Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: darkrin    03/10/2016    0 recensioni
1. Quando Felicity ha diciassette anni, per una settimana non rivolge una parola a sua madre.
Una Felicity diciassettenne pensa che sia più facile rimanere in silenzio piuttosto che tentare di spiegare a sua madre perché Las Vegas non sia abbastanza per lei, perché voglia altro e perché tutti i sacrifici fatti da sua madre non siano mai abbastanza; perché anche Felicity si stia preparando ad abbandonarla. / o di cinque volte in cui Oliver e Felicity scelgono l'opzione più semplice e di una in cui non lo fanno.
( accenni di Sara/Oliver e Ray/Felicity + bonus Donna Smoak e Tommy Merlin che fanno una comparsata)
(Prima una one-shot, ora una raccolta discontinua di Olicity)
2. A dargli il sospetto che ci sia qualcosa di sbagliato è il pelapatate. (ambientata tra la fine della s3 e la 4x01)
3. Viene fuori che non è troppo presto. Che, ben presto, è troppo tardi. (Felicity Darhk!AU, angst, major character death)
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: scritta secoli fa per un evento del forum Torre di Carta, quando ancora vi erano solo speculazioni su chi fosse il padre di Felicity e ritrovata oggi per caso, e mai pubblicata da nessuna parte. 
NO BETA quindi segnalatemi qualsiasi cosa. 
Avvisi: angst, major character death




L’anello rimane nascosto nel centrotavola ed ogni sera Oliver pensa a quando ci sarà abbastanza pace, abbastanza tregua per parlare d’amore oltre che di piani per sventare l’ennesima minaccia di Dahrk e potrà inginocchiarsi davanti alla donna che ama, a come sarà il sorriso che le piegherà le labbra, perché sorriderà, no? Sorriderà e sarà felice e accetterà e non è troppo presto, no? Non…
 
 
 
Viene fuori che non è troppo presto. Che, ben presto, è troppo tardi.
 
 
 
- È tua figlia – grida e il modulatore della voce non basta a nascondere quanto la sua sia spezzata, frantumata, terrorizzata e…
Dahrk si limita a guardarlo con aria impassibile, mentre Felicity singhiozza e trema rannicchiata ai suoi piedi, con il capo tirato all’indietro, dalla mano dell’uomo che le stringe un pugno di capelli. Felicity che è sua figlia e a cui l’uomo tiene una spada alla gola e - neanche Malcolm sarebbe mai arrivato a tanto, non con Thea, non con… - e Oliver sente la bile risalirgli nello stomaco.
- Lasciala andare – supplica e vorrebbe alzarsi, vorrebbe muoversi e portarla via da lì, riportarla lontano da Star City, a Bali o dovunque, o…
Darhk scuote il capo.
- Non posso – afferma.
- È tua figlia – ringhia, cercando di rialzarsi.
Sente il sangue che gli riempie la bocca scivolargli lungo il mento.
L’uomo annuisce.
- Lo è. –
Il pianto di Felicity sembra farsi più forte perché era solo un sospetto, solo una speranza per Oliver, che fosse sua figlia perché i ricordi di Felicity erano quelli di una bambina, ma ora ne hanno la certezza: è sua figlia e Felicity conosce quell’uomo e sa che la ucciderà comunque e non vuole, non vuole, non vuole morire come figlia di un mostro. Non vuole lasciare Oliver, vuole dirgli ancora che lo ama, che ha visto l’anello, che gli avrebbe detto sì, ch-
- La amavo, sai? Era mia figlia. Come potevo non amarla? – gli confessa Dahrk, mentre pulisce, con gesti lenti, la lama sulla blusa chiara di Felicity – Felicity che giace riversa per terra, Felicity con il collo tagliato, con il sangue ancora caldo che zampilla dalla ferita, Felicity, Felicity, Felicity. Sente un urlo morirgli nel petto, ingoiato da singhiozzi che gli scuotono le costole rotte, il polmone perforato e vorrebbe solo morire, morire, morire.
- Ma la morte non è la fine. Signor Queen. La morte è un passaggio necessario. Cresceranno fiori dalla sua cassa toracica e poi alberi, che ospiteranno uccelli dai colori variopinti. La bambina che conoscevo aveva un cuore immenso e sarebbe stata lieta di morire per ciò. Questa città è solo una carcassa, Signor Queen, una carcassa morente e prima verrà eliminata, prima nuova vita potrà avere origine. Si faccia da parte e la lasci morire. Non lasci che il sacrificio di mia figlia sia vano. - 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: darkrin