Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    06/04/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 16
Capitolo XVI

Scelte

(L’onda d’urto dell’esplosione ha confluito il flusso di acqua tossica nella condotta di sfogo!)
(Batman cerca di proteggersi con le braccia, mentre la corrente lo friziona e sconquassa. Facendogli urtare ogni snodo delle tubature. Strappandogli ossigeno dai polmoni ad ogni colpo)
(Oscurità. Timpani che fischiano per la pressione. Fluido corrosivo che impregna il costume)
(Il condotto non è sgombro: anni di inutilizzo e la costruzione del nuovo argine del Gotham River l’hanno riempito di detriti)
(Il Pipistrello scalcia, cerca di farsi strada nel buio)
(Ostacoli. Fango. Scarti industriali)
(Poi lo strattone!)
(Dick spalanca gli occhi nel visore notturno: mantello impigliato)
(La corrente è forte. Lo strangola. Grayson prova a tirare. Inutile. Il fiato comincia a scarseggiare. Prende un Batarang dalla cintura e lacera la cappa che sta diventando un sudario)
(Strappi febbrili, fendenti disperati. Fino a lasciarne solo un brandello attaccato al cappuccio)
(Il flusso lo trascina fino al vicolo cieco: una galleria crollata col terremoto!)
(L’aria ha formato una sacca contro il soffitto, Batman risale e annaspa)
(La tossina di Crane gli entra nei polmoni senza dargli il tempo di maledirlo!)
(Un colpo di tosse e di nuovo in apnea. A scavare nella mota bituminosa, mentre il panico gli scorre nelle vene e l’adrenalina brucia ossigeno prezioso)
(Buio. Claustrofobia. Soffocamento. Nelle orecchie solo le pulsazioni martellanti di un cuore nel panico)
(Le mani aprono un pertugio nella melma. Batman vi striscia e prorompe furioso nel fondale del fiume di Gotham)
(La corrente lo ricaccia giù. I muscoli bruciano per lo sforzo e la fatica. Troppa per affrontare la Natura ad armi impari)
(Grayson porta le mani alla cintura e sgancia il pesante emettitore d’impulsi. Il detonatore a concussione. Rampini, Lanciacavi e granate congelanti)
(Zavorre inutili contro 30 metri di profondità nelle acque gelide)
(Lotta per la vita. Quella di un Cavaliere Oscuro senza più mantello, né armi)
(Ampie bracciate verso la salvezza. La superficie. I polmoni sul punto di scoppiare. La vista che si fa sempre più buia)
(Dissolvenza)
(Wonder City: Il cupo rombo dell’inondazione riecheggia nelle volte della città sotterranea fino al laboratorio. Robin e Selina attivano il codec)

Catwoman: Oracle?! Batman?! Mi ricevete?! Che succede?!
Robin: Il collegamento è saltato! Grayson deve aver fatto qualcosa di grosso!
(Crane e il Dottor Death stanno osservando sconvolti il quadro comandi)
Spaventapasseri: (Iroso) Batman! Ha fatto esplodere l’acquedotto!!
Dottor Death: (Basito) Mein Gott... Il fiume ci trafolgerà! Non c’è uno minuto da perderen!
(Azionano le paratie d’emergenza: la chiusa della grande diga al centro della città si attiva lentamente)
Dottor Death: Qvelle porte recceranno?!
Spaventapasseri: No: il Gotham River ha una portata di 600 metri cubi al secondo! Possiamo solo guadagnare tempo per fuggire!
(Il tedesco lo fissa incredulo, mentre Crane comincia a raccogliere gli appunti)
Dottor Death: Tutta mia orda andrà distrutta ze città collassa!!
(Nigma ridacchia per nascondere l’ansia)
Detective Nigma: Che vi avevo detto? Sono zombie: Bats può “ucciderli”…
(Crane lo guarda di tralice e rimugina sospettoso)
Spaventapasseri: Hai ragione, ma lui sapeva della nostra presenza qui… perciò se ha agito così era sicuro che ci saremmo salvati tutti…
Detective Nigma: Ehi, io non lavoro per lui!
Spaventapasseri: (Ghignando) Tu forse no, ma scommetto che qualcun altro sì…
(Guarda in su, come a cercare di scorgere Catwoman e Robin appostati nelle ombre del soffitto... I due si scambiano un cenno e anticipano l’attacco)
Robin: Puoi dirlo forte!
(Catwoman avvinghia le caviglie del Dottor Death con la frusta e lo scaraventa a terra, mentre Damian fronteggia Spaventapasseri!)
Spaventapasseri: (Insinuante) Oh, il Pettirosso è fuggito dalla mia gabbia… Quanto è costato a Batman salvarti la vita?
(Robin digrigna i denti e sguaina la katana, Crane prende la falce)
Robin: Vuoi affrontarmi alla pari?! Finalmente un duello degno di questo nome!
Spaventapasseri: Sono certo che il vecchio Ra’s sarà fiero di te, Figlio del Demone... ma che mi dici di Batman? Anche lui approverà le tue gesta?!
(Il Pettirosso attacca furibondo, ma Crane si limita a schivare, nascondendosi nei meandri dei macchinari steampunk nel laboratorio!)
(Catwoman intanto ha scaraventato il Dottor Death contro il quadro comandi)

