Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: Kaho    02/05/2009    4 recensioni
Raccolta di flash-fic, con colonna sonora consigliata. Possibili Spoiler.
12. Voice that comes to me tonight [Ren/Reira]
La ragazzina cantava nel retro di un bar di periferia, brillando alle luci del neon e assaporando l’aria della notte in piccoli, tremolanti ansiti.
Non aveva la voce energica di Nana; era un suono bassissimo, da farfalla, che avrebbe potuto schiacciare prendendo il basso che portava sulla schiena e strimpellando qualche nota un po’ troppo tonante. Eppure aveva l’impressione di avere qualcosa di viscoso nelle orecchie, come sangue.
[We are broken, Paramore]
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12. Voice that came to me tonight

[RenReira]

 

 

 

 

La prima volta che la vide la scambiò per una delle tante fan che affollavano l’uscita del locale, spingendosi e litigando per afferrare una maglietta dei membri dei Blast o solo per sfiorarli.

Ren non ci badava e le avrebbe scoraggiate da tempo, ma osservare Nana in preda ad un attacco di gelosia era uno spettacolo che attendeva con ansia. Era così strana, con le guance arrossate e le labbra increspate in una smorfia. Lo divertiva.

Così quella sera non si stupì di intravedere, alla fine del corridoio, una sagoma longilinea appoggiata sullo stipite dell’uscita di sicurezza. Doveva essere una fan tenace, dato che erano rimasti a festeggiare sino alle tre di notte.

Incuriosito, prese dalla tasca della giacca di pelle una sigaretta e se la portò alle labbra, studiando la sconosciuta che, mormorando qualcosa sottovoce,  batteva uno stivale contro il pavimento seguendo un ritmo tutto suo.

Gli sembrò una ragazzina, con i capelli ricci legati in due codini ai lati della testa e gli sgargianti vestiti color pastello. Un piccolo folletto fuori luogo.

Sorrise tra sé, masticando il filtro della sigaretta.

«Moroku fukazen na futari dakara»

Ren si fermò interdetto a pochi metri dalla sconosciuta, inclinando appena la testa.

La ragazzina cantava nel retro di un bar di periferia, brillando alle luci del neon e assaporando l’aria della notte in piccoli, tremolanti ansiti.

Non aveva la voce energica di Nana; era un suono bassissimo, da farfalla, che avrebbe potuto schiacciare prendendo il basso che portava sulla schiena e strimpellando qualche nota un po’ troppo tonante. Eppure aveva l’impressione di avere qualcosa di viscoso nelle orecchie, come sangue.

«Zutto te wo tsunaide iru[1] – oh, ciao!»

La sconosciuta gli sorrise, avvicinandosi a lui quasi trotterellando.

Ren strinse fra le labbra la sigaretta e prese tra le mani l’accendino.

«Ciao.» rispose cautamente, osservandola.

«Tu devi essere Ren, giusto?»

Soffiò nell’aria della notte il fumo e scandagliò l’intero corpo della ragazzina; lei si lasciò esaminare in silenzio, senza nemmeno arrossire. Perfino Nana gli sembrò più pudica quando si imbarazzava per i suoi lunghi sguardi.

«Sì, sono io. E immagino che tu non sia una mia fan.» costatò con un piccolo accenno di sorriso.

La ragazzina ridacchiò portandosi la mano alla bocca ed, ecco, aveva di nuovo le sembianze di una creatura delle fiabe, così carina, colorata e ingannevole.

«Diciamo che sono un recente acquisto dei Blast.» scherzò, allungando la mano verso di lui. «Mi chiamo Reira, sono la nuova ragazza di Yasu. Piacere!»

Ren succhiò leggermente il filtro, rimuginando sulla nuova informazione.

«Oh, quindi ora Yasu corre dietro alle ragazzine.»

«Ragazzina?!»

La ragazzina – Reira, si corresse – si infiammò, con la facilità del tabacco, e avanzò d’un passo, alzandosi sulle punte dei piedi per affrontarlo alla pari. Inutilmente.

