Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Pancake_2309    26/03/2016    1 recensioni
Eccomi qua,
E' una rivisitazione di una fanfiction che ho scritto tempo fa più ampliata e dettagliata, ogni capitolo farà riferimento a una citazione, ma non so capitoli separati tra loro, bensì una storia scandita da bellissime frasi scelte con cura.
Ovviamente si parlerà principalmente di Alphonse e May e del viaggio a Xing, senza trascurare gli altri.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura!
Il rating potrebbe variare
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphonse Elric, May Chang, Un po' tutti | Coppie: Edward/Winry, Roy/Riza
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Non ci può essere amore dove non c’è fiducia


- Edith Hamilton



Alphonse si ritrovò ad appisolarsi davanti ad un lago, immerso nei suoi pensieri, esattamente come gli era capitato la notte prima della partenza a Resembool.


Le prime luci dell'alba illuminarono Xing e lui venne scosso brutalmente dal suo sonno dalle urla di Jelso e Zampano, in apprensione per lui per poi sentirli sollevati nel ritrovarlo.

Ragazzi...” si alzò, doveva essere in uno stato pietoso, poiché i due lo osservavano comprensivi dalla testa ai piedi.

Ti conviene ridarti una sistemata, Alphonse. Ling vuole vederti” lo avvisò Jelso.

Sì d'accordo, dove ci incontriamo?”.

Palazzo, ala ovest, stanza del ciclamino” sbottò Zampano a mo' di navigatore.


Al si incamminò come uno zombie a palazzo, seguito dagli amici.

A noi è stato chiesto di aspettarti fuori, rimaniamo nei dintorni, se avessi bisogno di qualcosa, fai un fischio o messaggi volanti con l'alchimia”.

Il ragazzo rise.


Mentre camminava per gli imponenti corridoi trovò una domestica, si avvicinò titubante, “ mi scusi sono Alphonse Elric, vorrei sapere dove posso trovare la mia stanza”.

Oh, il signorino Alphonse!” la donna alzò lo sguardo, posando la scopa sul pavimento immacolato, “ mi segua per favore, non è rincasato ieri sera”.

Temo di essermi addormentato nel posto sbagliato “ sghignazzò.

Capisco, ecco la sua stanza”.

La ringrazio”.


Si diresse verso la porta del bagno senza prestare minima attenzione all'ambiente, sbottonandosi la camicia con nonchalance, non rendendosi conto che due occhioni neri come la pece lo stavano fissando sbarrati e imbarazzati.

M...May?!” si richiuse di corsa i bottoni, a disagio, rosso come un peperone.

Era seduta sul davanzale, indossando un kimono tinta unita con le maniche a tre quarti e molto striminzito che lasciava in mostra le gambe affusolate.

Sc...scusaAlphonseiononpensavochetu...insomma...tu” farfugliò, muovendo velocemente le mani, Xiao Mei, sulle spalle della giovane sbuffò.

Cosa ci fai qui?Aspetta...solo un secondo che mi sistemo” le disse, sparendo nel bagno.


Dieci minuti dopo uscito, cambiato e lavato, sistemandosi i capelli corti con una mano.

Credevo avessi molte domande da farmi” spiegò la ragazza, alzandosi per andargli a sistemare il colletto della camicia.

Infatti, ma Ling vuole vedermi” lei si fermò con le mani a mezz'aria, allacciate alla stoffa.

E' un egoista, pensa solo a quello che è conveniente per lui e il popolo, il mio Clan è alla deriva, quello che faccio lo faccio solo per la mia gente non per lui” concluse.

Non c'è un altro modo?”.

Se non voglio far scoppiare una guerra, no. Non ho scelta”.

C'è sempre una scelta, potresti non scegliere nessuna delle alternative che ti sono state proposte e crearti tu stessa un'alternativa”.

Lei gli sorrise rincuorata, “ la fai facile tu, per le persone normali è così, se sei una discendente della famiglia reale devi attenerti alle leggi del paese. Lo sai che le nostre sono molto antiche e non possono essere modificate e infrante?” si affacciò alla finestra, guardando il cielo azzurro senza neanche una nuvola.


