Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    16/03/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 13
Capitolo XIII

Rivolta

(Serre di Arkham: Ivy giace dolorante tra le aiuole... I fiori stanno cercando di svegliarla, strofinando i petali sul viso bruciacchiato dall’esplosione)
Ivy: Ah… non preoccupatevi, piccole mie… non mi ha presa in pieno…
(Si rialza frastornata e osserva la vetrata del tetto distrutta)
Ivy: Non le permetterò di tornare da lui… costi quel che costi, la salverò!
(Concentra le sue energie e le piante crescono attorno a lei, sollevandola tra le foglie e portandola trionfalmente verso l’alto... ma un colpo di lanciagranate prende in pieno una radice!)
(Ivy grida rabbiosa e guarda giù: Lock Up e la swat stanno emergendo dalla giungla)

Lock Up: Ok, Pianta Carnivora Psicopatica, ti sei divertita abbastanza! Scendi da lì o ridurrò in cenere il tuo amato orticello!!
(Pamela lo scruta altera e sprezzante)
Ivy: Misero ed inutile umano! Non sono vostra nemica! Sono una Sirena!
Lock Up: L’unica sirena che sentirai sarà quella dell’ambulanza se non chiudi il becco! Arrenditi! Oggi non farai evadere nessuno!
Ivy: Non ho scatenato questa rivolta! Sono qui per fermarla!
Lock Up: Sì, certo… e io sono la fatina buona del cazzo!
(Puntano le armi, Pamela sbuffa annoiata ed estende un fitto groviglio di rami coriacei e spinosi con cui proteggersi, mentre continua la sua ascesa)
(Le guardie sparano, ma la foresta di rovi è uno scudo impenetrabile, folto e intricato! Bolton fa cessare il fuoco e si guarda intorno)

Lock Up: Così ti piace il gioco duro, eh?! Eccoti servita!
(Alza il pesante stivale e schiaccia con violenza un fiore! Pamela si ferma a pochi metri dal tetto e lo guarda sconvolta!)
Lock Up: (Ironico) Ops, mi dispiace… chi era, tua zia quella? Il fatto è che voi fiori siete tutti uguali…
Ivy: (Sibilando) Smettila immediatamente!
(Lock Up per tutta risposta ne schiaccia un altro, infierendo!)
Lock Up: Oh, allora vuole dire che questo è tuo zio, eh?!
(Le liane di Ivy lo avvinghiano e attaccano i secondini come tentacoli!)
Ivy: Lasciate stare le mie piccole!! Non vi hanno fatto niente!
(L’ira di Madre Natura si abbatte su di loro)
(Dissolvenza)
(Wonder City: le tubature di rame fischiano per la pressione sui rivetti, diffondendo un’eco lamentosa nella città fantasma rimasta agli anni 40)
(Batman e Robin si aggirano nei vicoli tra gli edifici spettrali)

Batman: (Via radio) Dovresti sentirlo Babs… siamo nel cuore di Gotham: è come se la città stesse soffrendo… è impressionante…
Robin: Non abbassare la guardia, Grayson!
(Nella parte più antica della città, sorge l’enorme complesso dell’acquedotto: il ruggito delle pompe a vapore si sente fino all’esterno del massiccio edificio)
Batman: Tecnologia obsoleta: non possiamo hackerare i comandi e nemmeno spegnere tutto di colpo, altrimenti esploderà…
Robin: Io mi occupo del sistema di erogazione a destra, tu vai a sinistra e il primo che becca Crane vince un orsacchiotto!
Oracle: Conoscendolo ci saranno tossine dappertutto, usate le maschere, specialmente tu Dick, ci manca solo un’altra overdose questa settimana…
(Entrambi indossano i respiratori e si addentrano nella lugubre struttura)
(L’apertura della porta accende una spia sul quadro comandi centrale delle turbine, Spaventapasseri sogghigna, mentre inserisce fiale di liquido verde in quella che sembra una bomba)

Spaventapasseri: “Brilla, brilla Pipistrello… sarai topo oppure uccello?”
(Dissolvenza)
(Arkham, reparto Methaumani: una ressa di detenuti armati sta assaltando l’ingresso blindato! Cash è riuscito a barricarsi nella guardiola)

