Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Artemide5775    09/09/2016    1 recensioni
Erza Scarlett é una ragazza di vent'anni che ha lasciato la carriera di modella e fa la cameriera in un semplice ristorantino.
Un giorno si ritrova a dover fare i conti con una cotta che negli anni si era trasformata in vero amore. Era stata respinta e credeva di aver chiuso definitivamente con quella storia, ma, per un sadico gioco del destino, lo incontrerà. Lui, il suo primo amore.
N.A: accenni Gruvia, Lories, Gale e Nalu.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Gerard, Levy McGarden, Lluvia, Lucy Heartphilia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo due


 

Quella sera stessa, alle nove e venti, Erza arrivò a casa di Jet, dove si teneva la festa di fidanzamento. Salutò qualcuno e andò a prendersi un bicchiere di vino, sentendosi ancora stravolta dall'incontro con il ragazzo che amava sin dall'infanzia. -Erza al banco degli alcolici? Tutto bene?- Lucy si mise al suo fianco riempiendo il suo bicchiere con dell'acqua ghiacciata.

La scarlatta annuì. -Sì. Sono solo stanca- mentì. -Levy come sta? Non l'ho ancora vista.-

Lucy guardò verso il corridoio che portava alle camere da letto e il bagno padronale. -Pensavo che fosse in camera con Jet, come due normali fidanzati, ma lui sta parlando con Macao e Wakaba. Forse ha dei problemi con l'abito...- ipotizzò, in pensiero.

A loro si avvicinò anche Lluvia, un'altra loro amica. -Buonasera Erza-san, Lucy-san- educatamente le salutò per poi prendere una piccola crostatina alla frutta. -Levy-san dov'è? Lluvia è qui da almeno venti minuti e non l'ha vista- spiegò, mostrando una leggera preoccupazione.

Lluvia Lockser era un po' eccentrica, ma simpatica. Parlava di sé in terza persona ed era un'appassionata di serie tv, libri e tantissime altre cose.

La rossa e la bionda si guardarono, capendo al volo che qualcosa non andava. -Andiamo a cercarla nella sua stanza. Il non presentarsi alla sua festa di fidanzamento non sembra una cosa da Levy-chan- disse Lucy alle altre due.

Esse annuirono e si diressero nella stanza da letto padronale, ma nulla. Perciò andarono in quella degli ospiti, scoprendo che era chiusa. -Levy, sei qui?- chiese Erza provando ad aprire la porta. Doveva essere stata chiusa a chiave.

-Erza-san dovrebbe sfondarla...- propose Lluvia, non convinta neanche lei di quella folle idea.

-Ottima idea, Lluvia!- esclamò Erza, facendo tre passi indietro e mettendosi in posa pronta a farlo.

-Ferma Er-chan! Ferma!- Levy sboccò la serratura e aprì la porta. -Va tutto bene, ragazze...- disse loro, seppur il suo aspetto la tradisse. Occhi rossi, gonfi e stanchi, trucco colato e aspetto trasandato. No, non stava affatto bene.

-Levy-chan, che é successo?- domandò l'Heartphilia facendo un passo in avanti, temendo il peggio.

-Levy-san, é successo qualcosa?- chiese Lluvia inarcando un sopracciglio.

L'azzurra lanciò uno sguardo verso la fine del corridoio dove si poteva intravedere il salone gremito di gente. -Entrate...- mormorò stanca facendole entrare e chiudendo la porta.

-Qualcosa non va con Jet?- le chiese Erza sedendosi sul letto disfatto. Che Levy avesse dormito lì invece che con il compagno?

-Prima... Mi ha chiesto di farlo- sussurrò l'azzurra, tremante.

Lucy le passò una mano sul braccio per infonderle coraggio. -Raccontaci, noi siamo dalla tua parte, lo sai.-

Levy annuì.

-Jet-san... ha costretto Levy-san?- ipotizzò Lluvia, esitante.

La Scarlett e l'Heartphilia si voltarono a guardare la turchese. Che Jet l'avesse...?

-É così, Levy-chan?- chiese Lucy ancora più preoccupata.

La futura sposa posò la testa su un grande cuscino stringendolo contro il petto. -No... Non é quel tipo di ragazzo...-

Tutte fecero un sospiro di sollievo. -E allora che è successo?- domandò Erza.

-Mi ha sempre aspettata per fare certe cose... sapendo che io voglio attendere fino al matrimonio... ma ora che le nozze sono vicine, mi rendo conto che forse...- affondò la testa nel morbido oggetto e mugolò qualcosa che nessuna capì.

-Levy-chan, che hai detto?- chiese la bionda, confusa.