Detective Nigma: È sempre un piacere vederti combattere dalla mia parte…
Catwoman: Taci Eddie! Ne ho parecchie anche per te!
(Herr Doktor si volta rabbioso, stringendo in pugno il dispositivo ad ultrasuoni)
Dottor Death: Qvesta folta zarò io a ridere!
(Sbraita un ordine in tedesco e gli zombie delle Catacombe si lanciano alla carica in massa! Il Dottor Death fugge ridendo, mentre la Gatta avvinghia una bombola di propano con la frusta e la scaglia contro l’Orda, rallentandoli con l’esplosione fiammeggiante!)
Detective Nigma: Bel colpo, ma non credo li tratterrà a lungo…
(Selina balza sul tavolo da obitorio e comincia a slegarlo dalle cinghie)
Catwoman: I tuoi commenti ovvi non aiutano affatto!
(Lui sogghigna marpione, godendosi la vista di Catwoman che lo sovrasta)
Detective Nigma: Beh, adesso sì che le cose si fanno interessanti…
Catwoman: (Stressata) Non ti prendo a sberle solo perché in questo momento potrebbe pure piacerti!
Detective Nigma: (Ridacchiando) Vedo che conosci bene i miei gusti…
Catwoman: (Insofferente) Eddie, non verrei a letto con te nemmeno se ci fosse un olocausto nucleare!
Detective Nigma: Chi disprezza compra…
Catwoman: Taci o giuro che ti lego più stretto e ti lascio in pasto agli zombie!
(L’Orda non-morta comincia a superare le fiamme, lei taglia le ultime cinghie con gli artigli e si precipitano ad inseguire il Dottor Death)
Catwoman: Dove si è cacciato il Nazista?!
Detective Nigma: Così ad intuito direi verso l’ascensore della Wonder Tower: è la via più breve per uscire da qui!
Catwoman: (Via radio) Robin! Dobbiamo andarcene! Raggiungici alla torre!
(Damian la ascolta ed esita, la voce di Crane riecheggia nell’oscurità)
Spaventapasseri: Che succede, Uccellino? Vuoi scappare? Hai paura di affogare qua sotto con me?
Robin: Ti troverò Crane! Ovunque andrai!
Spaventapasseri: Ovvio, il tuo compito qui è finito: sei solo la Spalla di Batman, devi proteggere tutti e portarli in salvo, non certo affrontarmi… (Il piccolo Ninja stringe la katana indeciso, Crane continua) Non temere, so come attirare la tua attenzione: è vero, avete rovinato il mio piano, ma ho ancora qualche bombola della mia nuova tossina… e una vecchia cavia che sono sicuro morirà dalla voglia di testarla!
Robin: (Sbiancando) Colin…
Spaventapasseri: A te la scelta, Pettirosso: resti qui a tenermi occupato finché non affoghiamo entrambi... o vuoi salvare gli altri lasciandomi fuggire?!
(Uno schianto riecheggia in lontananza: la diga sta cedendo!)
Robin: (Furioso) Ti prenderò Crane e ti farò passare l’Inferno!
Spaventapasseri: (Ironico) Dall’Erede di Ra’s non mi aspettavo di meno…
(Il Pettirosso corre fuori cercando di ignorare la risata sinistra dell’avversario)
(Dissolvenza)
(Intanto ad Arkham: Joker ha preso il microfono nel centro di comando, la sua voce risuona in tutta la struttura)