«Per l’informazione sono quasi adulta, Ren. Non capisco perché per essere considerate donne bisogna vestirsi da… da grandi

La famigliarità con cui gli parlava lo lasciò piacevolmente intontito. Come se lo avesse conosciuto in qualche altra occasione o qualche altra vita. Chissà, magari era karma.

Si mise a ridacchiare e le arruffò i capelli. «Beh, a Yasu piaci così, no?»

Reira gonfiò le guance, offesa, ma decise di perdonarlo stringendogli vigorosamente – forse un po’ troppo, era una specie di vendetta infantile? – la mano ossuta.

«Già, a lui piaccio!»

L’esclamazione vittoriosa gli fece scappare un’altra risatina.

«Ah, tra parentesi, suoni divinamente.» gli sorrise, arrossendo leggermente e riacquistando un briciolo di credibilità. Ren cominciava a considerarla un miraggio. «Sarebbe fantastico se suonassi nella nostra band!»

«Oh, suoni in una band?»

«Oh, no» lo corresse Reira, tirando le labbra per ampliare il sorriso. «Canto. Nei Trapnest, non so se ci conosci.»

Trapnest. Sì, li conosceva ma non era mai andato a vederli.

Si chiese se i componenti della band fossero in grado di salvare una voce così fragile.

«Purtroppo non sono in vendita.» scherzò Ren, leggero.

«Takumi, il nostro capo, ottiene sempre ciò che vuole. Diciamo che sa usare bene le sue armi.» Reira gli fece l’occhiolino. «Yasu dov’è, comunque?»

Ren buttò un po’ di cenere a terra, pensieroso. «Dentro.»

«Allora lo raggiungo…» il folletto si alzò sulle punte dei piedi e gli baciò una guancia ispida. «A presto, Ren!»

Reira scivolò alla sua destra, nascondendosi nel buio del corridoio, e Ren buttò a terra la sigaretta, schiacciandola sotto la scarpa nera.

Pensò che quel Takumi doveva essere un vero stratega per aver mandato da lui un piccolo essere che lo aveva stregato.

 

 

 

Lock the doors
Cause I'd like to capture this voice
That came to me tonight
So everyone will have a choice
And under red lights
I'll show myself it wasn't forged
We're at war
We live like this

 

            We are broken, Paramore

 

 

 

 

[734 Parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

[1] È perché noi due siamo fragili e imperfetti che rimarremo a stringerci le mani per sempre.

Frase presa da “Starless night” di Olivia.

 

Mi sembrava la frase più adatta a Ren e Reira – che io, personalmente, venero. xD

Ma – uffi – ultimamente scrivo e nulla viene come lo programma. È come se mi mancasse l’ingenuità dei primi tempi, quando scrivevo senza rendermi bene di cosa non va; manca un po’ quell’improvvisazione spontanea. Mi manca! ;__;

Comunque sia, grazie a Mommika e hachi92 per aver recensito lo scorso capitolo! Grazie!

 

Alla prossima coppia! ;)

 

 

 

Lista della spesa.

 

 

. ShinReira – richiesta da Mao_chan91 e Rael

. YasuMisato – richiesta Mimi18

. YasuNana – richiesta da harryherm

. RenNana – richiesta da Hipatya

. HachiNobu – richiesta da Hipatya

. ShinChikage – richiesta da Ely 91

. ShinMisato – richiesta da Mimi18

. NobuAsami – richiesta da tochan

. NobuMiu – richiesta da _Ellis_

. YasuMiu – richiesta da Cira

. KyosukeYunko – richiesta da tochan

. ReiraYasu – richiesta da Mommika

. ReiraRen – richiesta da Mommika e Cira

. NaokiReira – sfida personale

. YasuShion – capriccio personale

. TakumiHachi – richiesta da harryherm

. TakumiSatsuki – richiesta da tochan

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Kaho