Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jadis_    30/11/2016    3 recensioni
Due mondi stanno per incontrarsi: l'arrivo di una ragazza tra le mura di Hogwarts scombussolerà tutto il mondo magico.
Dal testo:
"La tempesta si stava calmando, permettendole di vedere meglio il sentiero, ma allo stesso tempo condannandola allo scoperto. Il cavallo cedette di schianto, facendola volare dalla sella, e mandandola con la faccia nella neve gelida: si era rotto una zampa. "Maledizione!" urlò, battendo i pugni per terra. Si rimise in piedi e si scrollò di dosso la neve, ma ormai parte dei vestiti era bagnata. "
Crossover tra "Le Cronache di Narnia " e "Harry Potter"
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Voldemort
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A mali estremi , estremi rimedi
 
Maugrim sospirò: quella ragazzina era sparita nel nulla. Avevano seguito le sue tracce, ma le avevano perse dentro la foresta e nemmeno il fiuto li aveva aiutati. Ora si ritrovava  a salire con passo estremamente lento la lunga scalinata che portava alla sala del trono. Lei non gli avrebbe mai perdonato un fallimento come quello, lo sapeva bene. E di sicuro quel maledetto nano ne avrebbe gioito.

La Regina era stata avvisata del rientro al castello del suo fidato lupo e aveva subito abbandonato le carte che aveva davanti sulla scrivania, precipitandosi verso la sala principale; appena arrivata, vide il suo capitano con la coda fra le gambe.

"Non l'hai trovata?"

"No, Mia Signora."

"Ti avevo espressamente ordinato di non presentarti al mio cospetto finché non l'avresti ripresa!"

"Il fatto, Mia Signora, è che.... avrà ormai superato il confine..."

"Archen?"

"Sì."

"Fa’ il giro di ronda. A questa faccenda ci penso io."

"Agli ordini, Mia Signora."

" Ginarrbrik! Non far venire nessuno nei pressi delle mie stanze. Ho un debito da riscuotere."

"Come desiderate, Maestà."
 

La Regina chiuse la porta a chiave e a passo svelto si avvicinò a uno degli scaffali sistemati sulla parete di destra. I libri che ospitavano erano molteplici e dai più svariati argomenti, ma lei sapeva benissimo quale le occorreva. Prese un vecchio tomo nero leggermente impolverato e molto rovinato. Lo aprì e si mise a sfogliarlo, finché non trovò la pagina che le serviva.

"Bene, ecco l'Incantesimo di Richiamo " pensò. Lesse attentamente le parole arcaiche scritte in oro sulla pagina in pergamena, poi le pronunciò alta voce.

"Ikanor no derv aquati sarb!"

All'inizio, sembrò che non accadesse nulla; dopo un po’, tuttavia, il vento iniziò ad imperversare all’interno della stanza, creando un vortice che si quietò dopo qualche secondo. Ora la strega non era più sola nella camera. Guardò la figura che aveva appena evocato con attenzione. Un vecchio mantello nero, logoro e strappato, ricopriva quello che una volta era stato un mago potente, col volto secco e incavato dalla stanchezza, ma negli occhi c'era ancora quella fiamma.

"Non pensavo che fossi ridotto così male, Voldemort" esordì.

"Vuoi riscuotere il tuo debito, immagino..."

"Esatto, ma non è come pensi tu. "

"Sentiamo, allora."

"Ti ho aiutato a conquistare il tuo potere, ti ho perfino protetto da “tu-sai-cosa” e vedo che non è servito a molto, ma ora ho deciso di ridarti un corpo e quindi
una vita."

"Cosa devo fare per te?"

"Semplice: devi trovare una ragazza. Se la troverai, oltre a ridarti una vita, ti servirò Hogwarts e il Ministero della Magia su un piatto d'argento."

"Deve essere davvero importante per te, questa ragazzina. Altrimenti non mi daresti così tanto."

" Che lo sia, o meno, non ti riguarda. Tu devi solo trovarla."

"Niente di più facile."

"Non esserne così sicuro. Allora che fai, accetti?"

"Certo."

"Bene, ma rammenta questo: se fallirai, morirai per mano mia."

"Non fallirò."

"Lo spero per te, altrimenti farai parte della mia collezione privata di statue. Ora va’, ti aspetto qui al castello." disse, facendo dileguare l'incantesimo.



La guardia correva a perdifiato su per le scale ghiacciate che conducevano alla sala del trono. Aveva rischiato di cadere una decina di volte, ma non poteva assolutamente fermarsi. Arrivato nella sala venne fermato dal nano.

"Porto urgenti notizie per la Regina!" disse. Ginarrbrik lo squadrò per un paio di secondi, poi gli fece cenno di attendere.


Jadis venne disturbata dal bussare della porta.

"Chi è?"

"Mia Signora, c'è una guardia che chiede udienza: ha delle novità da riferire."

"Arrivo immediatamente."

Aprì la porta, il suo fedele nano l'attendeva in silenzio. Si recò velocemente nella sala del trono. La guardia, non appena la vide, si inginocchiò in segno di riverenza.

"Che novità porti?"

Il soldato alzò la testa. "Mia Regina, porto buone notizie dal confine. Colei che cercate ha lasciato una traccia."

"Che tipo di traccia?"

La guardia si sfilò la piccola borsa di cuoio che portava con sé e ne estrasse una freccia ancora intrisa di sangue su cui vi era incisa la frase “Un cuore di ghiaccio non teme la morte", e la porse alla donna.

"Riconoscerei una di queste frecce senza esitazione."

"L'abbiamo recuperata dal collo del boia di Esterwad. Ha fermato l'esecuzione di questa mattina e poi si è dileguata"

"In quanti sono sulle sue tracce?"

"Circa un centinaio d'uomini."

"Bloccate i confini."

"Sì, Mia Signora" pronunciò la guardia prima di congedarsi.

"Non siete preoccupata, Mia Signora?"

"No, ho già un mezzo che presto passerà all'azione. La fuga di Alexandra sta per terminare" sorrise malignamente la strega.



 





Note dell'Autrice:

Bene ecco il secondo capitolo. Le cose per la protagonista iniziano a farsi complicate. Voldemort riuscirà a riprendere Alexandra oppure verrà trasformato in statua da Jadis? Lo scopriremo nei prossimi capitoli. 

Un Bacio e Buona Lettura <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jadis_