Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Queen Blake    01/06/2016    1 recensioni
[SOSPESA]
Un'altra fanfiction.
Un'altra Solangelo.
Oh, andiamo, lo so cosa state pensando: Blake, non sarai un po' ripetitiva?
La risposta? Ovvio che no.
Benvenuti a New Olympus, dove i personaggi non sono esattamente come li ricordavate
***
Dal testo
"
- Beh? Non sai parlare?-
Sei quasi tentata a dire qualcosa a caso nel linguaggio dei segni, ma poi ci ripensi
- Non sono un ragazzino
- Preferisci 'uomo vissuto'?
- Preferisco il mio nome - ribatti, seccata, e il tipo ti guarda male
- Nemmeno lo so, il tuo nome
- Mi chiamo Nicoletta
- Si, io sono Clark e... Aspetta, cosa?-
Clark sgrana gli occhi, e per il suo bene ti decidi a far scivolare il cappuccio via dalla tua testa, mostrandogli i capelli così neri da tendere al blu e gli occhi chiari, quasi trasparenti, grandi e lievemente a mandorla.
Decisamente femminili"
***
Si, okay, sono ripetitiva, forse.
Ma è che li adoro troppo
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi, Yuri, Slash, FemSlash | Personaggi: I sette della Profezia, Nico di Angelo, Nico/Will, Will Solace
Note: What if? | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nico Non E' Solo Un Nome Da Uomo


Please don't stop the music, Pitch Perfect 



Quindi... Ti vesti sempre di questo colore? -
Nicoletta annuisce con un sorrisetto sarcastico, che sfocia poi in una risatina non appena vede la tua espressione sconvolta: tu adori i colori e li metteresti anche tutti insieme, sono così belli!
- Sul serio?! Perché sempre di nero? 
- È un colore che mi piace - risponde, stringendosi nelle spalle e iniziando a percorrere il corridoio est.
- Elegante, sobrio, va bene in tutte le situazioni; perché non dovrei indossarlo? 
- Ma non sempre! -
Scoppi a ridere, contagiando brevemente anche lei e continuando a camminare. 
- Anche tu hai filosofia? -
Ti chiede una volta tornata seria, e tu annuisci, entusiasta.
- Ci sediamo vicine?
- Va bene - risponde, entrando in aula e prendendo posto.
Ti siedi velocemente dietro di lei, cominciando a punzecchiarla con la matita, facendola sorridere.
E dire che con gli altri non sorride quasi mai, devi davvero starle simpatica. Per fortuna.
- Si? 
- Hai almeno un vestito che non sia nero?
- Assolutamente si, l'altro giorno ho comprato una maglietta grigia
- Quello non vale! 
- Certo, se la bionda in fondo smettesse di fare baccano... -
Guardi il professore, che ti fissa con aria lievemente arrabbiata.
- Aehm, scusi - borbotti, arrossendo fino alla punta dei capelli e sistemandoti meglio sulla sedia.
- Come stavo dicendo prima di questa sgradevolissima interruzione, quest'oggi introduciamo Kant... -
La voce del prof si perde prima di arrivare alle tue orecchie, ancora rosse dall'imbarazzo; ti sei fatta beccare come una scolaretta, e sei sicura che le risatine che senti siano dovute alla figuraccia di prima.
Cosa dirà tuo padre?
Tua madre non è mai stata particolarmente esigente con la scuola, ma lui pretende tu vada bene in tutto.
Ti passi una mano nei capelli, preoccupata: non finirà bene, te lo senti.
- Scarlet? -
Ti riscuoti dai tuoi pensieri; Nicoletta ti sta chiamando, preoccupata.
- Si? 
- Pranziamo insieme? -
Sorridi, di nuovo contenta, tuo padre lontano dai tuoi pensieri.
- Certo -
E ora sì, che puoi seguire la lezione.