Joker: Benvenuti nella nuova gestione del Manicomio di Joker! Tanto per cominciare voglio congratularmi con tutti i detenuti per aver sfoltito così bene il sovrannumero di guardie che gravavano sul bilancio annuale… d’altronde ucciderle evita tutta quella burocrazia per i licenziamenti e permette di sostituire il “Trattamento di Fine Lavoro” con quello per il “Fine Vita”! Ahah!
(Molti detenuti ridono, Bane si fa serio)
Bane: El Payaso al comando… Muy mal…
Joker: In più il Professor Pyg e Dollmaker, nuovi vertici dello staff medico, hanno trovato la soluzione al tragico eccesso di neuroni nelle teste degli strizzacervelli: una lobotomia e via che passa tutto!
(Bane si guarda intorno nel cortile e nota Due Facce che ha allineato un gruppo di guardie catturate: Dent tira la moneta davanti al primo, esce il lato sfregiato e gli spara in fronte! Fa lo stesso col secondo, ma arrivato al terzo esce la faccia buona… e gli spara solo a una gamba!)
Due Facce: È il tuo giorno fortunato Frank: oggi rivedrai tua moglie…
Bane: Dent! Te sei guadagnato el mio rispetto, ma el Payaso attirerà el Caballero Oscuro. Yo me ne vado, vien conmigo!
(Harvey lancia la moneta, ma esce il lato bruciato)
Due Facce: No, grazie! Evadi pure se vuoi, io resterò qui a… Ouff!
(Bane l’ha steso con un pugno e se lo carica in spalla svenuto)

Bane: Non stavo chiedendo... te meriti la libertad: decido io, non la moneda!
(Si avvia verso i cancelli)
(Nel frattempo: Harley è in lacrime nella cella di plaxiglass in isolamento)

Harley: Bwaaaah! Non posso credere di esserci cascataaa!! Dovevo dare retta a Pammie!! Perché?! Perché sono così scema?!
(Si strappa via il cappuccio da giullare e le fondine per le armi inutilizzabili, scagliando contro la porta tutto quello che ha: caricatori, maschera, la tessera magnetica per aprire…)
(Dopo qualche minuto di ulteriore pianto isterico però si ferma e fissa in silenzio la chiave a terra…)

Harley: (Imbarazzata) Spero che le telecamere non stiano registrando…
(Sblocca la porta in un secondo, inspira profondamente e si avvia determinata verso il manicomio con la mazza da baseball in spalla)
Harley: Sto arrivando Rossa! Le Sirene di Gotham stanno per rimettere a nanna tutti i bambini cattivi!
(Dissolvenza)
(Wonder City: Nigma e Selina stanno corredo a perdifiato nel corridoio principale, attivando la chiusura automatica delle paratie alle loro spalle)

Detective Nigma: Questo rallenterà i morti per un po’, ma quelli sotto steroidi possono demolirle!
Catwoman: Fantastico: acqua da una parte, zombie dall’altra…
(L’ascensore ormai è in vista, ma il Dottor Death è già lì!)
(Herr Doktor ghigna e li saluta con la mano, mentre le porte si chiudono)

Dottor Death: Auf Wiedersehen…
(L’ascensore inizia a salire, i due si precipitano al quadro comandi)
Catwoman: Puoi manometterlo?!
Detective Nigma: Sì, ma è analogico non digitale: non posso hackerare la tecnologia steampunk, mi ci vorranno 10 minuti!
(Un boato li fa sobbalzare e un’onda d’acqua gli arriva alle caviglie!)
Catwoman: Saremo morti tra 10 minuti!
(Nigma rimugina nervoso, poi si illumina)
Detective Nigma: I vecchi tunnel della metro verso il museo…
Catwoman: Non erano crollati ai tempi del terremoto?
Detective Nigma: No: Cobblepot li tenne sgombri per contrabbandare armi…
(Selina lo guarda stupita, ma non replica e lo segue: l’acqua sta salendo!)
(Intanto il Dottor Death si sta godendo la via di fuga, ma un rumore attira la sua attenzione verso l’alto: Damian ha aperto un pannello nel soffitto)

Robin: Va da qualche parte, Doc?
(Il Nazista impreca in tedesco, mentre Robin gli atterra con 2 piedi in faccia!)
(Poco dopo: Damian è sul tetto della Wonder Tower e sta caricando il prigioniero svenuto sul Batwing)

