Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: BulaBula    05/05/2009    13 recensioni
Naruto ha vissuto da quando è bambino in un orfanotrofio di campagna, ma all'età di 17 anni viene adottato da una ricca famiglia di città. La sua dolcezza e la sua ingenuità di ragazzo di campagna stupiranno tutte le nuove persone che incontrerà e conquisteranno il loro affetto. Ma...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU), OOC, Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 18
Il Capodanno, per molte persone, è sinonimo di cambiamento.
Si dice che se si rimane svegli fino all’alba del nuovo anno e si esprime un desiderio, questo si avvererà di certo.
Non sono mai stato un tipo incline a lasciarsi andare a certe fantasticherie…
Tuttavia quell’anno, mentre ero a “festeggiare” con la mia nuova ragazza, espressi il primo desiderio della mia vita.
Desiderai che tu e Gaara vi lasciaste.



La festa della fine dell’anno era stata memorabile, Naruto e Gaara erano stati trascinati da Kiba in un locale assurdo dove avevano ballato e fatto baldoria per tutta la notte.
Per entrambi i ragazzi, che non avevano mai avuto una vita sociale, specialmente notturna, piuttosto intensa, era stato una specie di shock.
Ma mentre Naruto si era subito messo a suo agio, facendo amicizia un po’ con tutti quelli che incontrava come al solito, Gaara se n’era rimasto abbastanza in disparte, divertendosi, certo, ma non come avrebbe desiderato.
Spesso gli capitava di osservare il suo ragazzo come se stesse pensando a qualcosa di molto importante, e persino Naruto aveva notato che c’era qualcosa di strano nel suo atteggiamento.
Durante tutta la sera non avevano avuto modo di parlarne, a causa della calca e del casino dei festeggiamenti, ma entrambi pensarono che il ritorno a casa fosse il momento più adatto.
Erano circa le cinque del mattino, le stelle erano ancora visibili nel cielo, nonostante l’alba stesse ormai per spuntare e si vedesse un lieve chiarore alla base dell’orizzonte.
Le strade erano abbastanza silenziose, quella quiete tipica del dopo-festa, quando tutti ormai stanchi si sono addormentati o stanno già iniziando a mettere in ordine le case. Gli echi dei petardi si sono dispersi, si sentono le ultime persone che si salutano per darsi appuntamento pochi giorno dopo al lavoro o a scuola. I due ragazzi non parlavano, ognuno voleva dire qualcosa all’altro, ma non sapeva come iniziare il discorso. Naruto voleva sapere se c’era qualcosa che non andava, Gaara voleva svelargli il motivo del suo comportamento, dandogli quella notizia che sapeva dalla giornata dello sport, ma che non gli aveva ancora riferito.
Forse sapeva che tra i due la cosa sarebbe stata più dolorosa per lui.
-Naruto
Si girò apprensivo –Sì?
-Scusa se ultimamente non sono molto di compagnia, ma… ho alcune cose per la testa…
Lo guardò senza dire niente, aspettando pazientemente che il rosso si decidesse a rivelargli ciò che aveva da rivelare. Sembrava parecchio in difficoltà.
-Non sono venuto alla giornata dello sport perché avevo una specie di colloquio….
-Credi che sia arrabbiato perché non sei venuto? Ma tranquillo non..
Gaara lo interruppe scuotendo lievemente la testa, facendogli capire che non era quello il punto.
-Questo colloquio era dovuto al fatto che mi hanno assegnato una borsa di studio.. insomma, ultimamente mi sono impegnato a scuola, soprattutto grazie a te, quindi me l’hanno data.
Naruto lo guardò pieno di gioia –Ma è fantastico!! Avevo ragione, l’aveva capito subito che eri un tipo intelligente! Altro che me!
Gaara però non sembrava felice, almeno non del tutto.
-Certo, è fantastico, però… è per una scuola che non è in questa città. È in una più o meno a un’ora di treno da qui.
Rimase zitto per un momento, poi sorrise di nuovo
-Bhe, se è a solo un’ora non c’è problema, potrò venire a trovarti! Tu no di certo perché devi studiare molto, io invece non avrò problemi!
Come poteva dirglielo? Sembrava così felice, non si perdeva mai d’animo. Era completamente diverso dal ragazzo che aveva visto piangere per strada per colpa del fratello adottivo, ora non si abbatteva mai, e se anche lo faceva, non lo dava mai a vedere.
Per non far preoccupare lui, l’aveva capito. Però aveva capito anche altre cose, e gli facevano male, nonostante Naruto stesse con lui, non riusciva a levarsele dalla testa e si rendeva conto che forse per il biondo e per un’altra persona le cose sarebbero andate meglio se l’avesse fatta finita con quella storia.
-Naruto, senti.. credo che dovremmo approfittarne per non vederci più.
Rimase di stucco, poi iniziò a ridacchiare nervoso –Stai.. stai scherzando…?
-No.
-Ma..ma…! perché? Non mi sembrava di essere l’unico a volere questa storia, no? Anzi sei tu che mi hai baciato la prima volta! E ora…- sembrava sconvolto, stava iniziando ad alzare la voce, tremava –e ora mi dici che non mi vuoi più! Ho sbagliato qualcosa? Scusa, ma non sono molto esperto, in queste cose, se vuoi imparerò più in fretta…
Gli stavano salendo le lacrime agli occhi. Non poteva credere che Gaara lo stesse lasciando temeva che non sarebbe sopravvissuto. In quel periodo tutte le volte che si era sentito giù, e accadeva solo per un motivo, Gaara era sempre lì a sorreggerlo, ad aiutarlo.. e ora gli diceva che lo abbandonava!
-Naruto non è per colpa tua, credimi… è solo che.. non ce la faccio.. L’ho capito, sai? Dalla prima volta che sei venuto a casa mia
Sussurrò; Naruto lo guardò interrogativo, non capendo di cosa stesse parlando. Cos’è che aveva capito??
-Tu sei innamorato di Sasuke- disse semplicemente, facendogli spalancare gli occhi per lo stupore.
-Ma che stai dicendo! Sto con te come potrei amare lui?? E poi… è mio fratello, non scherziamo!
-è vero, stai con me… e credo che tu mi voglia bene.. ma è lui che ami. L’ho capito dalle tue reazioni a ogni suo gesto, dal tuo sguardo ogni volta che senti pronunciare il suo nome. Forse non l’hai mai ammesso neanche a te stesso, ma ne sei innamorato in un modo incredibile, e il fatto che lui non voglia avere nessun contatto con te ti sta facendo soffrire da morire.. non voglio più continuare, ti sono solo d’intralcio..
-Non.. non dirlo!- Si buttò tra le sue braccia di scatto, lo baciò con forza, cercando di introdurre la lingua nella sua bocca come mai aveva osato fare, e si scoprì disperato quando vide che Gaara non rispondeva, rimaneva fermo come una statua.
Quando si staccò da lui non osò guardarlo negli occhi, cercò rifugio nel suo petto.
-Non lasciarmi..-mormorò – fin’ora sono andato avanti perché c’eri tu. Non ce la faccio..
-è la cosa migliore, credimi. Una volta che me ne andrò sarai libero di parlare con lui dei tuoi veri sentimenti, e vedrai che andrà tutto bene.
-No! Non andrà bene! Mi odia!! Si rese conto all’improvviso delle lacrime che scendevano, non solo perché Gaara lo aveva lasciato, ma anche perchè si rese conto che aveva ragione lui. Solo che il suo allontanamento non avrebbe avuto effetti positivi, anzi..
Lo strinse con più forza –Non andare!
Gaara lo scostò da sé dolcemente –Devo. Tu devi essere felice, Naruto, e con me non puoi esserlo. Non credere che sia facile per me..
Notò improvvisamente il dolore negli occhi del rosso, vide un tormento che non avrebbe mai voluto vedere. Stava pensando solo a se stesso, non pensando al dolore che aveva dovuto provare Gaara a stare con lui sapendo di non essere ricambiato come avrebbe voluto.
E lui.. lui lo aveva solo usato per tutto quel tempo. Aveva confuso l’amicizia per altro, si era approfittato della spalla che gli era stata offerta per non pensare al dolore che provava a causa di un’altra persona.
Era una persona orribile. Pianse ancora più copiosamente
-Mi dispiace.. scusa.. scusa
Lo perdonava con lo sguardo, non aveva mai pensato che il dolore che provava fosse colpa di Naruto.. lui gli aveva regalato i giorni più felici della sua vita, gli aveva insegnato il significato della parola amore, gli aveva donato la gioia di vivere.
La sua vita futura sarebbe stata felice, ne era certo, solo per merito suo. Gli doveva così tanto.. Per questo lo stava lasciando: lui doveva essere felice accanto alla persona che amava. Questo desiderio era più forte di quello di restargli accanto.
Lo allontanò –Tranquillo. Io sto bene.. Parto domani mattina, salutami gli altri..
Si girò per andarsene, poi ci ripensò e lo abbracciò forte, stringendolo in una morsa che trasudava disperazione. Naruto si rese conto del dolore che stava provando e non potè fare a meno di continuare a incolparsi per quello che gli aveva fatto.
