Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alhena Devon    09/05/2016    1 recensioni
Miei cari potterhead e miei cari babbani (si mi rivolgo anche a voi),
oggi io, studentessa di Hogwarts e fiera Serpeverde, sono qui per deliziarvi con una raccolta.
Dentro questo libro scriverò tutte le curiosità, i gossip, le chat e chi più ne ha più ne metta sul mio Mondo!
Dentro questo libro potrete divertirvi insieme a me e insieme ai miei colleghi maghi entrando a far parte del mondo dei maghi adolescenti...e anche qualche chicca sugli adulti e sui professori state tranquilli.
Voi lo chiamate spettegolare, io lo chiamo curiosare!
Quindi aprite questo libro e leggete insieme a me tutte le curiosità e le novità sul mondo dei Maghi e anche su quello dei babbani.
Infatti alcuni miei compagni di scuola hanno accettato di messaggiare con voi comuni babbani e bhe...muovetevi e leggete! Non ho tutto il giorno per spiegarvi in cosa consiste questa raccolta!
Lo scoprirete da soli!
Un bacione
La vostra serpe infiltrata
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Draco/Harry, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BACCHETTE MAGICHE


Ciamo pimpi belli, vi sono mancata non è vero?   Ahhh si che vi sono mancata.

Allora come è andata a scuola?

Io qui ad Hogwarts mi sto annoiando. Draco e Harry fanno sempre snu-snu in ogni angolo possibile. Hermy gira per il castello con una faccia da funerale e Ron...bhe Ron è nel suo mondo fatto di Quidditch e dolci.

Cioè lo posso capire...i dolci sono la fine del mondo e il Quidditch piace anche a me...ma cavolo hai una fidanzata e sicuramente non lo fate da mesi!! Apri gli occhi cavolo!

Non capisco come una persona possa andare in astinenza da snu-snu...ma tu Ron hai diciassette anni cavolo! Le dovresti capire certe cose.

Io ovviamente sono un caso a parte. Sono la piccolina di casa infatti! Ma lo dovreste sapere!

Come cavolo fanno a saperlo? Non ti sei nemmeno presentata!

Ahh ragazzi questo era mio fratello! Saluta Draco!

Ciao a tutti!

Bravo ragazzo! Ora come detto da quel rompiscatole...

Non sono un rompiscatole

Si che lo sei...torna a fare snu-snu con Harry!

Ma la smetti di usare snu-snu?

No, è troppo divertente ahahahah! Ora prima che quel furetto mi interrompesse...

NON OSARE CHIAMARMI FURETTO, NANEROTTOLA!

*Alhena gli lancia una fattura Orcovolante*

Stavo dicendo...Come detto da mio fratello non mi sono presentata e allora lo faccio adesso!

Piacere mie cari lettori, sono Alhena Devon, ho 13 anni, frequento il terzo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e sono a Serpeverde.

Vedete come ogni buon Black io porto il nome di una stella (Alhena), sono stata adottata da Narcissa dopo la Seconda Guerra Magica e ora sono una Malfoy anche se mi piace farmi chiamare con il mio vero cognome!

Le mie materie preferite sono Pozioni, Astronomia, Antiche Rune e Difesa Contro le Arti Oscure.

Come detto prima sono la piccola di casa e tutti mi adorano *-*, come non farlo vero Tiger?

Certamente Padrona!

Bravo cane!

Ora ritorniamo a noi! Ho iniziato a scrivervi perchè sinceramente mi annoiavo e ho bisogno di un po' di compagnia...ma ho anche promesso che vi avrei dato informazioni utili e quindi oggi vi presenterò tutte le bacchette magiche che sono riuscita a trovare!

 

ma ho anche promesso che vi avrei dato informazioni utili e quindi oggi vi presenterò tutte le bacchette magiche che sono riuscita a trovare!

 


Ecco tutte le bacchette ma ora ve ne descriverò solo alcune.

Ecco quella di mio fratello Draco! 

Legno di Biancospino 

«una bacchetta insolita e contraddittoria, ricca di paradossi esattamente come l'albero che l'ha generata: i fiori e le foglie hanno poteri curativi, mentre i rami tagliati odorano di morte»

Le bacchette di biancospino saranno sì particolarmente efficaci nella magia curativa, ma sono anche versate nelle maledizioni. In generale si sentono più affini a un carattere ricco di contrasti, o con un mago che attraversa un periodo turbolento della sua vita.  