Cash: Direttore hanno sfondato!! Non possiamo più resistere!
(I guanti sonici di Boneblaster sfondano il vetro antiproiettile! Electrocutioner distrugge la radio grazie ai suoi guanti folgoranti, ma Cash attiva le paratie!)
Boneblaster: Tzè, il bastardo se l’è fatta sotto!
Electrocutioner: Sì, chiuditi dentro, coniglio!
(I due energumeni si battono un cinque che esplode come un tuono!)
Electrocutioner: Bei guanti amico, te li sei fatti da solo?!
Boneblaster: Puoi giurarci! Ho fatto il culo a Catwoman con questi! Ma aveva le sue amichette a proteggerla e se l’è cavata…
Electrocutioner: Tzè, gli eroi giocano sempre sporco…
Boneblaster: Già, dovremmo fare squadra più spesso tra di noi!
(Firefly ha connesso un dispositivo sul quadro comandi)
Firefly: (Via radio) Clock King? È ora, fai uscire tutti…
(Le celle dei mutanti si sbloccano in automatico, ma i mostri sembrano indecisi… Boneblaster ed Electrocutioner si fanno avanti spavaldi)
Electrocutioner: Su, sveglia! Giù dalle brande! Stiamo evadendo!
Boneblaster: I chip sono fuori uso, possiamo fare casino!!
(Molti li guardano stupiti, la minacciosa sagoma di Bane li sovrasta)
Bane: Chi es el capo de esta rivolta?!
(I due si fanno piccini piccini, la maschera rende il luchador imperscrutabile)
Boneblaster: Du-Due Facce… è lui che comanda…
Electrocutioner: E la ragazza del Joker ha distrutto l’antenna radio…
Bane: Bueno… non stateme tra i piedi.
(Si avvia verso l’uscita, anche Croc e King Shark li superano sghignazzando)
Boneblaster: Sì, sì, bravi… ridete, solo perché c’avete le mutazioni!
Electrocutioner: Noi i poteri ce li siamo fatti da soli!
(Killer Frost gli passa accanto ridendo)
Killer Frost: Certo, per questo non valete niente quando vi disarmano…
Boneblaster: Rimangiati quello che hai detto!
(Clayface assume il suo aspetto)
Clayface: Guardate, sono Boneblaster! Uno che senza guanti sonici si fa picchiare pure dall’Enigmista!
Electrocutioner: (Sbalordito) Eh?! Dice sul serio?!
Boneblaster: (Imbarazzato) È successo solo una volta…
Electrocutioner: Dai! È assurdo!! Tutti hanno menato Nigma almeno una volta qui! Anche Scarface! E lui è un pupazzo!!
Boneblaster: (Vergognandosi) Non capiterà più…
Electrocutioner: È come essere investiti da un’auto ferma! No! No! Io e te non possiamo lavorare insieme, stammi lontano!!
(Si avviano dietro i Methaumani che si stanno armando per l’attacco decisivo)
(Dissolvenza)
(Wonder City: il Dottor Death è entrato nel covo della Setta, scortato da due nazi-zombie a passo dell’oca e sta osservando i corpi nelle trappole)
(Le pesanti paratie steampunk che separano il confine della città dalla sede dei Ninja sono completamente spalancate)

Dottor Death: Qvesto non è affatto normalen… nessuno potefa aprirele…
(Il complesso sistema di ingranaggi alle sue spalle si mette in moto e l’entrata si chiude pesantemente dietro di lui!)
(Il Dottore alza lo sguardo e nota che l’iscrizione adesso recita una nuova parola d’ordine “Solo l’uomo penitente potrà passare al cospetto di Dio”)