Bè...magari Ling che è l'imperatore”.

Ha le mani legate o almeno così mi ha detto, che non sia una sciocca scusa”.

Non ti mentirebbe mai”.

Capirai presto che qui sono poche le persone di cui puoi fidarti”.

Alphonse non capì quella constatazione.

Riporrei la mia vita nelle tue mani” disse con un sorriso, per poi rendersi conto di quello che aveva appena pronunciato, “ cioè...io...ecco nel senso che...”.

May sorrise genuina, “ sì sì faccio finta di non aver capito queste tue parole” lo prese in giro.

MAY?!”.

Scoppiò in una risata fragorosa che le veniva dal cuore, si teneva la pancia in mano, poi ritornò seria, “ anche io comunque, lo farei”.

Al la guardò, sorridendo e incrociando le braccia al petto “ meglio che vado da Ling”.

Quando finisci vieni in quel giardino “ indicò un punto fuori dalla finestra, “ ti mostrerò l'Alkhaestry”.

La ringraziò giungendo le mani e si congedò.


Quando Alphonse giunse nella stanza indicata, Ling lo fulminò, da dietro un pilastro Lan Fa li teneva d'occhio.

Non preoccuparti di lei, puoi fidarti”.

Volevi vedermi?”.

Ling spostò la pergamena ad un lato dell'immenso tavolo, “ sì...hai parlato con May?”.

Può darsi” si sedette al fianco dell'amico.

Mi odia, da un lato non le do torto dall'altro potrebbe mettersi nei miei panni. Non mi fa piacere condannarla, ma non ho scelta”.

E se lei rifiutasse?”.

Nutri dei sentimenti per lei, Al?” chiese schietto l'altro, strizzando un occhio.

Io...cioè le voglio molto bene, non voglio vederla soffrire tutto qui” quella domanda l'aveva preso in contropiede.

Non ti biasimo per questo, se quella testona lo capisse che non voglio vederla soffrire, invece di condannarmi come sta facendo. Credo che lei sia innamorata di te” affermò tranquillo, sorseggiando una tazzina di tè.

Il cuore di Alphonse perse un battito, anche suo fratello gli aveva detto una cosa simile.

Era l'unico a non vederla sotto quel punto di vista?

Non saprei, May non è mai stata implicita nei miei confronti. Non sono rimasto indifferente a quanto sia cresciuta...comunque è molto bella”.

Ma non si è ancora accesa la scintilla”.

No...”.

Non voglio metterti fretta, rifletti bene su quello che provi per lei. Chissà un giorno le cose cambieranno” gli sorrise.


Dopo l'assurda conversazione avvenuta con l'imperatore di Xing, andò a cercare Jelso e Zampano.

Li trovò ad abbuffarsi in un locale, “ voi non mollate mai il tiro” commentò sedendosi con loro.

Jelso gli allungò della zuppa di miso e Zampano del latte, non rifiutò facendo colazione così.

Devo incontrarmi con May per la prima lezione sull'Alkhaestry, venite con me?”.

In realtà, avevamo intenzione di visitare un po' la città”.

D'accordo”.


Quando arrivo nel luogo di incontro con May la trovò seduta sulla testa di un drago di marmo alto sei metri insieme a Xiao Mei.

Il giardino era circolare, avvolto da una miriade di fiori di diversi colori, la chiamò e in un balzo saltò giù, finendo per poco in un laghetto pieno di carpe.

Le prese la mano all'ultimo.

Sei distratta”.

Ultimamente molto spesso, grazie. La vedi quella statua lassù dove ero poco prima?”.

Sì”.

Salici”.

Cosa?”.

Hai capito, devi salirci. Devi incominciare ad avvertire il flusso di Ci racchiuso nella terra. A quell'altezza sei anche vicino alle montagne, dovrebbe essere più potente” spiegò.

Riluttante, il ragazzo fece come gli venne detto.

Ah! Ti sto prendendo in giro! “ esclamò divertita.

Maledetta!” la rimproverò, mettendo il piede in fallo.

Alphonse!” urlò lei.

Il ragazzo cadde dal monumento.










  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309