sicuri che la Setta delle Ombre sia attiva in città! Forse gli zombie sono solo usciti dai tunnel...
Robin: Impossibile! Il covo è sigillato, con tutte le trappole attive: solo un membro della Setta può aprire il passaggio per il Pozzo di Wonder City!
Catwoman: (Annoiata) Ho capito, siamo proprio nella merda…
(Compone un numero nel cellulare: dopo pochi squilli risponde la segreteria)
Catwoman: Ragazze, sono io. Quando tornate da Central City e sentite il messaggio fatemi un fischio. Volevo solo dirvi che qui con gli zombie va sempre peggio e probabilmente stiamo per riempirci anche di ninja… vado a Wonder City a salvare il mondo con Batman e Robin, se voleste degnarvi di dare una mano mi trovate sotto la Wonder Tower… Miao.
(Mette giù, Pamela nel covo delle Sirene scuote la testa rabbiosa: non ha risposto alla chiamata nonostante fosse lì)
Ivy: Stupida Gattina… vuoi seguire il Pipistrello nelle fondamenta della città, dove nemmeno le mie radici più profonde possono scrutare…
(La spia rossa della segreteria interrompe il suo monologo: c’è un altro messaggio. Ivy clicca il tasto, si sente la voce di Harley, dal tono apatico)
Harley: Ehi ragazze… come butta? Beh, a me non tanto bene… ma penso l’abbiate capito visto che non ci becchiamo da qualche giorno… O forse non ve ne siete neanche accorte, perché avete un sacco di impegni e zero tempo libero per pensare alla piccola Harley… (Sospira e fa una pausa, Ivy ascolta in apprensione) Beh, la faccio breve: ho deciso di togliere il disturbo.
Ivy: (Mormorando) No...
Harley: Pensavo che essere una Sirena fosse divertente… salvi la città, picchi i cattivoni… insomma fai quello che fa Batman senza essere così seria… Già, una bella fantasia… La verità è che per fare gli eroi bisogna essere portati… Bats può, ma io… io ho bisogno di qualcuno che mi dica a chi devo polverizzare il culo a pedate! Forse sarò stupida, ma davvero, non ci arrivo! Non sono fatta per prendere decisioni! Lo diceva sempre anche Mr J…
(Pamela sibila inviperita, più con sé stessa che con lei)
Ivy: Deficiente! Deficiente! Deficiente!!
Harley: Ok, con questo credo di aver detto tutto… non so se si è capito, ma penso che andrò a far evadere il mio Pasticcino, che è tanto tempo che non lo vado a trovare ad Arkham… Ciao ciao!
(Il messaggio termina, ma Ivy non può sentirlo: è già uscita di casa, alla volta del manicomio!)
(Dissolvenza)


***: Lo scontro finale è alle porte: tutti hanno preparato le loro armi migliori e preso posizione! Certo, la batmobile tank-blindata è stata uno shock… ^^”
La città si riempirà di zombie? Di ninja? Di zombie ninja? È Talia che ha commissionato l’Apocalisse Zombie ai due scienziati pazzi? E questo come influirà sulla Guerra di Mafia tra Pinguino e Maschera Nera? Harley sta per riportare in scena Joker! Sentivate la sua mancanza?! XD
Ma soprattutto la vera piaga sociale a Gotham sono gli Zombie o l’uso improprio di selfie e social?! XD

Pausa!

Causa impegni lavorativi soffocanti la prossima settimana non ci sarà il capitolo: questa immensa battaglia finale mi richiederebbe una revisione extra e al momento non ho assolutamente tempo ^^”
(Anzi, la fic di San Valentino me ne ha sottratto ulteriormente…)
Non temete, non è una sospensione, solo una tregua momentanea, ché ho davvero tanto da fare e troppo poco tempo per darvi la qualità che meritate e a cui vi ho abituati ^_-
Pattugliate il mio account di mercoledì o scrivetemi, tornerò presto! :3
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi