Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lunadivergente21dw    22/12/2016    1 recensioni
Questa fan fiction parla delle disavventure di una povera ragazza ad Hogwarts (per questo nuovo personaggio mi sono ispirata ad una persona che conosco, una persona fantastica)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Molte persone sfogano il loro dolore urlando contro altre.

Molte persone lo sfogano piangendo.

Altre, invece, lo sfogano stando zitti. Okay, non lo sfogano, tengono solo tutto dentro.

Quest'ultimo è il modo più orribile a cui assistere.

 

-Isa..- la Tassorosso tentò per l'ennesima volta di parlarle. -Io...-

 

-Sto bene, tranquilla.- il suo sguardo ancora fisso sul tramonto autunnale che colorava di un rosso vivace la torre di Astronomia dove si trovavano le due amiche.

 

-Elisa, tu non stai bene, lo so. E' inutile che fingi.-

 

-Ma non è niente, sul serio.- così la Corvonero sforzò un sorriso tenando di tranquilizzare l'amica.

 

Al che la Tassorosso alzò gli occhi al cielo e imitò l'amica iniziando a scrutare l'orizzonte di fronte a loro.

Passarono diversi minuti di silenzio nei quali, a parte i versi di qualche gufo rifugiatosi in un angolino del soffitto della torre, quasi si sentivano i pensieri delle due.

Da una parte arrivava confusione e insicurezza, dall'altra riflessione e paura di parlare.

Ma fu quest'ultima parte a ricominciare il discorso:

 

-Devi parlare, lo so. E non con me, lo sai.- Beatrice tornò a guardare Elisa, senza però trovare il suo sguardo, così continuò -Hai visto come è andata a finire, e tu ci sei rimasta male perchè, amm...- la ragazza smise di parlare sentendo la porta aprirsi dietro di loro.

Le ragazze si girarono per scoprire l'identità della persona che aveva interrotto quel discorso tanto atteso.

 

-Scusate se vi interrompo, ma volevo parlare con Elisa.- il Serpeverde aveva una strana voce oltre che all'ottimo tempismo.

 

-Luke..- Beatrice gli si avvicinò velocemente -non credo sia il m...-

 

Intanto lo sguardo di Elisa era tornato a vagare tra il lago e la foresta, per poi perdersi nuovamente nel tramonto.

 

--Ti prego. Lasciami parlare con lei.- rispose semplicemente Luke.

 

La Tassorosso stava per ribattere ma qualcosa di importante negli occhi del ragazzo la fermò, e così la ragazza lasciò in fretta la torre.

Luke si avvicinò ad Elisa cercando di ricordarsi il discorso preparato mentre attraversava il castello, ma, come sarà spesso capitato anche a voi, tutto ad un tratto non sembrava più molto efficace come lo era sembrato qualche minuto prima.

 

-Ho saputo da Albus che tu e Teddy...- cominciò il ragazzo ma si fermò quando vide l'amica alzare gli occhi al cielo.

 

-Certo che voi Serpeverde non sapete tenere la bocca chiusa nemmeno se vi regalano uno snaso appena uscito dalla Gringott!- rispose nervosamente la ragazza.

 

Al che Luke si mise a ridere _Hai ragione, siete mille volte meglio voi Corvi.-

 

-Attento che la tua dolce Lily si offende- scherzò Elisa.

 

-Lily? Cos..- il ragazzo fece un'espressione confusa ma poi si ricompose. -Comunque... Perchè sei così giù?-

 

Elisa distolse lo sguardo -Per Teddy...-

 

-Sai... Quello che non capisco... É che una cosa del genere non succederebbe mai tra amici...- Luke lanciò uno sguardo all'amica sperando di aver azzeccato il motivo del problema, e infatti, notò un lieve rossore sulle sue guance. -Allora?-

 

-Forse... Forse... Teddy è...- la ragazza farfugliò velocemente qualcosa di incomprensibile.

 

-Come scusa? Non ho afferrato.- il Serpeverde stava trattenendo le risate.

 

-Ho detto che forse Teddy è molto più di un amico....- il viso di Elisa era completamente in fiamme.

 

-Nel senso di un fratello, intendi?- il ragazzo continuò a fare il finto tonto.

 

-No... Non un fratello..-

 

-Dunque lo ami!- esclamò Luke felice.

 

-Io....- Elisa non vedeva l'ora che la conversazione terminasse dato l'imbarazzo, ma decise comunque di essere sincera. -Io credo di sì...-

 

-Lui è arrabbiato con me...E magari lui non prova...- la Corvonero venne interotta dalla sonora risata del ragazzo.

 

-Scusa ma... Teddy? Arrabbiato con te?- domandò il ragazzo continuando a ridere.

 

Elisa lo guardò confusa -La tua risata....- la ragazza fece un sorriso furbo capendo qualcosa. -Pensi che Teddy non possa arrabbiarsi con me?-

 

-Oh no, non ci riuscirebbe mai. Tu sei troppo importante per lui, insomma... Non vedi quanto ci tiene a te?-

 

-A me? Teddy? Sicuro?- Elisa nascose un sorriso. -Per quale motivo?-

 

-Perchè ti ama, mi sembra ovvio!- esclamò il ragazzo sconvolto da tante erano le cose di cui l'amica non si era accorta.

 

-Mi ama?- domandò la ragazza compiaciuta e divertita allo stesso tempo.

 

-Ma certo! Lui.. Lui non fa altro che pensare a te in ogni momento della giornata...-

 

I due si guardarono per qualche secondo senza proferire parola, ma poi...

 

-Ma allora...Mio caro Metamorfomagus... Perchè queste cose non me le dici prima invece di fare tutte queste scene?- chiese sorridendo la ragazza.

 

-Certo che a voi Corvonero non vi si può nascondere niente...- in un attimo Teddy abbandonò le sue sembianze di Serpeverde tornando normale. -Quando l'hai capito?-

 

-Devi lavorare meglio sulla risata- Elisa rise.

 

-Miseriaccia...Mi sono tradito.- il Tassorosso si unì alla risata ma poi smise e guardò la ragazza sorridente. -Dunque...Ora...Insomma....-

 

-Sì.- dicendo così Elisa si gettò letteralmente tra le braccia di Teddy.

 

Non vi descriverò nei minimi dettagli quella serata, sappiate solo che fu una sera felice, proprio come quelle a venire.

Ormai la questione del bacio era diventata una storia su cui ridere, magari da raccontare ai loro cento futuri bambini (il numero dei bambini è una mia speranza vana).

La storia di Teddy ed Elisa invece, ha ancora pagine bianche, un numero infinito, perchè questa storia non può avere una fine.

Non quando quando al suo interno ci sono persone dolci, gentili, intelligenti e coraggiose.

Proprio come quella Corvonero innamorata.










_Angolo ''autrice''_

Quasi due anni fa leggevi il primo capitolo... E ora siamo già all'ultimo...
Lo sai che mi sono divertita a scriverla, mooolto divertita.
Sai anche che la mia vendetta è oramai compiuta.
Ma puoi immaginare che continuerò a divertirmi a modo nostro (sì, sto facendo quella faccia).
E su di te scriverei altre infinite pagine, perchè senza la tua magnifantasticenza questa storia non sarebbe mai nata.
Ti voglio bene Cupcake.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lunadivergente21dw