Robin: Oracle mi ricevi? Ho preso il Nazista, ma Crane è fuggito, mentre la Gatta e l’Enigmista sono ancora là sotto!
(Barbara si asciuga le lacrime e si rimette al lavoro, cercando di non sembrare in ansia)
Oracle: Sì… dunque… sto cercando di localizzarli: ho perso la mappatura sonar, ma credo gli rimanga una sola via di fuga... ti mando le coordinate…
Robin: (Preoccupato) Ehi Babs… dov’è Dick?
(Lei esita e fissa lo schermo coi suoi parametri)
Oracle: È nel fiume... non riesco a contattarlo, ma i rilevatori della tuta dicono che è vivo...
Robin: (Sollevato) Bene… Cerchiamo di salvare quei due e fermare Spaventapasseri, poi lo vado a recuperare…
(Nel frattempo Nigma e la Gatta sono arrivati ad un vicolo cieco: sopra di loro spunta una scala metallica che prosegue nel condotto di un tombino)
(L’acqua gelida ormai gli arriva alle ginocchia, Nigma si piega e intreccia le dita, offrendo i palmi alla Gatta per issarsi)

Detective Nigma: Prima le Signore…
Catwoman: Sì, certo… ottima scusa per guardarmi il culo!
Detective Nigma: Dai Selina, dammi tregua: prometto che terrò le mani a posto… Stiamo per affogare, almeno fammi morire felice!
(Catwoman schiocca la frusta contro la scala e la tira giù con uno strattone)
Catwoman: Fila su! Nessuno di noi morirà stanotte, chiaro?!
(Si arrampicano veloci, mentre tutta la struttura metallica di Wonder City rimbomba e geme sotto di loro e l’acqua sale come un fiume in piena!)
Catwoman: Spero tu sappia dove stiamo andando, o finiremo come il Titanic!
Detective Nigma: (Categorico) Io non mento mai Selina, dovresti saperlo: se ho detto che mi ricordo questi tunnel dai tempi di Terra di Nessuno è la verità!
(La Gatta resta in silenzio sospettosa e lo segue all’uscita in cima: la vecchia metropolitana in disuso reca lo stemma del Pinguino ovunque)
Catwoman: Quest’area è sotto il livello del mare: l’acqua arriverà anche qui!
Detective Nigma: Lo so, c’è un’uscita nel deposito principale, porta dritta fuori città per far passare le armi di contrabbando!
(Si lanciano in corsa, mentre dal tombino dietro di loro l’acqua erutta come un geyser, iniziando a riempire la stanza!)
Detective Nigma: Sono solo 200 metri di gallerie e… o merda!
(Il tunnel di fuga finale è bloccato da una grande grata in ferro con sei grossi lucchetti ai lati! I due fissano basiti l’ostacolo)
Catwoman: Torniamo indietro e vediamo se c’è dell’esplosivo!
(Un’onda li raggiunge portandogli l’acqua ai polpacci!)
Detective Nigma: È fuori discussione! Dobbiamo sbloccarli alla vecchia maniera!
(Si mettono ai lati della grata: 3 lucchetti a testa, lui studia il primo e sorride)
Detective Nigma: Sai? Houdini riusciva ad aprire qualunque serratura semplicemente trovando il punto di pressione giusto da cui partire…
(Fa scorrere attentamente le dita sull’oggetto, poi fa forza e il meccanismo scatta! Selina alza un sopracciglio e finisce di scassinare il suo coi grimaldelli)
Catwoman: (Sorniona) Per essere uno che ha perso la memoria ti ricordi parecchie cose…
(Edward la studia meditabondo, mentre passano al secondo lucchetto e l’acqua sale sempre più impetuosa)
Detective Nigma: (Esitante) Non ti sfugge niente, eh? Sai, qualche tempo fa mi è esplosa una bomba in faccia... niente di ché: sono vivo e tutto intero... ma da allora ho cominciato a rivivere qualche “bel momento”...
(Lei lo osserva indecisa se preoccuparsi o meno, Nigma continua)
Detective Nigma: Spesso sono strani frammenti sconnessi… (Ridacchia) tipo: mi ricordo di una bizzarra vacanza a Roma quando eravamo giovani… (Le lancia un’occhiata astuta) ricordo il sapore delle tue labbra… e che per qualche ragione mi sono trovato con addosso il tuo costume da Gatta…
(Selina lo fissa tra l’incredulo e l’imbarazzato, lui stesso sembra dubbioso su questo dettaglio e torna a concentrarsi sul lucchetto)
Catwoman: Quello era meglio se te lo scordavi del tutto!
Detective Nigma: (Serio) Oh, credimi: stanno tornando anche cose di cui avrei fatto volentieri a meno!
(I lucchetti cedono simultaneamente, ma ormai l’acqua è un torrente in piena, i due si inerpicano sulla grata per raggiungere gli ultimi e non affogare)
Detective Nigma: (Rabbioso) Mi ricordo il peggior pesce d’aprile della mia vita, con Holiday che si beffa di me, lasciandomi terrorizzato in quel vicolo dopo avermi sparato e rivelato la sua identità!
Catwoman: (Impressionata) Non era Alberto Falcone?!
(Nigma ride sprezzante e senza gioia)
Detective Nigma: Fidati, è un segreto che nessuno dovrebbe conoscere, nemmeno io… (Disgustato) mi ricordo quando io e Crane progettammo “il Complotto Hush” e vi sacrificammo tutti come pedoni di una scacchiera… mi ricordo Ivy che cerca di uccidermi per quello e alla fine non mi ritiene degno nemmeno del colpo di grazia! (Rabbioso) E mi ricordo ogni. Singolo. Pugno. Ricevuto! Da mio padre, da Batman, da tutti! Ancora. Ancora. E ancora!
(Selina armeggia più veloce che può con la serratura, fissandolo sempre più spaventata e con l’acqua alla gola)
Catwoman: (Sconvolta) Edward… allora non c’è nessuna amnesia!
(Lui le pianta in faccia due furibondi occhi da pazzo e sbraita)
Detective Nigma: Sì! E sai qual è la cosa più divertente?! Che da Enigmista non sono mai riuscito a dare una svolta a quella merda che chiamo vita! Ma ora posso decidere chi voglio essere! E nonostante tutto ho scelto volontariamente di restare un Detective!!
(I lucchetti cedono e la corrente li scaraventa fuori con tutta la grata!)
(Il Batwing compare da dietro i palazzi e scansiona l’area, individuando le due figure che emergono annaspando dal lago che si è formato)

