Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    02/03/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 11
Capitolo XI

Assedio

(Arkham: i pazienti stano dormedo tranquilli nelle celle. I due secondini nella guardiola controllano pigramente i monitor, mentre non vola una mosca)
(Improvvisamente una mazza da baseball si abbatte sulla nuca del primo, stendendolo sul colpo! L’altro si volta giusto in tempo per vedere Harley)

Harley: Strike due!!
(La stangata arriva in pieno sulla tempia e l’uomo crolla svenuto! Harley si siede al suo posto e comincia ad armeggiare con la plancia di comando)
Harley: Sistema di sicurezza bypassato senza allarmi grazie ad un vecchio tesserino: Check! Guardie senza casco protettivo: Check! Videosorveglianza che si mette in loop da sola: Check! Ah, Arkham: casa dolce casa…
(Preme un paio di tasti e tira una leva: le luci del corridoio si accendono e le porte delle celle si spalancano tutte assieme)
Harley: Sveglia bambini! È arrivata l'allegra fatina delle armi automatiche! Venite a scartare i giocattoli!
(Saltella nel corridoio, lasciando cadere un grosso borsone pieno di pistole, mitragliatori e munizioni, ma nessuno dei detenuti si muove)
Harley: Beh?! Nessuno ha voglia di fare una bella evasione vecchio stile?!
(Dalle celle fanno capolino titubanti Anarky, Electrocutioner, Pyg, Dollmaker e Boneblaster: hanno tutti l’aria spaurita, lei sbuffa)
Harley: Oh, cavoli: Batman si è rammollito un bel po’! Non c’è nessun pezzo grosso in gattabuia?! Su non fate i timidi!
(Due Facce sospira e tira la moneta: esce la faccia buona, quindi si alza dalla branda e si fa avanti)
Due Facce: Sì, Quinzel: ci sono io.
Harley: (Sollevata) Oh, meno male: cominciavo a preoccuparmi… Che sta succedendo Harvey?! Perché siete tutti così mosci?!
Due Facce: (Cupo) È molto semplice: abbiamo un chip inibitore in testa.
Harley: Oh, che fregatura! Vi capisco: ci sono passata quando ero nella Squadra Suicida, una rogna che non vi dico…
Due Facce: I secondini reprimono la minima insubordinazione: il dolore non smette per decine di minuti e il Direttore ci tiene in pugno con la possibilità di friggerci del tutto il cervello…
Harley: (Pensierosa) Uhm, quindi se vi mettete a sparare finirete k.o. al volo… avete qualche idea su come disattivarli?
Due Facce: Il Cappellaio aveva una teoria, ma l’ha testata solo su Crane, prima di essere scarcerato da Cobblepot…
(Harley torna nella guardiola e prende i telecomandi delle guardie, i detenuti indietreggiano spaventati vedendoli)
Harley: Forse si può disattivare il segnale di questi cosi… vediamo, Eddie fa il detective e Cluemaster è a piede libero… c’è qualche hacker al fresco?
(Silenzio… poi un uomo di mezza età si schiarisce la voce: è Tockman)
Tockman: Se volete posso provarci io…
Harley: Ehilà, Clock King! Pensavo lavorassi solo a Starling e Central City!
Tockman: Chi nasce a Gotham rimane di Gotham… (Prende il telecomando) Uhm, datemi un po’ di tempo per smontarlo: non sembra una tecnologia molto complessa…
(Si accomoda al tavolo, inforca gli occhiali con la montatura a forma di quadrante e comincia a svitare l’apparecchio, mentre gli altri lo fissano tesi)
(Dissolvenza)
(Nel frattempo: Oracle sta osservando la mappa digitale di Gotham dai suoi computer: 3 puntini luminosi stanno convergendo verso la Wonder Tower)

Oracle: Siete davvero sicuri che sia il posto giusto?!
(Damian risponde dal Batwing in volo statico sopra la torre)
Robin: È il modo più veloce per scoprire se c’è mia madre dietro tutto questo.
(Dick sbuffa via radio mentre avanza nelle fogne dal lato ovest)
Batman: E speri di trovare una soluzione diplomatica con lei e la Setta?!
(Catwoman ride sprezzante, calandosi in un tunnel per la manutenzione lungo la metropolitana a est)
Catwoman: Ehi, pensavo che la missione fosse “Uccidere Zombie Ninja”, non “far ragionare Talia”: nel primo caso suonava quasi fattibile…
Robin: (Risentito) Molto spiritosi! Mia madre e mio nonno non lavorano con gli psicopatici: questo piano non è nel loro stile!
Batman: Però l’anno scorso hanno rubato la formula di Langstrom e invaso la città con un esercito di Man-Bat armati di katane…
Robin: Non c’entra: non erano zombie!
Catwoman: (Ironica) Oh, hai ragione: i Pipistrelli Mutanti Ninja sono un piano molto più sobrio e misurato…
Robin: Taci Gattaccia! Non conosci mia madre!
Batman: Beh, devi ammettere Damian che parliamo di una che nei weekend organizza colpi di stato in Africa Centrale per rilassarsi…
Robin: (Rabbioso) Non sono affari tuoi Grayson! E comunque l’ha fatto solo per il mio compleanno!
Oracle: (Annoiata) Bambini, da bravi: smettetela di litigare, dai…
(I tre chiudono la discussione. Robin si lancia dal velivolo direttamente sulla torre, mentre Dick e Selina hanno raggiunto gli ingressi ai confini opposti del covo della Setta)
Oracle: Trappole e passaggi segreti saranno attivi e sorvegliati, quindi cercate di raggiungere il Pozzo di Lazzaro il più in fretta possibile!
Batman: E soprattutto non ingaggiate per primi: dobbiamo capire con chi abbiamo a che fare e qual è l’effettiva portata della minaccia.
Robin + Catwoman: (Via radio) Ricevuto!
(Damian si cala con il cavo nel vano dell’ascensore dismesso e comincia a scendere, gli altri si infiltrano furtivamente nei rispettivi ingressi)
(Dissolvenza)
(Intanto: nel laboratorio sotterraneo, il dottor Death sta contemplando alcuni zombie potenziati marciare a passo dell’oca in perfetta sincronia)

Dottor Death: (Estasiato) Wuderbar! Ah, avessi afuto qvesta formula nel ’45 non avrei perso la guerra…
(Crane bofonchia distratto, mentre armeggia con una chiave inglese nelle tubature del soffitto)
Dottor Death: (Seccato) La faccenda non è di zuo interessen?!
Spaventapasseri: Beh, il mio compito è praticamente finito, quindi posso dedicarmi a qualcosa di più “personale”…
(Il tedesco osserva sospettoso e nota i grossi serbatoi di Gas della Paura agganciati all’impianto)
Dottor Death: (Offeso) Uno eserciten di morti non è abbastanza per lei?!
(Spaventapasseri sbuffa e scende dal soppalco gesticolando animatamente)
Spaventapasseri: Non così! Cosa me ne faccio di una massa di “nazi-zombie” ammaestrati?! Dov’è l’orrore?! Il contagio che si diffonde?! Gli ospedali trasformati in lazzaretti e la disperazione della gente che vede i propri cari darsi al cannibalismo necrofago?!
(Il dottor Death lo fissa basito, poi sospira pulendosi il monocolo)
Dottor Death: Ha parlato con Frau Linda di recenten?
Spaventapasseri: (Stupito) Eh?! No, perché?
Dottor Death: Perché qvando Maschera Nera mi ha assoldato per laforaren con lei, mi ha proposto immediatamenten di progettare uno virus mutagenichen per creare super-zombie con infezionen diffusa a morsi!
(Crane alza un sopracciglio, il dottor Hellfern continua irritato)
Dottor Death: Mia scienza di morten non è zemplice cliché come uno videogioco! Io non voglio epidemia: voglio eserciten!
Spaventapasseri: (Risentito) Umpf, le idee alla base sono “archetipi”: il modo in cui le si applica può determinare la presenza o meno di cliché…
Dottor Death: Beh, qveste zono mie Creature! Lei si accontenti di zuo gas!
(Spaventapasseri ghigna compiaciuto)
Spaventapasseri: Di questo può star sicuro: quando il nostro Committente sarà soddisfatto scatenerò il furore del sangue della mia cavia su tutta la città!
(Ammira i fusti di tossine con scritto sopra “Rot Schreck”: Terrore Rosso)
(Dissolvenza)
(Arkham: i detenuti stanno cominciando a scegliere le armi portate da Harley, mentre Anarky e Firefly costruiscono bombe carta e molotov)
(Tockman ha diligentemente smontato il telecomando, catalogandone tutti i circuiti puntigliosamente sistemati sul tavolo)