 

Nucleo di crine di unicorno 

Il crine di unicorno in generale produce la magia più costante e meno soggetta a oscillazioni e intasamenti. Le bacchette con questo nucleo di solito sono le più difficili da convertire alle Arti Oscure . Sono le bacchette più fedeli e abitualmente restano molto unite ai loro primi proprietari, a prescindere che siano un mago o una strega esperti.

Il crine di unicorno presenta inconvenienti secondari. Le bacchette costruite con questo nucleo non sono le più potenti (anche se il legno scelto può compensare) e sono inclini ad avvilirsi se gravemente maltrattate, nel qual caso il crine può 'morire' e deve essere sostituito.

 

Lunghezza dieci pollici (25.4 cm). Dura dato la sua semplicità, non c'è nessuna modifica della bacchetta che può renderla fragile dato che essa è uniforme senza scavature.

Ricordo anche che Harry gliel'ha sottratta a Draco...ma appena si sono messi insieme gliel'ha resa! Aww che cucciolo che è Harry!!

 

Io gli dico sempre di sorridere di più nel mentre che fa le foto ma lui mai che mi ascolta! Comunque passiamo a quella di Harry!

 


Io gli dico sempre di sorridere di più nel mentre che fa le foto ma lui mai che mi ascolta! Comunque passiamo a quella di Harry!


 

Io gli dico sempre di sorridere di più nel mentre che fa le foto ma lui mai che mi ascolta! Comunque passiamo a quella di Harry!

 

Legno di Agrifoglio

L'agrifoglio è uno dei legni da bacchetta più rari; ritenuto tradizionalmente protettivo, questo legno si sposa felicemente con chi può aver bisogno d'aiuto per superare la propria tendenza alla rabbia e all'impetuosità. Non di rado, inoltre, le bacchette di agrifoglio scelgono un padrone coinvolto in qualche pericolosa impresa di ricerca, spesso di tipo spirituale.

L'agrifoglio è uno di quei legni la cui efficacia negli incantesimi varia radicalmente a seconda del scelto per la bacchetta. È notoriamente difficile combinarlo alla piuma di fenice, perché la sua imprevedibilità entra in qualche modo in conflitto con il temperamento distaccato della fenice. Nella remota eventualità in cui una simile combinazione trovi il suo proprietario ideale, tuttavia, niente e nessuno dovrebbe provare a ostacolarli.

 

Nucleo di piuma di Fenice.

  La fenice è un uccello dalle dimensioni di un grosso cigno scarlatto dal piumaggio rosso e oro, il becco e gli artigli d'oro, occhi neri, e una coda lunga come il pavone. Le sue piume scarlatte splendono flebilmente nell'oscurità, mentre quelle d'oro della coda sono calde al tatto. Le fenici sono note per fare il nido sulle sommità delle montagne. Sono erbivori miti e noti per la loro pacificità. Mentre si avvicina il giorno in cui bruceranno iniziano ad assomigliare a tacchini spiumati per metà. Inoltre, i loro occhi diventano opachi, le loro piume iniziano a cadere, e iniziano ad emettere strani suoni. Poi l'uccello improvvisamente scoppia in fiamme per rinascere dalle ceneri poco dopo. In pochi giorni, ritornano alle dimensioni precedenti. Questo processo rende le fenici immortali.  

La più straordinaria tra le abilità è la sua capacità di rigenerarsi. Esplode in fiamme periodicamente quando il suo corpo invecchia e nasce dalle fiamme sottoforma di pulcino appena nato. Questo evento è chiamato "Burning Day" (Letteralmente "Giorno Ardente") e conferisce a questi uccelli un ampio arco di vita, al punto dell'effettiva immortalità, così come l'abilità di "incanalare" la piena potenza dell'Anatema Che Uccide e rinascere ancora.

La fenice può anche sparire e riapparire a piacimento in esplosioni di fiamme, come se si materializzasse, e vanta lacrime e canti magici. Le lacrime hanno potenti capacità curative. Per esempio, le lacrime di fenice sono l'unico antidoto noto al veleno di Basilisco. Le lacrime possono anche di recuperare una persona perfino in punto di morte, mentre il canto della fenice accresce il coraggio dei buoni e accende la paura nel cuore dei malvagi.

Le fenici sono capaci di sollevare grandi pesi con la propri coda, come volare per una lunga distanza senza sforzo con quattro persone attaccate alla coda. Possono anche lasciare messaggi esplodendo in fiamme per riapparire da qualche altra parte e lasciandosi dietro un'unica piuma d'oro della propria coda.

L'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ha classificato la Fenice come XXXX (pericoloso/richiede una conoscenza specialistica/affrontabile da un mago esperto). questa classificazione è dovuta perché pochissimi maghi sono in grado di addomesticarne una.

  Infatti le fenici che sono state addomesticate sono estremamente fedeli alla famiglia magica del loro proprietari, e partono in cerca della propria strada se i loro proprietari muoiono, piuttosto che trovare un nuovo padrone.  

 

Lunghezza 11 pollici (27.94 cm), molto flessibile e  la piuma proviene dalla coda della Fenice di Albus Silente, la stessa piuma è contenuta nella bacchetta di Lord Voldemort (all'epoca chiamato Tom Riddle)infatti quando Harry e Lor Voldemort si sfidano le loro bacchette si fondono.

 

Bhe io adoro la bacchetta di Harry, unica e rara anche se come design fa schifo!

Che c'è? Una Malfoy sta attenta pure a questo!

Infatti guardate che bella la bacchetta di mia mamma. La adoro!

 

I Malfoy se ne intendono!

 

I Malfoy se ne intendono!

Comunque questa meravigliosa bacchetta è fatta di 


Legno D'Acacia

L'acacia è un legno molto raro. Secondo Garrick Olivander, dall'acacia si ricavano bacchette dal carattere difficile che spesso rifiutano di prodursi in incantesimi se non per il loro proprietario, e riservano i migliori risultati solo ai maghi più talentuosi. Per questo non sono facile di piazzare, e Olivander non ne tiene solo una piccola scorta nel suo negozio per le streghe e i maghi più raffinati. Se ben abbinata, la bacchetta di acacia non ha nulla da invidiare a nessun'altra, anche se spesso è sottovalutata a causa del suo carattere particolare.

La mamma si tratta sempre bene...lo dimostra pure la sua bacchetta!

E dire che a te non ti piaceva, l'hai perfino rifiutata durante la Seconda Guerra Magica a Hogwarts!

Non hai letto cretina! Da buoni risultati solo con il proprietario! Già è tanto che riuscivo ad usarla!

*Alhena gli lancia uno Stupeficium*

Lasciami continuare in santa pace troglodita!
 

Nucleo di piuma di Fenice, 10 pollici (25,4 cm), molto flessibile!

Ora passiamo alla bacchetta di Hermy! 

 

Come design può passare vediamo che qualità ha!

 

Come design può passare vediamo che qualità ha!

 

Legno di vite

Le bacchette di vite sono tra le meno comuni ed i loro proprietari sono quasi sempre streghe e maghi che perseguono uno scopo più alto, che hanno un intuito fuori dal comune e che stupiscono spesso chi crede di saperla più lunga. Pare che le bacchette di vite siano fortemente attratte da persone dotate di una profondità nascosta e ho scoperto che sono le più sensibili di tutte quando si tratta di riconoscere all'istante il proprio futuro padrone.

Secondo fonti affidabili è sufficiente che un proprietario adatto entri nella stanza per suscitare una reazione magica in queste bacchette. Olivander  ha osservato il fenomeno due volte nel suo negozio

Bhe è azzeccatissima per la Mezzosangue!

*Alhena gli lancia una padella in testa*

E ora che ho fatto?!

Non devi chiamarla Mezzosangue! E' ineducato!

*Draco borbotta cose senza senso*

Bene continuiamo! 
 

Legno di vite, nucleo di corda di cuore di drago, lunghezza di 10 3/4 Pollici (27.31 cm) e molto profonda come flessibilità! Ha inoltre la particolarità di essere usata per molti tipi di incantesimi!

Corda di cuore di drago : Di norma, dalle corde del cuore di drago si ottengono le bacchette più potenti e in grado di realizzare gli incantesimi più spettacolari. Le bacchette di Corde di Cuore di Drago tendono a imparare più in fretta delle altre e, anche se possono cambiare bandiera in caso di sconfitta del proprietario, legano sempre in modo molto forte con chi le possiede.

La bacchetta di Corde di Cuore di Drago solitamente è la più facile da convertire alle Arti Oscure , ma non lo farà mai spontaneamente. Rispetto agli altri questa bacchetta è la più incline agli incidenti, essendo alquanto lunatica.

 

Per finire vediamo quella di.........RONNIE!!!

Design nella norma

Design nella norma...puoi passare!

Vediamo però se è potente almeno!

 

Legno di Salice

«Chi più lontano deve andare, con il salice più in fretta ci potrà arrivare» 

Il salice è un legno da bacchetta raro e dotato di poteri curativi. Secondo Olivander , il proprietario ideale di una tale bacchetta ha alcune insicurezze (di solito ingiustificate), per quanto bene cerchi di nasconderlo.

Anche se molti clienti sicuri di sé insistono a voler provare una bacchetta di salice (attirati dalla sua bellezza e dalla fama ben fondata di consentire magia avanzata e incantesimi non-verbali), quelle da Garrick Olivander fabbricate hanno sempre preferito maghi dalle grandi potenzialità rispetto a quelli che credevano di non aver più molto da imparare. 

 

Crine di unicorno (come mio fratello!)

Oddio che schifo!

Zitto un po'!

Ma...Alh...ho il nucleo uguale a Weasley!

Tranquillo non muori!

Tu non mi capisci! Nessuno lo fa!

*Si mette a piagniucolare sulla spalla di Harry nel mentre che quest'ultimo gli fa le coccole e gli mormora incoraggiamenti*
 

Lunghezza di 14 pollici (35.56 cm) e venne acquistata da Arthur dopo aver vinto la lotteria.

(Prima Ron aveva un'altra bacchetta con le seguenti caratteristiche: Legno di Salice, crine di unicorno e lunghezza e flessibilità sconosciute. La prima bacchetta di Ron era in realtà la vecchia bacchetta di Charlie che dopo essersi rotta durante lo scontro al secondo anno con il Platano Picchiatore venne sostituita con quella nuova sopra indicata)

 

E ORA LA MIA BACCHETTA!!!!!

                                       

 

Ve l'ho detto che i Malfoy hanno gusto...guardate che bella...la adoro❤❤❤❤❤❤

 

Legno di Melo (marrone chiaro)

Di bacchette di melo non se ne fabbricano molte. Sono potenti e appropriate per un mago con grandi mire e nobili ideali, dato che questo legno mal si addice alle Arti Oscure. Dicono che il padrone di una bacchetta di melo sarà beneamato e longevo e Olivander ha notato che spesso i clienti dal grande fascino personale si sposano perfettamente con questo legno.

Tra i possessori di bacchette di melo si riscontra di frequente un'insolita abilità di comunicare con altri esseri magici nella loro lingua madre.

Vedi Draco! Ecco perchè io so parlare Serpentese! Lo dice anche la mia bacchetta!

Sisi certo!
 

Nucleo di unicorno (come Draco!)

uuuuuu che fortuna!

Draco!!! Stupeficum!

Mi stava dando sui nervi! Comunque sembra che la mia bacchetta non ne voglia sapere di Arti Oscure! Una bacchetta più pura di questa non si può oh!
 

Il crine di unicorno in generale produce la magia più costante e meno soggetta a oscillazioni e intasamenti. Le bacchette con questo nucleo di solito sono le più difficili da convertire alle Arti Oscure . Sono le bacchette più fedeli e abitualmente restano molto unite ai loro primi proprietari, a prescindere che siano un mago o una strega esperti.

Il crine di unicorno presenta inconvenienti secondari. Le bacchette costruite con questo nucleo non sono le più potenti (anche se il legno scelto può compensare) e sono inclini ad avvilirsi se gravemente maltrattate, nel qual caso il crine può 'morire' e deve essere sostituito.
 

Lunghezza di 12 1/4 pollici (lunga...31,115 cm), molto flessibile
 

*ovviamente mi sono sottoposta al test di Pottermore, non l'ho inventata*


Invece voi miei cari maghi che bacchetta avete? 

Qual'è la vostra bacchetta preferita tra i personaggi che conoscete? In caso potrò farvene una descrizione più dettagliata!!!

Farò una seconda puntata di bacchette se vi va (magari più in là) e con le bacchette dei professori o degli adulti!

Per ora vi lascio, devo andare a fare i compiti di Antiche Rune e di Incantesimi!

 

Alla prossima miei cari calderotti di zucca 

Tanti biscotti

Alhena

Draco saluta!

Ciao ciao

Bravo furetto!

NON...

FINE CAPITOLO

ahahah come sono cattiva.

Baci Baci

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alhena Devon