Robin: (Dall’altoparlante) Gatta! Nigma! Tutto ok?! State bene?!
(I due tossiscono e riprendono fiato, lei scruta Nigma ancora scossa, mentre lui la osserva astuto, poi Selina sbuffa e attiva il codec)
Catwoman: Sì, Robin… va tutto bene qui…
(Poco dopo: il Batwing è atterrato, i due si stanno asciugando nelle coperte termiche, il Dottor Death giace svenuto e ammanettato ai piedi di Edward)
Detective Nigma: (Incredulo) No, scusate, ma non capisco…
Robin: (Guardando Catwoman) Già, nemmeno io!
Catwoman: Sei stato il più veloce a risolvere il caso, Eddie… è giusto che lo consegni tu al GCPD, visto che l’hai arrestato per primo, no?
(Nigma esita, come se mille domande gli stessero passando per la mente in cerca della fregatura… poi fa un gesto seccato, come a volerle scacciare)
Detective Nigma: Oh e va bene! A caval donato non si guarda in bocca!
(Selina sorride e si avvia sul Batwing con Damian, lasciando i due a terra in attesa della polizia)
Robin: Perché diavolo l’hai fatto?! Ci siamo fatti tutti un culo così questa sera e non è ancora finita!
(La Gatta sospira esausta e pensierosa, strizzando la maschera fradicia)
Catwoman: Credimi, Uccellino… quel titolo di giornale domani mattina serve molto più a lui che a noi… E se tutto andrà bene non vedremo punti interrogativi in giro per la città ancora per un po’…
(Robin la guarda senza capire, ma Catwoman non aggiunge altro)
(Dissolvenza)


***: Capitolo al cardiopalma! :P
Dite la verità, l’inizio l’avete letto tutto in apnea… ^^”
Nigma ha fatto cadere la maschera che ha indossato fin dal primo capitolo della fic, trollando tutti (anche i lettori): non è affatto smemorato! O_O
E ha volontariamente deciso di provare a redimersi, anche con le cattive!!
Lo so, è psicosi… e anche grave, ma gli vogliamo bene lo stesso… ^^”
Damian ha preso sul serio il ruolo di Robin, con decisioni responsabili e mature, Herr Doktor è stato assicurato alla giustizia, ma Crane è a piede libero e intenzionato a finire il lavoro su Colin! >_<
Mentre ad Arkham Bane ha deciso di levare le tende e liberare anche Dent, che seguendo la moneta stava prendendo una brutta piega… ^^”
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi