Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Larrystattoos    21/08/2016    0 recensioni
"Chi lo dice che nella vita abbiamo un unico grande amore?"
In cui Sirius è combattuto tra i sentimenti per quello che credeva l'unico amore della sua vita ed Harry, Harry è deciso a far valere le sue idee e Remus si accerta che Sirius non faccia danni.
past!James/Sirius, Harry/Sirius
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Non possiamo più stare insieme, Sirius.-
Sirius sente il cuore spezzarsi un altro po’. Sapeva da tempo che non ci sarebbe stato futuro per loro, lo sapeva da quando aveva notato che James guardava Lily nello stesso modo in cui aveva guardato lui per tanto tempo, tuttavia, non era pronto a questo. Annuisce, distogliendo lo sguardo da quella figura così familiare che per nulla al mondo avrebbe confuso con altre. –È la cosa giusta per entrambi- dice, odiandosi nello stesso momento in qui quelle parole lasciano le sue labbra.
Lo sguardo di James si illumina, e questo, se possibile, fa ancora più male. –Sapevo avresti capito- sussurra, e la sua voce è così piena di sollievo che Sirius si chiede come abbia potuto anche solo pensare che egli mettesse la propria felicità davanti alla sua.
-Meriti di essere felice, Jamie. E Lily può darti tutto ciò che meriti.- Tutto ciò che io non sono in grado di darti.
James, finalmente, sorride. E, nonostante tutto, il dolore di Sirius si placa. Perché nulla al mondo può farlo stare bene come il sorriso di James. Ma, quando parla, il lieve conforto dato da quel sorriso si dissolve.
-Non staremo più insieme, ma sarai sempre il mio migliore amico, Sirius.-
Migliore amico. Mai delle parole avevano fatto più male. Sirius si costringe a ricacciare indietro le lacrime e a sorridere. –Ovviamente, Ramoso. Altrimenti che fine faresti senza di me?- Che fine farei io, senza di te?
James lo abbraccia, e Sirius cerca di ignorare il colpo che il suo cuore perde ogni volta che lui e James si toccano. Cosa ho sbagliato? Si chiede. Perché non mi ami come io amo te, James?
 
15 anni dopo
È una calda sera di inizio Agosto quando un grosso cane nero attraversa Magnolia Crescent. Sta fiutando l’aria in cerca di qualcosa, un indizio, qualsiasi cosa possa ricondurlo alla sua meta, quando li sente. Passi frettolosi che si fondono con l’inconfondibile cigolio delle ruote di un baule. I suoi sensi da cane fanno in tempo a scorgere una figura alta e allampanata attraversare la strada e fermarsi, guardandosi intorno. Se fosse stato un uomo, Sirius è sicuro che avrebbe avuto un infarto, o qualcosa del genere. Ma, quando è trasformato, i suoi sentimenti da umano si attutiscono, per fortuna. Perché la figura che fruga nel suo baule a pochi metri dal punto in cui si trova è identica a lui. James. Istintivamente fa un passo avanti per osservarlo meglio, ma una luce accecante gli permette solo un’altra occhiata al viso del ragazzo prima che si allontani velocemente da lì.
Quando, lontano da Privet Drive e ritornato umano, ripensa a quell’incontro,un dolore inimmaginabile gli dilania il petto. Per un istante è stato sicuro di vedere James, ma, nel momento in cui ha incrociato i suoi occhi, verdi, ha dovuto tornare in sé. James non è qui, e lui non è James. È Harry, suo figlio. Il figlio suo e di lei. Il mio figlioccio.
Razionalmente, dovrebbe odiarlo, perché gli ricorda il suo fallimento, perché alla fine James ha scelto lei, ma non può, non ci riesce. Harry è parte di James, è tutto ciò che resta di lui, inoltre lui è il suo padrino. Non può odiarlo.





 

*rispunta dal suo angolino* Ciao gente!
Sono tornata con questa mini-long Harry/Sirius. Non chiedetemi il motivo di questo pairing, visto che non è tra i miei preferiti (infatti shippo da morire Drarry e Prongsfoot). Semplicemente, avevo quest'idea da tempo e ho deciso di darle forma. È già finita, quindi gli aggiornamenti saranno recenti. Ho preferito dividerla nonostante di solito scriva OS perché è piuttosto lunga e non voglio diventi una lettura pesante.
Il prologo è molto breve, ma i prossimi capitoli saranno più lunghi. Non è granché, a mio parere, ma spero vi piaccia comunque. :) 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Larrystattoos