Dottor Death: (Furibondo) Chi è il Giudeo che ha osato profanaren mio Tempio di Scienza?! Non mi inchinerò mai!
(In tutta risposta una lama rotante esce dal muro ad altezza d’uomo! Il Crucco si getta a terra, ma gli zombie non fanno in tempo: le loro teste toccano il suolo prima dei corpi!)
Dottor Death: (Impressionato) Mein Gott…
(Cerca di allontanarsi, ma dal pavimento parte una violenta scarica elettromagnetica! Il Dottor Death stramazza dolorante, intravedendo il Detective Nigma che avanza verso di lui applaudendo ironico)
Detective Nigma: Bene, bene… ma che bella sorpresa! Avevo testo una trappola per uno Spaventapasseri e invece ho preso un Nazista!
(Il tedesco cerca di alzarsi sui gomiti, ma Edward lo colpisce con la punta del bastone, elettrificandolo ancora)
Detective Nigma: Piano, Herr Doktor, niente movimenti bruschi…
(Il Dottor Death si volta verso di lui ringhiando una raffica di minacce in tedesco! Il Detective non si scompone minimamente e legge la traduzione automatica sullo schermo dell’impugnatura a punto interrogativo)
Detective Nigma: Uhm, antisemitismo alquanto pittoresco, ma temo che i suoi insulti non mi scalfiscano… ora, se vuole seguirmi…
(Indica il corridoio, la punta dell’asta sfrigola di elettricità, ma il Crucco non si muove, limitandosi ad osservarlo con aria sprezzante)
Dottor Death: Lei crede davvero di poter usciren vifo da qvi?!
Detective Nigma: (Spavaldo) Beh, se le miei ipotesi sono corrette, e lo sono, lei controlla gli zombie con il dispositivo a ultrasuoni che ha alla cintura…
(Il ghigno del Dottor Death sparisce, Nigma continua)
Detective Nigma: Il mio precedente attacco EMP ha polverizzato quel circuito… quindi sì, penso che usciremo entrambi vivi da qui, perché non credo che lei voglia essere sbranato dalle “sue” creature…
(Il tedesco china il capo offeso, Edward gli fa segno di incamminarsi col bastone e lui si avvia con le mani dietro la nuca)
(Sopra le loro teste Catwoman li osserva sogghignando astuta, come una Gatta che ha appena adocchiato due topolini…)
(Dissolvenza)
(Serre di Arkham, Lock Up e i suoi uomini hanno quasi abbattuto le piante di Ivy: l’enorme rampicante in cui si è trincerata è crollato!)

Lock Up: Bene Fiorellino! È arrivato il Giardiniere!
(Attacca con la motosega l’involucro di liane, iniziando ad aprirlo! La voce di Jeremiah lo chiama nell’auricolare)
Dottor Arkham: Bolton, raduni i suoi uomini! La rivolta si è estesa alle ali di massima sicurezza!
Lock Up: Ho quasi finito qui e…
(Il baccello si apre, ma una fitta nube di feromoni esonda, investendo i presenti! Lock Up tossisce e si infila la maschera antigas, ma molti dei suoi uomini crollano intorpiditi, mentre Pamela emerge sensuale e prosperosa!)
Ivy: Avanti, miei schiavi d’amore, proteggetemi da questi bruti!
(Metà dei presenti rispondono al richiamo e aggrediscono i compagni!)
Lock Up: Merda! Direttore si arrangi! La mia squadra si è appena ingrifata per Ivy! Serrate i ranghi! Non vi permetterò di darvi all’amore libero con lei!
(Il Dottor Arkham ammutolisce: dalla radio provengono solo rumori di lotta e i monitor del suo bunker gli mostrano violenza in ogni reparto)
(Dopo una breve esitazione con la testa tra le mani, Jeremiah inspira profondamente e accende il microfono)

Dottor Arkham: Detenuti di Arkham! Fermatevi e ascoltatemi tutti!
(Molti lo ignorano, continuando a combattere nei corridoi, altri si limitano a fare il dito medio contro le telecamere)
Dottor Arkham: (Duro) Se volete vivere, fate come ho detto!
(Due Facce in sala di controllo si fa interessato, alcuni rivoltosi smettono di sparare e combattere per sentire meglio)
Dottor Arkham: (Pacato) Avete distrutto la torre radio che regola i chip inibitori… questo vi fa sentire invincibili… ma non è così.
(Bane ascolta e alza un pugno per segnalare a Croc e King Shark di fermarsi)
Dottor Arkham: Il ripetitore serviva per il comando base in dotazione a tutti i secondini: era il voltaggio più leggero, utile a tenervi a bada per il dolore…
(Si levano mugugni di protesta e qualche insulto)
Dottor Arkham: Come vi avevo detto da subito, esiste anche una seconda funzione, riservata solo a me e capace di colpire tutti simultaneamente: una scarica alla massima potenza che vi attraverserà il cervello fino a uccidervi!
(Cala un silenzio di tomba, il terrore si impadronisce della struttura)
Dottor Arkham: Se deporrete le armi e tornerete nelle vostre celle con ordine, non avrete nulla da temere…
(Dent osserva la videosorveglianza: le guardie si stanno avvicinando ai detenuti, che hanno abbassato le armi)
Due Facce: Tockman, sta bluffando?!
Clock King: Temo di no: i computer del direttore sono su una rete isolata dal sistema, non posso hackerarlo e il comando dev’essere satellitare…
(Due Facce impreca, mentre osserva la rivolta spegnersi tutta in un colpo… poi tira la moneta, guarda il risultato e agguanta determinato il microfono)
Due Facce: Non ascoltatelo!
(Guardie e criminali sobbalzano, il Direttore alza un sopracciglio)
Dottor Arkham: Harvey, vuoi essere il primo a sperimentare il chip?
Due Facce: Sarebbe un onore! E dopo di me dovrà applicarlo a tutti gli altri, perché nessuno cederà al suo sporco ricatto questa notte! Se vuole fermarci dovrà ucciderci tutti!
(I detenuti cominciano a capire e stringono in pugno le armi, Arkham resta in silenzio)
Due Facce: Per mesi ha abusato del suo potere sui pazienti, facendo tacere la stampa a colpi di mazzette, ma non potrà giustificare una strage!
Dottor Arkham: (Sprezzante) Credi davvero che qualcuno ti seguirà in questo suicidio volontario?
Due Facce: Sì, perché è una questione di Giustizia! Siamo pazienti internati! Abbiamo dei diritti! Lei ce li ha tolti con la forza e noi li riprenderemo!
(Jeremiah osserva in silenzio i monitor e vede Bane ergersi sulle guardie)
Bane: Yo credo en Harvey Dent!
(Croc e King Shark vicino a lui gli fanno eco, i secondini arretrano)
(Tockman annuisce partecipe e si volta verso Due Facce)

Clock King: Io credo in Harvey Dent…
(Nel corridoio principale Boneblaster ed Ectrocutioner sono saliti sui tavoli)
Boneblaster + Electrocutioner: (Entusiasti) Io credo in Harvey Dent! Io credo in Harvey Dent! Io credo in Harvey Dent!
(Il grido si diffonde nelle altre ali del manicomio, il Direttore impallidisce e toglie la mano dal pulsante, mentre le voci cominciano a salire!)
(Harley batte le mani soddisfatta nella zona di isolamento estremo)

Harley: E bravo Harvey, ti avrei quasi votato come Procuratore Distrettuale… (Fa saltare la porta blindata e entra con in spalla tutte le armi possibili!) Sto arrivando Pasticcino!
(Dissolvenza)

***: Capitolo dedicato ad Arkham questa volta! :D
Lock Up se la sta prendendo con Ivy che sarebbe l’unica dalla sua parte! XD
Mentre Due Facce si fa valere con orgoglio e dignità, come Leader degli Arkhamiti, trattati da schiavi dal regime di Jeremiah!
Anche Bane crede in Harvey Dent! XD
I guanti accessoriati di Boneblaster ed Electrocutioner sembrano fighi finché si tratta di picchiare guardie comuni, ma appena arrivano Eroi e Villain di livello si smorzano subito… d’altronde che vi aspettavate da uno che è stato menato dall’Enigmista?! XD
Il quale attualmente le sta dando pure al Dottor Death!
(Sempre che Selina non li pesti di brutto tutti e due! XD)

Avete notato la citazione ad Indiana Jones e l’Ultima Crociata?! Quale modo migliore per umiliare un nazista? :P
(Ok, anche ad Andrew Ryan sarebbe venuto un coccolone se avesse visto il motto della sua Rapture cambiato così! ^^”)
Di citazioni comunque ce n’erano parecchie questa volta, vediamo quante ne beccate (alcune sono improbabili! XD)
Il tutto mentre Harley si appresta a liberare Joker (con cui aumentare ulteriormente il caos, se possibile) e Spaventapasseri aspetta al varco Dick e Damian: affronterà il Pipistrello o il Pettirosso? ^_-
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi