Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Molly_weissman94    15/04/2016    3 recensioni
Questa è la primissima storia che pubblico! Ho provato a immaginare quello che Percy prova da quando il fratello è morto, perchè secondo me lui è un ragazzo fragile e sentimentale, che ha bisogno di verità. Oltre ai suoi pensieri ci saranno particolari capitoli dal punto di vista della famiglia da lui creata.
Dal primo capitolo:
Ogni volta che vengo a trovarti mi sembra di sentirti ridere al mio fianco, come se tu volessi farmi vedere che stai bene. Piccolo angelo, continua a volare alto nel cielo perché è quello il tuo posto ormai!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Audrey, Fred Weasley, Percy Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SONO SEMPRE QUI CON TE
Ciao fratellone! Da quanto tempo che non ci si sente eh? Io sto molto bene. Sai, qui c’è una pace immensa che aleggia nell’aria fresca e frizzante. Questo posto è semplicemente unico, non penso che sarei mai riuscito a trovare tutta questa tranquillità lì con voi; senza offesa eh, però la nostra è una famiglia fin troppo rumorosa per i miei gusti. E adesso manco io a spezzare l’atmosfera silenziosa di casa, sennò sarebbe anche peggio!
Ci tengo a dirti che mi manchi fratellone! Mi mancano le tue grida esasperate quando io e George sperimentavamo i nostri scherzi su di te. Mi sembra strano non poterti più disturbare mentre sei assorto nella lettura di un buon libro.
Ti ricordi quando a Hogwarts, in sala comune, eri seduto accanto al camino acceso mentre studiavi attentamente sul manuale di trasfigurazione ed io ho incantato il cuscino su cui eri appoggiato? Hai fatto un salto pazzesco perché la stoffa ti solleticava? Mamma mia quanto abbiamo riso io, George e Lee quella sera. Quando mi avevano raggiunto e gli avevo raccontato tutto si sono spanciati dalle risate!! Lo sto facendo anche ora sai? Ho un sorriso che va da un orecchio all’altro!
Sai Percy, voglio ringraziarti per avermi parlato delle tue figlie. Mi sarebbe tanto piaciuto conoscerle di persona, anche perché mi hai detto che sono due pesti proprio come eravamo io e George da piccoli. Secondo me non è stata una coincidenza che le gemelle siano nate proprio in quella notte di Maggio, il destino sapeva a cosa sarei andato incontro e ti ha voluto far capire che sono sempre lì con te. Molly e Lucy sembrano proprio curiose come te. Ti hanno chiesto di me e tu hai avuto il coraggio di ricordare. Ti prego di spiegare loro ciò che è successo quella sera, in modo che sappiano, che ricordino, che non dimentichino… so che lo farai perché sai che così resterò sempre lì vicino a voi in un angolino del vostro cuore!
Mi spiace non poter più passare una giornata con tutta la nostra famiglia. Stare con voi era come una ventata d’aria fresca che mi colpiva in pieno viso. Mi manca vedere la mamma di domenica che si alza la mattina presto per prepararsi al meglio prima di essere travolta da sette figli in giro per casa. Mi manca guardare papà che si crogiola nel garage tra tutti i suoi gingilli babbani, vederlo concentrato nel cercare di capire il meccanismo di un orologio a cucù o di un feletono. Mi manca giocare a Quidditch con George, Bill, Charlie, Ron, Harry, Ginny e anche con Oliver quando veniva a trovarti nelle calde giornate d’estate.
Vorrei tanto poter conoscere tutti i miei nipotini, nonché le vostre mogli. Sai, mi fa sentire vecchio il fatto di essere zio. Da quello che ho capito vi siete dati tutti molto da fare! Non pensavo che saresti riuscito a trovare qualcuno meglio di Penelope, ma penso che Audrey sia quella giusta. Tu non lo sai, però io vi osservo sempre: vedo i vostri sguardi pieni d’amore che vi scambiate di tanto in tanto e noto quanto amate le piccole! Molly e Lucy sono davvero fortunate ad aver trovato dei genitori fantastici come voi due. Siete una famigliola perfetta agli occhi esterni e non solo: lo siete per davvero.
Posso chiederti un favore fratellone? Ti prego con tutto il mio cuore di stare accanto a George: tu, più di chiunque altro, lo puoi capire fino in fondo, perché, anche se non sembrava, eri molto legato a me. Lui ha una famiglia fantastica che lo sostiene, ma niente è più bello di potersi confidare con qualcuno che lo capisce totalmente! Fallo per me Percy, e non dimenticare di salutarmelo!
Ricordati che sono sempre vicino a voi e non ho intenzione di andarmene. Vi custodirò dall’alto, ma la mia anima sarà in tutte le vostre case per farvi capire che su di me potete sempre contare. Sono accanto a voi in ogni momento!
Salutami tutti fratellone!
                                                                                                        Fred
 
 
-Cosa stai leggendo tesoro?- la voce curiosa di Audrey mi arriva forte e chiara alle orecchie.
-Ho trovato questa lettera sul tavolo quando sono rientrato dal lavoro circa mezz’ora fa. Sono talmente sconvolto da ciò che contiene che non riesco a fare a meno di rileggerla.
Rispondo stordito alla domanda di mia moglie e noto che ha uno sguardo confuso quasi quanto il mio. Non faccio nemmeno in tempo ad alzarmi dalla sedia su cui ero poggiato che Audrey mi prende il foglio che avevo nelle mani. La osservo attentamente mentre legge distrattamente le poche parole che mio fratello mi ha lasciato. All’improvviso mi rivolge uno sguardo comprensivo e mi dice:
-Non c’è bisogno che tu dica niente, amore. Capisco perfettamente ciò che provi e penso che tu abbia sempre saputo che Fred non ci aveva mai veramente lasciato!
Non so come, ma è riuscito a lasciarti questo messaggio per farti capire che non ci abbandonerà, che vi unisce un legame talmente forte che lo trattiene vicino a noi per custodirci e proteggerci!
-Lo so Audrey, e mi rincuora il fatto che mi abbia ascoltato e che soprattutto sia riuscito a capirmi! Ora so che su di lui possiamo sempre contare!
 
 
 
 
NA.
Ciao a tutti! Sono finalmente riuscita a pubblicare il terzo capitolo! Mi spiace aver tardato così tanto, ma è stata una settimana durissima e, come avete potuto notare, ho creato qualcosa di diverso dalle prime due one shots.
L’unica cosa che ci tengo a precisare è che in alcuni tratti ci sono certe fraseologie, come ad esempio: mi manca ecc…, che sono ripetute per scelta personale, perché l’ho ritenuto necessario per creare una certa enfasi.
Per finire, volevo ringraziare tutti coloro che hanno inserito la storia nelle preferite/seguite/ricordate, e tutti i lettori silenziosi che sono passati a leggere questa raccolta. Se vi va di farmi sapere cosa ne pensate, sarei molto felice di capire in cosa devo migliorare e, soprattutto, se la storia vi è piaciuta.
Alla prossima!
Molly
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Molly_weissman94