###

- Piatto preferito? 
- Pasta, ma non come la fate qui: voi conoscete solo gli spaghetti, io amo le trofie al pesto, fatte all'italiana
- C'è molta differenza rispetto a come la fanno qui? -
Chiedi, curiosa: cucinare ti piace, e sei abbastanza brava nel cucinare dolci, ma non ti sei mai cimentata nella cucina italiana.
- Molto - ribatte Nicoletta, prendendo un'altra patatina dal cartoccio e sventolandola in aria con un movimento buffo.
- Sbagliate sempre la cottura, la pasta risulta sempre scotta.
- E quale sarebbe la cottura giusta? 
- Te la faró assaggiare -
Borbotta, osservandoti mentre azzanni il tuo Mc Chicken: non sai bene come, è riuscita a trascinarti da McDonald.
- E tu? 
- Da buona patriota, torta di mele, con appena un po' di cannella -
Nicoletta fa una smorfia buffa, facendoti ridere.
- Sei sempre così ridanciana, tu? 
- Perché, ti dispiace? - ridi ancora, e lei sbuffa, nascondendo malamente un sorriso.
- Senti un po'... Posso farti una domanda? -
Nicoletta si fa seria, notando che hai cambiato tono, ed annuisce.
- Che mi dici di un ... ragazzo? -
Mormori, fingendoti poco interessata e fallendo miseramente.
- Che intendi? 
- Non hai un ragazzo e questo l'ho notato, ma te ne interessa qualcuno? 
- No. Non è proprio il mio campo - ribatte duramente, facendoti saltare un battito.
- Oh, Bene! Una ragazza allora? - sorridi, e lei sgrana appena gli occhi, arrossendo abbondantemente e chinando lo sguardo.
- Che... Non capisco di che parli - ribatte dopo un po', torturandosi le mani.
- Anche a me piacciono le ragazze, e l'ho capito da tempo -
Rispondi con semplicità, pur se senti di essere arrossita.
- Quindi, capisci, riconosco una mia... compagna di squadra, ecco - 
Vedendo la sua faccia stupefatta ti scappa da ridere, ma mantieni un certo contegno.
- È davvero così evidente? 
- No, non molto - la rassicuri, sorridendole ancora, e finalmente alza lo sguardo e ti sorride.
- Quindi non... non ti faccio schifo o cose così, vero? 
- Seriamente? - sorridi sarcastica, per poi leggere nel suo sguardo che si, è assolutamente seria.
- Nicoletta, sei una persona meravigliosa e ti voglio bene, tra l'altro sono lesbica, come potresti farmi schifo?! - insisti, incredula, e lei si stringe nelle spalle.
- Ho visto fare delle cose molto più stupide e insensate di questa.
- Le hai viste fare a me? - chiedi, preoccupata, e lei sorride, scuotendo la testa.
- A delle persone di questa scuola 
- Oh. E tra queste cose stupide c'era l'allontanarti perché sei lesbica? -
Nicoletta trasalisce non appena termini la frase.
- Non... Non sono lesbica
- Ah, no? Perché mi sembra che le ragazze a cui piacciono le altre ragazze si definiscano così - ribatti, sarcastica, e lei distoglie lo sguardo.
- Nicoletta... 
- Non sono pronta ad ammettere la mia sessualità. - ti interrompe bruscamente, accartocciando la carta del panino per evitare di guardarti.
- Forse non lo sarò mai. Quindi, per favore, tieni la cosa per te.
- Ma certo. Non avevo comunque intenzione di dirlo a nessuno - la rassicuri, prendendole la mano.
Lei ti sorride grata, e tu fai un ghigno.
- Ad una condizione! 
- Che... Che condizione? - sgrana gli occhi, quei suoi magnifici occhioni chiari, chiarissimi, quasi trasparenti.
- Che tu accetti un mio invito 
- Un invito? 
- Ad un appuntamento 
- Prego? 
- Un appuntamento. Io, tu, insieme da qualche parte - sorridi nel vedere che è diventata rossissima.
- Io... Cosa?
- Sai cos'è un appuntamento, vero? 
- Certo che lo so! - s'inalbera lei, sempre più rossa e più carina.
- Bene. Quindi magari sei lenta, ma non sei un'idiota.
- ...Va bene - mormora, guardandoti come per assicurarsi che tu glielo abbia chiesto davvero.
E tu non puoi fare a meno di perderti nuovamente nei suoi splendidi occhi.





***


Avrei dovuto aggiornare Domenica.
Mannaggia a me e alla mia poca fermezza.
Con me stessa poi.
Si, sono un genio, lo so.
E' che stasera andrò ad un barbosissimo compleanno, e spero che almeno voi possiate divertirvi ( alle mie spalle, cattivi :/)


Terminati gli scleri vari, che ne pensate del capitolo?
Oh, e visto che un paio di persone hanno avuto problemi a capire chi sono i personaggi, ve li allego qui:
Zeus: Zelena
Ade: Adele
Poseidone: Polly
Era: Eric
Apollo: Apolline
Artemide: Arthur
Ares: Alex
Atena: Arthien
Nico: Nicoletta
Will: Scarlet
Jason: Juliet
Piper: Paul
Thalia: Tyler
Bianca: Biagio, White
Hazel: Hansen, Hans
Frank: Franny
Percy: Paris
Leo: Leah
Annabeth: Albert
Reyna: Reynold, Rey
Zoe: Zayne
Calipso: Cyrus
Tristan McLean: Trisha McLean
Clarisse: Clark
Chris: Cristal
Luke: Lucie
Kayla: Kyle
Butch: Butter
Che ne pensate di Scarlet?
Si, con una t sola, non è un errore, guys u.u
E Fem!Nico si chiama Nicoletta, non Nicolette!
Bah, bah.

Al solito, vi ricordo le mie altre Solangelo, le trovate in pagina.
Un commento è sempre bene accetto :3


Pepper
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Queen Blake