La McGarden alzò la testa, mostrando le lacrime che aveva cercato di nascondere. -C...credo che sia una s...scusa per n...non far nulla con lui... perché non lo amo- rivelò. Lucy la strinse a sé in un caldo abbraccio, mentre le altre due guardarono tristi la scena.

Era sempre stato chiaro alle sue amiche che Jet non le piaceva, ma avevano sempre provato a nasconderlo, dopo che lei aveva detto loro che lo amava e che non dovevano più accennare il contrario.

-Io c...credo... di ess...sermi messa con l...lui solo per non v...veder più lit...tigare lui e D...Droy per me...- mormorò contro il petto della sua amica bionda. -So che é sbag...gliato ma... non ce la facev...vo più- la sua voce era tremolante.

-Levy-san non si deve preoccupare, andrà tutto bene- Lluvia si chinò davanti alla ragazza in lacrime e accennò un sorriso.

-Già, Lluvia ha ragione- Erza le posò una mano sulla spalla e sorrise pure lei. -Diremo che non stai molto bene e che vuoi rimanere qui. Noi resteremo con te fino a che vorrai.-

Lucy annuì. -Sì, esattamente- concordò d'accordo.

-G...Grazie ragazze- sforzò un sorriso l'azzurra, contenta di avere delle amiche su cui contare.

Pochi attimi dopo Erza fu mandata a riferire agli invitati e al futuro sposo che Levy aveva un po' di febbre perciò sarebbe stata nella sua stanza per tutta la durata della festa. Jet provò a dirle qualcosa, ma bastò uno sguardo della scarlatta che esso si zittì all'istante.

-Wow Erza, nessuno ti ha detto o chiesto nulla?- si stupì Levy.

-Li hai intimiditi come al solito, eh...- farfugliò Lucy, interdetta.

-Che si fa?- domandò Lluvia togliendosi i suoi alti stivali neri che le arrivavano fin sopra il ginocchio.

-Hem... non so- disse distrattamente Lucy leggendo le varie e-mail che le erano arrivate.

-Come va a lavoro?- domandò Levy, curiosa.

-Nella norma- rispose Erza sedendosi su un puffo verde e affondandovi.

-Aries e Leo si sono messi insieme e si é scatenato un putiferio- raccontò Lucy, stanca al solo pensiero di quante volte aveva sentito "mi dispiace" durante tutta la giornata.

-Davvero?- Lluvia si portò le mani davanti alla bocca, basita. -Audaci...- sussurrò con gli occhi spalancati dalla sorpresa.

-A te, Lluvia, come é andata a lavoro?- chiese l'azzurra posizionando dei cuscini dietro la testa per stare più comoda.

La turchina ci pensò un attimo, prima di rispondere. -Il capo di Lluvia é venuto a vedere come lavoriamo e ha fatto una strana proposta a Lluvia- raccontò.

-Che proposta?- domandò Erza finendo col pensare a qualcosa di osceno.

-Vorrebbe che lui e Lluvia uscissero per un appuntamento- spiegò, sconvolgendo tutte.

-E com'è il tuo capo?- domandò Lucy.

-Hm...- la gelataia ci pensò un attimo. -A Lluvia non piace, ma... Lluvia vi fa vedere una foto! Le ha mandato l'amicizia su Facebook- spiegò prendendo velocemente il cellulare dalla sua pochette blu notte e, dopo alcuni secondi lo girò per farlo vedere alle amiche.

-Lyon Vastia... Sembra un tipo apposto e ha ventuno anni. Solo un anno più grande di te- notò la Heartphilia sorridente. Felice che l'amica finalmente si fosse distratta dalle serie tv, pensando di mettere la testa a posto con quel tipo.

-Ha la faccia da idiota, ma sembra okay- commentò Erza, sincera.

-Non sembra il tuo tipo- si limitò a dire Levy. In un altro momento sarebbe stata più comprensiva, ma, visto il fatto che si stava per sposare con un uomo che non amava, voleva essere il più sincera possibile per aiutare la sua amica.

-Levy-san ha ragione!- annuì con convinzione la turchese. -A Lluvia piace Gray-sama, Lyon-sama non é il suo tipo.-

Lluvia era innamorata di un attore che non aveva mai visto di persona e che recitava nella serie televisiva "Fairy Tail". Da allora aveva cominciato a sorridere e a essere più se stessa. Tutte le sue amiche pensavano che fosse una cosa malsana per lei quell'amore, ma, seppur avevano provato a farglielo notare, nessuna era veramente riuscita a farglielo entrare in testa. Forse non ci avevano provato tanto vedendo che, anche se fosse strano aveva avuto dei risvolti positivi su di lei.

-Lluvia si era dimenticata una cosa...- disse improvvisamente. -Meredy-san é venuta a far visita a Lluvia, oggi. Le ha dato il regalo di Lluvia-san in anticipo- rivelò, su di giri.

Di Meredy, le ragazze sapevano poco o nulla, le avevano parlato solo qualche volta di sfuggita. A quanto sapevano, era un'amica che Lluvia aveva conosciuto durante un viaggio a Houston con il suo migliore amico. Sì, la Lockser ne aveva uno, anche se non sembrava esserci un rapporto tanto eccezionale tra i due, a prima vista. E poi, la donna non ne parlava mai.

-Che regalo?- domandò Lucy, mentre Erza si era resa conto di una coincidenza che forse non lo era poi tanto.

L'amica di Lluvia aveva lo stesso nome della ragazza che Gerard aveva portato in quella stessa città. Che le due fossero la stessa persona?

-Meredy-san ha regalato a Lluvia 5 biglietti per il Comic-con di San Diego! E ci ha anche prenotato e pagato l'albergo e il viaggio aereo!- urlò alzandosi e gongolando entusiasta.

Le altre tre si guardarono, stupite. Quello doveva essere il regalo che volevano far loro all'amica. - Chi porterai con te?- chiese Lucy, pensosa. Che regalo le avrebbe fatto? "Le comprerò qualche gadget lì. Tanto Lluvia si emoziona per ogni cosa su cui c'é scritto 'Fairy Tail', se poi c'è scritto 'Gray Fullbuster', anche meglio" ragionò.

-Lluvia voleva chiedervi di venire con lei- rispose la gelataia rigirandosi i pollici, un po' timida. Temeva che avrebbero rifiutato perché non erano delle appassionate di simili eventi.

-Certo Lluvia. Verremo volentieri- Erza le posò un braccio intorno alle spalle, sorridendole allegra.

-Ohm... Ma io ho i preparativi del matrimonio...- parlò Levy, insicura.

-Non lo vuoi lasciare?- le domandò Erza. -Questa sarà una vacanza per tutte e quattro per rilassarsi e divertirsi. Levy si prenderà una pausa per riflettere se vorrà lasciare Jet o no, già che c'é. E tu, Lucy- guardò la bionda che tentennava sul posto. Un giorno o due sì... ma quelli erano dei biglietti per tutti e quattro i giorni e lei non era sicura di poter lasciare il lavoro per tanto tempo. -Posa il cellulare. Stare lontano dagli drammi della tua band, credo che sarà rilassante. E poi, ne hai bisogno.-

-Erza-san ha ragione- annuì Lluvia partendo in quarta con uno dei suoi pazzi filmini mentali a occhi aperti.

-Hm... hai ragione, Er-chan- mormorò Levy mordendosi un labbro. -Con la casa editrice che costantemente piena di impegni e la storia con Jet... Ho bisogno di staccare un po'.-

-Fantastico- sorrise entusiasta la Scarlett.

"Sembra quasi volerci andare più di Lluvia..." pensò la Heartphilia per poi guardare Lluvia che stava parlando da sola di matrimonio e di voler 32 bambini. No, okay, non era più felice della Lockser, ma quasi.

-Hem... Dirò a Leo e Aries di stare in due hotel lontani fino a che non torno e sistemiamo la faccenda con la stampa- disse posando il telefono.

-Sarà una vacanza bellissima- mormorò la turchina tornando in sé.

Erza ci pensò solo in quel momento a una cosa che non quadrava. -Noi siamo in quattro, che farai con il quinto biglietto?- chiese.

-Oh, ma Lluvia ha già chiamato e invitato Gajeel-kun. Ha detto che ci porterà lui in aeroporto- spiegò come se nulla fosse.

-Il tuo migliore amico?- Lucy strabuzzò gli occhi.

Lluvia annuì.

-Quello che faceva parte della banda più pericolosa della Phantom Academy, la scuola che hai frequentato il primo anno?- chiese Levy, un po' spaventata dal tipo di persona che poteva essere. Sarebbe stato un vero criminale? Forse pure un assassino?!

Lluvia annuì, di nuovo.

-Ragazze, siete pallidissime- notò Erza, corruciando la fronte. -Qualcosa non va?- domandò, non notando nulla di strano nel passato del migliore amico di Lluvia, nonché possibile criminale.

-N...No...- sussurrarono simultaneamente le due.

Era tutto deciso, dopo qualche giorno sarebbero partite per San Diego. E Erza avrebbe rivisto Gerard.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Artemide5775