Dopo qualche minuto si staccò, forse con gli occhi leggermente lucidi.
-Grazie di tutto.. e, per favore, domani non venire a salutarmi..
Annuì, osservandolo mentre si allontanava. La sua ancora di salvataggio se n’era definitivamente andata, e lo aveva lasciato in un mare che minacciava tempesta da un momento all’altro, tanto più che ora grazie alle sue parole si era reso conto dei suoi reali sentimenti.
Sapeva di voler in qualche modo bene a Sasuke, sentiva che c’era un sorta di legame tra loro, sennò non si sarebbe mai spiegato il dolore che provava ogni volta che Sasuke lo guardava con freddezza o, peggio, non lo calcolava affatto.
Dunque quell’insieme di sentimenti era amore?

Sasuke era da poco rientrato a casa e stava per mettersi a letto, cercando di non fare rumore per non svegliare i genitori già addormentati. Karin e Itachi erano invece chissà dove.
I festeggiamenti per l’anno nuovo erano stati lunghi ed esagerati e, manco a dirlo, non si era divertito affatto. Tanto più che continuava a pensare a cosa stessero facendo quei due...
D’un tratto, sentì il suo cellulare vibrare, e lo afferrò subito per impedire che facesse troppo casino. Lo stava chiamando un numero sconosciuto.
Rispose, e riconobbe subito la voce dall’altro capo.
-Uchiha
-Cosa vuoi?
Nessuno fece caso alla freddezza dell’altro.
-Niente, volevo solo informarti del fatto che parto.
-Buon viaggio.
Ma che diavolo voleva? Non gli bastava avergli rovinato la vita? Sorvolò sul fatto che la vita se la stava rovinando da solo.
-Ho lasciato Naruto.
Non rispose, troppo impegnato a esaminare nella sua mente tutti i possibili risvolti di quell’affermazione. L’altro continuò, prima di chiudere
-Te lo affido, mi raccomando.
Posò il cellulare sul comodino e si sdraiò sul letto ancora vestito, come se fosse in trance.
L’aveva lasciato? Per quale ragione? E dire che sembrava che andassero così d’accordo.
E poi perché l’aveva detto a lui? In tanti anni di scuola non si erano mai rivolti la parola.
Ma soprattutto, quello che gli dava più da pensare era l’ultima frase, “te lo affido”.
Ma che diavolo stava dicendo?
Chiuse gli occhi, rendendosi conto che Naruto era libero. Sì ma lui ora stava con Sakura, e l’aveva fatto proprio per allontanarsi di più da lui. Non è che ora che non stava più con Sabaku le cose erano cambiate.
Aveva passato quello che restava della notte senza chiudere occhio nonostante la stanchezza, troppo preso a pensare a quella telefonata, a quello che poteva significare per lui. E se..? no, non doveva assolutamente, sennò tutto quello che aveva fatto, tutto quello che si era ripetuto sarebbe stato vano.
Lui e Naruto non dovevano avere nessun tipo di legame.
Non gli passò nemmeno per l’anticamera del cervello l’idea che il ragazzo potesse star male per l’allontanamento di Sabaku, non ci pensò proprio.
Dovette ricredersi quando qualche ora dopo scese in cucina, visto che non riusciva a dormire avrebbe fatto colazione e via, tanto ormai era mattina. I suoi genitori e i fratelli erano ancora addormentati, probabilmente Itachi non era nemmeno rientrato, ultimamente passava molte notti fuori casa, anche se non era Capodanno.
“Sarà dai suoi amici strani” pensò distrattamente.
Appena entrò nella cucina debolmente illuminata dalla luce del mattino sentì un rumore, simile a un sospiro; si affacciò lentamente e senza fare rumore, e vide Naruto seduto su una sedia con i gomiti sul tavolo e la testa tra le mani, le spalle che ogni tanto si scuotevano.
Cercò di andarsene facendo il minor rumore possibile, cercando di far finta di non aver visto nulla. Quella vista lo aveva turbato più di quanto avrebbe voluto, e sapeva che se lo avesse visto piangere, tutti i suoi propositi sarebbero andati al diavolo.
Tuttavia, proprio quando stava per uscire dalla stanza, il ragazzo alzò la testa di scatto, come se avesse sentito un rumore improvviso nonostante Sasuke avesse cercato di essere silenzioso.
“Merda” imprecò mentalmente il ragazzo mentre gli occhi azzurri dell’altro si posarono stupiti su di lui. Naruto lo guardava senza dire una parola, rosso in volto, cercando di asciugarsi gli occhi bagnati.
Sasuke a quella vista rimase come paralizzato, il vedere quegli occhi rossi e lucidi, le guance rigate dalle lacrime, il viso sconvolto.. gli stava facendo provare ciò che mai aveva provato. Non era abituato, non lo era assolutamente.
Anche se gli stava lontano, aveva continuato a osservarlo senza farsi notare, incapace di fare altrimenti, e mai lo aveva visto triste, mai aveva visto quelle lacrime.
I suoi propositi andarono al diavolo.
Si avvicinò lentamente alla sedia, rimanendo lì a fissarlo senza sapere cosa dire.
Naruto lo guardava immobile, cosa voleva Sasuke? Perché si era avvicinato?
Credeva che lo avrebbe ignorato come al solito, insomma, era quello che aveva fatto fino a quel momento.. lo odiava no?
-Beh?
Ma che cosa stava dicendo? Beh? Non era da lui, stava facendo davvero la figura dell’idiota. È che non sapeva come fare per farlo smettere di piangere, non si era mai trovato in situazioni del genere, lui non consolava le persone, se ne fregava sempre.
Però.. in quel caso era diverso. Si ripetè mentalmente che era uno stupido più o meno cinque volte. “Probabilmente penserà che sono un completo idiota” pensò stizzito.
E poi continuava a guardarlo in quel modo così.. smarrito e innocente.. come faceva lui?
Continuava ad asciugarsi le lacrime che continuavano imperterrite a scendere, fin quando si sentì bloccare la mano da quella più fredda di Sasuke che si sostituì a essa per un istante, asciugando rapidamente il suo volto con un gesto lieve.
La scostò subito notando il rossore che si era diffuso sulle gote di Naruto. Ma che stava facendo?
Tornò verso la porta, si fermò proprio sull’uscio e disse impacciato ma serio, continuando a dargli le spalle:
-Non va bene quando piangi.. Sorridi.
E se ne tornò in camera maledicendosi di continuo per aver ceduto, mentre Naruto se ne stava lì sulla sedia, cercando di mettere ordine nel subbuglio che quell’ennesimo comportamento incomprensibile, o quantomeno strano, dell’Uchiha, gli aveva causato.

Sono fermamente convinto che gli esseri umani siano avidi e incontentabili: nonostante avessi una famiglia meravigliosa, degli amici che mi volevano bene e un ragazzo stupendo, continuavo a sentirmi insoddisfatto.
All’epoca non fui in grado di capirlo da solo, ma quello che mi mancava eri tu.




Allora, questo capitolo mi piace. Insomma, non il modo in cui è scritto (piuttosto mediocre), ma quello che succede. E non solo perché finalmente Gaara se ne va! Comunque penso che Gaara ci abbia fatto una bella figura: ha capito che Naruto non era innamorato di lui ma di Sasuke e ha deciso di farsi da parte; con grande dignità, aggiungerei. Credo sia cresciuto, no? O almeno si è rafforzato molto; ora cammina sulle sue gambe ^^ (basta, mi sento vecchia e stupida a fare questi discorsi. Tanto più che Gaara nemmeno mi piace in questa fic XD).
Uhm... allora, credo di non aver altro da dire. Il prossimo capitolo è un po’ di transizione, non succede granchè, ma è solo il preludio a quello che succederà dopo: ebbene sì, ora si entra nel vivo della storia (dopo 18 capitoli, ottimo). Comunque da qui in poi sono tutti capitoli che mi piacciono abbastanza, forse perché sono quelli che ho scritto più recentemente...
Ah, comunicazione: ho finalmente finito di scrivere l’ultimo capitolo! Yes! Per un totale di trenta capitoli, gente! Ora devo solo ricopiare gli ultimi due al computer e sono apposto! Non so con quanta regolarità potrò aggiornare... nel senso che potrei farlo dopo due giorni o dopo dieci, perché inizio un periodo di studio matto e disperatissimo! Eh eh, cercherò comunque di essere regolare, farò del mio meglio! Non voglio far ammattire nessuno ^^

evol: eh, sì, Sasuke a poco a poco apre gli occhi! Era ora, no? Vedrai, vedrai! Sasuke alla riscossaaaaa!!
Quistis18: redazione, regia… che differenza fa? Sono tutti comunque al mio servizio! *risata malefica mode on* Ma parliamo di cose serie: sono contenta che ti sia piaciuto! Grazie grazie *inchino*! Bene, ora che ho fatto fuori Gaara (povero caro) manca solo Sakura! Ci vorrà un po’, temo… ma non troppo come con l’altro! Sasuke sta lentamente prendendo la sua decisione definitiva! E Naruto? Che farà? A presto carissima!^^
Kiby chan : ah ah!! Giusto, finalmente qualcuno gliene ha dette quattro a quello lì! Se lo meritava, dai... 18 capitoli solo per colpa sua non sono ammissibili! Beh, Gaara se n’è andato per conto suo senza che Sasuke lo dovesse prendere a calci (anche se dubito che l’avrebbe mai fatto, quell’uomo privo di spina dorsale), ora manca solo Sakura!
ryanforever: credo che dopo questa storia Sasuke avrà seri problemi d’autostima! Ah ah ah, ma questo è meraviglioso!! Gliene stanno dicendo di tutti i colori sìììììì *ride indicando Sasuke che piange in un angolino* dai, dai, migliorerà col tempo il nostro giovane pulzello! Ehm... no, non farà niente del genere (amche se sarebbe davvero fantastico) però... e non dico altro (che suspance… se se...) ciao, alla prossima!
Kicchina: carissima!! Prima di tutto: benvenuta! Secondo di tutto (no, no, no NO! Devi smetterla di storpiare le frasi ndTutti): grazieeee! Quanti complimenti, grazie grazie grazie!! Sono davvero felicissima che Black Stuff ti sia piaciuta e che ti piaccia anche questa! Sì, Sasuke piace moltissimo anche a me, però... mi diverto da morire a fargli combinare casini! Non riesco a scrivere storie in cui Naruto e Sasuke non debbano penare un po’! e poi, tutti gli insulti che gli arrivano... mi diverto come una matta! Uh, visto che ti piace Gaara, spero che ti sia piaciuta la sua uscita! E poi... NejiKiba forever!! Yesss!! Ancora grazie tante, spero che continuerai a seguirmi (non ti preoccupare, sono abbastanza veloce ad aggiornare… almeno credo!)Ciao!!
genesis87: eh, sì, è autobiografica veramente! ‘Le mille figuracce in giro per il mondo’ e vabbè! Ho riso tanto quindi ok!! Vero, vero? Anche a me Sasuke fa tenerezza qui... insomma, povero! Non è bello rendersi conto di aver sbagliato TUTTO! Credo che sia una cosa abbastanza deprimente! *abbraccia Sasuke per un po’, poi gli molla un pugno* D’altronde è colpa sua! No, dai, da qui in poi divento molto solidale con lui! Ora Gaara se n’è andato quindi possiamo fare il tifo in modo esplicito! Let’s go sasuuuuuu! Ah, la Federica che ti ha aggiunto su Facebook sono io! Non so se l’avevi capito^^ A presto cara!
miiky : holaaa! Mmh, Gaara ha capito benissimo che Naruto non lo amava! Che ragazzo perspicace! E ha deciso di farsi da parte (anche se in questo capitolo mi piace, non posso fare a meno di dire: finalmente! Non mi piace scrivere di luiXD)
Feffe_Cullen_Blast :ahahahahah!!! Bene, tra noi due non so chi è messa meglio! Ottimo! Sì Sasukino è tanto scemo, ma finalmente l’ha capito!! E Itachi... oh, sant’uomo... Già, mi spiace di aver fatto Sakura così odiosa! Di solito piace anche a me! Perdono, Sakura! Prometto che ne scriverò una dove sarai simpaticissima! Però ora abbassa quell’arma!!
jezza : noooo non volevo gettarti nel baratro della disperazione!! Per fortuna Santo Itachi ha provveduto a svegliare il fratellino scemo! E ora che Gaara si è fatto da parte... che farà! Come vedi fa sempre più fatica a contenersi davanti a Naruto (d’altronde chi potrebbe, davanti a un tenerissimo Naruto in lacrime??). grazie mille e alla prossima! Un bacio!
Edward91 : beh, il treno non è diretto per l’Australia, però ci sei andata molto vicina XD ora manca Sakura... inizio a pensare seriamente all’idea del cappio... mmmh, chiederò consiglio a Itachi-sama, lui sa sempre qual è la cosa giusta da fare! Alla prossima e grazie!!
Animenight89: W Itachi! Alla fine anche lui non ha retto più! Poi lui vuole bene a Naruto, e non sopporta di vederlo soffrire così!

Sono stancaaaaaa... e non so più che dire... mmmh, direi che questo è positivo...
Alla prossima! Grazie a chi commenta, preferiti, seguite e tutti gli altri! Thank youuuuu!!!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: BulaBula