Due Facce: Novità?!
Tockman: Forse… è molto più versatile di quanto pensassi: non è uno di quelli banali a corto raggio per attivare i chip limitrofi bensì…
Harley: (Annoiata) Bla bla bla!! Vieni al dunque: come lo disattivo?!
(Clock King sospira infastidito e prende un microcircuito con le pinzette)
Tockman: La fretta è cattiva consigliera… Il segnale parte da qui, ma non va direttamente al cervello della vittima, viene prima decodificato e poi ritrasmesso: il secondino può impostare sia un impulso singolo che di massa, per colpire più soggetti assieme…
Harley: Uffa, quindi il Direttore può friggervi tutti anche dal suo bunker!!
Due Facce: Puoi decriptare il segnale?!
Tockman: No, ma c’è un modo più rapido: ci dev’essere una grande antenna radio sul tetto del manicomio, abbattendola i telecomandi saranno inutili.
(Tutti i detenuti guardano Harley speranzosi, lei ridacchia e tira fuori i panetti di C4 dal borsone)
Harley: Ahah! Non vedevo l’ora di usarli!! Ok, bambini, fate i bravi e cercate di non sparare a nessuno finché non sentite un bel kabooom dal tetto!!
(Si avvia saltellando spensierata nel brusio di approvazione generale)
(Dissolvenza)
(Intanto: Damian è arrivato alla base dell’ascensore nelle fondamenta della torre. Nel muro vi è una piccola fessura e il ninja ci infodera la katana)
(Arrivato al punto giusto ruota la lama e sblocca l’ingresso al covo della Setta)

Robin: (Alla radio) Batman, Gatta? Sono dentro, niente guardie…
(Selina è aggrappata ad un cornicione lungo la parete del corridoio e osserva il pavimento sotto di sé: alcune mattonelle sono contrassegnate da kanji)
(Catwoman prende la frusta e spezza il corno di un bassorilievo a forma di drago cinese, facendo cadere i detriti su un tassello, ma non succede niente)

Catwoman: (Al codec) Qui nell’ingresso est le trappole non sono attive…
(Dick risponde via radio)
Batman: Beh, a ovest sì… e a quanto pare sono già scattate.
(Batman sta osservando uno zombie impalato contro il muro da dozzine di lance! Lungo il tunnel ci sono corpi decapitati e carbonizzati!)
Robin: (Corrucciato) Questo non è normale… vado direttamente alla Fossa del Demone, cercate di raggiugermi!
(Damian si incammina fino a una grande statua di Ra’s e inserisce un amuleto della Setta nella cintura, attivando un ponte su una fossa di serpenti)
(Selina avanza circospetta nel corridoio, individuando le trappole accuratamente disinnescate)

Catwoman: Questa via sembra sia stata lasciata libera di proposito, per permettere un accesso sicuro a chi non fa parte della Setta…
(Dick lancia un batarang teleguidato e disattiva una lama oscillante che bloccava il passaggio su una pila di corpi decomposti tagliati in due)
Batman: Già, invece qui pare che i morti non siano graditi… e non sembrano quelli potenziati dell’ultima volta: alcuni sono putridi come i primi…
(Robin rimugina osservando l’armeria delle guardie d’élite: armi ed equipaggiamenti ninja sono intonsi e pronti all’uso)
Robin: (Preoccupato) Qualcosa non va: la Setta non è qui! Gli zombie stanno vagando per quei corridoi da settimane e sono finiti nelle trappole!
(Batman e Catwoman annuiscono pensierosi nelle rispettive aree)
Batman: Beh, la buona notizia è che Ra’s non ha commissionato ai due pazzi un’Apocalisse Zombie personalizzata…
Catwoman: Ma qualcuno ha avuto accesso a questa zona di Wonder City e manomesso le trappole.
Robin: E non sappiamo se questo sia un bene o un male per noi…
(I tre si rimettono in marcia, i robot arrugginiti della città steampunk li scrutano inquietanti dagli anfratti dei muri. Le loro fredde pupille elettroniche stanno trasmettendo le immagini allo schermo del bastone del Detective Nigma)
Detective Nigma: Indovina indovinello… chi cadrà nel mio tranello?
(Sogghigna compiaciuto contemplando il Pozzo di Lazzaro)
(Dissolvenza)


***: Rieccomi!! Vi sono mancata?! :D
Lo spero :3
La trama si infittisce (e incasina! XD): Harley vuole scatenare una rivolta, ma Arkham è piena di pesci piccoli inibiti dall’abuso del chip nel cervello...
Intanto Crane sta cercando di vivacizzare il piano con una tossina di Terrore e Furia (Rotschreck, chi ha giocato alla Masquerade sa di cosa sto parlando! ^_-), visto che i Nazi-zombie sono così noiosi…
(Eh, lui e Fright sono decisamente più creativi del Crucco… quali armi bio-organiche potrebbero creare dalla sua formula a suon di virus... XD)
Il tutto mentre gli Eroi si sono tripartiti per arrivare al covo della Setta a Wonder City: 3 vie differenti, una sgombra, una piena di trappole e un piena di zombie e trappole (e zombie nelle trappole…). Una morra cinese potenzialmente fatale e di cui solo Nigma ha, apparentemente, il controllo ^_-
Come e di quanto peggioreranno le cose nei prossimi capitoli?! Venite a scoprirlo ogni mercoledì! :P
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi