Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Isabelle_Mavis    10/03/2016    1 recensioni
"Stava osservando le finestre, quando da una di queste, al secondo piano, le sembrò di vedere una figura che la guardava. Non riuscì a mettere bene a fuoco, ma notò il colore rosso attraverso il vetro. –Andiamo, signorina-. La invitò ad entrare l’uomo tenendo aperto il portone. la ragazza lo guardò e annuì, ma prima di avviarsi lanciò uno sguardo alla finestra: il bagliore rosso era scomparso. Con un brivido che le percorreva la schiena entrò nell’atrio. Con la chiusura del portone si lasciò alle spalle ogni via di fuga insieme al rumore della pioggia e del cigolio deprimente delle giostre."
Genere: Azione, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beyond Birthday, L, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’aver pronunciato quella sola lettera sembrò far in modo che l’atmosfera si caricasse di tensione. Non le era sfuggito il modo in cui i suoi amici si erano fatti più attenti. Si comportavano come se fosse una cosa importante. A lei invece quel nome non diceva niente: era solo una lettera. Eppure una piccolissima parte di lei si riscosse, come a volerle suggerire di approfondire, come se dietro si nascondesse più di quella che sembrava la realtà.                                                                                    

–B, hai detto?- ripeté, giusto perché non sapeva cosa altro dire. Yvan annuì, tornando seduto normalmente e incrociando le braccia. Vivian si concesse una breve analisi del gruppo: tutti apparivano leggermente più rilassati. La rossa si domandò il perché di tale reazione e cercò una risposta adeguata da dare.                                

–Mi pare di non aver ancora avuto modo di conoscerlo- commentò infine, usando un tono noncurante. Stava quasi rassegnandosi all'idea che fosse stato tutto frutto della sua immaginazione e si stesse comportando da paranoica a causa dei troppo pensieri, quando Zoe le sorrise e intervenne.                                                                        

–Oh, invece lo hai fatto-.                                                                                                                                                                                                            

Vivian aggrottò le sopracciglia confusa: aveva capito male? Oppure Zoe si era semplicemente confusa. Ma il senso di panico che minacciava di invaderle il petto era dietro l’angolo. Aveva uno strano presentimento. –Non ho parlato con nessuno che si sia presentato con questo nome. Me lo sarei ricordato altrimenti. Ti sarai sbagliata, Zoe-.                                                                                                                                                                                                                                          

La ragazzina continuò a sorriderle serafica, sebbene avesse lo sguardo di una che la sa lunga. –Non mi sono sbagliata. Semplicemente, non c’hai parlato- ribatté.          

Il resto dei ragazzi seduti intorno al tavolino parve rianimarsi di colpo, ascoltando incuriositi. Vivian stava per aprire bocca, ma Wynter la precedette. –Che vuoi dire, Z?-. Zoe la guardò sorpresa. –Davvero nessuna di voi due ha notato niente?-. La rossa stava cominciando a spazientirsi, assalita dall'ansia e dalla voglia di sapere. Cindy sembrò capirlo e cercò di rimediare. –A quanto pare no. Potresti renderci partecipi?- la invitò, mantenendo un tono di voce tranquillo.                                                    

–E va bene. Mi riferisco a quel ragazzo che guardi spesso a mensa, con i capelli neri e gli occhi rossi. E’ lui B-.                                                                                    

E fu solo allora che una morsa le attanagliò lo stomaco. Il suo cuore prese a battere più velocemente. Venne inondata da tante emozioni e non sapeva su quale concentrarsi per prima. Era sorpresa da come Zoe si era rivelata essere più acuta di quanto avesse supposto e arrabbiata con sé stessa per non essere stata attenta e precisa. Si sentiva vulnerabile allo sguardo della ragazzina e non lo sopportava per niente. Era soddisfatta per aver finalmente ottenuto un nome da associare a quella persona che tanto la tormentava in quel periodo e allo stesso tempo agitata perché forse non aveva rispettato le regole della scommessa, facendosi aiutare involontariamente dall'amica. Ma lui aveva detto di scoprire il vero nome dell’altro, perciò “B” non contava, dal momento che era una copertura. Proprio come per lei lo era il nome Vivian. Cercò di rilassarsi un po’, anche se l’essere consapevole di aver accettato una scommessa contro il primo in classifica la demoralizzava, facendola sentire peggio di quanto già non si sentisse. Doveva ammettere a sé stessa di avere paura di non farcela, di deluderlo in qualche modo. Perché sì, anche lei oltre Zoe si era divertita ad osservare e studiare la situazione. Era arrivata alla conclusione che il ragazzo misterioso, che ora poteva chiamare B, non interagiva con quasi nessuno. Lo aveva sempre visto per conto suo e aveva realizzato di come ciò non gli importasse poi molto. E allora perché si era avvicinato a lei spontaneamente e le aveva parlato e proposto addirittura una sfida?                                                                                                                                                                                          

“Ti reputo abbastanza sveglia da aver usato un nome falso”.                                                                                                                                                              

Le aveva detto questo.                                                                                                                                                                                                            

Perciò ecco perché aveva paura di deludere le sue aspettative. Erano diventati complici con quella gara e Vivian capì di non volere che le cose cambiassero. Capì che quella sensazione che la invadeva quando c’era di mezzo B non era niente di meno che la voglia irrefrenabile del mistero. Dopotutto, se aveva accettato di vivere in un orfanotrofio dedicato alla ricerca del degno successore del più grande detective al mondo, un motivo doveva pur esserci.                                                                    

–Cosa? E’ vero, Vivian?- chiese Xavior, dopo qualche istante. Come gli altri, sembrava allibito da quella rivelazione. I suoi amici la guardarono in attesa, mettendola un po’ in imbarazzo. Era stata colta alla sprovvista. Si aggiustò meglio la gonna, tirandola verso le ginocchia, per tenere le mani occupate.                                              

–Bè… sì. Mi incuriosiva- rispose, decidendo che non aveva senso cercare di smentire l’osservazione di  Zoe.                                                                                    

–Non è una novità- commentò Yvan.                                                                                                                                                                                            

–Quel ragazzo incuriosisce molte persone- concordò Wynter.                                                                                                                                                    

Vivian si concesse qualche momento per assimilare e riflettere su quelle informazioni. Poi assottigliò lievemente lo sguardo –cosa volete dire?- domandò infatti in tono sospettoso. I compagni si scambiarono delle occhiate veloci che la ragazza colse attentamente. Alla fine Cindy si schiarì la voce –niente di importante- tentò di rassicurarla anche con un sorriso gentile. Vivian guardò ognuno di loro, sperando che qualcuno le spiegasse qualcosa, ma non accadde. Era molto confusa dal loro comportamento, tuttavia decise di non indagare oltre con loro. Tanto non le avrebbero rivelato nulla. Si disse che avrebbe scoperto la verità da sola, perché era evidente che qualcosa non quadrava. Se ne era resa conto da subito, già dal primo dialogo avuto con le ragazze. Non sapeva se ci fosse un qualche collegamento, ma non si sarebbe arresa.                                                                                                                                                                                                                          

Stava per buttare giù qualche parola per cambiare argomento, però non ce ne fu bisogno. Proprio in quel momento Roger entrò nel salone, richiamando su di sé l’attenzione dei presenti.                                                                                                                                                                                                                

–Buon pomeriggio, ragazzi. Mi dispiace disturbarvi, ma purtroppo devo rubarvi qualche minuto del vostro tempo per comunicare un avviso. E’ necessaria la mia presenza fuori dalla Wammy's House. E’ un impegno qui in città, perciò è questione di poco tempo. Sarò assente massimo qualche ora. Non è niente di speciale, però ci tenevo a farvelo presente. Come al solito oggi pomeriggio gli addetti alle pulizie sistemeranno le vostre stanze, perciò se avete qualcosa in particolare da far presente, questo è il momento giusto. Potete salire di sopra nelle vostre stanze ma non metteteci troppo tempo, mi raccomando. Detto questo, ho terminato. Ci vediamo a cena, ragazzi. Comportatevi bene in mia assenza-. Sorrise un’ultima volta a tutti e uscì in fretta dal salone come c’era entrato. Il silenzio che si era creato per permettere al direttore di parlare durò un altro paio di secondi, poi ognuno ritornò alle proprie attività.                                                                                              

–E così Roger deve tornare in città per qualche caso da risolvere- mormorò Xavior, passandosi una mano sulla nuca. Vivian, per l’ennesima volta, non afferrò il significato di quell'affermazione.                                                                                                                                                                                                      

–In che senso?- chiese, sperando in una risposta soddisfacente. Zoe si stiracchiò, per poi spostare un cuscino dietro la schiena per stare più comoda. –Non lo dice apertamente, ma è quello che fa realmente. I suoi “impegni” non sono altro che ricevere dalla polizia tutti i dati dei casi criminali, i quali poi ci affida. Dobbiamo cercare di risolverli, è un test- la informò la ragazza.                                                                                                                                                                                  

Vivian annuì: le sembrava sensato e produttivo. I suoi amici iniziarono a parlare del più e del meno, mentre lei si ritrovò ad osservare due bambini mentre giocavano. Dovevano avere ad occhio e croce otto anni ciascuno. Non poté fare a meno di domandarsi da quanto tempo fossero alla Wammy's House. Eppure sembravano felici. Per essere in quell'orfanotrofio Roger, o chiunque si occupasse di queste faccende, doveva aver visto qualcosa in loro, proprio come lo aveva notato in tutti i presenti. Roger doveva avere molta buona volontà per dedicare la sua vita a quell'ambiente.  Dalla prima volta che lo aveva visto nel suo ufficio le era sembrato un brav'uomo. Di solito la prima impressione è esatta, dettata dall'istinto. Non poté fare a meno di domandarsi cosa pensasse L di loro. Sicuramente veniva informato di quello che accadeva dentro quelle quattro mura. Però non sapeva e non poteva immaginare cosa passasse per la mente del misterioso detective. In qualche modo teneva a loro oppure li considerava solo dei nomi scritti su un fascicolo, pronti per essere letti ed esaminati? Per quanto si sforzò, Vivian non arrivò alla conclusione.                        

Stava per voltarsi nuovamente in direzione degli altri ragazzi, quando un lampo le attraversò la mente.                                                                                          

Bambini.                                                                                                                                                                                                                                  

Fascicoli.                                                                                                                                                                                                                                    

Nomi.                                                                                                                                                                                                                              

Trattenne il fiato per paura che insieme all'aria scappassero via anche i pensieri. Si concentrò, sentendosi vicina alla soluzione del suo più grande dilemma. Ricordava di aver visto Roger, durante la loro prima chiacchierata, tenere in mano dei fogli. Dal momento che stava aspettando il suo arrivo doveva per forza star revisionando i suoi dati. Dunque arrivò a formulare due ipotesi. La prima: ognuno alla Wammy's House aveva la propria cartella, con su scritte tutte le informazioni personali. La seconda: se Roger poteva accedere ad esse, presumibilmente ogni qualvolta desiderasse farlo, dovevano trovarsi in un posto sicuro, per la privacy, e da lui frequentato abitualmente.                                                                                                                                                                                                                                

Il suo ufficio. Un brivido le attraversò la schiena. Finalmente aveva una pista da seguire. Le sembrava molto difficile, senza contare che si sarebbe cacciata in una marea di guai nel caso in cui l’avessero scoperta. Ma doveva correre il rischio. Le servivano solo altre poche delucidazioni a riguardo. Si voltò verso gli amici intenti a parlare animatamente del pasticcio di pollo che avevano servito a pranzo quel giorno. Non voleva attirare l’attenzione, perciò puntò solo sull'amica bionda. Si schiarì la voce prima di parlare.

–Cindy, potresti dirmi se gli addetti durante le pulizie si occupano solo delle nostre stanze?-.                                                                              

La ragazza sbatté velocemente le ciglia un paio di volte, presa alla sprovvista. –No, l’intero edificio. O almeno tutte le stanze usate quotidianamente vengono pulite e riordinate. Come mai me lo chiedi?-. Vivian esibì un’espressione preoccupata. –Credo di aver lasciato un mio libro in giro. Devo andare a prenderlo prima che sia troppo tardi. Non vorrei che finissi per non recuperarlo più. Grazie per l’informazione-.                                                                                                                                  

Le aveva mentito: non poteva dirle la verità.  Si alzò dalla poltroncina e fece per andarsene, ma Cindy la fermò. –Ti serve una mano? Se vuoi ti accompagno- si offrì gentilmente. La rossa scosse la testa –grazie dell’offerta, ma posso fare da sola. Non voglio disturbarti, anche perché non so quanto tempo ci metterò. Ci vediamo dopo-. Si avviò velocemente verso l’uscita per evitare che qualcun altro la bloccasse e le facesse domande.                                                                                      

Una volta fuori prese un bel respiro e iniziò a camminare tra i corridoi. Era arrivata alle scale che portavano al secondo piano quando lo vide. Il ragazzo misterioso, il cui nome era B, se ne stava sul pianerottolo intermedio poggiato alla parete con le mani nelle tasche dei pantaloni e lo sguardo rivolto fuori dalla finestra. Vivian continuò a camminare, sperando che non la notasse. Tuttavia, come se avesse avvertito un richiamo o più semplicemente per aver sentito il rumore dei passi, si voltò verso di lei. Nel momento in cui quegli occhi rossi si posarono su di lei, la ragazza si fermò. Era stato quasi meccanico. Il cuore prese a batterle forte, presa dall'ansia. Non sapeva cosa aspettarsi. Sarebbe andato da lei? Le avrebbe rivolto la parola? Una parte di lei quasi lo desiderava, mentre l’altra parte le suggeriva di non perdere tempo perché aveva una missione da portare a termine al più presto possibile.                                                                                                                                                  

Rimase ferma. Immobile, proprio come lui. Gli sguardi incrociati, mentre si studiavano. Passarono i secondi. Poi, una volta capito che non sarebbe successo niente, distolse lo sguardo e riprese a camminare lungo il corridoio, verso l’ufficio di Roger. Prima di perdere la figura di B dalla vista però riuscì a notare il sorrisetto sghembo che si era fatto strada sulle labbra del ragazzo.                                                                                                                                                                          

Una volta arrivata in prossimità della stanza del direttore, si fermò prima dell’angolo e si appoggiò con la schiena al muro. Forse vista dall'esterno poteva apparire ridicola, però voleva prendere tutte le precauzioni possibili. Sbirciò oltre la svolta. Vide una cosa che la lasciò un po’ perplessa. La porta della camera era aperta. 

ANGOLO AUTRICE

Salve! Sono riuscita ad essere puntuale :") spero di continuare su questa strada ^-^ Piccolo commento sul capitolo: Vivian scopre man man sempre più cose, ma ce ne vuole ancora per arrivare alla soluzione del mistero "principale" u.u Non vi anticipo più niente per non farvi spoiler :p Cooooomunque, questo capitolo e il prossimo che pubblicherò all'inizio dovevano essere uniti, però alla fine mi sono ritrovata a scrivere più del dovuto... perciò ho deciso di dividerli xD In ogni caso spero vi piaccia *-* Ci vediamo (per modo di dire xD) la prossima settimana con il capitolo 6! Un saluto speciale dalla vostra Isa-chan :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Isabelle_Mavis